eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ho capito il discorso.
Quando dico "demo" lo dico per semplificare, nel senso che offline si comporta come una demo (solo amichevoli, solo alcuni club presenti, livelli bloccati, tempo bloccato etc etc)
Allora evita di trollarci.
Sono 20 GG che, c'è la meni sul GP migliore al mondo e adesso dici che è una demo.
Demo sarà il contorno, e il GP è completo.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Purtroppo non è una demo per ma ma semplicemente un prodotto incompleto di modalità offline e con alcune evidenti mancanze tecniche.
Pian piano migliorerà (com’è stato fatto negli ultimi anni) ma è un prodotto fatto è finito.
Poi vabbè, forse offline possiamo dire che è una sottospecie di demo perché hai opzioni limitate (meteo, livelli, durata della partita, etc) ma è una forzatura.
Ma se confrontiamo solo, il gameplay sia Pes 21 che EF sono prodotti completi.
Poi ci saranno sfumature future, ma dire che il GP di EF è una demo è eccessivo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora evita di trollarci.
Sono 20 GG che, c'è la meni sul GP migliore al mondo e adesso dici che è una demo.
Demo sarà il contorno, e il GP è completo.
Esattamente. È il miglior gameplay al mondo nonostante sia una demo, pensa un po'.
Poi analizziamo da sempre in questo thread il gameplay e ci viene detto ripetutamente che è inutile farlo, perché nella Master League il gameplay sarà diverso, proprio come il gameplay della demo di Pes 20 era diverso dal gameplay del gioco intero.
Allora chiariamoci, o è l'una, o è l'altra. Non può essere un gameplay fatto e finito se sono io a dirlo (ormai ogni post che faccio è soggetto ad attacchi dai soliti), oppure un gameplay che "tanto non sarà quello della Master League" se ci mettiamo ad analizzarlo.

Oggi sono riuscito a fare altre 2-3 partite offline e quello che noto che mi da abbastanza fastidio è la troppa semplicità che ha il player nel sottrarre la palla alla cpu utilizzando il tasto x.
Nelle prime versioni era più complicato mentre adesso lo trovò troppo facile.
Spero che questa cosa cambi nelle prossime versioni.

Oggi sono riuscito a fare altre 2-3 partite offline e quello che noto che mi da abbastanza fastidio è la troppa semplicità che ha il player nel sottrarre la palla alla cpu utilizzando il tasto x.
Nelle prime versioni era più complicato mentre adesso lo trovò troppo facile.
Spero che questa cosa cambi nelle prossime versioni.
Sono d'accordo, l'avevo scritto qualche settimana fa questo aspetto del rubare palla con troppa facilità, appena dopo l'ultimo cambiamento nel gameplay.
Non vedo l'ora di testarlo domani dopo l'aggiornamento sperando sia migliorato.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Esattamente. È il miglior gameplay al mondo nonostante sia una demo, pensa un po'.
Poi analizziamo da sempre in questo thread il gameplay e ci viene detto ripetutamente che è inutile farlo, perché nella Master League il gameplay sarà diverso, proprio come il gameplay della demo di Pes 20 era diverso dal gameplay del gioco intero.
Allora chiariamoci, o è l'una, o è l'altra. Non può essere un gameplay fatto e finito se sono io a dirlo (ormai ogni post che faccio è soggetto ad attacchi dai soliti), oppure un gameplay che "tanto non sarà quello della Master League" se ci mettiamo ad analizzare.
Chiariamoci.
Io, ho sempre sostenuto che il gameplay è da 8.
L analizzare il gameplay come fai tu, Luca , Fra o Nasifricio o Elder per citarne alcuni, è perfetto.
Si ha un gameplay e lo si analizza, nel bene e nel male se c'è qualcosa da migliorare.
Quando alcuni dicono , il gameplay della ML sarà diverso, non è tecnicamente vero.
Cioè il gameplay è sempre lo stesso ( i codici di gioco sono quelli ) cambiano le forzature esterne, cioè gli overall dei giocatori, il TS e quindi come in generale la squadra venga influita dal mercato, dal cambio modulo ecc.
Ora da ieri si è aperta una discussione pacata e civile, sulle differenze dei 2 GP, EF e Pes 21.
Anche @Lucawe11 era interessato ed era anche un modo x capire le eventuali differenze su come la cpu si muove.
Logico che un confronto lo si fa sui due GP originali.
Ora fino a quando si parla di EF prodotto non completo siamo tutti d' accordo. Ma se lo si deve definire demo, lo si può fare sul contorno, sulla grafica,sulle modalità.
Non sul gameplay, che può essere migliorato e cambiato di mese in mese, ma ora un gameplay di questo valore e ripeto x me da 8 forse xchè gioco assistito, definirlo demo è riduttivo.

Chiariamoci.
L analizzare il gameplay come fai tu, Luca , Fra o Nasifricio o Elder per citarne alcuni, è perfetto.
Si ha un gameplay e lo si analizza, nel bene e nel male se c'è qualcosa da migliorare.
Quando alcuni dicono , il gameplay della ML sarà diverso, non è tecnicamente vero.
Cioè il gameplay è sempre lo stesso ( i codici di gioco sono quelli ) cambiano le forzature esterne, cioè gli overall dei giocatori, il TS e quindi come in generale la squadra venga influita dal mercato, dal cambio modulo ecc.
Ora da ieri si è aperta una discussione pacata e civile, sulle differenze dei 2 GP, EF e Pes 21.
Anche @Lucawe11 era interessato ed era anche un modo x capire le eventuali differenze su come la cpu si muove.
Ora fino a quando si parla di EF prodotto non completo siamo tutti d' accordo. Ma se lo si deve definire demo, lo si può fare sul contorno, sulla grafica,sulle modalità.
Non sul gameplay, che può essere migliorato e cambiato di mese in mese, ma ora un gameplay di questo valore e ripeto x me da 8 forse xchè gioco assistito, definirlo demo è riduttivo.
Appunto.
Io che vengo definito a libro paga di Konami (non da te), che faccio parte di una presunta setta (pro Konami) ho dato addirittura al gameplay un voto peggiore del tuo (io gli dò 7) e definisco il gioco una demo.
C'è qualcosa che non quadra. Se fossi a libro paga di Konami dovrebbero licenziarmi in tronco.

P.S. Come scritto prima, per demo intendo un offline privo di qualsiasi modalità. Ma anche io sono d'accordo che il gameplay sarà questo di base, seppur di molto migliorato - lo spero - quando arriverà, in autunno '23 (lo spero) il momento della Master.

P.P.S. Sono tutte speranze, lo sottolineo, prima che qualcuno scriva "ma da dove ti arrivano tutte queste certezze!??!"

@Archaeopteryx appurato che tu non sei me ;)… per fortuna che ti sei deciso a scrivere così non mi sento più solo nella giungla!

si scherza eh!

a parte questo, secondo me, quello che @Archaeopteryx intende è che “per lui” un gioco:
- senza il cuore pulsante storico dell offline, là Master League
- senza alcuna modalità, coppe o campionati
- senza uno stralcio di editor
- senza un DB di squadre completo o comunque non limitato a 40-50 team
- con solo modalità amichevole
- con minutaggio bloccato a max 10 minuti
- con livelli difficoltà bloccati
- con la miseria di 1 pallone
- senza condizioni atmosferiche selezionabili (c e sempre il sole)
- e chi ne ha più ne metta

@cristianoarry ha ragione sul gp: questo è, punto

per lui è come giocare a una demo … non è che abbia tutti i torti … tutt altro … sappiamo benissimo che questa è l offerta attuale di konami per l offline e che NON è una demo però sfido chiunque, nonostante tutto, a giocare pensando che non stia giocando ad una demo, una dimostrazione di ciò che il gioco può offrire gratuitamente per poi valutare se acquistare (se mai lo faranno) un dlc che “sblocchi” quantomeno le opzioni attualmente bloccate.

veloce considerazione che faccio fra me e me da tempo: ok, accetto che Konami NON farà mai nulla per l offline, non rilascerà MAI i vari dlc ipotizzati etc etc

premesso ciò perché allora non sbloccare il db, il minutaggio, i palloni, i livelli per far giocare “amichevoli” agli utenti???

secondo me perche questa è e sarà la BASE gratuita del gioco accessibile da tutti per provare il gioco: quel che sarà in più sarà venduto a pagamento.

spero

ps: però scusate … non dovete essere così duri nei confronti di @Archaeopteryx …. Ci sono stati negli anni utenti “contro konami” che han scritto di ben peggio con una maleducazione incredibile…sono visioni differenti….io trovo assolutamente inconcepibile come possa piacere in mezzo al campo l altro titolo (per me è davvero inguardabile) però non è che mi scaglio contro coloro a cui il titolo piace … ho letto nell altro topic di grandi entusiasmi nel giocare il titolo canadese … io non riesco a capacitarmene ma lo accetto e anzi son ben contento che altri utenti si divertano e ne siano entusiasti

con questo la chiudo qui e torno in topic con questo video

Ultima modifica:
@Archaeopteryx appurato che tu non sei me ;) per fortuna che ti sei deciso a scrivere così non mi sento più solo nella giungla!

