eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,099
113
PSN ID
zona_Cesarini_
buongiorno a tutti.
il gioco rispetto allo scorso anno mi sembra un pò più lento nei movimenti e un pochino macchinoso.
tutto sommato però non lo trovo malaccio come dicono alcuni.
nella modalità eventi partite originali è un pò più complicato perchè i giocatori della lega messicana non sono proprio dei fenomeni.
nella modalità dream team le cose sono più facili e si riesce a giocare meglio; ci sono delle belle differenze tra sfidare la cpu e giocare contro altri players.
contro la cpu è più semplice giocare e le partite sono più bloccate mentre contro gli altri giocatori diventa più vario.
senza litigare e senza offendere nessuno, sulla pagina forum del dream team mi pare che le persone siano un pò più entusiaste di e football; in questa pagina generale invece i commenti negativi sono molti di più.
io penso che come al solito la verità sta nel mezzo:
il gioco non è male forse rispetto al 2021 è un pò migliorato, mancano da sistemare molte cose, manca la master e si rischia di avere tutti gli stessi giocatori top. chi più spende più è avvantaggiato e mancano limiti o classi di forza di squadra per diversificare le squadre e dividere i giocatori.
detto questo vorrei fare un invito ai più scettici, provate a lasciar perdere i problemi vari e la master che non c'è;
fatevi una squadretta spendendo poco e fatevi un campionato, anche io all'inizio ero molto critico poi però giocando ho trovato il mio equilibrio.
ho una squadra da 2500 punti con molti giocatori dell'inter, me la gioco con tutti o quasi, è una bella soddisfazione battere squadroni pieni di leggende, la prendo come viene e mi diverto.
se mi battono perchè è scritto che una leggenda deve fare goal amen, se ci sono squadre senza senso e che non hanno a che fare con il calcio amen, se non arrivo in prima divisione amen...
io vado per la mia strada, inganno il tempo e la prendo come viene...
provateci anche voi....
ciao
A me non piace proprio il concetto del Dream Team. Squadre che si affrontano con doppioni in campo,Neymar e Messi da ambo le parti per chi spende,Romario e Viera in regalo per gli altri. Parte tattica ridotta all'osso. Giochi e quando hai angoli a sfavore provano sempre il giochino di beccare il giocatore sul primo palo,oppure il filtrante ad oltranza. È giocare a calcio questo? Squadre con giocatori "maxati" a ov 95,assenza di filtri per chi gioca in manuale e dover vedere assistiti che fanno x-x e filtrante per la punta.
Non gioco da un mese e mezzo perché online mi viene voglia di prendere a schiaffi ( averceli sottomano) quelli che incontro; non gioco offline perché questa demo non offre nulla. Non ho scaricato l'aggiornamento;aspetterò quando,e se,uscirà il minutaggio sbloccato e qualcosa per l'offline,o le lobby libere ed i filtri. Per ora,per me,e-football è un inutile perdita di tempo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,363
12,770
113
@IL VECCHIO per fortuna non tutti hanno tendenze ludopatiche.
fin quando non faranno la loro comparsa le modalità offline faremo serenamente a meno di spendere soldi per figurine ed affini..non è la prima volta che inviti sottilmente gli utenti di questo thread a spender soldi per quella roba (brrrrividi) :D
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Guarda, in realtà è molto semplice.
In questa pagina scrive al 95% chi non gioca al Dream Team.
Anzi, alla maggior il concetto di una modalità come il Dream Team non piace proprio.
Di questo 95% una buona parte, la maggioranza direi, gioca solo offline.
Il problema è che l'offline è inesistente, per ora, in EFootball.

Di qui nascono i commenti negativi a volte perfino eccessivi.
questa cosa l'ho capita bene...
però mi accodo al pensiero dei post sopra...
state discutendo da mesi del nulla...
il mondo cambia, siamo nel 2022 non negli anni 90.
konami pensa ai profitti e non ad accontentare tutti, vuole maxare i ricavi e ha creato questa cosa.
non piace molto nemmeno a me...
che facciamo?
o si gioca a pes o si gioca a fifa.
io non voglio lasciare pes a 40 anni suonati in cui non ho mai giocato una volta a fifa...
mi adeguo la prendo come viene, cerco di spendere poco, di divertirmi lo stesso sapendo che il gioco ti vuole far spendere soldi...
provateci anche voi perchè altrimenti restate bloccati lì...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Su pc gira ancora a 1280x720p in full screen … si dovrebbero vergognare da questo punto di vista … la rabbia è tripla perche vista la resa a tal risoluzione mi chiedo cosa sarebbe in 4k
 
