eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
scusami se insisto, ma come te parli di persone che perdono tempo a cercare news, fare previsioni etc etc lo stesso vale per chi perde tempo a continuare a ribadire concetti triti e
Mi permetto di intromettermi tra voi due...io credo che l'hype e l'entusiasmo esagerati ed ingiustificati che pochi utenti seminano siano estremamente dannosi. Mi spiego meglio: tu stesso hai fatto un elenco corposo di cose che non vanno bene, vuol dire che sei consapevole di quei difetti e quando scrivi un commento lo farai in maniera più ragionata; se invece tu fossi un utente che vede solo il "bello", faresti solo commenti "falsati", che ometterebbero moltissime cose, irritando gli altri che si sentirebbero presi in giro o sminuiti nel loro modo di giocare o, ancora peggio, svantaggiati nel non avere una console next gen...
Viceversa, chi ribadisce costantemente i difetti del gioco mette in risalto comunque una verità; sicuramente sono noiosi e negativi, ma chi apprezza il gioco continuerà a giocarci e ad evidenziare i pochi aspetti positivi e, soprattutto, a divertirsi. Chi difende ad oltranza konami, magari sminuendo i vari Pes del passato e i meriti della concorrenza, per me è semplicemente ipocrita o in mala fede.
Visto che hai citato gli anni, io giocavo a pes da quando si chiamava international superstar soccer su super nintendo, anche se non vuol dire granché...;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
allora probabilmente visto che parli di eFootball ti riferisci a quello 2022 perchè fino a PES 2021 era già da qualche anno che per giocare online bisogna avere l'abbonamento.
Si i PES online li giocavi solo con l’abbonamento. Io mi sono sempre riferito ad eFootball :)
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Saranno sicuramente degli incontri amichevoli.

Guarda io non vedo nero, la vedo come @Kimi85 , e cioè che Konami è liberissimaa di dare notizie come e quando vuole, reputo inconcepibile che ci siano persone che perdano e ripeto perdano tempo a cercare news, a fare previsioni, sfere magiche , come se la vita dipendesse da un update, un fix ecc.
E nonostante gli anni passano, non riescono a concepire un eventuale cambio di rotta di Konami.
Utenti che fanno finta di averne abbastanza, che si rifugiano in un silenzio di 2 ore , ma che dopo 4 ore ritornano con un hype a 1000 x uno stadio di serie D.
Stesso mio pensiero. È la cruda e triste realtà.
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Sì però al netto di quello che può dire chiunque, e al netto di quel mondo "parecchio strano" che è diventata la konami, un' aggiornamento che richiede la chiusura di 3 giorni non può essere solo per sistemare qualcosina quà e là e poi tornate dopo 3 giorni con tutto com' era e pochi impercettibili cambiamenti visibili solo da una lente d' ingrandimento!!
I cambiamenti ci saranno, non ci vuole gran chè per capirlo, poi però bisogna capire verso quale direzione e su che cosa realmente si aggiungerà, perchè di aggiunte ne devono fare, e tante anche, stà diventando troppo anche per una software house senza vergogna come loro onestamente!!
E secondo te per consentire un download di un aggiornamento grafico anche corposo è necessario lucchettare i server per 3 giorni? Non è che, invece, una chiusura così prolungata è dovuta a qualcosa che interessa appunto i server? La buto lì, cross-platform? Oppure manutenzione degli stessi?

 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
vedi però @cristianoarry come tra bianco e nero te vedi solo nero e non accetti che ci siano altri che la pensano ma soprattutto la vivano in maniera differente?


forse non ti è chiaro che nessuno è soddisfatto della situazione. NESSUNO
dagli offliners che non hanno modalità
dagli onliners che non possono usare squadre autentiche tra amici
da quelli con play 5 o nuove xbox che si trovano un gioco arretrato tecnicamente rispetto al predecessore
da quelli su pc che non possono giocarci al massimo della risoluzione o rischiano il ban se mettono mod
da quelli old gen su cui il gioco fa ancora più schifo e scatta
da quelli strippati dai file opzioni che non possono correggere pigiami e nomi inventati
dagli editers che non possono fare file opzioni (perchè chi lo fa, lo fa per passione e magari passava più tempo su photoshop a creare maglie che in campo)
nessuno è felice... forse solo chi giocava esclusivamente al myclub che quest anno gliel'hanno dato gratis, ma leggendo quella sezione tra script, accoppiamenti utenti di diverse divisioni, mancanza filtri assistenze, mancanza filtri forza squadra e via dicendo non mi sembra assolutamente una situazione idilliaca anche per loro

forse non ti è chiaro che se siamo tutti qui come dei ciula a parlarne tutto il giorno è perchè la passione ci accomuna. e lo facciamo da quasi vent'anni. chi qui, chi in altri forum
io ed altri utenti è dal 2003 che seguiamo winning eleven e le sue patch su altri forum e poi siam finiti tutti qui che è la comunità più attiva mentre le altre son morte. ripeto, non da 2 giorni, ma da VENTANNI che giochiamo e commentiamo sta saga!

