eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci piove, ma penso che i dati li veda. Altrimenti non avrebbe inventato la posta dove devi cliccare per vedere cosa ti hanno regalato, o per riscattare qualsivoglia regalo. Te lo avrebbero regalato e basta, senza bisogno di aprire messaggi.

La posta serve invece proprio per vedere il numero dei click (come i banner pubblicitari nei siti per il pay per click) e certi dati gli arrivano.

Se su EFootball, oltre ai dati di quelli che giocano online, hanno anche altri dati i ragionamenti sopra per me ce li fanno.

Se su 100 utenti, 90 di questi la posta non la aprono per niente due domande se le fanno.
Le proteste non le ascoltano, ma i dati secondo me li guardano.

P.S.scusate per l'ot, ritorno a parlare di gameplay
Secondo te sono più quelli che la posta la aprono o quelli che non la aprono? Secondo me su 100 non la aprono in 2.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Questa purtroppo è la triste verità
Lo so ma ormai il gaming “moderno” è questo. Quindi o non incassi così tanto dall’online e fallisci. O penso meglio le cifre dell’online crescono per poi Re investire una parte degli incassi per accontentare una piccola parte dell’ offline. Va beh gente un po’ di calcio giocato :D
Ps: era buona.
40904746-33B7-4A1C-83E0-1B59FCC872A4.jpeg

Sto giochicchiando a Football life 23, mod standalone di Pes 21. Hanno fatto meglio pochi ragazzi gratuitamente che una software house milionaria. Quanto amore in questo prodotto, e che bel gioco era....

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Konami non ascolta né legge le lamentele. Se voi non giocate online ci sarà qualcun'altro che lo fa,tranquilli. E comanda chi porta i soldi,chi spende e chi gioca. Ci sono squadre al DT che saranno costate 300€.
300???

Facciamo 1.000 e anche più.

E la cosa bella è che tutto questo spendere gli ha portato vantaggi limitatissimi, in qualche caso nulli.

Luca io ho provato più di qualche volta a scrivere qualcosa di inerente al gameplay che secondo me non andava e le risposte sono state:
"eh ma secondo me è voluto"
"eh ma anche in fifa..."
"eh ma anche in Pes 2021..."
"eh ma tra 3 anni sai che giocone..."
"eh ma è il miglior gameplay del mondo..."
"eh ma...."

Sinceramente penso di poter vivere bene anche senza il forum...anche perché il livello è andato ad abbassarsi nel tempo.
Dovrei ignorare 3-4 utenti ma diventa illeggibile.
Concordo in toto, capisco cosa intendi.
Purtroppo, quello che @Lucawe11 non capisce è che il suo livello di soddisfazione è diverso dal 99% degli utenti.
Sono contento x lui, però capisco anche gli altri che lo reputano un giudizio falsato.
Tempo fa mi sono spulciato circa 2000 messaggi di Luca.
Non ci crederete ma degli ultimi 3 anni ha sempre visto un miglioramento costante del gameplay.
Da Pes 21 a EF23.
Quando è uscito EF 22 era l unico che reputava bella pure la 0.9, diceva che aveva un plus x la libertà di manovra.
Ripeto invidio tanto il suo modo di vedere le cose sempre in positivo.
A volte mi dico, cavoli se riesce Luca a fare stagioni su stagioni in ML, se riesce a divertirsi lui xchè non riesco anche io?
E niente dopo 2 partite senza competizioni, mi assale lo sconforto.
Poi ho capito che la sua qualità è il trovare sempre cose nuove e le trova xchè analizza in toto tutto il gameplay.

Luca io ho provato più di qualche volta a scrivere qualcosa di inerente al gameplay che secondo me non andava e le risposte sono state:
"eh ma anche in fifa..."
"eh ma...."

Sinceramente penso di poter vivere bene anche senza il forum...anche perché il livello è andato ad abbassarsi nel tempo.
Devi ignorarli .. e ignorare pure il sottoscritto se presente nella lista dei 3-4 ... so bene che quando "è la mia ora" non me ne risparmi mai una ;) ... ma accetto sempre la critica ... in fine dei conti nei miei confronti la tua non è sempre critica negativa ... detto questo se stai giocando per quel poco che offre e se apprezzi il gameplay DEVI scrivere le tue impressioni perchè per chi gioca sono comunque spunti interessanti ... "noi" assistiti non siamo più tanti .... che poi si parla di critica positiva o negativa ... vedi bug piede @the elder di ieri sera o presunto intervento del giocatore a 15mt se si usa il portiere (ci provo a tener d'occhio)..queste son critiche interessanti....non lo sono le solite "Konami fa pena, il gioco fa schifo, è una cineseria, etc"

@tarassato pensavo di rispondere a @cristianoarry!
Ho sbagliato! Cmq va bene lo stesso!
Post valido per entrambi gli utenti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Lo so ma ormai il gaming “moderno” è questo. Quindi o non incassi così tanto dall’online e fallisci. O penso meglio le cifre dell’online crescono per poi Re investire una parte degli incassi per accontentare una piccola parte dell’ offline. Va beh gente un po’ di calcio giocato :D
Ps: era buona.
Visualizza allegato 282900
Illegale!

Sei su PS5? Il video mi da risoluzione 4k? Possibile?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
"eh ma anche in fifa..."
"eh ma...."

Ignorami (faccio sicuramente parte di quei 3-4), ma fallo in senso lato.
Se ad una tua considerazione sul gameplay dovessi risponderti "eh ma è il miglior gameplay al mondo" ignora questa frase.
Se rispondo al tuo post con altri 15-16 frasi che iniziano tutti per "eh ma" (anche se non mi sembra di averlo mai fatto) ignora tutto il post, passa oltre, come faccio io con tantissimi post anti-Archaeopteryx.
Ignora, sempre in senso lato (senza il bottone), ma senza però mai smettere di postare le tue opinioni, altrimenti se io dovessi star dietro a tutti quelli che mi attaccano avrei dovuto già smettere di scrivere sul thread pochi giorni dopo il mio arrivo :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Devi ignorarli .. e ignorare pure il sottoscritto se presente nella lista dei 3-4 ... so bene che quando "è la mia ora" non me ne risparmi mai una ;) ... ma accetto sempre la critica ... in fine dei conti nei miei confronti la tua non è sempre critica negativa ... detto questo se stai giocando per quel poco che offre e se apprezzi il gameplay DEVI scrivere le tue impressioni perchè per chi gioca sono comunque spunti interessanti ... "noi" assistiti non siamo più tanti .... che poi si parla di critica positiva o negativa ... vedi bug piede @the elder di ieri sera o presunto intervento del giocatore a 15mt se si usa il portiere (ci provo a tener d'occhio)..queste son critiche interessanti....non lo sono le solite "Konami fa pena, il gioco fa schifo, è una cineseria, etc"

@tarassato pensavo di rispondere a @cristianoarry!
Ho sbagliato! Cmq va bene lo stesso!
Post valido per entrambi gli utenti
Onestamente se capitava a me, manco me ne accorgevo di quello che è capitato a Elder.
Hai ragione noi assistiti ormai siamo pochi.
Ma non so se sei d'accordo in EF l assistito mi sembra meno assistito.
Cioè giocandoci mi dà la sensazione di avere tanta più libertà, anche nei passaggi non è detto che escano tutti bene schiacciando solo il pulsante

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Onestamente se capitava a me, manco me ne accorgevo di quello che è capitato a Elder.
Cioè giocandoci mi dà la sensazione di avere tanta più libertà, anche nei passaggi non è detto che escano tutti bene schiacciando solo il pulsante
Assolutamente sì, soprattutto con l'ultimo aggiornamento

Quasi mi commuovo...la IA attacca,rubo palla al lato corto dell'area e spazzo via lungo per il contropiede veloce...vedere il mio attaccante non fermarsi ma anzi,attaccare lo spazio ed arrivare,se pur contrastato da dietro al tiro...ovviamente fullmanual. Credo che certi movimenti,per quanto poco reale,siano indirizzati dalla tattica. Non che se gioco in possesso palla non dovrebbe scattare eh,ma credo che,per semplicità,abbiano impostato così il gioco.

• Mi piace
Reazioni: the elder
La sensazione è quella perche di fatto ci sono piu errori e questo è evidente .. poi ci sono parecchi intercetti … pero onestamente non ne ho certezza perche pes21 non lo gioco da un anno e mezzo …

Curioso di verificare quanto illustrato nel video di dedalus2k14, in tal caso un passo indietro ... per chi usava il Finesse ... però a sentire durandil il codice è esattamente identico

Ultima modifica:
Quasi mi commuovo...la IA attacca,rubo palla al lato corto dell'area e spazzo via lungo per il contropiede veloce...vedere il mio attaccante non fermarsi ma anzi,attaccare lo spazio ed arrivare,se pur contrastato da dietro al tiro...ovviamente fullmanual. Credo che certi movimenti,per quanto poco reale,siano indirizzati dalla tattica. Non che se gioco in possesso palla non dovrebbe scattare eh,ma credo che,per semplicità,abbiano impostato così il gioco.
Io penso che ci voglia una disamina seria, con analisi video. Andare avanti di impressioni credo sia deleterio.
Per dirti, se un esterno ha taglio al centro e giochi con la tattica contrattacco, dovresti cercare di capire:
1- se il movimento della carta abilità lo esegue
2- se si, in quale fase lo esegue.
Questo lo dico perché io gioco con possesso palla e mi pare che a volte un esterno con taglio al centro stringe il campo se conduco palla tra il centrocampo e la trequarti, mentre se faccio possesso alto resta largo e rientra per dare l’opzione di passaggio.
In più spesso si coordina col terzino che sale lasciandogli lo spazio sul lungo.
Anche queste sono impressioni, ma ci vorrebbero studi sui video per capire se realmente va come penso o come pensi

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Niente questo update non mi esalta.
Al di là della velocità aumentata (che posso anche definire un happy problem poiché a -2 adesso è perfetto per i miei gusti) non mi entusiasma più come prima il gameplay.
C’è un qualcosa di strano che ancora non riesco ad identificare e che non mi fa più godere nel giocare una partita.
Ad esempio per me è evidente una diminuzione della difficoltà a superstar perché ormai vinco abbastanza facilmente.
Questa cosa mi mette una tristezza infinita anche perché questo aspetto, sommato alla facilità imbarazzante con cui si toglie la palla all’avversario, porta ad avere partite abbastanza monotone con mille capovolgimenti di gioco e con il tutto che si riduce ad un pressa, togli palla, lancia, tiro, ripresa, corri, togli palla, rilancia, etc.
Insomma… sono molto deluso.

Al di là della velocità aumentata (che posso anche definire un happy problem poiché a -2 adesso è perfetto per i miei gusti) non mi entusiasma più come prima il gameplay.
C’è un qualcosa di strano che ancora non riesco ad identificare e che non mi fa più godere nel giocare una partita.
Ad esempio per me è evidente una diminuzione della difficoltà a superstar perché ormai vinco abbastanza facilmente.
Questa cosa mi mette una tristezza infinita anche perché questo aspetto, sommato alla facilità imbarazzante con cui si toglie la palla all’avversario, porta ad avere partite abbastanza monotone con mille capovolgimenti di gioco e con il tutto che si riduce ad un pressa, togli palla, lancia, tiro, ripresa, corri, togli palla, rilancia, etc.
Una cosa mi chiedo.
Ma non c'è modo di salvare ogni volta i file dei vari gameplay?
A Pes 17 moddato Pes 21 ogni volta mi bastava inserire il file d18_ (o una cosa del genere) nella cartella "data" per avere un gameplay diverso, file che scaricavo dai vari modder.
Non si può fare anche qui? Non c'è nessuno in giro che salva i vari gameplay di EFootball in modo, se uno vuole, da poter tornare a giocare i gameplay precedenti?

Una cosa mi chiedo.
Ma non c'è modo di salvare ogni volta i file dei vari gameplay?
A Pes 17 moddato Pes 21 ogni volta mi bastava inserire il file d18_ (o una cosa del genere) nella cartella "data" per avere un gameplay diverso, file che scaricavo dai vari modder.
Non si può fare anche qui? Non c'è nessuno in giro che salva i vari gameplay di EFootball in modo, se uno
il file è legato al exe. il exe non lo riconosce, steam scarica quello originale. se vai a modificare l'exe rischi avere il account bloccato da konami (solo efootball) perchè lo vedono come cheat, la situazione in autunno era questa, poi non so se è cambiato qualcosa, visto non ho piu guardato se erano uscite patch.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Sembra il mio "gameplay del mattino". Il giorno che lo provai, di mattino segnavo valanghe di gol, mentre nel pomeriggio mi sembrava tornato il vecchio gameplay (con pochi gol e un livello Superstar come prima).

Purtroppo nella prossima settimana sarò lontano dal gioco e non potrò testarlo, spero nel frattempo correggano gli interventi troppo facili (ma, ripeto, quando lo giocai nel pomeriggio erano tornati difficili...mah!) e ripristinino il livello Superstar di prima.

Di una cosa siamo certi, però, il gameplay è cambiato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1