eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,954
30,900
113
ef di pecche ne ha eccome ma a tratti mi ci diverto anche.
avrai capito che non sono uno che spacca il capello per inezie,
quindi a me basta che esca un dlc che sblocchi perlomeno la mod. campionato in autunno(Voglio valutare script, comportamento della i.a. nelle competizioni, profondità tattica, gestione della stamina ecc.) poi per quanto mi riguarda posso giocare anche con i pigiami..capirai, l’ho fatto per anni..

comunque gli eventi offline della mod. dream team , se non potenzi la tua squadra, sono un banco di prova decente imho..anche se la modalità campionato me la auspico (e me la immagino) meno scriptata francamente.
Sempre amichevoli sono. Poi non ho mai capito le altre squadre se sono con i valori reali o cambiati. A questo punto, soprattutto ora che ci sono 26 squadre, preferisco le partite autentiche. Anche se i 10 minuti per me sono un problema. Ma anche nel Dream Team è così.

Sulla profondità tattica avrei da dire che sono molto preoccupato per un aspetto specifico, magari in giornata o domani ne parlo.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
854
409
113
PSN ID
Hokuto_Player
L unica speranza è che si rendessero conto del prodotto che hanno messo in commercio . Non dovrebbero fare altro che prendere l ultimo Pes aggiornare e limare qualcosa nel gameplay , inserire alcune cose che ho trovato buone in Efootball ,migliorare il contorno e poi si tornerebbe di nuovo a giocare ad un gioco di calcio che con piccoli accorgimenti di anno in anno non può fare altro che migliorare . Amen ...
 
Ultima modifica:

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,678
4,331
113
Sempre amichevoli sono. Poi non ho mai capito le altre squadre se sono con i valori reali o cambiati.
I valori delle squadre cpu negli eventi Dream cambiano . In base a quanto vengono potenziati i tuoi. Anche solo se si aumenta il valore dello stile di gioco. Ecco perché ho sempre sostenuto che offline Dream Team è diverso dal gameplay offline squadre autentiche.
anche la risposta dei comandi, tarda di qualche ms, come se giocassi online.
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Buongiorno. Oggi ho scaricato efootball 2023 sul portatile che ho portato con me in vacanza per provare la nuova versione. È normale che con un AMD ryzen 7 5800H, una RTX 3050, ram 16GB il gioco giri malissimo a 20 fps ? Gioco tranquillamente ad altri giochi più pesanti a 60+ fps! Qualcuno sa se c’è un modo per ottimizzare le prestazioni?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,357
24,061
113
PSN ID
Safelb
Buongiorno. Oggi ho scaricato efootball 2023 sul portatile che ho portato con me in vacanza per provare la nuova versione. È normale che con un AMD ryzen 7 5800H, una RTX 3050, ram 16GB il gioco giri malissimo a 20 fps ? Gioco tranquillamente ad altri giochi più pesanti a 60+ fps! Qualcuno sa se c’è un modo per ottimizzare le prestazioni?
Rtx3050………Metti OMBRE su BASSO e i problemi fps scompaiono TUTTI.
bug clamoroso che affligge la versione pc segnalato a konami con tanto di pdf descrittivo + foto …. Mesi e mesi fa … ma non l hanno ancora risolto??? Ma si rendono conto che per gli utenti pc questo bug Rende il gioco inadoperabile causa una perdita di 15-20fps.
Gia che ci sei togli l occlusione ambientale. Sfocatura movimento prova e poi eventualmente rimuovila.
 
  • Like
Reactions: DIOS10

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
681
93
PSN ID
lifeone12
Si ma che razza di coinvolgimento danno quegli eventi? A me personalmente, zero assoluto.
Per come hanno concepito questi eventi zero onestamente, sì in effetti, avrebbero potuto fare molto di più per rendere questi eventi appetibili, ma credo seriamente che abbiano dei grossi limiti creativi, e di gente in gamba a spasso ce n'è nel mondo videoludico mi sà!!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
681
93
PSN ID
lifeone12
Rtx3050………Metti OMBRE su BASSO e i problemi fps scompaiono TUTTI.
bug clamoroso che affligge la versione pc segnalato a konami con tanto di pdf descrittivo + foto …. Mesi e mesi fa … ma non l hanno ancora risolto??? Ma si rendono conto che per gli utenti pc questo bug Rende il gioco inadoperabile causa una perdita di 15-20fps.
Gia che ci sei togli l occlusione ambientale. Sfocatura movimento prova e poi eventualmente rimuovila.
Aggiungo su pc di togliere anche il v-sync anche dal pannello nvidia nella scheda del gioco mettendo su disattivato, si recupera parecchio, io con una GTX1080 vado benissimo!!
 
  • Like
Reactions: DIOS10 e Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
inter e milan non hanno un giocatore viene annunciato dallo speaker. nella concorrenza le squadre parner di konami vengono annunciati pure i ragazzini della primavera presenti in rosa. solo per questo piccolo dettaglio si capisce la differenza di cura nel contorno.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,357
24,061
113
PSN ID
Safelb
Provato su pc
1 match usando manc UTD vs Arsenal.
A pelle Gameplay cambiato parecchio dalla 1.1.4: ripeto, sensazione "a pelle" data da 1 match volante (molto bello tra L altro, perso 0-2 con un rigore per Arsenal dopo un Dribbling pazzesco di Saka in area che mi ha mandato fuori tempo)
Mi riservo di giocare una dozzina Match.
Hanno modificato la paletta colori in generale quantomeno in diurna, erba più verde, meno effetto nebbiolina Quantomeno all old trafford.
Resa migliore della Fisica sfera dovuta alla nuova colorazione (non siamo ancora ai livelli di pes20/21 e non lo saremo mai finché il titolo non verrà reso disponibile alla massima risoluzione).
 
  • Like
Reactions: Lele74

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
644
676
93
io l’ho provato a tempo perso, sto gioco su PS4 non è nemmeno ottimizzato, lagga e ha ritardi durante il match evidenti
mi è capitato di scivolare o spazzare e ci ha messo due secondi in più del dovuto, senza contare che per l’appunto su PS4 non è nemmeno ottimizzato
il gameplay non fa nemmeno così schifo anche se sti comandi nuovi a me non fanno impazzire, penso che in un lontano futuro sto prodotto lo si possa utilizzare solo su PS5 per avere perlomeno una base decente, questo è il mio parere
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Provato su pc
1 match usando manc UTD vs Arsenal.
A pelle Gameplay cambiato parecchio dalla 1.1.4: ripeto, sensazione "a pelle" data da 1 match volante (molto bello tra L altro, perso 0-2 con un rigore per Arsenal dopo un Dribbling pazzesco di Saka in area che mi ha mandato fuori tempo)
Mi riservo di giocare una dozzina Match.
Hanno modificato la paletta colori in generale quantomeno in diurna, erba più verde, meno effetto nebbiolina Quantomeno all old trafford.
Resa migliore della Fisica sfera dovuta alla nuova colorazione (non siamo ancora ai livelli di pes20/21 e non lo saremo mai finché il titolo non verrà reso disponibile alla massima risoluzione).
Quindi siamo arrivati al giorno della tua recensione...

093330401-6927d6d8-963a-4350-917d-8596f2f964ca.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,547
19,608
113
Ma certo.

Quello che ha me fa imbestialire è che non si prova nemmeno ad analizzare quello che si potrebbe analizzare (gameplay ma solo parzialmente e pochissimo altro), per via della situazione creata da Konami.

Ma c'è qualcuno che può avercela con Konami più di me?

Gioco a Pes da ISSPro98, ho fatto il moderatore i forum dedicati a Pes dai tempi di Pes3 fino a pochi mesi fa, la concorrenza non mi è mai piaciuta, l'ultima partita online (e comunque ho giocato parecchio online solo con Pes5 su pc) l'ho fatta con Pes2016, non giocherei mai ad una modalità come il Dream Team.

Konami ha fatto questa scelta, che non sono nemmeno convinto, AL MOMENTO, sia stata vantaggiosa economicamente.
Perchè ci saranno tanti che spendono soldi nel Dream Team ma :

1) due anni fa se invece di chiamarlo PES 2021 Update lo avessero semplicemente chiamato Pes2021 lo avrebbero potuto vendere a prezzo pieno con i soliti numeri. Qualche miglioria al gameplay (come in effetti è stato), rose e squadre aggiornate, qualche piccola aggiunta poco costosa (che so, tre stadi generici, due scenette nella master), magari un rinnovamento dei menù e un paio di strategie avanzate in più.
Invece lo hanno venduto a meno della metà del prezzo normale e c'è chi non lo ha comunque preso solo perchè c'era la parola "update".

2) lo scorso anno non hanno venduto niente (parlo come gioco completo)

3) quest'anno idem

4) due anni fa c'era comunque il MyClub, che avrebbero potuto riproporre anche in un ipotetico Pes2022

5) per ciò che riguarda il mobile, non c'era da anni Pes in versione dedicata?


Quindi, siamo così sicuri che, AL MOMENTO, abbiano guadagnato di più di quanto hanno fatto con la loro scelta?


