Luca,.ma rispondo anche alla critica mossa anche da
@fideco e sai che sono un fanboy buono di Efootball (fù Pes) e quanto io tenga al realismo nudo e crudo e giocando (una 60ina di partite) posso esprimere un giudizio anche se superficiale.
L'inerzia è stata resa meno drastica nei cambi di direzione si, ma ad inizio match. Mo spiego meglio: con il proseguire della partita e, manmano che la partita va avanti e i giocatori si stancano, questa, viene calcolata molto di più incidendo maggiormente. Io così trovo sia molto più realistica di prima, considerando l'eccessivo (secondo me) spostamento del corpo ad inizio gara, con atleti freschi e preparati fisicamente a certe sollecitazioni.
La cosa però che mi soddisfa meglio di questo gameplay è il ritmo di gioco che tu puoi realisticamente sfruttare a tuo piacimento e vantaggio. Mi piacerebbe condividere dei video con voi qua, per un confronto (sempre che i moderatori lo permettano).
Se giochi con il "possesso palla" e passi la palla SOLO al giocatore più LIBERO e mai forzare la giocata, escono trame di gioco con un ritmo realistico. La cosa che mi piace molto è che una volta che si aprono gli spazio nel proseguo del match, hai la possibilità di verticalizzare con più facilità, grazie questo ad un concetto sulla stamina per me adesso eccellente. Se inizi la gara a 1000 inevitabilmente sarai soggetto ad una % maggiore di errore e di mal posizionamento tattico dei giocatori.
Per ora questa "patch 2023" sul gioco mi piace. Ovviamente non è tutto rose e fiori, come la fisica della palla, grafica modesta (solo in game) sia dei giocatori ma soprattutto del campo da gioco, porte e animazioni vecchie. Anche gli arbitri sono migliorati. Non sono al top eh ma fischiano i rigori e le punizioni,.mentre lasciano correre sul gioco fisico proprio come voleva la UEFA.