eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A Leggenda la CPU è tostissima, ma il problema è che pressano come se non ci fosse un domani.. basta che ti affianchino e perdi palla.
Questo perchè non ho più la sensazione dei vecchi PES del "peso" dei vari tocchi di palla, ora i giocatori quando ti muovi con la levetta fluttuano negli spostamenti di palla e non sento più il tocco. Questo mi fa perdere il tempo sullo stretto.
Non mi viene naturale usare la levetta SX al 50% (che sicuramente gioverebbe sullo stretto), la spingo sempre al massimo quando avanzo e dribblo. Nei vecchi PES tenevo schiacciato R2 e mi muovevo sullo stretto sapendo cosa stavo facendo e sentendo i vari tocchi.

• Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Amen the elder. Hai detto tutto tu.

Condivido al 100% fino a quando parli degli assaggi.
Sul resto, nonostante sia manualista come te, non mi esprimo che come già ribadito gioco poco contro il computer ed a differenza tua e degli altri offliners tutti questi problemi potrebbero per noi esser più lievi in sfide full manual 1vs1.

Ma finché non ci daranno lobby con squadre autentiche tutti sti discorsi, almeno per me, lasciano il tempo che trovano ... : )

Vi giuro che se ci fosse stato un torneino con le nazionali "normale" (non che si chiedesse chissà cosa) ci avrei anche giocato. Di far ste simulazioni di falsi tornei mi è già passata la voglia
Fortuna che non gioco solo ai calcistici ...

Amen the elder. Hai detto tutto tu.

Condivido al 100% fino a quando parli degli assaggi.
Sul resto, nonostante sia manualista come te, non mi esprimo che come già ribadito gioco poco contro il computer ed a differenza tua e degli altri offliners tutti questi problemi potrebbero per noi esser più lievi in sfide full manual 1vs1.

Ma finché non ci daranno lobby con squadre autentiche tutti sti discorsi, almeno per me, lasciano il tempo che trovano ... : )

Vi giuro che se ci fosse stato un torneino con le nazionali "normale" (non che si chiedesse chissà cosa) ci avrei anche giocato. Di far ste simulazioni di falsi tornei mi è già passata la voglia
Fortuna che non gioco solo ai calcistici ...
Ci volevano 3500 scienziati per inserire un coppa Konami.
Loro hanno trovato solo 3499 scienziati e uno che sapeva scrivere con più colori...e non ci sono riusciti.

e sviluppa un gioco al passo con la tecnologia (concettualmente e graficamente) che si discosta totalmente dall'arcade della concorrenza puntando invece alla ricerca della simulazione (inerzia, fisica, ritmi di gioco, cambi di direzione, statistiche, peso dei giocatori, tattiche, dettagli, modalità e via dicendo...) ?
Eccolo

Davvero c'era il bisogno di questa v2.2.0?
Neanche il pallone hanno sostituito.

Cosa e quale componente del gp avrebbe migliorato rispetto alla versione precedente?

Modalità offline. C'era davvero il bisogno di prendere per i fondelli e zittire una parte, anche se minore, di utenza offliners con questo abominio di modalità?

La grafica dei campi da gioco? di giorno ci vogliono gli occhiali da sole!!! Ma ne vogliamo parlare?

Se c'è qualcosa di buono, sta nel fatto che è giocabile gratis, ma per quanto riguarda il resto, non merita commento neanche per il gameplay.

Sposto la mia attenzione su altro.

Ci volevano 3500 scienziati per inserire un coppa Konami.
Loro hanno trovato solo 3499 scienziati e uno che sapeva scrivere con più colori...e non ci sono riusciti.
Ce ne volevano 3500 ma 100, quelli del gameplay sono il top, 3300 se ne sbattono e 100 quelli dell' offline il covid gli ha ridotti ad essere celebrolesi.
Ma nemmeno nei paesi più retrogradi potevano fare uscire una stronzata come l International Cup.
Non ci giriamo attorno , questi non sanno nemmeno dove stanno di casa.
Come diceva BISIO e aveva ragione.
Konami deve BRUCIARE

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Nanoz33
Ce ne volevano 3500 ma 100, quelli del gameplay sono il top, 3300 se ne sbattono e 100 quelli dell' offline il covid gli ha ridotti ad essere celebrolesi.
Ma nemmeno nei paesi più retrogradi potevano fare uscire una stronzata come l International Cup.
Non ci giriamo attorno , questi non sanno nemmeno dove stanno di casa.
Come diceva BISIO e aveva ragione.
Konami deve BRUCIARE
Cristiano io non sono tanto contro la loro scelta di puntare esclusivamente sull online.
Ho visto dei video sui contenuti online(perché entrando da solo non avevo capito una mazza)...e per chi gioca online comunque c è una vasta scelta tra pacchetti e roba varia.
Purtroppo io non riesco a giocarci online per svariati motivi.
Principalmente non amo l approccio di una buona parte di utenti che cercano di "ingannare" il gioco con tattiche e giocate particolari...e poi non amo vedere in campo calciatori che si sono ritirati da tempo. Non è per niente realistico e non è quello che cerco in un videogioco.
Poi ci sta che a qualcuno possa piacere l idea di giocare con i miti del passato...ma lo accetterei solo se ci fosse una modalità a parte dove poter giocare solo con quelli.
Vedere nella stessa squadra Ronaldinho e Rabiot mi da fastidio.

Peccato perché anche se il gameplay non è eccelso...avremmo comunque giocato campionati e master.
Abbiamo giocato di peggio negli anni passati.

Sono scelte mirate purtroppo.
L utenza in maggioranza vuole quello e loro quello propongono.
Probabilmente non hanno la stessa forza lavoro dei canadesi che comunque programmano sezioni diverse sia online che offline.

Me ne faccio una ragione e mi dedico ad altro.

Cristiano io non sono tanto contro la loro scelta di puntare esclusivamente sull online.
Ho visto dei video sui contenuti online(perché entrando da solo non avevo capito una mazza)...e per chi gioca online comunque c è una vasta scelta tra pacchetti e roba varia.
Principalmente non amo l approccio di una buona parte di utenti che cercano di "ingannare" il gioco con tattiche e giocate particolari...e poi non amo vedere in campo calciatori che si sono ritirati da tempo. Non è per niente realistico e non è quello che cerco in un videogioco.
Poi ci sta che a qualcuno possa piacere l idea di giocare con i miti del passato...ma lo accetterei solo se ci fosse una modalità a parte dove poter giocare solo con quelli.

Peccato perché anche se il gameplay non è eccelso...avremmo comunque giocato campionati e master.

Probabilmente non hanno la stessa forza lavoro dei canadesi che comunque programmano sezioni diverse sia online che offline.

Io non critico Konami x il percorso scelto.
Critico Konami x le continue prese in giro, non sulle tempistiche, perché in 2 anni non ha mai e dico mai elencato date ufficiali, ma solo tempistiche approssimative, primavera, autunno, inverno ecc.
Le prese per i fondelli sono inventarsi modalità e tornei che manco in fornite si sognerebbero di inventare, prese per i fondelli sono lo snaturare lo sport calcistico nel suo essere, minuti bloccati, meteo inesistente, contorno approssimativo.
Poi se alcuni si accontentano dei volti o di 1/2 stadi fatti bene, vuol dire che di game non capiscono un acca.
E come dice Elder, puoi avere un gameplay ben fatto ( ma anche qui alcuni aspetti hanno fatto un passo indietro) ma se non si può utilizzare.
Concordo che non hanno la stessa forza dei canadesi, la saranno 1000, qui in 4 scappati di casa. Basta vedere gli editor quante patch fanno uscire in 6 mesi, mentre Konami ci mette 8 mesi x fare solo i trasferimenti essenziali.
Ricordo che non hanno mai aggiustato i formati delle coppe.

Io non critico Konami x il percorso scelto.
Critico Konami x le continue prese in giro, non sulle tempistiche, perché in 2 anni non ha mai e dico mai elencato date ufficiali, ma solo tempistiche approssimative, primavera, autunno, inverno ecc.
Le prese per i fondelli sono inventarsi modalità e tornei che manco in fornite si sognerebbero di inventare, prese per i fondelli sono lo snaturare lo sport calcistico nel suo essere, minuti bloccati, meteo inesistente, contorno approssimativo.
Poi se alcuni si accontentano dei volti o di 1/2 stadi fatti bene, vuol dire che di game non capiscono un acca.
E come dice Elder, puoi avere un gameplay ben fatto ( ma anche qui alcuni aspetti hanno fatto un passo indietro) ma se non si può utilizzare.
Concordo che non hanno la stessa forza dei canadesi, la saranno 1000, qui in 4 scappati di casa. Basta vedere gli editor quante patch fanno uscire in 6 mesi, mentre Konami ci mette 8 mesi x fare solo i trasferimenti essenziali.
Ricordo che non hanno mai aggiustato i formati delle coppe.
CRI concordo con te che io sono uno di quelli che non capisce un H di videogame:) . Però il volto lo stadio è una cosa in più. Si gioca a Konami (almeno per me ) perché mi piace come sviluppano un videogioco di calcio. Poi con sti aggiornamenti, a volte meno a volte di più . Ma dire si gioca solo per lo stadio e i volti anche no . Anzi questo succede chi giustamente è passato alla concorrenza e dice almeno loro hanno gli Stadio , hypemotion 2-3-4-5 , e hanno 1000 editor che lavorano ecc ecc . Io ho giocato un po’ a Fifa per lo stimolo classifica, goal , campionato ecc ma se mi devo entusiasmare per 10 minuti di rettangolo verde , avvio efootball tutta la vita , anche per una stupida amichevole fine a se stessa. Fino a quando? Non lo so fino a che ne avrò voglia. Aspetto e vedo

• Mi piace
Reazioni: concy81
CRI concordo con te che io sono uno di quelli che non capisce un H di videogame:) . Però il volto lo stadio è una cosa in più. Si gioca a Konami (almeno per me ) perché mi piace come sviluppano un videogioco di calcio. Poi con sti aggiornamenti, a volte meno a volte di più . Ma dire si gioca solo per lo stadio e i volti anche no . Anzi questo succede chi giustamente è passato alla concorrenza e dice almeno loro hanno gli Stadio , hypemotion 2-3-4-5 , e hanno 1000 editor che lavorano ecc ecc . Io ho giocato un po’ a Fifa per lo stimolo classifica, goal , campionato ecc ma se mi devo entusiasmare per 10 minuti di rettangolo verde , avvio efootball tutta la vita , anche per una stupida amichevole fine a se stessa. Fino a quando? Non lo so fino a che ne avrò voglia. Aspetto e vedo
Fra, tutto vero, poi ognuno si diverte diversamente, ma se prendi i due giochi e li valuti a 360 gradi.
Noti che da una parte hai la riproduzione del calcio in tutte le sue forme, contorno 9, competizioni 9, grafica 8, gameplay 7, notizie 8, attenzione utente 7.
Dall' altra hai contorno 5, competizioni 3, grafica 7, gameplay 9, notizie 1, attenzione utente 0.
Come puoi pensare di avere in mano un game del 2022.
Tant è vero che piano piano gli utenti si allontanano.
E dopo l ultima patch sono sempre più convinto di non spendere nemmeno un euro per i giappo.
X il futuro? Se non si danno una regolata, questi fanno la fine di r factor, loro avevano una simulazione di guida da 10, e un contorno da 6 dove editor creavano patch a go go.
È bastato che uscisse F1 della codemaster, un arcadozzo, ma con contorno e licenze da 9.
E rfactor è entrato nel dimenticatoio in 3 anni

Spezzo una lancia a favore dell'online. Per me è sempre stata una cosa in più, e in alcuni periodi mi è capitato di giocare solo online. Da quanto poi ho scoperto il full manual, l'online era un valore aggiunto, però andava giocato con gli amici, quelli che giocavano come te, quelli che -piuttosto che la competitività- davano la priorità al divertimento e al gioco onesto (fair play).

Il problema come dice tarassato è che nella giungla online, specie giocando alle modalità tipo divisioni, ne capitavano di ogni. Oltre ovviamente alla gente che sfruttava (e sfrutta)i vari bachi del gioco (vi ricordate il kick-off glitch?).

Ricordo una volta che trovai uno bravo in full manual, che prendeva sempre il Liverpool. Era pure bravo, e pensai "uh che bello ho trovato un nuovo amico". Partite sportive, giuste, equilibrate, divertenti. Facciamo l'ultima partita io prendo come stadio Anfield Road in suo onore (era un'edizione in cui lo stadio di Liverpool era presente), come gesto di amicizia.
Sfortunatamente cade la linea. La riprendo. Mi arriva un messaggio. Era lui. Disse una cosa poco carina su mia madre, che per carità non mi offendo perchè so che mia madre non ha mai venduto il suo corpo e, anche se l'avesse fatto, buon per lei (scherzo), però rimasi perplesso.

Poi ci sono i soliti problemi coi cheater che, a sentire le parole scritte qui dentro, non sono mai stati del tutto risolti con filtri, black list e via dicendo.

Principalmente io schifo l'online per questo, ma è una questione che riguarda un po' tutti i titoli col multiplayer (forse in quelli co-op si avverte meno).

In questi casi si ha possibilità di fare "decompressione" giocando offline? Visto e considerato che l'offline per molti di noi non è solo "decompressione"?

Poi vabbè più andiamo avanti più la sensazione che vogliano "offuscare" qualsiasi quesito sulla benedetta Master League è palese. Che vuol dire?

Fra, tutto vero, poi ognuno si diverte diversamente, ma se prendi i due giochi e li valuti a 360 gradi.
Noti che da una parte hai la riproduzione del calcio in tutte le sue forme, contorno 9, competizioni 9, grafica 8, gameplay 7, notizie 8, attenzione utente 7.
Dall' altra hai contorno 5, competizioni 3, grafica 7, gameplay 9, notizie 1, attenzione utente 0.
Come puoi pensare di avere in mano un game del 2022.
Tant è vero che piano piano gli utenti si allontanano.
E dopo l ultima patch sono sempre più convinto di non spendere nemmeno un euro per i giappo.
X il futuro? Se non si danno una regolata, questi fanno la fine di r factor, loro avevano una simulazione di guida da 10, e un contorno da 6 dove editor creavano patch a go go.
È bastato che uscisse F1 della codemaster, un arcadozzo, ma con contorno e licenze da 9.
E rfactor è entrato nel dimenticatoio in 3 anni
E li che non riesco a cambiare gioco attualmente. Da un lato ho contorno animazioni comunicazione anche da 10 è per me un gameplay da 4 . Dall altra parte ho comunicazione da 2 , animazioni e contorno da 4/5 perché Konami è sempre stata povera , specialmente dopo la perdita dei diritti Uefa e un gameplay che attualmente è ancora sopra la sufficienza per farmelo masticare.
Spezzo una lancia a favore dell'online. Per me è sempre stata una cosa in più, e in alcuni periodi mi è capitato di giocare solo online. Da quanto poi ho scoperto il full manual, l'online era un valore aggiunto, però andava giocato con gli amici, quelli che giocavano come te, quelli che -piuttosto che la competitività- davano la priorità al divertimento e al gioco onesto (fair play).

Il problema come dice tarassato è che nella giungla online, specie giocando alle modalità tipo divisioni, ne capitavano di ogni. Oltre ovviamente alla gente che sfruttava (e sfrutta)i vari bachi del gioco (vi ricordate il kick-off glitch?).

Ricordo una volta che trovai uno bravo in full manual, che prendeva sempre il Liverpool. Era pure bravo, e pensai "uh che bello ho trovato un nuovo amico". Partite sportive, giuste, equilibrate, divertenti. Facciamo l'ultima partita io prendo come stadio Anfield Road in suo onore (era un'edizione in cui lo stadio di Liverpool era presente), come gesto di amicizia.
Sfortunatamente cade la linea. La riprendo. Mi arriva un messaggio. Era lui. Disse una cosa poco carina su mia madre, che per carità non mi offendo perchè so che mia madre non ha mai venduto il suo corpo e, anche se l'avesse fatto, buon per lei (scherzo), però rimasi perplesso.

Poi ci sono i soliti problemi coi cheater che, a sentire le parole scritte qui dentro, non sono mai stati del tutto risolti con filtri, black list e via dicendo.

Principalmente io schifo l'online per questo, ma è una questione che riguarda un po' tutti i titoli col multiplayer (forse in quelli co-op si avverte meno).

In questi casi si ha possibilità di fare "decompressione" giocando offline? Visto e considerato che l'offline per molti di noi non è solo "decompressione"?

Poi vabbè più andiamo avanti più la sensazione che vogliano "offuscare" qualsiasi quesito sulla benedetta Master League è palese. Che vuol dire?
Hai perfettamente ragione, ma basta aprire la porta di casa e vedere l’educazione che c’è là fuori. Io ho 36 anni , non sono molto grande, ma ricordo che quando ho fatto la mia cazzata a 11-12 anni mi presi il primo ceffone da chi l’aveva subito un uomo sui 50 anni, poi mi riporto a casa e le buscai pure da mio padre. Ora se solo faresti una tirata di orecchie ad un ragazzo per una bravata , ti prendi pure una denuncia dai genitori di quel ragazzo

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
La penso esattamemte come te. L'online è e deve essere un valore aggiunto specie adesso con questo Efootball.
Mi spiego meglio.

Questo di ad3sso, senza entrare nello specifico perché non merita pubblicità, rimane un gameplay molto solido 1vsIA e 1vs1.
Se giocato tra noi, in tornei organizzati ad ok con tanto di mercato, ovviamente con regole precise, L'online così come il gp rimane il più performante tecnicamente di qualunque Pes giocato in precedenza, così anche per quanto riguarda la longevità.

Penso di non offendere nessuno, rivolgendomi a @the elder come nostro capitano da sempre. Il forum è il suo pane e mortazza e quindi chiedergli di organizzare un torneo di Efootball con regolelo precise da rispettare per tutti.
Sarebbe un bel test per tutti noi e per Efootball.

Secondo me il problema dei titoli calcistici non è tanto l' attenzione o la cura maggiore che, ormai, viene dedicata all'online rispetto all'offline. Il problema è che forniscono giochi che si allontanano ogni anno di più dallo sport che dovrebbero simulare. L'unico altro titolo sportivo che ho acquistato per qualche anno è stato NBA 2K. Ora, fermo restando che anche il titolo 2k ha le sue problematiche, a livello di cura dei particolari, modalità, profondità tattica e gestionale siamo, rispetto ai calcistici, in un'altra dimensione. Il paradosso è che i calcistici vendono comunque grazie all'enorme popolarità del calcio. Io non ho acquistato quest'anno Fifa 23 perchè non sopporto che nel 2023 venga proposto su consoles di nuova generazione un gioco dove i giocatori pattinano in maniera vistosa. Fifa può anche essere un pochino aggiustato grazie alle slides ma l'impianto del gioco ( e questo vale anche per e-football) è il medesimo da almeno una dozzina di anni, ovvero quello di un gameplay dominato da una difficoltà dinamica che non è mai stata neanche riequilibrata. E-football, da quel che ho provato, ha una buona base che però risulta inutile se non liberata anch'essa dagli stessi scripts e dalle stesse dinamiche del concorrente. Anche ammettendo che siano dovuti ripartire da zero dopo un progetto abortito, non è concepibile che dopo 18 mesi presentino un gioco che ha perso uno dei suoi grandi punti di forza (la fisica della palla) e così incompleto in tanti comparti (quello tattico ma non solo). Ad ora i movimenti offensivi della squadra controllata dall'utente sono ( se si eccettuano gli uno/due) controllati dalla stessa CPU. Il mercato, probabilmente, va in questa direzione. Credo, però, che gli organismi che controllano il calcio ( la Fifa, ma anche le diverse federazione ) oltre che a vendere diritti e licenze a peso d'oro dovrebbero anche cominciare a pretendere prodotti di qualità che rispettino lo sport che si dovrebbe ricreare nel videogioco.

Hai perfettamente ragione, ma basta aprire la porta di casa e vedere l’educazione che c’è là fuori. Io ho 36 anni , non sono molto grande, ma ricordo che quando ho fatto la mia cazzata a 11-12 anni mi presi il primo ceffone da chi l’aveva subito un uomo sui 50 anni, poi mi riporto a casa e le buscai pure da mio padre. Ora se solo faresti una tirata di orecchie ad un ragazzo per una bravata , ti prendi pure una denuncia dai genitori di quel ragazzo

E c'è anche il fatto che l'online, non solo il gioco online, dandoti la possibilità di "nasconderti dietro una tastiera" o, in questo caso, un pad, fa venire fuori molti aspetti negativi delle persone.

E allora c'è chi è una persona misurata, poi c'è quello che insulta per nessun motivo se perde una partita a PES o Fortnite, e quello che poi scrive insulti al Presidente della Repubblica (AVE alla polizia postale).

E, in tutto questo, chi gioca si becca una bella porzione di ciò.

Per carità qui andiamo off topic e ci sarebbe da fare un discorso sociale più ampio, ma quando leggo "online only" su alcuni titoli il mio cervello applica una barra trasversale rossa solo per questi motivi.

Poi comunque la confusione di noi apPESsionati rimane nel fatto che, questo gioco, ha stravolto -se non rinnegato- totalmente la sua natura. Il perchè ha sempre avuto successo. Il motivo secondo il quale ha sempre venduto tanto, anche se l'altro vendeva lo stesso molto bene. Comunque è un cambio approccio che non si comprende, che però fa rima con alcune cose "strane" successe dal 2014 a oggi: la percezione che, da sempre, non avevano bene chiaro in mente la direzione da seguire. Un anno usciva un titolo molto "pessaro", quello dopo un gioco che scimmiottava -ma con ammirazione e desiderio di emulazione- la concorrenza (penso a PES 2016, per me uno dei peggiori esempi).

Boh io non riesco e non voglio più seguire news perchè da piccolo soffrivo di mal d'auto e oggi, a leggere certe notizie, il senso di nausea che avverto è il medesimo.

Datemi uno schiaffo quando sorgerà il sole, prometto che farò di tutto per svegliarmi.

• Mi piace
Reazioni: vash84 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88