Ma visto che hanno fatto in questo modo, e che noi non possiamo farci niente, essendo ormai passato un anno abbondante dall'uscita di EFootball, o ci adeguiamo alla situazione, senza ripetere all'infinto quello che il gioco NON E', che sappiamo tutti benissimo, e parliamo di quel poco di cui si può parlare, o.... vabbè, qualcuno si offenderà....
Quoto ogni parola.
Il messaggio più sensato delle ultime cento pagine compresi i miei.
Nessuno si offenda, ma parlare di Fifa, o di Master League qui, senza una data ufficiale se non "uscirà nel 2023" non se ne può più.
Scusate eh!
Io ci giocherò e riporterò le mie impressioni sul gameplay quando avrò tempo e modo...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,954
30,900
113
I valori delle squadre cpu negli eventi Dream cambiano . In base a quanto vengono potenziati i tuoi. Anche solo se si aumenta il valore dello stile di gioco. Ecco perché ho sempre sostenuto che offline Dream Team è diverso dal gameplay offline squadre autentiche.
anche la risposta dei comandi, tarda di qualche ms, come se giocassi online.
D'altronde quando i server sono in manutenzione non si possono giocare nonostante siano contro l'IA.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
549
412
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
buongiorno a tutti.
il gioco rispetto allo scorso anno mi sembra un pò più lento nei movimenti e un pochino macchinoso.
tutto sommato però non lo trovo malaccio come dicono alcuni.
nella modalità eventi partite originali è un pò più complicato perchè i giocatori della lega messicana non sono proprio dei fenomeni.
nella modalità dream team le cose sono più facili e si riesce a giocare meglio; ci sono delle belle differenze tra sfidare la cpu e giocare contro altri players.
contro la cpu è più semplice giocare e le partite sono più bloccate mentre contro gli altri giocatori diventa più vario.
senza litigare e senza offendere nessuno, sulla pagina forum del dream team mi pare che le persone siano un pò più entusiaste di e football; in questa pagina generale invece i commenti negativi sono molti di più.
io penso che come al solito la verità sta nel mezzo:
il gioco non è male forse rispetto al 2021 è un pò migliorato, mancano da sistemare molte cose, manca la master e si rischia di avere tutti gli stessi giocatori top. chi più spende più è avvantaggiato e mancano limiti o classi di forza di squadra per diversificare le squadre e dividere i giocatori.
detto questo vorrei fare un invito ai più scettici, provate a lasciar perdere i problemi vari e la master che non c'è;
fatevi una squadretta spendendo poco e fatevi un campionato, anche io all'inizio ero molto critico poi però giocando ho trovato il mio equilibrio.
ho una squadra da 2500 punti con molti giocatori dell'inter, me la gioco con tutti o quasi, è una bella soddisfazione battere squadroni pieni di leggende, la prendo come viene e mi diverto.
se mi battono perchè è scritto che una leggenda deve fare goal amen, se ci sono squadre senza senso e che non hanno a che fare con il calcio amen, se non arrivo in prima divisione amen...
io vado per la mia strada, inganno il tempo e la prendo come viene...
provateci anche voi....
ciao
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,954
30,900
113
buongiorno a tutti.
il gioco rispetto allo scorso anno mi sembra un pò più lento nei movimenti e un pochino macchinoso.
tutto sommato però non lo trovo malaccio come dicono alcuni.
nella modalità eventi partite originali è un pò più complicato perchè i giocatori della lega messicana non sono proprio dei fenomeni.
nella modalità dream team le cose sono più facili e si riesce a giocare meglio; ci sono delle belle differenze tra sfidare la cpu e giocare contro altri players.
contro la cpu è più semplice giocare e le partite sono più bloccate mentre contro gli altri giocatori diventa più vario.
senza litigare e senza offendere nessuno, sulla pagina forum del dream team mi pare che le persone siano un pò più entusiaste di e football; in questa pagina generale invece i commenti negativi sono molti di più.
io penso che come al solito la verità sta nel mezzo:
il gioco non è male forse rispetto al 2021 è un pò migliorato, mancano da sistemare molte cose, manca la master e si rischia di avere tutti gli stessi giocatori top. chi più spende più è avvantaggiato e mancano limiti o classi di forza di squadra per diversificare le squadre e dividere i giocatori.
detto questo vorrei fare un invito ai più scettici, provate a lasciar perdere i problemi vari e la master che non c'è;
fatevi una squadretta spendendo poco e fatevi un campionato, anche io all'inizio ero molto critico poi però giocando ho trovato il mio equilibrio.
ho una squadra da 2500 punti con molti giocatori dell'inter, me la gioco con tutti o quasi, è una bella soddisfazione battere squadroni pieni di leggende, la prendo come viene e mi diverto.
se mi battono perchè è scritto che una leggenda deve fare goal amen, se ci sono squadre senza senso e che non hanno a che fare con il calcio amen, se non arrivo in prima divisione amen...
io vado per la mia strada, inganno il tempo e la prendo come viene...
provateci anche voi....
ciao
Guarda, in realtà è molto semplice.
In questa pagina scrive al 95% chi non gioca al Dream Team.
Anzi, alla maggior il concetto di una modalità come il Dream Team non piace proprio.
Di questo 95% una buona parte, la maggioranza direi, gioca solo offline.
Il problema è che l'offline è inesistente, per ora, in EFootball.

Di qui nascono i commenti negativi a volte perfino eccessivi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,357
24,061
113
PSN ID
Safelb
Ho iniziato a giocare....cavolo d'impatto abituato a mesi e mesi di 1.0/1.1.4 ho diverse perplessità...il gameplay ha subito notevoli cambiamenti...taluni molto buoni...altri meno...
in compenso pare Konami mi abbia ascoltato...giocati ora 3 match, primo fallo da contatto aereo...esattamente come a pes21...
hanno anche reintrodotto l'animazione della spinta a due mani tra 2 giocatori inserita per la prima volta a pes20....però boh...non sono convinto...a pelle c'è qualcosa che non mi convince affatto...stasera full immersion...4 match son pochi...
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,197
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc