Io spero di provarlo stasera.
A questo punto, in attesa del fantomatico dlc offline, spero che il gameplay abbia fatto passi in avanti.
Personalmente non mi fido più delle impressioni a caldo...neppure delle mie...la 2.0 inizialmente mi aveva spiazzato e non poco sotto alcuni punti di vista (in peggio) poi però giocando 10-20-30-40-50 partite etc mi sono reso conto che complessivamente il gameplay era migliorato parecchio (in assistito).
Ora come ora ... parliamoci in tutta onestà .... quello che può far aggrappare un pessaro offliner a Konami è solo un buon gameplay...L assenza di qualsivoglia modalità di gioco offline, una realizzazione tecnica così così (per non dire altro...spero che questa 2.3.2 abbia portato affinamenti come fece la 2.2.0) dopo cosi tanto tempo è talmente penalizzante che, salvo il sottoscritto e pochi altri, farebbe girare altrove chiunque.
Dalle prime impressioni pad alla mano il gameplay è migliorato nell'aspetto della maggior libertà che si avverte in assistito. Prima in certe azioni avevi l'impressione che ad esempio, se manovravi un difensore, questo si incollasse all'avversario o che, se ricevevi un passaggio, il tuo attaccante fosse "legato" al difensore avversario.
Adesso c'è più libertà.
Hanno poi migliorato il fisico dei giocatori, secondo me anche i volti (alcuni sono impressionanti) e, non vorrei dire una castroneria, anche la grafica (soprattutto le luci dello stadio). Ed è migliorato, come detto, l'esecuzione del tiro: ci sono più animazioni, tiri diversi, e il pallone finalmente non esce più "lievemente rallentato" dopo che si calcia in porta
Pad alla mano, per quello che riguarda i movimenti dei giocatori, è più godibile ora.
Però c'è un però di non poco conto. E sono appunto i gol.
Con la Roma ho fatto undici gol in quattro partite.
Se pensiamo che nelle prime partite che ho giocato a novembre era un miracolo se ne facevo uno, che spesso e volentieri le prendevo di santa ragione e che ancora molto più spesso le partite finivano 0-0, beh adesso non è così.
E onestamente, seppur molto più difficile, preferivo com'era prima. Preferivo anche gli 0-0 dove non succedeva niente. Invece oggi, nelle quattro partite che ho giocato con la Roma, si sono visti complessivamente 18 gol. Troppi troppi.