invece i post come il tuo non fanno altro che dividere ancora più la comunità per una guerra tra poverissimi.

ed il fatto che certa gente non voglia ripetere tutte le cose SACROSANTE negative che ribadiamo da due anni ma cerca in mezzo a questo nulla cosmico di vedere il bicchiere mezzo pieno anche solo per un ciuffo d'erba è esclusivamente un modo diverso di farsi scivolare addosso tutta questa situazione aspettando tempi migliori

perchè va bene tutto, va bene bannare luca perchè postava qui video che evidentemente era il problemone più grave di questa discussione e vedendo l'accanimento verso di lui da parte di alcuni utenti penso anche che fosse il problema più grosso di questa comunità, ma in un topic di informazioni del gioco anche quelli che ripetono allo sfinimento che "konami fa c****e" e "konami è una m***a" di certo non migliora la situazione generale, non migliora il clima di "guerra" che si è creato tra le fazioni e non migliora la leggibilità di sta discussione. ed il post come il tuo sopra alla discussione non ha portato nulla. a parte qualche like di qualcun altro. ma spunti di discussione zero.

per chiudere, prima che passi per un fan boy che vuole giustificare konami sempre e comunque, ti garantisco che anch'io ho i maroni stra girati verso di loro visto che non posso fare i miei classici tornei con i miei amici che erano una costante da quando esiste l'online e soprattutto una scusa per beccarsi e fare quattro chiacchiere. e continuano a girarmi non vedendo una comunicazione da parte loro che possa anche solamente definirsi decente, che non ci sono notizie certe per nulla.
ma al posto di augurare a konami di fallire che non mi porterebbe nessun vantaggio, cerco di prenderla un pò più alla leggera visto che non son di certo questi i problemi della vita ma è solo un passatempo.
mentre molti la vivono proprio male, come se fosse un torto subito e konami fosse obbligata a darci pes da qui al 2100 dc. quando è anche il primo anno che non gli abbiamo sganciato 60€. ed il continuare a sfogarsi su questo forum alla lunga veramente stanca

e non venitemi a parlare di "esiste il tasto ignora se non vuoi leggere certe cose" perchè io ho piacere a leggere e confrontarmi con tutti sennò manco sarei su un forum ma leggerei solo siti che ne parlano. e se ho perso del tempo per scrivere sto papiro è esclusivamente per auspicare che il clima migliori da ambo le parti.
ma se te ed altri utenti continuate a far questa ironia da due soldi come il tuo ultimo post, veramente non ne usciamo più

anche perchè tendi ad apologizzare concetti che non esistono.
nessuno ha mai detto "grazie konami che ci hai dato lo stadio del monza, che riflessi, che illuminazione! sei la software house migliore al mondo"
ma al massimo utenti che dicono "piuttosto che il nulla ben venga lo stadio del monza o del poggibonsi"

son sempre e solo diversi punti di vista e modi di vedere le cose... quindi rinnovo l'invito a viverla un pò più serenamente (o un pò meno nervosamente) : )
Ti sei dimenticato di fare i disegnini;-)
 
  • Like
Reactions: the fez

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Buongiorno a tutti...:)

piccola riflessione da un giocatore e fan sfegatato della serie PES ora efootball...

