eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E niente, nonostante io mi stia divertendo su Fifa 23, ogni volta che mi faccio un amichevole su efootball mi viene da imprecare per molteplici fattori...È proprio un altro livello di calcio il titolo Konami, ben lontano dalla perfezione ma il calcio si respira veramente! E tutto questo mi fa una rabbia incredibile, nel vederlo trattato così, senza rispetto per sé stesso ed il suo glorioso passato e senza rispetto per tutti coloro che hanno giocato a questo brand per decine d'anni! Speriamo a beve in notizie ufficiali per quanto riguarda novembre, ne hanno bisogno tutti

Stessa mia sensazione quando ho provato le 10 ore di Fifa, tecnicamente è traumatico passare da fifa 23 a efootball 23, ma come gameplay è la stessa cosa ma a parti inverse, la sensazione che restituisce sul campo lo stile konami non ha eguali al momento per me, e fà ancora più rabbia in effetti sapere che lo sforzo per konami non sarebbe così immane per sfornare qualcosa di veramente imponente a livello calcistico!!
Per come la vedo io, hanno le capacità e la concezione del vero calcio ma con la testa alla fuffa e inspiegabilmente bloccati, e mi sono sempre chiesto cosa hanno da perdere nel renderlo un gioco completo, problemi di ottimizzazione??? qualche bug??? errori vari???? qualsiasi cosa non può essere peggio del stare rintanati in un' angolino a prendersi insulti e sfottò e vedere la concorrenza (o comunque l' unico altro calcistico sul mercato) vendere 10 milioni di copie nei primi 15 giorni in parte per mancanza di vera alternativa, però contenti loro...................................
Prendete il gameplay (o il concetto di calcio videoludico) di konami e fondetelo con tutto il resto di Fifa e via il gioco DEFINITIVO di calcio :cool: :]

Io da giocatore a FIFA23 invidio solo l'atmosfera degli stadi (compreso bordo campo e tifosi), il sound design e l'interattività dell'erbetta.
Porte/reti e modelli dei calciatori mi fanno schifo. EF vince a mani basse su tutto il resto.

I messaggi di Luca @Lucawe11 post qualunque patch o aggiornamento sono fatti di:
Migliorato sensibilmente, hanno aggiunto, si respira calcio vero, gameplay migliorato, ecc,ecc...
Uno che non ha mai visto il gioco e legge i suoi messaggi si fa un film su che megafantastico gioco sia :rotfl:

Impareggiabile Luca, hai un amore per questo videogame che vedi cose anche quando nessuno se le fila...ti si vuole bene :p;)
Sindorme di Standhal al cubo.... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Lele74
Stile gioco: Possesso Palla
Qualcuno usa questo stile? Secondo me c’è un Bug nel reparto difensivo. I due DC in fase di possesso, dalla trequarti avversaria , sono oltre la linea di centrocampo (Salgono troppo, rispetto anche ai terzini) , ed è facile essere presi con un filtrante o lancio lungo centrale . Guardate dove ho Kim.

Allegati

• C8FCC74F-9AC3-457B-AC43-7A37F50DBC68.jpeg
    C8FCC74F-9AC3-457B-AC43-7A37F50DBC68.jpeg
    96.3 KB · Visualizzazioni: 27
Qualcuno usa questo stile? Secondo me c’è un Bug nel reparto difensivo. I due DC in fase di possesso, dalla trequarti avversaria , sono oltre la linea di centrocampo (Salgono troppo, rispetto anche ai terzini) , ed è facile essere presi con un filtrante o lancio lungo centrale . Guardate dove ho Kim.
Di solito gioco con Contrattacco quindi non saprei... però in possesso, anche nel calcio reale, si tende a far salire anche i dc... magari prova a mettere l'assetto della squadra su "in difesa" oppure nelle impostazioni personali agisci direttamente sui due centrali.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
credo che non capiti solo col possesso palla anche se per tipo di gioco ci puo stare che i DC salgano un po. diverso come capita spesso a me col contropiede veloce: anche se metto doppia tacca blu spesso e volentieri i centrali avanzano senza motivo apparente pur essendo entrambi sviluppo e con accelerazione 50...

• Mi piace
Reazioni: Corelento
credo che non capiti solo col possesso palla anche se per tipo di gioco ci puo stare che i DC salgano un po. diverso come capita spesso a me col contropiede veloce: anche se metto doppia tacca blu spesso e volentieri i centrali avanzano senza motivo apparente pur essendo entrambi sviluppo e con accelerazione 50...
Ok però nel possono palla , non era così alta prima. Diversamente dal contropiede veloce che è stata sempre così alta da sempre , e c’è scritto anche nella descrizione (difesa)

• Mi piace
Reazioni: esser
Secondo me sbagliate "bersaglio" del post, nel senso che non era rivolto ai giocatori ma alla konami, che non sblocca neanche un minimo di offline: cosa ci voleva a dare la possibilità di giocare la coppa anche non online? Se posso fare amichevoli posso fare partite anche in uno schema da coppa, non cambia molto, in fin dei conti hanno pubblicato versioni indecenti...È questo che fa arrabbiare, la mancanza dell'intenzione e del fornire informazioni chiare...
Appunto. Questo è il concetto. Facile da apprendere!

Ok però nel possono palla , non era così alta prima. Diversamente dal contropiede veloce che è stata sempre così alta da sempre , e c’è scritto anche nella descrizione (difesa)
Il problema principale è che rispetto ai vecchi PES hanno tolto istruzioni importanti come Linea Difensiva (oltre che Compattezza) dove potevi decidere se tenere la difesa con un assetto più alto oppure più basso, e nel secondo caso se tenere il reparto più largo oppure più stretto. Per me sono due perdite troppo importanti e spero che un giorno la Konami le rimetterà di nuovo

• Mi piace
Reazioni: esser e FraCast86
Sto guardando il classico Real- Barcellona, quanto manca pes ragazzi
Ma a che punto sta Efootball? Sono mesi che non lo bazzico

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lele74
Il problema principale è che rispetto ai vecchi PES hanno tolto istruzioni importanti come Linea Difensiva (oltre che Compattezza) dove potevi decidere se tenere la difesa con un assetto più alto oppure più basso, e nel secondo caso se tenere il reparto più largo oppure più stretto. Per me sono due perdite troppo importanti e spero che un giorno la Konami le rimetterà di nuovo
Non penso che reinseriranno le istruzioni come in passato.
In realtà adesso le squadre si muovono bene e, se vogliamo, in maniera realistica.
Il problema è che sono legate fra loro.
Al momento, facendo qualche amichevole quando capita, io lascio tutto di default.
Ma quando potrò giocare un campionato, mi piacerebbe probabilmente usare "contrattacco".
Ma se uso contrattacco, non appena perdo il pallone, i miei giocatori rientrano immediatamente stile "linea difensiva bassa". E questa cosa non mi piace.
Già ci permettessero di variare le varie fasi a nostro piacimento, sarebbe un bel passo avanti.

Poi è ovvio che tatticamente vorrei più possibilità possibili, comprese vere e proprie istruzioni individuali da assegnare ad ogni giocatore, ma non ci spero nemmeno per il futuro.

In realtà tutto nasce dal fatto che il gioco è incentrato sul Dream Team.
Le squadre devono muoversi più o meno bene in base all'affinità dell'allenatore e dei singoli giocatori con il modulo, quindi dare troppa libertà tattica manderebbe probabilmente in crisi questo sistema.
L'unica speranza è che in futuro separino nettamente lo sviluppo del gioco fra il Dream Team e tutte le modalità. sia offline che online, in cui si utilizzano squadre reali.

In realtà adesso le squadre si muovono bene e, se vogliamo, in maniera realistica.
Al momento, facendo qualche amichevole quando capita, io lascio tutto di default.
Ma quando potrò giocare un campionato, mi piacerebbe probabilmente usare "contrattacco".
Ma se uso contrattacco, non appena perdo il pallone, i miei giocatori rientrano immediatamente stile "linea difensiva bassa". E questa cosa non mi piace.
Già ci permettessero di variare le varie fasi a nostro piacimento, sarebbe un bel passo avanti.

Poi è ovvio che tatticamente vorrei più possibilità possibili, comprese vere e proprie istruzioni individuali da assegnare ad ogni giocatore, ma non ci spero nemmeno per il futuro.

Le squadre devono muoversi più o meno bene in base all'affinità dell'allenatore e dei singoli giocatori con il modulo, quindi dare troppa libertà tattica manderebbe probabilmente in crisi questo sistema.
L'unica speranza è che in futuro separino nettamente lo sviluppo del gioco fra il Dream Team e tutte le modalità. sia offline che online, in cui si utilizzano squadre reali.
Ma alla fine il Dream Team non è poi tanto lontano dal MyClub. Alla fine anche in quest'ultimo la squadra si muoveva in base ai dettami del tecnico. L'unica vera differenza rispetto al DT è che nel Dream Team puoi comprare chi vuoi tu, mentre sul MyClub era tutto affidato un po' al caso. Potevi dare dei parametri di ricerca ma se volevi Neymar non era detto che ti usciva proprio lui. C'erano le palle nere, quelle oro, quelle argento e il tutto funzionava come sul FUT di FIFA (una brutta copia), però come sul DT ogni allenatore aveva il suo stile di gioco eppure le tattiche che c'erano fino a PES 21 non andavano certo in conflitto

Concordo, almeno variare le fasi spero lo si possa fare a breve.
X le istruzioni individuali non ci scommetterei, oppure che le mettessero come caratteristiche individuali.
Es le caratteristiche difensive di De Sciglio, sono diverse da quelle di Cuadrado e anche se noi come allenatore diamo indicazioni particolari, poi non è detto che automaticamente verranno eseguite.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma alla fine il Dream Team non è poi tanto lontano dal MyClub. Alla fine anche in quest'ultimo la squadra si muoveva in base ai dettami del tecnico. L'unica vera differenza rispetto al DT è che nel Dream Team puoi comprare chi vuoi tu, mentre sul MyClub era tutto affidato un po' al caso. Potevi dare dei parametri di ricerca ma se volevi Neymar non era detto che ti usciva proprio lui. C'erano le palle nere, quelle oro, quelle argento e il tutto funzionava come sul FUT di FIFA (una brutta copia), però come sul DT ogni allenatore aveva il suo stile di gioco eppure le tattiche che c'erano fino a PES 21 non andavano certo in conflitto
Secondo me molto meglio il DT come impostazione ma dovrebbero fare alcune modifiche:
- puoi tenere i calciatori per meno tempo rispetto ad adesso (mi pare che i contratti sono di 365 giorni)