eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, non avevo seguito questa challenge.
Ma, se ho ben capito, mettete alla cpu sia il modulo che lo stile di gioco non di default, e schierando alcuni giocatori specifici, il tutto lasciando la condizione casuale (quindi magari schierando per la cpu anche giocatori potenzialmente fuori forma).

Ma come fate a dire che sia più o meno facile di prima?

Che poi magari lo è, non sono in grado di dirlo, ma provate a fare la stessa partita con la cpu di default e tutti i giocatori in campo con la stessa condizione.
Ma la cosa assurda è che ne viene fuori un dibattito tra luminari...su una cosa che non ha nessun senso logico per come è impostata.
È un po' come se io dicessi"Ragazzi vediamo chi fa pipí più lontano"...e sotto...
Io 39 cm
Io 38 cm
Io 27 cm
Io ho bevuto molto 40 cm.

Ma la cosa assurda è che ne viene fuori un dibattito tra luminari...su una cosa che non ha nessun senso logico per come è impostata.
È un po' come se io dicessi"Ragazzi vediamo chi fa pipí più lontano"...e sotto...
Io 39 cm
Io 38 cm
Io 27 cm
Vebbè, ma io non ci trovo niente di male se fanno una cosa del genere e si divertono anche.
Non è che siamo obbligati a vedere il loro video.

Però come faccio a dire che il gioco è diventato più facile (o anche più difficile) intanto se non ho un riferimento identico precedente, ma soprattutto se cambio arbitrariamente lo schieramento e la tattica della cpu,
Magari i giocatori a disposizione sono più adatti ad un modulo e ad una strategia diversa.

Io che ho sempre fatto molti campionati diversi con squadre diverse, spesso dovevo scegliere un modulo diverso da quello che avrei voluto proprio perchè non avevo i giocatori adatti (magari avevo i titolare per farlo ma non le riserve, e qui viene fuori anche il discorso della condizione, che sappiamo bene quanto influisca).

Io 39 cm
Io 38 cm
Io 27 cm
Io ho provato a dare una logica ... testare il gameplay usando il Giappone contro un Olanda impostata col 433 e con possesso palla.

4 difensori di cui 2 che spingono Dumfries offensivo e Blind crossatore, in mezzo tra le linee MED DeJong con ai lati due CC onnipresenti che fanno avanti e indietro, P fortissimo e alto Weghorst, ali ESA ed era a scelta. L Olanda hi quasi tutte ali prolifiche.

Se almeno in freccia verde ho suggerito di usare questi giocatori, se non in forma fan cambiati ma L impostazione di base resta un 433 possesso palla.

Perché non vedi una logica?

Se hai una logica migliore proponila che la proviamo come presumibilmente fare @jypark che quantomeno prova sempre a costruire qualcosa su cui discutere

Non so @tarassato ... non so ... in quest ultimo periodo mi pari sempre polemico, negativo e poco costruttivo ... polemico ...

Sono dispiaciuto ... ma siccome io sono positivo ti dico .. prova anche tu un Giappone Olanda e restituisci le tue impressioni

Ciao dai su ... sei troppo incazzato ... non sei questo delle ultime settimane

Vebbè, ma io non ci trovo niente di male se fanno una cosa del genere e si divertono anche.

Però come faccio a dire che il gioco è diventato più facile (o anche più difficile) intanto se non ho un riferimento identico precedente, ma soprattutto se cambio arbitrariamente lo schieramento e la tattica della cpu,
Magari i giocatori a disposizione sono più adatti ad un modulo e ad una strategia diversa.

Io che ho sempre fatto molti campionati diversi con squadre diverse, spesso dovevo scegliere un modulo diverso da quello che avrei voluto proprio perchè non avevo i giocatori adatti (magari avevo i titolare per farlo ma non le riserve, e qui viene fuori anche il discorso della condizione, che sappiamo bene quanto influisca).
Per carità ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...ma non puoi avvalorare la tua tesi perché hai fatto queste partite e quindi è così punto e basta.

Per me il gioco è sempre lo stesso da mesi...con delle piccole correzioni che avvenivano anche nei titoli precedenti con le patch.
Per me è un gameplay buono ma ancora molto acerbo.
Poi il fatto di dover fare solo amichevoli lo rendono di una piattezza disarmante.

Io ho provato a dare una logica ... testare il gameplay usando il Giappone contro un Olanda impostata col 433 e con possesso palla.

4 difensori di cui 2 che spingono Dumfries offensivo e Blind crossatore, in mezzo tra le linee MED DeJong con ai lati due CC onnipresenti che fanno avanti e indietro, P fortissimo e alto Weghorst, ali ESA ed era a scelta. L Olanda hi quasi tutte ali prolifiche.

Se almeno in freccia verde ho suggerito di usare questi giocatori, se non in forma fan cambiati ma L impostazione di base resta un 433 possesso palla.

Perché non vedi una logica?

Se hai una logica migliore proponila che la proviamo come presumibilmente fare @jypark che quantomeno prova sempre a costruire qualcosa su cui discutere

Non so @tarassato ... non so ... in quest ultimo periodo mi pari sempre polemico, negativo e poco costruttivo ... polemico ...

Sono dispiaciuto ... ma siccome io sono positivo ti dico .. prova anche tu un Giappone Olanda e restituisci le tue impressioni

Ciao dai su ... sei troppo incazzato ... non sei questo delle ultime settimane
Gioco Giappone-Olanda solo se posso prendere l Olanda e prendere a testate i giapponesi.
Non sono nervoso.

Per carità ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...ma non puoi avvalorare la tua tesi perché hai fatto queste partite e quindi è così punto e basta.

Per me il gioco è sempre lo stesso da mesi...con delle piccole correzioni che avvenivano anche nei titoli precedenti con le patch.
Poi il fatto di dover fare solo amichevoli lo rendono di una piattezza disarmante.
Bravo, infatti non capisco come si riesca da mesi a discuterne capillarmente e sono anche discretamente terrorizzato da chi lo fa ti dirò, per me potrebbe anche finire sulle prime pagine di qualche quotidiano a breve :p

Bravo, infatti non capisco come si riesca da mesi a discuterne capillarmente e sono anche discretamente terrorizzato da chi lo fa ti dirò, per me potrebbe anche finire sulle prime pagine di qualche quotidiano a breve :p
Si sul vernacoliere di Livorno...

Il sommo poeta della famiglia Alighieri disse in dialetto fiorentino dal dolce sentir suono...:D

Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire che non capisco come konami non veda che la fisica della palla e peggiorata rispetto a pes.
E scusami tu Luca però.... konami sa benissimo che la sfera e il campo da calcio unito al pubblico e tante altre cose , non sono a livello dell'ultimo Pes...lo sanno benissimo ma devi innanzitutto capire che per far girare un gioco multipiattaforma, senza cali, senza problemi, a qualcosina devi rinunciare.
Poi col tempo sistemeranno magari, ma non è che loro non vedono, vedono eccome solo che c'è da rendere un prodotto che giri ovunque e che sia scaricabile ovunque.
Poco pesante attualmente (fai conto che efootball su Xbox series X è arrivato a 100gb se non oltre con l'ultima patch)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire che non capisco come konami non veda che la fisica della palla e peggiorata rispetto a pes.
Io le ho provate tutte per capirne il motivo:
- risoluzione
- corpi non bene all interno dell erba (effetto lastra)
- erba troppo corta
- nuovo motore grafico
- etc

alla luce di cio mi chiedevo come hai fatto tu se fosse invece una scelta precisa perche per loro va bene cosi o ci fossero molte piu difficolta di quello che pensiamo … eventualmente l UE porta con se difficolta che erano state superato dopo 7 anni di Fox Engine

per provare a dare una risposta visto che i jappo proprio non ci cagano mi era venuto in mente @Holland_ che “se cambiando 1 valore di 1 stringa nel codice” restituisce quantomeno l attrito storico (che differisce dalla fisica) avremo conferma che NON è un problema tecnico che sta affrontando konami ma una scelta ben precisa

ecco questo intendevo .. poi la sto facendo semplice … magari @Holland_ per quell attrito cambiava 56 stringhe nel codice

pero a memoria l attrito era un numero … perche quando mi inviava dei gp test a volte ne discutevamo e lo aumentava o diminuiva “velocemente”
Per l’attrito Luca nel dt18 di PES 21 c’era un valore specifico, io sinceramente non L ho mai toccato, ho sempre modificato la fisica all interno dell’exe.
In realtà sono solamente 3-4 addresses ed il gioco è fatto, non è complicato………..e poi grazie al cheat engine puoi vedere gli effetti direttamente in game e modificarli all’ instante se non ti soddisfano, diciamo che di “complicato” rimane solo il bilanciamento tra i vari indirizzi per dare alla fisica la giusta pesantezza ed il giusto attrito…….ma parliamo sempre di pochissimo tempo.
Non ti prometto nulla perché sono continuamente sommerso da richieste, però un giro su EF2023 per dargli un occhiata e rivedere la fisica posso farla (y)
N.B. Per me è come se fosse la prima volta su EF 2023 perché non ci ho mai giocato

Lo sai che sul gameplay, per i noti motivi, faccio fatica a giudicare in maniera approfondita.

Però se c'è chi vuole farlo non ci trovo niente di male.

Personalmente però lo trovo abbastanza fine a se stesso, perchè non possiamo giocare come faremmo normalmente e perchè, se mai ci sarà quello che vorremmo, quando sarà il momento il gameplay sarà differente.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
boh. non so come fate. evidentemente abbiamo un gioco diverso. a me l'olanda con possesso palla mi ha annichilito. credo che abbiano cmq depotenziato il L2 e il gioco è un po piu veloce.
SS 10 min FuMa vel-1
1t
2t

Infatti io ho ragionato esattamente come hai detto … dopo ovviamente posso aver sbagliato poco o tanto .. infatti ho stravolto la formazione default Olanda che parte con un 352 con a memoria contropiede veloce, nella difesa a 3 lascia in panca DeVrij per Ake, sugli esterni e in mezzo ha qualche giocatore fuori ruolo e davanti non ha Werghost e la SP e Berguin che di fatto è un ala prolifica.
Praticamente per me è una formazione sbagliata sotto molti punti di vista … ecco che l ho impostata con un modulo, uno stile e giocatori differenti chiedendo agli utenti possibilmente di usare tali disposizioni salvo giocatori totalmente fuori forma

E scusami tu Luca però.... konami sa benissimo che la sfera e il campo da calcio unito al pubblico e tante altre cose , non sono a livello dell'ultimo Pes...lo sanno benissimo ma devi innanzitutto capire che per far girare un gioco multipiattaforma, senza cali, senza problemi, a qualcosina devi rinunciare.
Poi col tempo sistemeranno magari, ma non è che loro non vedono, vedono eccome solo che c'è da rendere un prodotto che giri ovunque e che sia scaricabile ovunque.
Poco pesante attualmente (fai conto che efootball su Xbox series X è arrivato a 100gb se non oltre con l'ultima patch)
Tu praticamente sostieni quello che sostengo io … Nei gg scorsi @Walker e @xyz1989 spiegavano che in realta la esiste un discorso di scalabilità che non dovrebbe precludere nessuna piattaforma a livello qualitativo….io pero non me ne intendo

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Infatti io ho ragionato esattamente come hai detto … dopo ovviamente posso aver sbagliato poco o tanto .. infatti ho stravolto la formazione default Olanda che parte con un 352 con a memoria contropiede veloce, nella difesa a 3 lascia in panca DeVrij per Ake, sugli esterni e in mezzo ha qualche giocatore fuori ruolo e davanti non ha Werghost e la SP e Berguin che di fatto è un ala prolifica.
Praticamente per me è una formazione sbagliata sotto molti punti di vista … ecco che l ho impostata con un modulo, uno stile e giocatori differenti chiedendo agli utenti possibilmente di usare tali disposizioni salvo giocatori totalmente fuori forma
Ma solo per te è sbagliata, perchè nella realtà giocano e hanno giocato così, ma tu vedi qualcosa oltre la tua amata Juventus???
Nel gioco giocano contropiede veloce perchè il suo CT ha valore più alto in quello stile.
Lascia in panca De Vrij perchè anche nella realtà ha giocato titolare Akè, visto che è molto più forte... e giocatori fuori ruolo non ce n'è sono, visto che anche nella realtà Bergwijn è un jolly offensivo! e sia nel club che in nazionale ha giocato e gioca pure P.
Idem il suo compagno all'Ajax Berghuis, che può giocare ovunque sia in attacco che pure a centrocampo (compresa la mezzala o uno dei due cc in un centrocampo a 2).
Idem Gakpo, che può giocare sia P, che ala (dx e sx), che trequartista.
No perchè sei dal mondiale che la tiri avanti con questa cosa senza senso :rotfl:
Per questo ti ho chiesto se nella realtà vedi solo ed esclusivamente la tua Juventus :)

Luca ciao,
ma dei diversi terreni di gioco che ne pensi? A me pare chiaro che in molti stadi sudamericani la velocità di gioco è più rallentata che in quelli europei...o è un impressione errata?

Spero di non dire un’eresia se commento scrivendo che mi sono piaciute tutte le vostre partite.
Ad osservare il vostro modo di giocare si possono imparare anche cose nuove che, forse, è anche uno degli obiettivi di questo topic.
Stasera penso che se avrò tempo rigiocherò il match perché probabilmente a -2 e con telecamera vista fan si semplifica un po’ il tutto avendo più tempo sia per la giocata sia per osservare meglio i movimenti di tutta la squadra.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ieri ho quasi finito l'evento squadre autentiche giocando con l'Inter.
Quasi finito perché ho perso ai rigori contro il City dopo una partita pazzesca terminata 2-2 (e loro vincevano 2-0). Come da sempre io penso che i PES vadano giocati sempre al livello più alto di difficoltà.

PS: ho registrato sulla PS5 il gol del 2-2 con una bellissima azione di contropiede. Qualcuno mi può suggerire su come postarla qui?
Dovresti crearti un account su es YouTube, poi caricarlo su YouTube ed infine copiare il link sul topic di risposta

• Mi piace
Reazioni: AndyHood
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu