eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
buongiorno raggazzi...

allora devo iniziare facendo un mea culpa su un post che ho scritto 2 giorni fa...dove mettevo in evidenza il rallentamento di gioco dopo l'aggiornamento 2.3.0....be ho detto una cavolata chiedo scusa.....non mi ero accorto che avevo la velocita impostata a -1 prima dell'agiornamento di giovedi scorso per provare la differenza tra 0 e -1....e non l'ho piu cambiata f ino a ieri sera riportandola a 0....e tutto è tornato come prima....!!! qiundi colpa mia...:)....

seconda cosa confermo il buonissimo gameplay (e sicuramente migliorabile) di questo e-footbal... tra ieri e stamattina ho rifatto altre 4 amichevoli....contornate da una vittoria e 3 sconfitte...devo dire che perdo spesso ultimo periodo pero la partita la vivo le occasioni le creo, la CPU a livello SS certo è abbastanza forte pero riesco a tenere duro...poi metti una volta un mio errore difensivo metti un gran goal della CPU e alla fine perdi...

ITALIA - Tailandia = 1-1 (4-3 cr)
ITALIA - Svezia = 1-2
ITALIA - Polonia = 0-1 (errore mio difendsivo)
ITALIA - Colombia = 0-1 (gran goal di muriel)

cmq ho visto delle situazioni nuove di gioco...faccio un po di esempi...1 quando un giocatore commette un errore di passaggio o di stop vedo il giocatore imprecare e arrabbiarsi....2 quando la palla sta uscendo sul fondo o laterale e ho il giocatore in corsa per riuscire a prendere la palla il giocatore effettua la scivolata per tenere il pallone in campo.....

naturalemnte il mio entusiasmo viene stroncato dal contorno del gioco che continua ad essere penoso....e konami na massa de balordi....!!!
Punto 2
Se ti ricapita prova per cortesia a mettere in pausa e vedere se il giocatore che ha compiuto quell animazione in scivolata per recuperare la sfera ha nele sue abilita appunto la “scivolata” nuova abilità che permette a quel determinato giocatore di recuperare la sfera in scivolata con maggior % di successo.
È una mia ipotesi.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,403
113
Ed io posso capire che abbia un senso in una partita che duri almeno 30 minuti.
Allora ok trame lente, compassate, emozioni diluite col contagocce, ecc ecc
Ma oggi chi può giocare 30 minuti a partita? Io, per fare un campionato ci metterei 9 mesi, un parto.
In 10 minuti la partita mi deve condensare lo stesso quantitativo non solo di gol, ma di emozioni, di azioni pericolose, di ribaltamenti di fronte, di una partita vera da 90 minuti.
Se in 10 minuti ne passo 5 a passarmi la palla nella mia metà campo perché non ci sono spazi e quando perdo palla devo vedermi la CPU palleggiare per gli altri 5 perché non trova spazi e contestualmente io non ho modo di pressarla alta adeguatamente per strappargli il pallone....bhe, se devo annoiarmi a morte vado a sedermi gratis di fronte ad un cantiere.
Ma questa è una discussione che si ripete ciclicamente, nessuno potrà mai convincere l'altro delle sue ragioni e dei suoi gusti. Bisogna solo accettarli.
Pensa che io che gioco offline partite da 20 minuti, uno dei motivi per cui non gioco online è proprio il tempo che si perde invece di giocare.
Avevo fatto il calcolo che fra fare una partita online da 10 minuti e una offline da 20 c'era veramente poca differenza, ma almeno "giocavo" il doppio del tempo.

Poi non so se nel DT online i tempi di "non gioco" si sono ridotti, probabilmente l'avversario, rispetto all'online classico, intendo alle divisioni con squadre reali, passa meno tempo a studiare formazione e modulo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Pensa che io che gioco offline partite da 20 minuti, uno dei motivi per cui non gioco online è proprio il tempo che si perde invece di giocare.
Avevo fatto il calcolo che fra fare una partita online da 10 minuti e una offline da 20 c'era veramente poca differenza, ma almeno "giocavo" il doppio del tempo.

Poi non so se nel DT online i tempi di "non gioco" si sono ridotti, probabilmente l'avversario, rispetto all'online classico, intendo alle divisioni con squadre reali, passa meno tempo a studiare formazione e modulo.
Il vs online è il sostituto dell’1 vs 1 tra humans,
quando affrontavi un amico offline non perdevi mai tempo a fare la formazione, ad occuparti di tattica e marcature? Io si che ne perdevo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ed io posso capire che abbia un senso in una partita che duri almeno 30 minuti.
Allora ok trame lente, compassate, emozioni diluite col contagocce, ecc ecc
Ma oggi chi può giocare 30 minuti a partita? Io, per fare un campionato ci metterei 9 mesi, un parto.
In 10 minuti la partita mi deve condensare lo stesso quantitativo non solo di gol, ma di emozioni, di azioni pericolose, di ribaltamenti di fronte, di una partita vera da 90 minuti.
Se in 10 minuti ne passo 5 a passarmi la palla nella mia metà campo perché non ci sono spazi e quando perdo palla devo vedermi la CPU palleggiare per gli altri 5 perché non trova spazi e contestualmente io non ho modo di pressarla alta adeguatamente per strappargli il pallone....bhe, se devo annoiarmi a morte vado a sedermi gratis di fronte ad un cantiere.
Ma questa è una discussione che si ripete ciclicamente, nessuno potrà mai convincere l'altro delle sue ragioni e dei suoi gusti. Bisogna solo accettarli.
Oggi ho fatto quattro Roma - Napoli.
I risultati, tutte sconfitte (io tenevo la Roma) sono stati 1-2, 1-2, 0-1, 0-3.
Diverse occasioni da gol, così come diversi sono stati anche i momenti "ragionati" o lenti che dir si voglia.

Ritmo compassato non significa certo tutta la partita lenta. Se si sanno creare le occasioni, queste vengono.
È chiaro che vanno create. Se si passa mezz'ora a passarsi la palla a centrocampo queste non si creano.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Oggi ho fatto quattro Roma - Napoli.
I risultati, tutte sconfitte (io tenevo la Roma) sono stati 1-2, 1-2, 0-1, 0-3.
Diverse occasioni di gol.
Ritmo compassato non significa certo tutta la partita lenta. Se si sanno creare le occasioni, queste vengono.
È chiaro che vanno create. Se si passa mezz'ora a passarsi la palla a centrocampo queste non si creano.
Napoli con sempre stessa formazione?
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Ho ceduto, ho deciso di scaricare efootball per provare. Ho continuato ininterrottamente ad auto aggiornare e divertirmi un sacco a pes2021 ed ammetto che posso continuare anche i prossimi anni, lo trovo ancora fantastico con qualche accorgimento.

Passiamo alle impressioni su efoot.... Primo impatto mi sono trovato a disagio ma dopo aver modificato a mio piacimento le impostazioni ho iniziato a trovarmi bene ed effettivamente l ho trovato divertente. Avrei un paio di consigli da chiedere ma effettivamente finché non ci sarà la minima parvenza di modalità offline ed edit mod... Che caz ci sto a giocare... Torno dispiaciuto a pes2021.... Resto in attesa ma senza speranza
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,031
4,765
113
Beh non cambia molto.
L animazione è quella sia se in assistito o se in manuale.
Ahhhhhhhhhhh alt un attimo.
Allora tu quando avevi detto trovo poca varietà nei tiri, intendevi che non c’era molta differenza tra FM e Assist. ?
Perché io e altri secondo me avevamo capito che in generale che sia Fm o Assistito l’animazione del giocatore nei tiri non era ampia , diverse posture del corpo e piedi , diciamo .
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Ahhhhhhhhhhh alt un attimo.
Allora tu quando avevi detto trovo poca varietà nei tiri, intendevi che non c’era molta differenza tra FM e Assist. ?
Perché io e altri secondo me avevamo capito che in generale che sia Fm o Assistito l’animazione del giocatore nei tiri non era ampia , diverse posture del corpo e piedi , diciamo .
Secondo me quella conclusione nello specifico di Di Maria può partire così (di esterno) a prescindere dal comando assistito o manuale: parte così perché Di Maria è sx, il dx a memoria è piede debole usato raramente (vedi statistiche) e in più nello specifico ha L abilità "tiro di esterno" quindi là somme di tali variabili fa si che in questo caso specifico parta tale animazione di tiro.
Sarebbe potuta partire anche con comandi manuali perché a parer mio non dipende dal tipo di comandi con i quali si sta giocando.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ho ceduto, ho deciso di scaricare efootball per provare. Ho continuato ininterrottamente ad auto aggiornare e divertirmi un sacco a pes2021 ed ammetto che posso continuare anche i prossimi anni, lo trovo ancora fantastico con qualche accorgimento.

Passiamo alle impressioni su efoot.... Primo impatto mi sono trovato a disagio ma dopo aver modificato a mio piacimento le impostazioni ho iniziato a trovarmi bene ed effettivamente l ho trovato divertente. Avrei un paio di consigli da chiedere ma effettivamente finché non ci sarà la minima parvenza di modalità offline ed edit mod... Che caz ci sto a giocare... Torno dispiaciuto a pes2021.... Resto in attesa ma senza speranza
Benché una partita sia troppo poco per apprezzarne appieno il gameplay capisco la scelta.
E probabilmente la farei anch'io se solo mi girasse Pes 21.
Detto questo, l'attesa sarà lunga. Nel breve sì, non ci sono speranze, ma sono sicuro che dall'autunno comincerai a divertirti un bel po'.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,403
113
Il vs online è il sostituto dell’1 vs 1 tra humans,
quando affrontavi un amico offline non perdevi mai tempo a fare la formazione, ad occuparti di tattica e marcature? Io si che ne perdevo.
Io non ho amici.... :p

Il punto è che se il problema di realizzare un certo tipo di gameplay è che poi bisognerebbe giocare partite più lunghe di 10 minuti, ma poi quel tempo lo perdi per aspettare i comodi dell'avversario, alla fine utilizzi lo stesso tempo per fare una partita ma giochi molto meno.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ed io posso capire che abbia un senso in una partita che duri almeno 30 minuti.
Allora ok trame lente, compassate, emozioni diluite col contagocce, ecc ecc
Ma oggi chi può giocare 30 minuti a partita? Io, per fare un campionato ci metterei 9 mesi, un parto.
In 10 minuti la partita mi deve condensare lo stesso quantitativo non solo di gol, ma di emozioni, di azioni pericolose, di ribaltamenti di fronte, di una partita vera da 90 minuti.
Se in 10 minuti ne passo 5 a passarmi la palla nella mia metà campo perché non ci sono spazi e quando perdo palla devo vedermi la CPU palleggiare per gli altri 5 perché non trova spazi e contestualmente io non ho modo di pressarla alta adeguatamente per strappargli il pallone....bhe, se devo annoiarmi a morte vado a sedermi gratis di fronte ad un cantiere.
Ma questa è una discussione che si ripete ciclicamente, nessuno potrà mai convincere l'altro delle sue ragioni e dei suoi gusti. Bisogna solo accettarli.
Non è questione di creare o meno azioni da gol. È il modo di giocare. Si loda e-football per il gameplay,ma fino alla Div.4 non ho visto uno fare protezione palla,cercare dribbling,mantenere possesso con il giocatore,cercare l'1vs1. Che motivo c'è di inserire comandi come i dribbling e la protezione se poi si gioca come ad un cabinato anni 90? È un cercare di arrivare al tiro il più rapidamente possibile,con giocatori che non tengono palla per più di 2-3 secondi.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non è questione di creare o meno azioni da gol. È il modo di giocare. Si loda e-football per il gameplay,ma fino alla Div.4 non ho visto uno fare protezione palla,cercare dribbling,mantenere possesso con il giocatore,cercare l'1vs1. Che motivo c'è di inserire comandi come i dribbling e la protezione se poi si gioca come ad un cabinato anni 90? È un cercare di arrivare al tiro il più rapidamente possibile,con giocatori che non tengono palla per più di 2-3 secondi.

Forse online è più "redditizio" giocare come un cabinato anni 90.
Voglio dire, contro la CPU devi ragionare, devi impostare le azioni, giocare bene, perché giochi contro una "macchina simulativa", un "Terminator".

Penso che online sia diverso, magari basta un uno-due, o un dai-e-vai (per chi conosce il basket) in velocità per superare l'avversario, perché magari l'umano frenetico ti pressa ed è più vantaggioso coglierlo in fallo in velocità rispetto che stare lì a proteggere la palla e intessere trame articolate.

Boh, non ho mai giocato online, però mi è venuta da fare questa considerazione.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi chiedo il senso di inserire competizioni con forza max 2100 quando poi si schierano formazioni così
20221228_155120.jpg
Con la panchina formata da scappati di casa per abbassare il livello...Konami Konami...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Forse online è più "redditizio" giocare come un cabinato anni 90.
Voglio dire, contro la CPU devi ragionare, devi impostare le azioni, giocare bene, perché giochi contro una "macchina simulativa", un "Terminator".

Penso che online sia diverso, magari basta un uno-due, o un dai-e-vai (per chi conosce il basket) in velocità per superare l'avversario, perché magari l'umano frenetico ti pressa ed è più vantaggioso coglierlo in fallo in velocità rispetto che stare lì a proteggere la palla e intessere trame articolate.

Boh, non ho mai giocato online, però mi è venuta da fare questa considerazione.
Mi chiedo il senso di avere Messi e Mbappe e poi usarli come un Krasic qualunque,palla avanti e via di R2...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io non ho amici.... :p

Il punto è che se il problema di realizzare un certo tipo di gameplay è che poi bisognerebbe giocare partite più lunghe di 10 minuti, ma poi quel tempo lo perdi per aspettare i comodi dell'avversario, alla fine utilizzi lo stesso tempo per fare una partita ma giochi molto meno.
Io sono amico tuo...
Ricordalo quando scriverai testamento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,403
113
Mi chiedo il senso di avere Messi e Mbappe e poi usarli come un Krasic qualunque,palla avanti e via di R2...
Il senso è che per la maggior parte di chi gioca online la vittoria viene prima del divertimento.
Se preferisci, si divertono solo se vincono.

Poi, perlomeno con i filtri le cose cambiano un po'.
Non ho mai capito il motivo per cui se giocavi le divisioni online senza filtri trovavi il 95% delle volte gente che usavo sempre le solite 4 o 5 squadre più forti del gioco, mentre se mettevi il filtro manuale trovavi veramente una grande varietà di squadre di ogni livello. Io che usavo sempre squadre da 3,5 stelle, ero quasi imbarazzato quando trovavo gente che usava squadre decisamente inferiori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,697
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online

Nessun utente è online al momento.