  • Like
Reactions: DIOS10

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ho iniziato a giocare....cavolo d'impatto abituato a mesi e mesi di 1.0/1.1.4 ho diverse perplessità...il gameplay ha subito notevoli cambiamenti...taluni molto buoni...altri meno...
in compenso pare Konami mi abbia ascoltato...giocati ora 3 match, primo fallo da contatto aereo...esattamente come a pes21...
hanno anche reintrodotto l'animazione della spinta a due mani tra 2 giocatori inserita per la prima volta a pes20....però boh...non sono convinto...a pelle c'è qualcosa che non mi convince affatto...stasera full immersion...4 match son pochi...
Si sicuramente ti hanno ascoltato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
@IL VECCHIO per fortuna non tutti hanno tendenze ludopatiche.
fin quando non faranno la loro comparsa le modalità offline faremo serenamente a meno di spendere soldi per figurine ed affini..non è la prima volta che inviti sottilmente gli utenti di questo thread a spender soldi per quella roba (brrrrividi) :D
guarda che io sono contro alle leggende e ai pacchetti, nella mia squadra non ne ho neanche una.
i miei post sono pieni di critiche al gioco perchè è fatto male.
però che ci posso fare se mi piacciono i videogiochi, anzi il videogioco perchè io è una vita che gioco solo a pes...
non ho mai provato altri giochi, l'ultimo che ho provato e colin mcrae relly e avevo 20 anni...
che devo fare, o mi adeguo o vendo la play 4
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Provato a giocare anche con questo aggiornamento. Resto della mia idea, ovvero che lato offline è un prodotto ingiudicabile. Qualche cosa di interessante si intravede ma, altresì, si continuano a notare problematiche a cui non hanno minimamente messo mano. La più grave è l'errata selezione del ricevitore di palla sui passaggi effettuati dal giocatore umano (io gioco in manuale). Da quel che vedo sulla selezione incide troppo la potenza del passaggio rispetto alla direzione dello stesso. Resta poi, ma questo vale anche per l'altro titolo, il problema di un'IA che ai livelli più alti di difficoltà è rimasta ancorata a dinamiche vecchie di 15 anni. Vedremo cosa tireranno fuori strada facendo ma, sinceramente, lato offline mi aspetto più un'altra minestra riscaldata che un'innovazione reale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,099
113
PSN ID
zona_Cesarini_
questa cosa l'ho capita bene...
però mi accodo al pensiero dei post sopra...
state discutendo da mesi del nulla...
il mondo cambia, siamo nel 2022 non negli anni 90.
konami pensa ai profitti e non ad accontentare tutti, vuole maxare i ricavi e ha creato questa cosa.
non piace molto nemmeno a me...
che facciamo?
o si gioca a pes o si gioca a fifa.
io non voglio lasciare pes a 40 anni suonati in cui non ho mai giocato una volta a fifa...
mi adeguo la prendo come viene, cerco di spendere poco, di divertirmi lo stesso sapendo che il gioco ti vuole far spendere soldi...
provateci anche voi perchè altrimenti restate bloccati lì...
Per come la vedo io,anche la speranza che hanno molti che Konami riveda le sue posizioni e torni indietro,è un utopia. Come dici tu i tempi cambiano. Una volta giocavo coi soldatini,poi ho smesso;giocavo a calcio,poi il tempo passa (le ginocchia son saltate) ed ho smesso. Pes non c'è più? Smetterò di giocare al calcio su consolle. Per indole non sono uno che si adegua,EA non mi piace come vede il gioco in campo,se verrà sviluppato in futuro un gioco di calcio con modalità e gameplay che mi convince,lo giocherò. Altrimenti farò altro. La Play,da Luglio,la accendo solo per Netflix.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Per come la vedo io,anche la speranza che hanno molti che Konami riveda le sue posizioni e torni indietro,è un utopia. Come dici tu i tempi cambiano. Una volta giocavo coi soldatini,poi ho smesso;giocavo a calcio,poi il tempo passa (le ginocchia son saltate) ed ho smesso. Pes non c'è più? Smetterò di giocare al calcio su consolle. Per indole non sono uno che si adegua,EA non mi piace come vede il gioco in campo,se verrà sviluppato in futuro un gioco di calcio con modalità e gameplay che mi convince,lo giocherò. Altrimenti farò altro. La Play,da Luglio,la accendo solo per Netflix.
se sei contento ti auguro il meglio...
io non riesco a smettere perchè ormai è come un parente pes, un parente rompi coglioni negli ultimi anni ma ci sono affezionato. mi dovrebbero dare la medaglia per la resistenza dimostrata e un miliardo di gp e allenamenti...
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Rtx3050………Metti OMBRE su BASSO e i problemi fps scompaiono TUTTI.
bug clamoroso che affligge la versione pc segnalato a konami con tanto di pdf descrittivo + foto …. Mesi e mesi fa … ma non l hanno ancora risolto??? Ma si rendono conto che per gli utenti pc questo bug Rende il gioco inadoperabile causa una perdita di 15-20fps.
Gia che ci sei togli l occlusione ambientale. Sfocatura movimento prova e poi eventualmente rimuovila.
Perfetto grazie per le dritte. Non avendo mai usato pes su pc, mi sai dire dove trovo le impostazioni grafiche ? Comunque scandaloso che su pc la situazione sia così drammatica a distanza di 1 anno!
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ho iniziato a giocare....cavolo d'impatto abituato a mesi e mesi di 1.0/1.1.4 ho diverse perplessità...il gameplay ha subito notevoli cambiamenti...taluni molto buoni...altri meno...
in compenso pare Konami mi abbia ascoltato...giocati ora 3 match, primo fallo da contatto aereo...esattamente come a pes21...
hanno anche reintrodotto l'animazione della spinta a due mani tra 2 giocatori inserita per la prima volta a pes20....però boh...non sono convinto...a pelle c'è qualcosa che non mi convince affatto...stasera full immersion...4 match son pochi...
Luca player id ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
questa cosa l'ho capita bene...
però mi accodo al pensiero dei post sopra...
state discutendo da mesi del nulla...
il mondo cambia, siamo nel 2022 non negli anni 90.
konami pensa ai profitti e non ad accontentare tutti, vuole maxare i ricavi e ha creato questa cosa.
non piace molto nemmeno a me...
che facciamo?
o si gioca a pes o si gioca a fifa.
io non voglio lasciare pes a 40 anni suonati in cui non ho mai giocato una volta a fifa...
mi adeguo la prendo come viene, cerco di spendere poco, di divertirmi lo stesso sapendo che il gioco ti vuole far spendere soldi...
provateci anche voi perchè altrimenti restate bloccati lì...
Guarda, per me vale il discorso di @zona Cesarini .
Il Dream team non mi piace proprio come concetto.
L'online in generale, soprattutto negli sportivi, da anni non mi attira più.
Fifa non mi piace per motivi spiegati tante volte,
Quindi, qualche partita amichevole ogni tanto in attesa, ma senza l'ansia, delle modalità offline.
Se proprio voglio giocare ad un calcistico "seriamente" mi ributto su Pes2021 moddato su pc.
Altrimenti gioco ad altro.
Oppure faccio proprio dell'altro.

Però sono d'accordo con te sul concetto in generale.
Attualmente, o si gioca al Dream Team, o si giochicchia a quel pochissimo che offre EFootball offline, o non ci si gioca proprio.
Ma trovo inutile continuare a scrivere quanto sia cattiva Konami perchè non ci ha ancora dato l'offline.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,638
49,703
113
Chi lavora alla Konami oggi
Quelli che puliscono gli uffici

1*25uB05wOhizAhSF0r81PpQ.gif
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Lele74

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
1661615188726.png
ragazzi le pulizie le facciamo la mattina presto... il pomeriggio si và a spasso con le amiche...
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Buongiorno. Oggi ho scaricato efootball 2023 sul portatile che ho portato con me in vacanza per provare la nuova versione. È normale che con un AMD ryzen 7 5800H, una RTX 3050, ram 16GB il gioco giri malissimo a 20 fps ? Gioco tranquillamente ad altri giochi più pesanti a 60+ fps! Qualcuno sa se c’è un modo per ottimizzare le prestazioni?
Apri Steam->eFootball->Click su Gestisci->Click su proprietà
In GENERALI->OPZIONI DI AVVIO scrivi "-d3d12" senza virgolettato
 
  • Like
Reactions: DIOS10 e Maxbre

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque ultimamente vedo molti esordienti o pulcini in questo forum intervenire a difesa di Konami.. spesso con modi di scrivere anche simili tra loro.. comincio a sospettare che si tratti sempre della stessa persona con più profili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,004
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy