eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È rabbia .. null altro … vedere un gioiello ventennale trasformatosi in una rana con carte luccicanti ha fatto incazzare tutti … comprensibile …solo il tempo ci dirà se konami vuole accontentare anche la vecchia guardia … che si accontenta in fin dei conti di poco .. lasciamo stare un attimo là master .. ma pack Campionati e coppe, DB e editor non è che ci vogliano mesi per farli … ma dalla 1.0 son passati 9 mesi … dalla 0.9.0 15 mesi ca … non poter fare una coppa konami fa incazzare
Purtroppo ho la sensazione che la ML la faranno sì, ma in stile DT.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Mauro6421
È rabbia .. null altro … vedere un gioiello ventennale trasformatosi in una rana con carte luccicanti ha fatto incazzare tutti … comprensibile …solo il tempo ci dirà se konami vuole accontentare anche la vecchia guardia … che si accontenta in fin dei conti di poco .. lasciamo stare un attimo là master .. ma pack Campionati e coppe, DB e editor non è che ci vogliano mesi per farli … ma dalla 1.0 son passati 9 mesi … dalla 0.9.0 15 mesi ca … non poter fare una coppa konami fa incazzare
Su questo non ci piove.
E mi metto anche nei panni di chi aspetta da anni e prima giocava a Pes 21 (che cmq continua ad esistere, l'avvento di EFootball non l'ha certo cancellato).

Io sto aspettando EFootball solo da metà novembre, neanche tre mesi, e prima giocavo (da tre anni) a Pes 17 moddato a Pes 21, quindi per me approdare su EFootball è stato un salto quantico (ecco perchè, magari, lo lodo così tanto, anche più di te :) ).
Che Konami si stia comportando male verso l'utenza è palese, ormai si sa. Lo fa perchè sta procedendo alla cieca? Non penso. Lo fa perchè sta riscontrando molti problemi nei test? Boh. Lo fa per un piano ben preciso che solo lei conosce? Probabile.

Io, come detto, aspetto senza attendermi nulla fino all'autunno '23, è quello il mio limite. Senza aspettarmi nulla a parte i miglioramenti nel gameplay, per intenderci.
Come detto, fino a quella data per me quello che arriva in più è ben gradito, senza per forza essere un paladino della giustizia di Konami, ma semplicemente perchè altro non possiamo fare se non aspettare.
Non giocare a EFootball per protestare contro la scelta di Konami? Servirebbe se lo facessero in milioni di persone, ma farlo solo qui è come spalare l'acqua con un rastrello.

Diciamo che sarebbe l'ora di avere qualcosa di più offline. Fosse solo quello il problema.

Poi quello che scrivi è vero, la cpu fa quella formazione che non è detto sia la migliore, anzi.
In realtà la fa anche per noi, ma noi possiamo cambiarla.
Però poi ci troviamo con la squadra migliore possibile mentre per la cpu non avviene la stessa cosa.
E poi non riuscire dopo 2 anni a sistemare il tempo di gioco è inaccettabile

Oh però …. Però … però …. Spero tu abbia torto … dai fai altri 7-8 match e tienici aggiornati … io ieri sera 3 match contro la Thailandia tutti vinti
3-1
2-0
1-0
E 2 vs Svizzera
0-0
0-1 perso
si si ho specificato che ho fatto una sola partita....pero mi sono stupito anche io...fare 5 goal su efootball è piu unico che raro...cmq se satsera ho tempo faccio altre amichevoli e vi aggiorno....!!!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Su questo non ci piove.
E mi metto anche nei panni di chi aspetta da anni e prima giocava a Pes 21 (che cmq continua ad esistere, l'avvento di EFootball non l'ha certo cancellato).

Io sto aspettando EFootball solo da metà novembre, neanche tre mesi, e prima giocavo (da tre anni) a Pes 17 moddato a Pes 21, quindi per me approdare su EFootball è stato un salto quantico (ecco perchè, magari, lo lodo così tanto, anche più di te :) ).
Che Konami si stia comportando male verso l'utenza è palese, ormai si sa. Lo fa perchè sta procedendo alla cieca? Non penso. Lo fa perchè sta riscontrando molti problemi nei test? Boh. Lo fa per un piano ben preciso che solo lei conosce? Probabile.

Io, come detto, aspetto senza attendermi nulla fino all'autunno '23, è quello il mio limite. Senza aspettarmi nulla a parte i miglioramenti nel gameplay, per intenderci.
Come detto, fino a quella data per me quello che arriva in più è ben gradito, senza per forza essere un paladino della giustizia di Konami, ma semplicemente perchè altro non possiamo fare se non aspettare.
Non giocare a EFootball per protestare contro la scelta di Konami? Servirebbe se lo facessero in milioni di persone, ma farlo solo qui è come spalare l'acqua con un rastrello.
Tra l'altro io la mia parte la sto facendo.
Al di là delle lodi al gameplay su questo thread, se loro in qualche modo vedono le mie "attività" su EFootball le mie statistiche su come sto utilizzando il gioco sono chiare:

- Zero acquisti online
- Zero partite online
- Zero partite al Dream Team
- Solo amichevoli (segno che apprezzo il gameplay)

Addirittura non mi prendo la briga nemmeno di accettare i regali che mi fanno online, giocatori o gettoni che siano, perchè ho la posta di EFootball intasata, non la apro proprio.

Quindi dai dati provenienti dal mio account Steam Konami, se ne ha accesso, deduce solo una cosa: l'online mi fa schifo e mi piace solo il gameplay (altrimenti non giocherei così tante amichevoli).
Se fossi l'unico metro di giudizio, Konami abolirebbe l'online oggi stesso.

Ultima modifica:
Tra l'altro io la mia parte la sto facendo.
Al di là delle lodi al gameplay, se loro in qualche modo vedono la mia attività su EFootball le mie statistiche sull'utilizzo di EFootball da parte mia sono chiare:

- Zero acquisti online
- Zero partite online
- Zero partite al Dream Team
- Solo amichevoli (segno che apprezzo il gameplay)

Addirittura non mi prendo la briga nemmeno di accettare i regali che mi fanno online (ho la posta di EFootball intasata, non la apro proprio).

Quindi dai dati provanienti dal mio account Konami ne deduce solo una cosa: l'online mi fa schifo e mi piace solo il gameplay (altrimenti non giocherei così tante amichevoli).
lo stesso vale per me.....non so quante monete ho manco fossi zio paperone...mai riscattato nulla di pacchetti accordi al buio o altre cavolate del genere....zero online...anzi sottozero...l'ultima volta che ho giocato online era PES 2013 ed era gratuito....qiundi figurati.....per me PES/EFOOTBALL è solo offline da sempre

E' il Dream Team. Ti crei la tua megasquadra online con tutti i campioni possibili e immaginabili e sfidi gli altri utenti.
Qui è spiegato di più
https://www.konami.com/efootball/it/page/dreamteam
Premesso che io non sto giocando ad e football perché il DT MI è insopportabile proprio alla vista non so come dirlo vomito ,io vorrei un gioco piu o meno realistico nella realtà è qua non vedo niente di simile a parte il game play sempre valido domando :voi più giovani e + esperti Quindi come eravamo abituati noi over 40-50 su i vecchi Pes non ci sarà più nulla nemmeno L’offline dei vari campionati coppe editor ?

lo stesso vale per me.....non so quante monete ho manco fossi zio paperone...mai riscattato nulla di pacchetti accordi al buio o altre cavolate del genere....zero online...anzi sottozero...l'ultima volta che ho giocato online era PES 2013 ed era gratuito....qiundi figurati.....per me PES/EFOOTBALL è solo offline da sempre
E anzi, è proprio giocandolo, con loro che vedono quanto stai ignorando l'offline (ogni cosa che ti inviano per posta e che tu clicchi è come se fosse una 'call to action', vedono i numeri dei click), che rinforzi il tuo messaggio.

Tramite i tuoi dati, tramite l'utilizzo che stai facendo di EFootball mandi a Konami il tuo messaggio: "guarda, il gameplay mi piace un botto, ma lo vedi che sto giocando solo offline e che dell'online non mi frega un ca?"

Konami non ascolta né legge le lamentele. Se voi non giocate online ci sarà qualcun'altro che lo fa,tranquilli. E comanda chi porta i soldi,chi spende e chi gioca. Ci sono squadre al DT che saranno costate 300€.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Fisico dei giocatori, fluidità nei movimenti anche a velocità elevata (armonizzazione del tutto), tiri a rete più vari, più variegati, con più animazioni. Velocità dei tiri in porta, prima a mio avviso un po' troppo lenti e ora più reali.
Velocità del gioco (ora la velocità -1 sembra la velocità zero), maggior libertà in assistito come se i giocatori fossero più "slegati" e liberi dai binari e grafica, soprattutto.

Non sono dunque pochi gli aspetti dove è migliorato.

Queste poi sono le cose che balzano subito all'occhio.
Per notarne anche altre, come dice anche @Lucawe11 , se eventualmente ci sono servono più partite.
Che la velocità -1 sembri la 0 non la trovo una cosa positiva ma avvalora la mia sensazione di ieri.
Motivo per cui da -1 sono tornato a -2 e già correvano come cavalli.

Edit: mi sembra di capire che anche altri abbiano avuto questa sensazione di aumento della velocità… io adesso a -2 mi trovo a mio agio ma spero non aumentino ulteriormente! Vorrei evitare di giocare a flipper

Io sono delusissimo del fatto che il pack dlc previsto entro fine anno (mail ufficiale del 30/05/22) non sia uscito … ma mi sono messo il cuore in pace … ormai vivo alla giornata … purtroppo da questo punto di vista Konami non è seria … per non parlare delle modalità offline assenti … questo è ancora peggio … però ormai personalmente l incazzatura ha lasciato il posto alla rassegnazione/delusione … certo mi dispero fino a un certo punto .. d altronde io che paio spesso fanboy o a libro paga konami in realtà ho fatto senza konami dal 2008 al 2014 (7 anni) quindi non mi spaventano mesi e mesi di amichevoli (a quei tempi proprio non giocavo perché il gameplay non mi piaceva).

io però non capisco una cosa … io son per la pace e onestamente la situazione che si è venuta a creare fra una schiera di utenti pro e-football (4-5) e un altra contro questi utenti e il gioco (4-5) non mi piace … mi rattrista anzi … ma perché non possono convivere serenamente due idee di pensiero (pro e contro) opposte in merito ad un gioco?
a me piace lo esalto, a te non piace ne parli male MA si parla del gioco, di konami NON di me, te, tizio, caio o Sempronio …

gli stessi attacchi degli ultimi giorni ad @Archaeopteryx, per altro un utente estremamente educato, sono eccessivi … ok è quasi peggio di me ma in fin dei conti esprime il suo entusiasmo per un gioco … dall altro lato abbiamo @Kimi85, educato pure lui, che è spesso negativo … a parer mio fin troppo … ma amen … non è che le 2 estremità stan facendo male a qualcuno … anche leggere sempre che il gioco fa schifo, è una mer-a non è bellissimo per gli utenti cui piace …. Però ci si riferisce al gioco … amen .. ognuno la vede alla sua maniera … io dovrei bruciare tutti quelli che sostengono che il titolo EA in mezzo al campo è interessante (con slide corrette) … per me è una bestemmia perché a parer mio è orrendo ma detto una volta non ci gioco la chiudo li … non è che ce l ho con tutti gli utenti che popolano il topic di fifa23 e ne tessono le lodi … anzi .. fortunati loro che hanno un titolo finito next-gen con cui si divertono quotidianamente
Luca io ho provato più di qualche volta a scrivere qualcosa di inerente al gameplay che secondo me non andava e le risposte sono state:
"eh ma secondo me è voluto"
"eh ma anche in fifa..."
"eh ma anche in Pes 2021..."
"eh ma tra 3 anni sai che giocone..."
"eh ma è il miglior gameplay del mondo..."
"eh ma...."

Sinceramente penso di poter vivere bene anche senza il forum...anche perché il livello è andato ad abbassarsi nel tempo.
Dovrei ignorare 3-4 utenti ma diventa illeggibile.

E anzi, è proprio giocandolo, con loro che vedono quanto stai ignorando l'offline (ogni cosa che ti inviano per posta e che tu clicchi è come se fosse una 'call to action', vedono i numeri dei click), che rinforzi il tuo messaggio.

Tramite i tuoi dati, tramite l'utilizzo che stai facendo di EFootball mandi a Konami il tuo messaggio: "guarda, il gameplay mi piace un botto, ma lo vedi che sto giocando solo offline e che dell'online non mi frega un ca?"
Anche per me d’accordo L’ offline È Pes punto tutto il resto è out per bimbi… monete ,dt etcc insopportabile

Konami non ascolta né legge le lamentele. Se voi non giocate online ci sarà qualcun'altro che lo fa,tranquilli. E comanda chi porta i soldi,chi spende e chi gioca. Ci sono squadre al DT che saranno costate 300€.
Non ci piove, ma penso che i dati li veda. Altrimenti non avrebbe inventato la posta dove devi cliccare per vedere cosa ti hanno regalato, o per riscattare qualsivoglia regalo. Te lo avrebbero regalato e basta, senza bisogno di aprire messaggi.

La posta serve invece proprio per vedere il numero dei click (come i banner pubblicitari nei siti per il pay per click) e certi dati gli arrivano.

Se su EFootball, oltre ai dati di quelli che giocano online, hanno anche altri dati i ragionamenti sopra per me ce li fanno.

Se su 100 utenti, 90 di questi la posta non la aprono per niente due domande se le fanno.
Le proteste non le ascoltano, ma i dati secondo me li guardano.

P.S.scusate per l'ot, ritorno a parlare di gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1