sono ritornato sul forum..era da parecchio che mancavo...forse dai primi mesi di uscita di pes 2021....poi con il progetto nuovo di efootball diciamo che avevo un po abbandonato perche ero rimasto deluso da konami (e lo sono ancora da fan sfegatato della serie PES dai tempi remoti del supernintendocon INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER...DELUXE...PRO...ISS PRO 98...E COSI VIA fino a effotball) per questo nuovo cambio di marcia forse anche storico sulla serie...che potrebbe chissa portare in futuro un gioco rivoluzionario (anche se fino ad adesso poco di buono c'e stato)...pero non vorrei piu di tanto criticare la konami...forse se si vuole criticare bisognerebbe prendere in esame sicuramente i loro "tempi di comunicazione" oppure ancora piu critici verso le loro promesse non mantenute....come l'utlima sull'aggiornamento che uscira a breve...in quanto konami nel loro post ufficiale datato 31/05/2022 pianificava per i prox mesi tutti i relativi rilasci e le loro date....tra tutte quelle che lessi l'unica che mi interessava era quella delle varie modalità (coppa, campionato, e tutti i vari campionati...essendo un grande fan dell'offline e mai interessato dell'online)...che sarebbero state rilasciate tra ottobre e novembre 2022....che ahime da quanto si legge anche se in maniera "ufficiosa" e non "ufficiale" non saranno presenti in questo prossimo aggiornamento......si potrebbe scrivere di tutto contro konami,,,contro la loro non promessa mantenuta se cosi sarà...potremmo discutere tra di noi, tra amanti dell'online e dell'offline...di tutto di piu....... poi alla fine secondo un mio pensiero "PERSONALE" mi ricordo che tutto cio che fino adesso c'e stato di bello (molto poco) e di tremendo ( parecchio o quasi tutto) è tutto totalmente GRATUITO...
Poi naturlamente se da questo aggiornamento comincera konami a farsi pagare le sue patch...allora li la critica non solo sara costruttiva ma anche giusta e di diritto....qualora ci fossero delle carenze o delusioni....!!!!!

detto questo speriamo (anche se sono poco fiducioso) in un netto cambiamento del gioco con le patch future...spero presto future ...

Buona giornata a TUTTI!!!!
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Mi permetto di intromettermi tra voi due...io credo che l'hype e l'entusiasmo esagerati ed ingiustificati che pochi utenti seminano siano estremamente dannosi. Mi spiego meglio: tu stesso hai fatto un elenco corposo di cose che non vanno bene, vuol dire che sei consapevole di quei difetti e quando scrivi un commento lo farai in maniera più ragionata; se invece tu fossi un utente che vede solo il "bello", faresti solo commenti "falsati", che ometterebbero moltissime cose, irritando gli altri che si sentirebbero presi in giro o sminuiti nel loro modo di giocare o, ancora peggio, svantaggiati nel non avere una console next gen...
Viceversa, chi ribadisce costantemente i difetti del gioco mette in risalto comunque una verità; sicuramente sono noiosi e negativi, ma chi apprezza il gioco continuerà a giocarci e ad evidenziare i pochi aspetti positivi e, soprattutto, a divertirsi. Chi difende ad oltranza konami, magari sminuendo i vari Pes del passato e i meriti della concorrenza, per me è semplicemente ipocrita o in mala fede.
Visto che hai citato gli anni, io giocavo a pes da quando si chiamava international superstar soccer su super nintendo, anche se non vuol dire granché...;)
concordo in pieno su tutto......!!!! e cmq vuol dire tanto....non TUTTI sanno chi erano i grandi COLIUTO, GALFANO, ALLEJO, GOMEZ, FUERTE ,CAPITALE...ECC.ECC...!!!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Io capisco tutto ma anche se comprerete le varie modalità a pagamento, non capisco tutto questo diritto alla lamentela. Parliamo di un videogame, quindi appena usciranno, chiunque potrà sapere cosa contengono quei pacchetti, senza acquistarli eventualmente... No?
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Rebati

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
E secondo te per consentire un download di un aggiornamento grafico anche corposo è necessario lucchettare i server per 3 giorni? Non è che, invece, una chiusura così prolungata è dovuta a qualcosa che interessa appunto i server? La buto lì, cross-platform? Oppure manutenzione degli stessi?

Personalmente se chiudono per 3 giorni solo per fare questo è un progetto morto, c'è un limite a tutto, il mio intervento voleva solo specificare che "di solito" virgolettato proprio perchè parliamo di konami, interventi così imponenti con chiusure così prolungate in altri titoli riguardano il passaggio in alcuni casi anche ad altri motori di gioco, i 3 giorni servono a trasferire il tutto su altro motore/piattaforma in altri ambiti!!
Se poi riguarda solo i server e magari l cross play e riaprono così come hanno chiuso senza aggiunte e migliorie, per me possono pure vendere panettoni e pandori per Natale per quel che mi riguarda, sono fuori dal mercato almeno per me, prendo fifa 23 al black friday magari, e amen!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,175
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto