Si, finora ha pagato solo chi ha comprato pacchetti e, se lo ha fatto, vuol dire che è soddisfatto del gioco.
Quindi lamentarsi della situazione generale ha senso ma solo fino ad un certo punto.
Il posto che faceva la pizza che ci piaceva tanto ha chiuso, oppure ha cambiato tipologia di servizio.
Ci dispiace, possiamo dire che noi clienti che la sosteniamo da una vita ci sentiamo trattati male, ma poi che facciamo?
O ci adattiamo al nuovo servizio o non ci andiamo più-
Allo stesso tempo, se tu mi offri degli assaggi gratuiti, io posso giudicare gli assaggi gratuiti.
E se non mi piacciono sono libero di dirlo, o di dire che avrei preferito pagare ma avere qualcosa di migliore.
A mio giudizio, ma mi sembra anche di altri, quest'ultimo aggiornamento è stato un passo indietro sul piano del gameplay.
Non è questione di più facile o di più difficile. E nemmeno di più veloce o meno veloce.
E' che hanno fatto un deciso passo verso un gioco più immediato, più semplice nelle sue dinamiche, più lineare.
Per me, un passo verso l'arcade.
Può piacere, può essere divertente, ma rimane un passo evidente in una certa direzione.
Anche se, molto probabilmente, mi mettessero la modalità campionato la comprerei subito. Ma certo con molto meno entusiasmo di prima.
Certi difetti sono rimasti,
La fisica del pallone quando scorre sul terreno.
Il giocatore della cpu che interviene perfettamente mentre stiamo già caricando un tiro o un cross.
Il cursore, forse migliorato in certe situazioni, ma in altre ancora non sembra accorgersi del giocatore nella posizione migliore. (gioco manuale, può essere che giocando assistito sia tutto perfetto).
Anche alcuni miglioramenti che ci sono e che andavano fatti, come la maggior efficacia nei tiri da fuori, sono stati implementati in maniera eccessiva.
Faccio un bel gol da fuori con Ekuban. WOW, bello, ogni tanto ci sta.
Poi ne faccio un altro, UHM, vabbè, magari è un caso.
Poi ne faccio un terzo, E NO, NON VA BENE:
Ma d'altronde, hanno scritto nelle note della patch che hanno fatto modifiche per attirare i nuovi giocatori. E cosa c'è di meglio per attirarli che fargli segnare qualche gol spettacolare facendogli credere di essere bravi?
A cosa serviva aumentare la velocità dei passaggi se non ha permettere di eludere il pressing e fare azioni di prima?
Certo, il pressing della cpu a volte era eccessivo per efficacia, prontezza e precisione.
Ma la soluzione corretta era ridurne l'efficacia, la prontezza e la precisione. E far si che, come nella realtà, un pressing eccessivo creasse evidenti buchi in altre zone del campo.
Ma no, improntiamo tutto sulla massima dinamicità, anche se si perde in realismo. Tutto veloce, azioni da una parte e dall'altra, nessun momento di gioco ragionato.
Ma in fondo, basta vedere l'evento che hanno implementato offline con le nazionali.
A parte la formula, perchè se vinci le prime due partite non ti fa giocare la terza del girone? Perchè bisogna andare avanti, finire e poi iniziarne un altro, e così via.
Tra l'altro penso che anche se hai un solo punto dopo due partite non ti faccia giocare la terza, visto che tanto a 5 non puoi arrivare.
Peccato che nella realtà, nei gironi a 4 squadre con 2 qualificate, con un 1 punto dopo 2 partite hai ancora la possibilità, magari minima, di qualificarti.