eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si beh quello si sapeva perché se devono inserire un dlc lo annunciano prima.
Poi per gli eventuali cambi di gameplay vorrei un po’ di vostri pareri che il gioco lo giocate.
Esiste già un change log?
Fatta mezza partita non mi sembra ci siano differenze
D'altra parte non hanno nemmeno messo la solita vaga frasetta sulle piccole modifiche fatte per migliorare l'esperienza di gioco.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Tu stai diventando troppo PIGNOLO , sarà l’età che avanza ? :p
Ascolta stavo pensando se acquistare Football Manager , c’è un topic a riguardo per console ? Com’è? Non ci gioco dalla PlayStation grigia fai te. Tra l’altro li acquistavo entrambi sia Football che Premier .
Su ps5 ancora non è uscito.
Su pc è la versione completa.
C è un topic qui sul forum su FM.
Se vuoi scrivimi li e dimmi cosa ti serve sapere.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ho fatto due partite del mio tour con la Roma, entrambe contro il Santos.

A me è sembrata cambiata la fisica del pallone, ora il pallone mi sembra più "pesante", un po' lo stesso passaggio che fecero dal leggero al pesante con i giocatori qualche settimana fa.
Pesa, o così mi sembra, di più il pallone ma, attenzione, non sembra essere cambiato l'attrito sul terreno di gioco in fase di rotolamento, anche se questo andrebbe valutato meglio in manuale (io ho giocato in assistito) dove ci sono più fasi di rotolamento verso il fallo laterale.

Ci sono nuovi atteggiamenti dei giocatori nell'entrata in campo, mi sembrano molto più reali nei movimenti e in quello che fanno quando si entra nel tunnel, ma questo non frega a nessuno alla fine, è solo una nota.

La prima partita è stata, però, uno SHOCK (in negativo) che voglio sperare sia stato un caso o che venga sistemato già domani. Al 28' infatti, stava già 3-1 per me. Quattro tiri in porta (tre della Roma e uno del Santos) e quattro gol.
Al 64' stava 3-3... E lì ho chiuso la partita e l'ho ripetuta subito.

Pronti via nella seconda partita e dopo 5' stava già 2-0 per me. Poi la gara è finita con un realistico 2-1 ma come potrete immaginare le prime impressioni non sono affatto buone. A parte che è troppo troppo troppo facile rubare palla, difetto che c'era anche nel precedente gameplay, ma in generale è diventato troppo facile il gioco, a mio avviso.

Se prima dovevo stare attento ad ogni singolo passaggio perchè la CPU era lì subito pronta a portarti via il pallone, adesso ho avuto netta l'impressione di poter fare quello che volevo in campo e di poter vincere "con un filo di gas".
Facendo un paragone, mi è sembrato di vedere la versione di Pes 21 di default postata l'altro giorno. Troppa facilità di manovra a mio avviso.

A memoria su semi assistito.
Avevo, quando era uscito, provato anche quello nuovo, ma non ci vedo grandi differenze.

Ma il problema non è il cambio cursore, il problema è quel minimo rallentamento che a volte hanno i giocatori quando il cursore passa su uno di loro e sono in corsa.
Per quanto non sia esagerato, chiaramente ci sono situazioni in cui penalizza parecchio.
Ti rispondo di qua prima che mi prendo richiamo :p
Ah ok ho capito.
Guarda da quando mi dissero del super cancel R1+R2 (va beh penso conosci sicuramente) , lo sto usando molto ultimamente, e ti devo dire che sembra funzionare, scatta di più . Però non è per niente facile da usare…. Se non premo bene e direziono bene il player verso la palla , il giocatore mi va a patate proprio. Ma se l’azzecchi è tanta roba da usare. Ci ho preso gusto usarlo in velocità.

Ti rispondo di qua prima che mi prendo richiamo :p
Ah ok ho capito.
Guarda da quando mi dissero del super cancel R1+R2 (va beh penso conosci sicuramente) , lo sto usando molto ultimamente, e ti devo dire che sembra funzionare, scatta di più . Però non è per niente facile da usare…. Se non premo bene e direziono bene il player verso la palla , il giocatore mi va a patate proprio. Ma se l’azzecchi è tanta roba da usare. Ci ho preso gusto usarlo in velocità.
Si, ma qualche volta lo suo, ma appunto basta un niente perchè vada da tutt'altra parte.
E' proprio che non dovrebbe rallentare minimamente quando il cursore passa sul giocatore. Mai.
Su questo aspetto, avendo giocato negli ultimi giorni a Pes2021, il confronto è impietoso.

Si, ma qualche volta lo suo, ma appunto basta un niente perchè vada da tutt'altra parte.
E' proprio che non dovrebbe rallentare minimamente quando il cursore passa sul giocatore. Mai.
Su questo aspetto, avendo giocato negli ultimi giorni a Pes2021, il confronto è impietoso.
No beh certo il mio non era un “si gioca così “ eh. Era solo un parlare come rimediare a tale problema.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Fatta un'altra partita tra Roma e Santos, parto sotto 0-2, finisco per vincere 3-2 con traversa presa al 90esimo.
Integro l'"analisi" fatta prima.
A mio avviso hanno migliorato i fisici dei giocatori, lo si nota appunto nell'entrata che fanno in campo, con relativi nuovi atteggiamenti molto più reali.
E' possibile, ma non ne sono un esperto, che abbiano migliorato di un po' anche la grafica, ma ero lontano dal gioco da quasi una settimana e magari questa è un'impressione errata.
Quello che mi piace MOLTO, invece, è la reazione dei giocatori, sono più reattivi. Forse il gioco mi pare un pochino più veloce (a -1), però i giocatori sono molto più reattivi nei comandi, soprattutto in quello che scrivevo la scorsa settimana.
Ricordate che scrivevo che quando si è in assistito e si effettua un passaggio l'assumere il controllo del giocatore ricevente non avveniva all'istante una volta rilasciato il passaggio? Ecco, ora sì. Quindi anche in assistito si può venir incontro subito al pallone in caso di passaggio ricevuto, proprio perchè si assume subito il controllo del giocatore.
Diciamo, riassumendo, che l'assistito mi è sembra più "slegato" e più "libero" di quanto non lo fosse prima.

Detto questo, ho fatto otto gol in tre partite. Mi sembrano un po' troppi, a meno che la Roma non sia proprio la mia tipologia di squadra ideale e il Santos una pippa.

In generale comunque, a parte la questione troppi gol e facilità di rubar palla, la responsività dei comandi adesso mi piace molto, è più immediata e, anche in assistito, c'è più libertà di fare quello che si vuole.

Ah, un'altra cosa, le animazioni sui gol, pecca che avevo evidenziato fin dai miei primi post, mi sembrano migliorate. Ora si segna in modi più vari anche in assistito invece che le solite scaricate a rete di collo anche davanti alla porta. Ho fatto dei gol in rasoterra, ad esempio, che mai prima avevo fatto.

Ultima modifica:
Fatta un'altra partita. Roma contro, questa volta, il San Paolo. E via un altro 3-1... Undici gol fatti in quattro partite.
Ora aspetto le vostre, di partite, perchè o sono diventato un fenomeno io, oppure fare gol (e soprattutto rubare palla) è diventato troppo facile.
Tra l'altro in questa gara mi hanno dato un rigore che, probabilmente, non c'era. Molto dubbio, ma secondo me era fuori area.

Ah, un altro aspetto che mi piace dell'aggiornamento è che ora il tiro è finalmente un tiro. Cioè non esce più dal piede del giocatore "rallentato" di quel -0,5 rispetto al resto dell'azione, e forse è questo il motivo per il quale si segna di più (i portieri sono rimasti ancora con i riflessi dei tiri precedenti che partivano più lenti? Chissà).

Io spero di provarlo stasera.

A questo punto, in attesa del fantomatico dlc offline, spero che il gameplay abbia fatto passi in avanti.

Personalmente non mi fido più delle impressioni a caldo...neppure delle mie...la 2.0 inizialmente mi aveva spiazzato e non poco sotto alcuni punti di vista (in peggio) poi però giocando 10-20-30-40-50 partite etc mi sono reso conto che complessivamente il gameplay era migliorato parecchio (in assistito).

Ora come ora ... parliamoci in tutta onestà .... quello che può far aggrappare un pessaro offliner a Konami è solo un buon gameplay...L assenza di qualsivoglia modalità di gioco offline, una realizzazione tecnica così così (per non dire altro...spero che questa 2.3.2 abbia portato affinamenti come fece la 2.2.0) dopo cosi tanto tempo è talmente penalizzante che, salvo il sottoscritto e pochi altri, farebbe girare altrove chiunque.

Però ragazzi voglio portare un messaggio di pace: da pessaro DOP come tutti voi dobbiamo continuare "forzatamente" a credere che Konami riuscirà a proporci prima o poi un comparto offline soddisfacente...io mi sforzo di credere che un giorno qualche software House sarà in grado di sfornare un gameplay in linea con la filosofia Jappo però se mi guardò indietro (25 anni) e ipotizzo di guardare avanti (orizzonte temporale di 10 anni) ho la sensazione che nessun altra sh riuscirà a superare Konami da questo punti di vista che ritengo essere in assoluto il tassello più complesso da sviluppare.

Ultima modifica:
Io spero di provarlo stasera.

A questo punto, in attesa del fantomatico dlc offline, spero che il gameplay abbia fatto passi in avanti.

Personalmente non mi fido più delle impressioni a caldo...neppure delle mie...la 2.0 inizialmente mi aveva spiazzato e non poco sotto alcuni punti di vista (in peggio) poi però giocando 10-20-30-40-50 partite etc mi sono reso conto che complessivamente il gameplay era migliorato parecchio (in assistito).

Ora come ora ... parliamoci in tutta onestà .... quello che può far aggrappare un pessaro offliner a Konami è solo un buon gameplay...L assenza di qualsivoglia modalità di gioco offline, una realizzazione tecnica così così (per non dire altro...spero che questa 2.3.2 abbia portato affinamenti come fece la 2.2.0) dopo cosi tanto tempo è talmente penalizzante che, salvo il sottoscritto e pochi altri, farebbe girare altrove chiunque.
Dalle prime impressioni pad alla mano il gameplay è migliorato nell'aspetto della maggior libertà che si avverte in assistito. Prima in certe azioni avevi l'impressione che ad esempio, se manovravi un difensore, questo si incollasse all'avversario o che, se ricevevi un passaggio, il tuo attaccante fosse "legato" al difensore avversario.
Adesso c'è più libertà.
Hanno poi migliorato il fisico dei giocatori, secondo me anche i volti (alcuni sono impressionanti) e, non vorrei dire una castroneria, anche la grafica (soprattutto le luci dello stadio). Ed è migliorato, come detto, l'esecuzione del tiro: ci sono più animazioni, tiri diversi, e il pallone finalmente non esce più "lievemente rallentato" dopo che si calcia in porta
Pad alla mano, per quello che riguarda i movimenti dei giocatori, è più godibile ora.
Però c'è un però di non poco conto. E sono appunto i gol.
Con la Roma ho fatto undici gol in quattro partite.
Se pensiamo che nelle prime partite che ho giocato a novembre era un miracolo se ne facevo uno, che spesso e volentieri le prendevo di santa ragione e che ancora molto più spesso le partite finivano 0-0, beh adesso non è così.

E onestamente, seppur molto più difficile, preferivo com'era prima. Preferivo anche gli 0-0 dove non succedeva niente. Invece oggi, nelle quattro partite che ho giocato con la Roma, si sono visti complessivamente 18 gol. Troppi troppi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
buongiorno a ttutti

stamattina ho installato il nuovo agg ma non ho provato il gioco sono subito uscito...

ci sono qualche novita a livello di GP , grafici o altro?? o la solita buffonata targata konami con card monete DT e cosi via??

Dalle prime impressioni pad alla mano il gameplay è migliorato nell'aspetto della maggior libertà che si avverte in assistito. Prima in certe azioni avevi l'impressione che ad esempio, se manovravi un difensore, questo si incollasse all'avversario o che, se ricevevi un passaggio, il tuo attaccante fosse "legato" al difensore avversario.
Adesso c'è più libertà.
Hanno poi migliorato il fisico dei giocatori, secondo me anche i volti (alcuni sono impressionanti) e, non vorrei dire una castroneria, anche la grafica (soprattutto le luci dello stadio).
Pad alla mano, per quello che riguarda i movimenti dei giocatori, è più godibile ora.
Però c'è un però di non poco conto. E sono appunto i gol.
Con la Roma ho fatto undici gol in quattro partite.
Se pensiamo che nelle prime partite che ho giocato a novembre era un miracolo se ne facevo uno, che spesso e volentieri le prendevo di santa ragione e che ancora molto più spesso le partite finivano 0-0, beh adesso non è così.

E onestamente, seppur molto più difficile, preferivo com'era prima. Preferivo anche gli 0-0 dove non succedeva niente. Invece oggi, nelle quattro partite che ho giocato con la Roma, si sono visti complessivamente 18 gol. Troppi troppi.
Anche i risultati delle 4 Challenge restituivano risultati molto tirati ... comunque di misura ... salvo qualche eccezione... sperem perché una media di 4-5 gol ad ogni Match (considerando i 10 minuti) mi pare eccessiva a liv Superstar....certoche ormai non mi stupirebbe più nulla ...

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
okkkk apposto grazie!!! ....quindi qualcosina è cambiato ho letto....spero in miglioramento...tanto solo il GP c'e rimasto...!!!
Tante cose sono cambiate in meglio (fisico dei giocatori, maggior libertà in assistito, forse la grafica, il pallone mi sembra pesare di più, i tiri sono più reali e vari nelle animazioni) però c'è una cosa che è cambiata in MOLTO peggio, ovvero i troppi gol che si segnano.
Quindi complessivamente non so se il gameplay sia migliorato o meno perchè sta singola cosa dei troppi gol pesa, per me, tanto quanto i diversi miglioramenti in altre cose.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Tante cose sono cambiate in meglio (fisico dei giocatori, maggior libertà in assistito, forse la grafica, il pallone mi sembra pesare di più, i tiri sono più reali e vari nelle animazioni) però c'è una cosa che è cambiata in MOLTO peggio, ovvero i troppi gol che si segnano.
Quindi complessivamente non so se il gameplay sia migliorato o meno perchè sta singola cosa dei troppi gol pesa, per me, tanto quanto i diversi miglioramenti in altre cose.
scusa, il fatto che ti sembra che si segna più facilmente, lo hai testato online in DT o in match offline ?

Allora, come prova ulteriore ho fatto due amichevoli col Portogallo contro la Svizzera.
Nella prima ho perso 1-0 e nella seconda è finita 1-1. Devo dire che, giocando con le nazionali invece, è come giocare "alla vecchia maniera".
Boh, a sto punto servono altre prove di altri utenti perchè o è boostata la Roma che segno valanghe di gol, o la Roma è esattamente schierata col modulo perfetto a me congeniale, o il Santos e il San Paolo sono delle pippe.
Comunque per quello che riguarda la fisica del pallone, rettifico, non ci sono cambiamenti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online