eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatta una partita al volo prima di andare a lavoro. Italia Belgio in full manual. Prima cosa che mi ha contrariato: rimasti bloccati sia il minutaggio che la difficoltà, quindi mi tocca giocare a superstar che è un po' troppo per me.
Graficamente non ho notato grandi differenze rispetto a prima (sto su series S).
Per quanto riguarda la giocabilità impatto anche qui non positivo: è tutto più veloce rispetto a prima e la cosa non mi entusiasma. Di buono c'è che mi sembra siano diminuite quelle situazioni in cui il tuo giocatore è come se venisse sgambettato dall'avversario e rimane fermo, che è una cosa che mi mandava fuori di testa.
Ovviamente ci vogliono più partite per farsi un'idea seria, ma mi aspettavo un po' di più. Speriamo che post manutenzione sblocchino minuti e difficoltà e che gli eventi con limiti sulla formazione aggiungano pepe al Dream Team.

Parlare di Master secondo me ora come ora non ha proprio senso, purtroppo. Te lo dice uno che ha sempre e solo giocato a questa modalità, anche se tanti la reputano vecchia o fatta male .
Intanto vediamo se sono di parola , e ci danno un dlc offline, tutto da valutare cosa conterrà , perché si è parlato di Campionati e Coppe ma non da loro , entro la fine dell’anno . Poi dissero un Edit . Dopo uscite tutte ste modalità, comprese anche Co-op e cross, allora si potrà fare un conto alla rovescia della ML
Infatti ho citato là master perché per me sarà L ultima cosa che implementeranno…e per questo ho detto che ci metteranno un secolo…praticamente per ogni patch che hanno pubblicato nell’ultimo anno hanno aggiunto pochissima roba….poi pensare che konami possa essere ancora di parola e quanto meno utopistico…beati voi che ancora gli concedete il beneficio del
Dubbio a sti quattro cialtroni…scusate lo sfogo ma mi hanno davvero stancato….

Buongiorno, come immaginavo su ps4 ti fa riscaricare il gioco.... ma vabbè ormai mi ci sono abituato :rotfl:, volevo dire la mia.... già ho letto diversi commenti non positivi.... bho io proprio non capisco, già con una due partite al volo si bolla subito!! Ricordate sempre che i server sono chiusi eh... magari.... dico magari... qualcosina si potrebbe vedere a server aperti!!

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Infatti ho citato là master perché per me sarà L ultima cosa che implementeranno…e per questo ho detto che ci metteranno un secolo…praticamente per ogni patch che hanno pubblicato nell’ultimo anno hanno aggiunto pochissima roba….poi pensare che konami possa essere ancora di parola e quanto meno utopistico…beati voi che ancora gli concedete il beneficio del
Dubbio a sti quattro cialtroni…scusate lo sfogo ma mi hanno davvero stancato….
Ma io ti capisco eh. Figurati.
Sono deluso da 14 mesi ormai .
Però penso che ci si deve arrabbiare per cose più serie , no certo per una passione o un hobby .
Più che dare altre possibilità, diciamo che per gusti personali non ho alternative. C’è una concorrenza spietata che ti da di ogni ma non mi garba, quindi se devo giocare ad un calcistico , ribadisco per miei gusti personali, avvio efootball, anche se in fase di demo ancora.
Prendo quel poco che vien di buon nel contorno senza troppi eccitamenti. Pubblico o vado alla ricerca di news ormai per passatempo e fare due scambi di opinioni, non di certo perché prendo per legge , ciò che dicono due tizi arabi , o Brasiliani , Spagnoli da una tastiera di casa.

Buongiorno, come immaginavo su ps4 ti fa riscaricare il gioco.... ma vabbè ormai mi ci sono abituato :rotfl:, volevo dire la mia.... già ho letto diversi commenti non positivi.... bho io proprio non capisco, già con una due partite al volo si bolla subito!! Ricordate sempre che i server sono chiusi eh... magari.... dico magari... qualcosina si potrebbe vedere a server aperti!!
Beh, per il giudizio definitivo bisogna aspettare almeno domani, ma su alcuni aspetti un'idea possiamo farcela abbastanza velocemente.
Ieri sera ho fatto una partita, River Plate - Flamengo, e questa mattina ho rifatto la stessa.
Certe differenze si notano immediatamente.

• Mi piace
Reazioni: concy81
Beh, per il giudizio definitivo bisogna aspettare almeno domani, ma su alcuni aspetti un'idea possiamo farcela abbastanza velocemente.
Ieri sera ho fatto una partita, River Plate - Flamengo, e questa mattina ho rifatto la stessa.

Sicuramente certo ma di sicuro non si può esprimere un giudizio negativo già solo dopo due partite e con i server chiusi fino a domani, ovviamente la colpa di tutto questo è solo di konami.... con tutte le scelte scellerate che ha fatto con questo progetto sin dall'inizio. Ormai a prescindere si va contro.... e secondo me sbagliando, perché si dovrebbe voltare pagina. Negli ultimi mesi la stessa konami ha rivisto il progetto... che anche secondo me.... come dicono diversi utenti è stato ripreso quasi da zero. Qua c'è gente ancora attaccata alle dichiarazioni che ci furono al lancio di efootball (da parte di konami), ma noi non potremo mai sapere quello che è successo internamente, perché è evidente che sia successo qualcosa!!

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Ho provato a fare un paio di amichevoli. L'unica impressione (purtroppo negativa) che ne ho tratto è che hanno velocizzato il tutto. Tutte le altre migliorie che avevano annunciato non le ho notate. Io, però, gioco a livello superstar con comandi manuali quindi può essere che giocato con settaggi differenti tutto risulti più accettabile. Quello che ritengo veramente triste è la mancanza di profondità ai livelli più alti di difficoltà. Si ha sempre la sensazione di giocare contro degli automi semi perfetti che sono più veloci, più forti fisicamente e più resistenti. E questo influisce anche sui contatti fisici che risultano inverosimili e lontani da quella che è la realtà del calcio vero. Stesso discorso si può fare per i falli che, pure, sono un elemento importante del calcio. Troppi i contatti non fischiati, sacrificati sull'altare di un pressing ossessivo da parte della CPU. Mi sembra che la strada intrapresa da Konami sia quella di voler sfidare in ambito online i canadesi. Velocità, passaggi di prima e script vari. Credo, quindi, che al di là dell' inserimento delle modalità, la parte offline, se queste sono le premesse risulterà per chi gioca in manuale e cerca un pò di simulazione una delusione. Probabilmente definitiva. Pazienza, vorrà dire che se mi verrà la nostalgia di giocare con un calcistico farò qualche partita su PES 2021.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io penso che finché non mettono un Editor le modalità offline come campionati e coppe non le inseriscono. Poter mettere mano ai giocatori o alle squadre per cambiare i moduli sono due aspetti molto importanti e senza queste due cose non avrebbe nemmeno tanto senso giocare un campionato perché saremmo costretti a giocare con le impostazioni di default che non sempre sono buone (moduli non in linea con la controparte reale, strategie non consone al tipo di gioco che in realtà fa quella squadra, giocatori che magari giocano fuori ruolo ecc). Penso che il 99% delle persone che gioca offline una delle prime cose che fa quando deve iniziare un campionato, una coppa o una Master è quella di aggiustare le formazioni avversarie oppure modificare i giocatori, ma senza Editor è dura

• Mi piace
Reazioni: concy81
Ma soprattutto il super mega papiro con tutti i cambiamenti apportati sarà veramente visibile pad in mano ?!? Perché a scrivere tutte quelle cose cambiate posso farlo pure io ma se poi non corrispondono nella realtà ci hanno fatto l’ennesima grande SUPERCAZZOLA

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma soprattutto il super mega papiro con tutti i cambiamenti apportati sarà veramente visibile pad in mano ?!? Perché a scrivere tutte quelle cose cambiate posso farlo pure io ma se poi non corrispondono nella realtà ci hanno fatto l’ennesima grande SUPERCAZZOLA
Ma nemmeno si può avere la sicurezza che non sia cambiato nulla dopo appena 2 partite giocate, quando ancora oggi a PES 21 a distanza di 3 anni dalla sua uscita, a volte si vedono situazioni inedite. Il problema è proprio questo. Giudizi troppo affrettati sia in positivo che in negativo credendo di avere già in tasca la verità giocando una manciata di partite

Come al solito chi grida al miracolo e chi no
Per me è un gioco diverso rispetto prima, più dinamico, tiri dribbling e fisica di passaggi e cross migliorati, veramente non capisco come si faccia a dire che non ci stanno differenze, prima io una partita e staccavo, bastava vedere i calciatori pattinare su un tapirulan per farmi finire la voglia di fare anche la partita dopo, stanotte fatte 8 partite di fila una più bella dell'altra, lo stesso tasto quadrato per le spallate ad esempio ho subito notato che è più irruento e funzionale, i passaggi rasoterra finalmente sono ritornati ad essere quelli di pes, così come il gameplay è ritornato ad essere simile a quello di pes ma con giocatori ahimé un po' più leggeri ma anche più cose da fare in attacco e difesa
Graficamente si vede che il manto erboso ha qualche poligono in più o lo hanno diversificato, quello della Bombonera è diverso dal Camp Nou

@the elder.... Mah.... Sono perplesso.
Bisogna giocare un bel po' di partite.
Consiglio mio , gioca ma attendi domani . Sai che ci gioco da parecchio, ho sempre notato che solo con la riapertura dei server sembra quasi che il gameplay si resetta, quasi da 0 . Rallentano anche i movimenti dei giocatori ecc ecc e si notano veramente i cambiamenti. Perché? Non me lo so spiegare ma ho notato sta cosa. Anche offline

Ma nemmeno si può avere la sicurezza che non sia cambiato nulla dopo appena 2 partite giocate, quando ancora oggi a PES 21 a distanza di 3 anni dalla sua uscita, a volte si vedono situazioni inedite. Il problema è proprio questo. Giudizi troppo affrettati sia in positivo che in negativo credendo di avere già in tasca la verità giocando una manciata di partite
Si dovrebbero giocare almeno una decina di partite in varie modalità prima di iniziare a capire miglioramenti ed eventuali peggioramenti.
E questo per chi aveva già giocato molto con la versione precedente e conosceva per bene ogni finezza ed ogni monnezza del gioco.
Chi precedentemente, per sua stessa ammissione, ci faceva una partita a settimana o anche meno è ovvio che non potrà cogliere tutte le microdifferenze che vanno poi ad esaltare o deprimere il gameplay, ma solo quelle più evidenti.

Ma oggi ormai bisogna recensire tutto dopo mezza partita, lo fanno anche i giornalisti di testate online, quindi perchè non si dovrebbe su questo forum? Un'abitudine che non approvo ma a cui ormai ho fatto il callo.

Consiglio mio , gioca ma attendi domani . Sai che ci gioco da parecchio, ho sempre notato che solo con la riapertura dei server sembra quasi che il gameplay si resetta, quasi da 0 . Rallentano anche i movimenti dei giocatori ecc ecc e si notano veramente i cambiamenti. Perché? Non me lo so spiegare ma ho notato sta cosa. Anche offline
Infatti attenderò con calma domani per provare l'online, che è l'unica modalità a cui gioco.

Mi farò anche qualche giro nella coppa del mondo però, giusto per vedere se anche offline il gioco si è evoluto.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Sicuramente seguirò il tuo consiglio.
Anche perché in questo momento vedo pochissime variazioni. Probabilmente bisogna attendere domani.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com