eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo @marion2000 quelli di e-football hanno una concezione diversa di cosa sia l'offline rispetto alla nostra.
L'ho tristemente notato, è un peccato perchè devo dire che ho avuto davvero piacere a chiacchierare con tutti voi, spero che lo si possa fare in maniera più attiva in tempi non lontanissimi, oltre al fatto che attorno ai racconti della master c'era davvero una bella atmosfera

L unica cosa da fare, la realtà è questa.
EF 2023 gameplay superiore alla concorrenza.
Ma Fifa 23 ha dietro una società rispettosa e all' avanguardia, i giapponesi sono indietro in tutto.
Comunicazione, non rispetto dell' utenza e retrogradi.
Hanno fatto uscire 3 pagine di modifiche che x 50% hanno peggiorato il gioco, specialmente nella buffonata dell' International Cup.
E c'è utenti che dicono aspettiamo.
X chi gioca online, EF è il loro futuro, tutto è improntato al loro mondo. Ed è anche giusto così.

Purtroppo tutto vero.
A me manda in bestia che ci sono le opzioni ma le tengono bloccate, non esiste proprio che devo fare quello che vogliono loro in un gioco di calcio. Non mi comandano a lavoro e devo sottostare alle opzioni di sti cialtroni Jappo, come no! :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Qualcuno mi spiega in breve come cavolo si protegge palla? Konami dice un "generico" L2, ma a me pare un comando fatto apposta per perderla la palla, non per proteggerla.
Ogni volta che vengo affiancato è una tragedia, perchè è una palla persa al 100%

Domanda: dopo il crollo perculante della vecchia amata saga di Pes, solo io sogno un rinascimento dei calcistici con lo scenario futuro con ad esempio 2k che prende il brand/licenza Fifa e sviluppa un gioco al passo con la tecnologia (concettualmente e graficamente) che si discosta totalmente dall'arcade della concorrenza puntando invece alla ricerca della simulazione (inerzia, fisica, ritmi di gioco, cambi di direzione, statistiche, peso dei giocatori, tattiche, dettagli, modalità e via dicendo...) ?

Tra qualche anno avremo sul mercato in contemporanea, salvo sorprese:

Goal
Ufc
Ea Sport Fc
E-Football
2k/altro con licenza Fifa.

Sono cinque titoli calcistici, CINQUE. Possibile che tutti si concentrino sul giochino rapido ed immediato incentrato sulle carte on line e sulla scalabilità? Voglio sperare che almeno uno di questi prenderà una direzione diversa, e non certo di nicchia come si vuol far credere. Io anche costasse 100/120 un prodotto serio come auspicato sopra lo prenderei al volo. Ormai si va verso i 40 e pensandoci i titoli calcistici sono nelle sabbie mobili da una decina d'anni almeno, specialmente fronte tecnico. Un colpo di scena ce lo meritiamo.

• Mi piace
Reazioni: VMC e ceks
Qualcuno mi spiega in breve come cavolo si protegge palla? Konami dice un "generico" L2, ma a me pare un comando fatto apposta per perderla la palla, non per proteggerla.
Ogni volta che vengo affiancato è una tragedia, perchè è una palla persa al 100%
Se lo premi prima di un intervento ti metti davanti e spesso prendi fallo,ma lo devi premere e mollare. Ad esempio se lo premi di botto mentre corri il tuo giocatore si ferma,butta il culo in fuori e perde palla. Io mentre sto spalle alla porta su rinvio del mio portiere non lo premo mai,se no è palla persa. Mi muovo con le levette per tenere il difensore dietro e basta. È un comando da premere e mollare,premere e mollare;usato così ti dà un po' di aiuto. Nel complesso è fatto molto male come dinamica e come spiegazione da Konami.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi ho un'idea....sviluppiamo e progettiamo noi un vero gioco
C'è già qualcosa di simile fatta sulla base di pes 21. Mi pare si chiami football life 23. La community ha moddato pesantemente il gioco in toto, gameplay compreso. Credo su base virtuared patch

