Cristiano io non sono tanto contro la loro scelta di puntare esclusivamente sull online.
Ho visto dei video sui contenuti online(perché entrando da solo non avevo capito una mazza)...e per chi gioca online comunque c è una vasta scelta tra pacchetti e roba varia.
Purtroppo io non riesco a giocarci online per svariati motivi.
Principalmente non amo l approccio di una buona parte di utenti che cercano di "ingannare" il gioco con tattiche e giocate particolari...e poi non amo vedere in campo calciatori che si sono ritirati da tempo. Non è per niente realistico e non è quello che cerco in un videogioco.
Poi ci sta che a qualcuno possa piacere l idea di giocare con i miti del passato...ma lo accetterei solo se ci fosse una modalità a parte dove poter giocare solo con quelli.
Vedere nella stessa squadra Ronaldinho e Rabiot mi da fastidio.
Peccato perché anche se il gameplay non è eccelso...avremmo comunque giocato campionati e master.
Abbiamo giocato di peggio negli anni passati.
Sono scelte mirate purtroppo.
L utenza in maggioranza vuole quello e loro quello propongono.
Probabilmente non hanno la stessa forza lavoro dei canadesi che comunque programmano sezioni diverse sia online che offline.
Me ne faccio una ragione e mi dedico ad altro.
Spezzo una lancia a favore dell'online. Per me è sempre stata una cosa in più, e in alcuni periodi mi è capitato di giocare solo online. Da quanto poi ho scoperto il full manual, l'online era un valore aggiunto, però andava giocato con gli amici, quelli che giocavano come te, quelli che -piuttosto che la competitività- davano la priorità al divertimento e al gioco onesto (fair play).
Il problema come dice tarassato è che nella giungla online, specie giocando alle modalità tipo divisioni, ne capitavano di ogni. Oltre ovviamente alla gente che sfruttava (e sfrutta)i vari bachi del gioco (vi ricordate il kick-off glitch?).
Ricordo una volta che trovai uno bravo in full manual, che prendeva sempre il Liverpool. Era pure bravo, e pensai "uh che bello ho trovato un nuovo amico". Partite sportive, giuste, equilibrate, divertenti. Facciamo l'ultima partita io prendo come stadio Anfield Road in suo onore (era un'edizione in cui lo stadio di Liverpool era presente), come gesto di amicizia.
Sfortunatamente cade la linea. La riprendo. Mi arriva un messaggio. Era lui. Disse una cosa poco carina su mia madre, che per carità non mi offendo perchè so che mia madre non ha mai venduto il suo corpo e, anche se l'avesse fatto, buon per lei (scherzo), però rimasi perplesso.
Poi ci sono i soliti problemi coi cheater che, a sentire le parole scritte qui dentro, non sono mai stati del tutto risolti con filtri, black list e via dicendo.
Principalmente io schifo l'online per questo, ma è una questione che riguarda un po' tutti i titoli col multiplayer (forse in quelli co-op si avverte meno).
In questi casi si ha possibilità di fare "decompressione" giocando offline? Visto e considerato che l'offline per molti di noi non è solo "decompressione"?
Poi vabbè più andiamo avanti più la sensazione che vogliano "offuscare" qualsiasi quesito sulla benedetta Master League è palese. Che vuol dire?