si scherza eh!

a parte questo secondo me quello che @Archaeopteryx intende e che “per lui” un gioco:
- senza il cuore pulsante storico dell offline, là Master League
- senza alcuna modalità, coppe o campionati
- senza uno stralcio di editor
- senza un DB di squadre completo o comunque non limitato a 40-50 team
- con solo modalità amichevole
- con minutaggio bloccato a max 10 minuti
- con livello difficoltà bloccati
- con la miseria di 1 pallone
- senza condizioni atmosferiche selezionabili (c e sempre il sole)
- e chi ne ha più ne metta

per lui è come giocare a una demo … non è che abbia tutti i torti … tutt altro … sappiamo benissimo che questa è l offerte attuale di konami per l offline e che NON è una demo però sfido chiunque nonostante tutto a giocare pensando che non stia giocando ad una demo, una dimostrazione di ciò che il gioco può offrire gratuitamente per poi valutare se acquistare (se mai lo faranno) un dlc che “sblocchi” quantomeno le opzioni attualmente bloccate.

veloce considerazione che faccio fra me e me da tempo: ok, accetto che Konami NON farà mai nulla per l offline, non rilascerà MAI i vari dlc ipotizzati etc etc

premesso ciò perché allora non sbloccare il db, il minutaggio, i palloni, i livelli per far giocare “amichevoli” agli utenti???

secondo me perche questa sarà è e sarà la BASE gratuita del gioco accessibile da tutti per provare il gioco: quel che sarà in più sarà venduto a pagamento.

spero
È proprio esattamente così (ora comincio anch'io a sospettare di essere te!)

Comunque la patch 2.3.2 dovrebbero essere scaricabile.
Su ps5 sono quasi 6.6 gb, non pochi per una semplice patch correttiva. Peccato non poterla installare e testare fino a stasera.
Chi può faccia qualche partita e posti sotto i commenti ;)
Hanno cambiato anche lo sfondo che ora riporta un “back to clubs”… che vuol dire tutto e niente :rotfl:

Comunque la patch 2.3.2 dovrebbero essere scaricabile.
Su ps5 sono quasi 6.6 gb, non pochi per una semplice patch correttiva. Peccato non poterla installare e testare fino a stasera.
Chi può faccia qualche partita e posti sotto i commenti ;)
Hanno cambiato anche lo sfondo che ora riporta un “back to clubs”… che vuol dire tutto e niente :rotfl:
Buongiorno! Leggevo un po’ a zonzo.
Chi dice che non ha notato nulla di nuovo sul gameplay, ma attendiamo apertura server come sempre. Anche se il gameplay cambia da uno all’altro .
Nessuna novità sulle squadre partita autentica. :(

Buongiorno! Leggevo un po’ a zonzo.
Chi dice che non ha notato nulla di nuovo sul gameplay, ma attendiamo apertura server come sempre. Anche se il gameplay cambia da uno all’altro .
Nessuna novità sulle squadre partita autentica. :(
Si beh quello si sapeva perché se devono inserire un dlc lo annunciano prima.
Poi per gli eventuali cambi di gameplay vorrei un po’ di vostri pareri che il gioco lo giocate.
Esiste già un change log?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Chiariamoci.
Ma il discorso è questo.
Se ho un auto che prima raggiungeva i 150km/h...ad un certo punto riusciva ad arrivare al massimo a 70 km/h... Ora dovrei essere contento che va a 90 km/h? Dopo 3 anni che ci smanetto?
Ragazzi giocando tante partite escono fuori tante situazioni poco chiare...e parliamo sempre di amichevoli che dovrebbero comunque essere più lineari.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ma il discorso è questo.
Se ho un auto che prima raggiungeva i 150km/h...ad un certo punto riusciva ad arrivare al massimo a 70 km/h... Ora dovrei essere contento che va a 90 km/h? Dopo 3 anni che ci smanetto?
Ragazzi giocando tante partite escono fuori tante situazioni poco chiare...e parliamo sempre di amichevoli che dovrebbero comunque essere più lineari.
Tu stai diventando troppo PIGNOLO , sarà l’età che avanza ? :p
Ascolta stavo pensando se acquistare Football Manager , c’è un topic a riguardo per console ? Com’è? Non ci gioco dalla PlayStation grigia fai te. Tra l’altro li acquistavo entrambi sia Football che Premier .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london