L1 protezione palla basata sulla tecnica.
Con R1 invece protezione più fisica, ma meno velocità nello girarsi sullo stretto.
E poi ci sono da valutare le statistiche del giocatore che protegge palla. Possesso stretto ad esempio è importantissimo.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
L1 protezione palla basata sulla tecnica.
Con R1 invece protezione più fisica, ma meno velocità nello girarsi sullo stretto.
E poi ci sono da valutare le statistiche del giocatore che protegge palla. Possesso stretto ad esempio è importantissimo.
Ma quindi L2 a che serve? A niente?

Ma quindi L2 a che serve? A niente?
L2 è la protezione palla che si fa a braccia larghe, cercando solo di tenere lontano l'avversario.

Ma , almeno ora è così, l'animazione fa si che spesso la palla si allontani dai piedi del giocatore che è in protezione, e che dunque sia facile per un secondo giocatore avversario li vicino prendersi la palla in grande scioltezza.

Io non la uso praticamente mai.

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
Ho giocato diverse partite dopo questa patch. Personalmente non ho notato nessuna implementazione delle ottimizzazioni annunciate. Contatti fallosi che continuano a non essere fischiati, selezione del ricevitore che continua ad essere spesso inappropriata, caricamento della barra passaggio/tiro che continua ad essere lenta e che consente l'intervento della CPU teso a rubar palla proprio nel momento del caricamento. La base del gioco è buona ma l'impianto del gioco offline è, secondo me, sempre lo stesso. Le nuove generazioni di consoles servono soltanto a migliorare e ottimizzare i giochi a livello grafico e di animazioni. Le novità si fermano qui. A livelli alti di difficoltà, soprattutto per chi gioca manuale, il gioco spesso sfocia in una parodia del calcio reale in cui gli scripts causano situazioni al limite del paradossale. Non c'è nessuna voglia di sperimentare qualcosa di diverso e di più profondo. Konami, in questo senso, ha più colpe do EA perchè, secondo me, avrebbe la capacità di tirar fuori qualcosa di simulativo e lo ha dimostrato anche in passato. Evidentemente non ne hanno necessità perchè l'utenza chiede altro. In fondo è anche giusto così.

Piccola precisazione...

Nel profilo di eFootball su twitter, non ho mai letto inesattezze sulle date; si può dire tutto ed il contrario ma almeno le date le scrivono
Partono dall'indicare un periodo, per poi passare al mese e solo quando la scadenza è imminente arriva la data
Il problema è che in questo contesto, trovano terreno fertile i vari Galvani, come l'ultima sua idea del 20/22 (non ricordo) Dicembre per la 2.3.0...

Cmq mi son fatto un idea : Konami dopo il trauma dello scorso anno, sembra ormai decisa a proseguire lentamente un passo per volta, incurante dei ritardi di inizio progetto e delle lamentele da più parti.
E quel poco che ci offre ad ogni aggiornamento è documentato, non dagli youtuber, ma da loro
E lo ripeto ancora, nella 2.2.0 non era prevista alcuna rivoluzione, men che meno grafica, e così è stato. Quindi mi chiedo perchè mai lamentarsi ora per qualcosa che non hanno promesso?
Infine, dopo la miriade di merd@ che si son presi in faccia lo scorso anno, che altro gli si vuol dire?
Ricordiamoci che diversamente dai vari PES, eFootball (chiamiamolo demo o gioco incompleto poco importa), ad oggi è ancora un progetto gratuito, forse qualcuno lo ignora

Raga ma il numeretto (positivo o negativo a seconda dello stato di forma) accanto alle statistiche è da aggiungere alla statistica o indica l'incremento già aggiunto?

Ad esempio ho Dybala con la freccia in su e ha come velocità 75. Questo è il valore base al quale va aggiunto il bonus o è il valore col bonus già aggiunto?

Ci vorrebbe che mettessero fuori un Pes 2023 nudo e crudo, senza licenze ed un editor completo, gli costerebbe due lire, e farebbero felici quei quattro gatti come noi che sono rimasti a giocare anche offline. Qualche piccola modifica al gameplay al bisogno e quando hanno tempo, e si risparmierebbero un sacco di critiche.

Si, finora ha pagato solo chi ha comprato pacchetti e, se lo ha fatto, vuol dire che è soddisfatto del gioco.
Quindi lamentarsi della situazione generale ha senso ma solo fino ad un certo punto.
Il posto che faceva la pizza che ci piaceva tanto ha chiuso, oppure ha cambiato tipologia di servizio.
Ci dispiace, possiamo dire che noi clienti che la sosteniamo da una vita ci sentiamo trattati male, ma poi che facciamo?
O ci adattiamo al nuovo servizio o non ci andiamo più-

Allo stesso tempo, se tu mi offri degli assaggi gratuiti, io posso giudicare gli assaggi gratuiti.
E se non mi piacciono sono libero di dirlo, o di dire che avrei preferito pagare ma avere qualcosa di migliore.

A mio giudizio, ma mi sembra anche di altri, quest'ultimo aggiornamento è stato un passo indietro sul piano del gameplay.
Non è questione di più facile o di più difficile. E nemmeno di più veloce o meno veloce.
E' che hanno fatto un deciso passo verso un gioco più immediato, più semplice nelle sue dinamiche, più lineare.
Per me, un passo verso l'arcade.
Può piacere, può essere divertente, ma rimane un passo evidente in una certa direzione.
Anche se, molto probabilmente, mi mettessero la modalità campionato la comprerei subito. Ma certo con molto meno entusiasmo di prima.

Certi difetti sono rimasti,
La fisica del pallone quando scorre sul terreno.
Il giocatore della cpu che interviene perfettamente mentre stiamo già caricando un tiro o un cross.
Il cursore, forse migliorato in certe situazioni, ma in altre ancora non sembra accorgersi del giocatore nella posizione migliore. (gioco manuale, può essere che giocando assistito sia tutto perfetto).
Anche alcuni miglioramenti che ci sono e che andavano fatti, come la maggior efficacia nei tiri da fuori, sono stati implementati in maniera eccessiva.
Faccio un bel gol da fuori con Ekuban. WOW, bello, ogni tanto ci sta.
Poi ne faccio un altro, UHM, vabbè, magari è un caso.
Poi ne faccio un terzo, E NO, NON VA BENE:

Ma d'altronde, hanno scritto nelle note della patch che hanno fatto modifiche per attirare i nuovi giocatori. E cosa c'è di meglio per attirarli che fargli segnare qualche gol spettacolare facendogli credere di essere bravi?

A cosa serviva aumentare la velocità dei passaggi se non ha permettere di eludere il pressing e fare azioni di prima?
Certo, il pressing della cpu a volte era eccessivo per efficacia, prontezza e precisione.
Ma la soluzione corretta era ridurne l'efficacia, la prontezza e la precisione. E far si che, come nella realtà, un pressing eccessivo creasse evidenti buchi in altre zone del campo.
Ma no, improntiamo tutto sulla massima dinamicità, anche se si perde in realismo. Tutto veloce, azioni da una parte e dall'altra, nessun momento di gioco ragionato.
Ma in fondo, basta vedere l'evento che hanno implementato offline con le nazionali.
A parte la formula, perchè se vinci le prime due partite non ti fa giocare la terza del girone? Perchè bisogna andare avanti, finire e poi iniziarne un altro, e così via.
Tra l'altro penso che anche se hai un solo punto dopo due partite non ti faccia giocare la terza, visto che tanto a 5 non puoi arrivare.
Peccato che nella realtà, nei gironi a 4 squadre con 2 qualificate, con un 1 punto dopo 2 partite hai ancora la possibilità, magari minima, di qualificarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom