eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sulla metà campo nei Match reali di calcio c è una discreta aggressività dei centrocampisti sul portatore di palla: 1 vs 1, raddoppi, pressing, etc

Leggenda metropolitana.
Sarà anche una leggenda, ma solo qui in questo forum diverse decine di utenti hanno trovato grandi differenze tra il giocare a server spenti o accesi.

Ricordo anche the elder che scrisse che aveva notato grandi differenze tra le primissime partite che fece, a server spenti, e le altre a server accesi.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Gameplay invariato, forse più frenetico e molto più incline all'attacco il che non è affatto un bene...zero possibilità di testarlo seriamente....arrivederci al 2024(cit admin :rotfl:)

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Sarà anche una leggenda, ma solo qui in questo forum diverse decine di utenti hanno trovato grandi differenze tra il giocare a server spenti o accesi.

Ricordo anche the elder che scrisse che aveva notato grandi differenze tra le primissime partite che fece, a server spenti, e le altre a server accesi.
Si, avevo anche messo un video e anche qualcun altro che ci aveva giocato a server chiusi aveva notato le mie stesse problematiche.

Ma io non penso che sia una questione di server, più facile che dipenda dai live-update che partono a server avviati.
La stessa Konami aveva annunciato, un paio di mesi fa, di aver sistemato qualcosa tramite gli aggiornamenti live.

In più, in quella occasione, ci fu la notte seguente una manutenzione non prevista di un'ora, di cui però non diedero mai spiegazione.
Penso che la usarono per sistemare qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Si, avevo anche messo un video e anche qualcun altro che ci aveva giocato a server chiusi aveva notato le mie stesse problematiche.

Ma io non penso che sia una questione di server, più facile che dipenda dai live-update che partono a server avviati.
La stessa Konami aveva annunciato, un paio di mesi fa, di aver sistemato qualcosa tramite gli aggiornamenti live.

In più, in quella occasione, ci fu la notte seguente una manutenzione non prevista di un'ora, di cui però non diedero mai spiegazione.
Penso che la usarono per sistemare qualcosa.
Si, è indubbio che a server spenti loro continuino a sistemare le cose nelle ore successive, così che poi, a server riaccesi, il GP risulti diverso.

• Mi piace
Allora, ho giocato 3 partite per cui il giudizio può non essere definitivo.
Mi sembra diventato il tutto più veloce tant’è che ho dovuto controllare le impostazioni. Recentemente ero tornato a fare dei test a -2 e pensavo di giocare a -1… quindi sicuramente stasera mi ha dato l’impressione di essere più veloce nei passaggi, tiri, movimenti etc.
C‘è da dire che sono anche stanco quindi questa percezione potrebbe essere deviata da quello.
Per il resto - spero di sbagliarmi nuovamente - anche a me sembra più semplice superstar.
Boh… non so… rimandato per stasera.

Io accendo ora

Il trailer è stato registrato in 4k....e secondo me pure le scene in game....l'immagine sotto è compressa....se avete un tv in 4k provate a visualizzarlo in 4k.....questa sarebbe la resa che NON ci danno...ma che è pronta da mesi...poi ricordo che su Youtube viene compressa....guardate l'erba...
1673561298345.png

su pc ancora risoluzione bloccata
1673561847337.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Buonasera a tutti
Ho creato un torneo tipo mundialito che vorrei postare ma ovviamente mancando le mod offline non esiste una sez specifica
Richiesta ad @admin, posso postarlo qui? (o nel caso è possibile aprire un topic dedicato)?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Chiamatelo come volete, grave difetto tecnico o script esagerato, ma in ogni caso non è un difetto da poco.

Non riuscivo a capire come il giocatore che effettua l'assist avesse potuto saltare il mio difensore :

Poi l'ho capito.
E' come se il piede del mio difensore non esistesse,
E grazie che non riesco a fermarlo....

Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum. Avrei necessità di risolvere un problema. Ho installato efootball su PC da steam e non riesco a farlo connettere online.
Ogni volta che mi va su aggiornamenti live mi dice: "impossibile implementare dati aggiornamenti live"
Non sono mai riuscito a capire come risolvere, qualcuno sa come fare?
PS: ho una connessione dati dal cellulare, ma ho sempre giocato così anche con le versioni precedenti senza problemi.
Grazie e buon gioco
Hai risolto?

Chiamatelo come volete, grave difetto tecnico o script esagerato, ma in ogni caso non è un difetto da poco.

Non riuscivo a capire come il giocatore che effettua l'assist avesse potuto saltare il mio difensore :

Poi l'ho capito.

Bella maialata....confidiamo sia un caso...

Beh...io ho giocato il primo match Italia vs Thailandia e mi ha soddisfatto molto lato gameplay...ma molto molto...molto realistico per valori in campo...e poi tanti falli di cui lamentavo la diminuzione nella release precedente....magari un caso...ho giocato contro degli scarponi assurdi e ho ben percepito la differenza di statistiche

peccato domani abbia un'intensa giornata lavorativa altrimenti la notte sarebbe stata lunga

Statistiche (molto interessanti)
1673563643356.png
Highlights

Finito ora: la rabbia per la mancanza di modalità offline è assolutamente comprensibile e giustificata però "ammazzalo" ... giocate 5 partite ... il gameplay fa letteralmente paura!!!!

Mi riservo di giocare altri dieci Match ca per poi esprimere un giudizio ma a pelle che crede che Konami non abbia modificato nulla nel gameplay in quanto il changelog è assente si sbaglia di grosso.

Ma ad occhio, gameplay a parte, è sufficiente vedere la grafica più rifinita per capire che delle variazioni che fanno scrivono e non scrivono quello che vogliono loro.

Io gioco con la cam Trasmissione in diretta perché mi garba davvero parecchio quindi magari alcuni dettagli li noto maggiormente: esempio, i fisici dei giocatori vi paiono identici a quelli della release precedente?

Ultima modifica:
Concordo con te @Lucawe11 sicuramente qualcosa è cambiato ma ieri sera ero troppo affaticato per potermi godere il gioco.
Quello che ho percepito è una maggiore pulizia grafica nelle scene d’intermezzo (alcune cinematiche poi sono nuove) mentre non ho notato variazioni a partita in corso.

Poi l'ho capito.

Ma può essere che su Xbox ci siano più BUG? Chiedo questo perché vedendo ciò che succede a Elder o a Zona (su Xbox ) , e vi dico che chiunque pubblica bug su Twitter la maggior parte sono su Xbox. Lo stesso Renan gioca da PlayStation e Xbox e pubblica bug dalla console di Microsoft. Poi è solo una caso eh

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma può essere che su Xbox ci siano più BUG? Chiedo questo perché vedendo ciò che succede a Elder o a Zona (su Xbox ) , e vi dico che chiunque pubblica bug su Twitter la maggior parte sono su Xbox. Lo stesso Renan gioca da PlayStation e Xbox e pubblica bug dalla console di Microsoft. Poi è solo una caso eh
La scorsa settimana avevo riportato di un "passaggio di corpo" avvenuto durante una partita con la Roma, dove l'avversario prima era passato quasi completamente dentro al mio giocatore e poi un altro aveva passato un altro giocatore con l'avambraccio, quindi è un problema - che risolveranno - che si trascina già dall'aggiornamento precedente e che però succede molto di rado, altrimenti molti altri utenti, anche a livello mondiale, l'avrebbero notato.
Sia chiaro, lo devono assolutamente correggere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Non saprei, ma mi sembrerebbe strano.
Secondo me dipende dal fatto che uno fa più attenzione a certi aspetti rispetto ad un altro.
Poi quello di ieri sera mi ha proprio colpito mentre giocavo, nonostante fossi a velocità 0 ho subito notato che era successo qualcosa di anomalo, nel senso che il pallone non poteva essere passato senza cambiare minimamente traiettoria.

Finito ora: la rabbia per la mancanza di modalità offline è assolutamente comprensibile e giustificata però "ammazzalo" ... giocate 5 partite ... il gameplay fa letteralmente paura!!!!

Mi riservo di giocare altri dieci Match ca per poi esprimere un giudizio ma a pelle che crede che Konami non abbia modificato nulla nel gameplay in quanto il changelog è assente si sbaglia di grosso.

Ma ad occhio, gameplay a parte, è sufficiente vedere la grafica più rifinita per capire che delle variazioni che fanno scrivono e non scrivono quello che vogliono loro.

Io gioco con la cam Trasmissione in diretta perché mi garba davvero parecchio quindi magari alcuni dettagli li noto maggiormente: esempio, i fisici dei giocatori vi paiono identici a quelli della release precedente?

E poi vogliamo analizzare la cosa da un punto di vista anche solo di un mese fa?
La grafica era peggiore, ed è palese come stia migliorando di volta in volta di aggiornamento in aggiornamento, i giocatori un mese fa pattinavano sul ghiaccio e adesso calpestano saldi il terreno con un peso che si sente proprio pad alla mano.
Un mese fa eri costretto a calare la velocità del gioco per ammirare al meglio le animazioni e adesso invece le si vedono e le si eseguono anche a velocità elevata.
Un mese fa i giocatori per via del fisico venivano definiti dei burattini ed ora sono definiti con un fisico reale.
Un mese fa (ma anche solo pochi giorni fa), quando calciavi a rete il pallone sembrava viaggiare ad una velocità di -0,5 rispetto al resto dell'azione, mentre adesso partono tiri molto più realistici e vari.

Un mese fa personalmente io comunque davo 7 pieno al gameplay e adesso per me è un bel 7,5 e sto stretto (meriterebbe 8) solo per un motivo, che poi è sempre quello: gli ancora ampissimi ed esponenziali margini di miglioramente che questa base di gameplay ha (basti solo pensare alla fisica del pallone, ad esempio).

Ripeto, qui con EFootball Konami si è portata su un altro livello.
Prima con i vecchi Pes di edizione in edizione c'erano dei gameplay che ogni volta era un terno al lotto. Qui ho la sensazione, invece, che ci sia una base di gameplay capace solo di perfezionarsi.
Sono su EFootball da questo novembre e ho sempre sempre sempre visto solo e soltanto continui miglioramenti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox