eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Visto il discorso iniziato nell'altro thread, lo riporto qua che è più pertinente, visto che alla fine di gameplay si parla.
Nell'altro thread ho fatto riferimento agli overall già elevatissimi, e non a caso. Ma è il motivo per il quale ritengo che il Dream Team sia profondamente sbagliato, pure più del FUT, non in termini della sua esistenza, ma nella sua realizzazione.

Partiamo col presupposto che quando diciamo che questo è un gioco pensato per l'online lo facciamo in maniera impropria. Non è un gioco pensato per l'online, affatto, perché lascerebbe intendere la presenza di altre modalità online, come le divisioni e le amichevoli con le squadre autentiche. Questo è un gioco fatto per il Dream Team, e la differenza per quanto sottile è secondo me molto importante.
Altro presupposto, come detto sopra, non c'è alcun problema nell'esistenza di questa modalità. Sto gioco è creato per il DT? Benissimo, basta saperlo e uno si adegua, e noi lo sappiamo. Non è che non lo sappiamo.

Perché dico che è profondamente sbagliato allora? Addirittura più del FUT? Perché FIFA è un gioco a cadenza annuale e la sua "roadmap" è addirittura inferiore ai 12 mesi. Hanno eventi e carte che verranno rilasciate per i successivi 8/9 mesi, poi tra luglio, agosto e settembre c'è l'endgame. Il grosso problema del Dream Team è che eFootball non è un gioco a cadenza annuale, ma è un progetto a medio-lungo (lunghissimo?) termine. Cosa vuol dire? Che in giochi del genere, GaaS, solitamente si aggiungono robe per l'endgame, si aumentano ad ogni aggiornamento i Level cap perché viene aggiunta roba nuova e quindi il limite massimo dei livelli viene contestualmente alzato. Ma qui non è passato neanche un anno e siamo già arrivati ai giocatori con 100 di overall. Il prossimo aprile ci troviamo direttamente Mbappe a 150 che sfonda i muri da centrocampo? Perché ormai la soglia massima è stata già raggiunta, e in qualche modo dovranno pur convincere i giocatori a continuare a spendere, e per farlo dovranno rilasciare carte sempre più forti. Ma se Mbappe adesso arriva già a 100 per rilasciare roba ancora più forte significa che dovranno alzare il cap a 105, poi a 110, poi a 115 e così via finché sto gioco camperà. Perché non è un gioco a cadenza annuale dove si resetta tutto col nuovo gioco. Certo i contratti dei giocatori scadono, ma l'abbiamo visto, quando aggiornano alla nuova stagione non è che fanno completamente tabula rasa, si resetta tutto e facciamo finta che l'anno scorso non sia mai esistito. Ti scade il Mbappe che hai mo? Tranquillo, ci sarà quello ancora più forte giusto in tempo.

Qui qualcuno si chiederà cosa ha a che fare tutto questo col gioco. Beh, è presto detto. Se sto gioco è pensato innanzitutto e soprattutto per il dream team significa che il gameplay verrà tarato in base a determinate esigenze. E hanno già cominciato a farlo e ne abbiamo avuto la dimostrazione nel changelog della 2.2.0 quando hanno detto che vogliono andare incontro ai nuovi giocatori. Se il gioco spinge sempre di più verso giocatori con statistiche esagerate non vi viene il dubbio che si stia andando sempre di più nella direzione del flipper che tanto temiamo? I giocatori hanno statistiche così alte che sbagliano un colpo ogni 25.
Mi rivolgo anche e soprattutto a coloro che giocano al DT. A voi sta davvero bene la direzione che sta prendendo il gioco? Vi va davvero bene abbracciare giocatori sempre più pompati e forti al limite dell'inumano?
A me personalmente non piace sta piega, non mi piace dove si sta andando perché è chiaro dove si arriverà continuando così. E immaginare due gameplay differenti per DT e altre modalità mi pare utopistico.
Offline per fortuna è un altro gioco e le statistiche riviste verso il basso rispetto al passato lo rendono ancora migliore.
A livello gameplay dalla 2.2.0 alla 2.3.0 il gioco è migliorato ancora a parer mio.
È proprio tutto fuorché un flipper, i giocatori hanno aumentato la loro pesantezza, la rapidità dei micro-movimenti nello stretto e conseguentemente diminuita, il ritmo Match è calato e l esperienza simulativa è migliorata complessivamente.
Il mio è un paragone fatto esclusivamente sull offline, sul Dream Team non posso esprimermi perché non giocandoci non ne ho la più pallida idea.

E comunque secondo me Konami il percorso di questo gioco ce lo ha ben chiaro sin dall inizio:
1) Dream Team (modalità fantasy)
2) Squadre Autentiche (modalità reali)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Visto il discorso iniziato nell'altro thread, lo riporto qua che è più pertinente, visto che alla fine di gameplay si parla.
Nell'altro thread ho fatto riferimento agli overall già elevatissimi, e non a caso. Ma è il motivo per il quale ritengo che il Dream Team sia profondamente sbagliato, pure più del FUT, non in termini della sua esistenza, ma nella sua realizzazione.

Partiamo col presupposto che quando diciamo che questo è un gioco pensato per l'online lo facciamo in maniera impropria. Non è un gioco pensato per l'online, affatto, perché lascerebbe intendere la presenza di altre modalità online, come le divisioni e le amichevoli con le squadre autentiche. Questo è un gioco fatto per il Dream Team, e la differenza per quanto sottile è secondo me molto importante.
Altro presupposto, come detto sopra, non c'è alcun problema nell'esistenza di questa modalità. Sto gioco è creato per il DT? Benissimo, basta saperlo e uno si adegua, e noi lo sappiamo. Non è che non lo sappiamo.

Perché dico che è profondamente sbagliato allora? Addirittura più del FUT? Perché FIFA è un gioco a cadenza annuale e la sua "roadmap" è addirittura inferiore ai 12 mesi. Hanno eventi e carte che verranno rilasciate per i successivi 8/9 mesi, poi tra luglio, agosto e settembre c'è l'endgame. Il grosso problema del Dream Team è che eFootball non è un gioco a cadenza annuale, ma è un progetto a medio-lungo (lunghissimo?) termine. Cosa vuol dire? Che in giochi del genere, GaaS, solitamente si aggiungono robe per l'endgame, si aumentano ad ogni aggiornamento i Level cap perché viene aggiunta roba nuova e quindi il limite massimo dei livelli viene contestualmente alzato. Ma qui non è passato neanche un anno e siamo già arrivati ai giocatori con 100 di overall. Il prossimo aprile ci troviamo direttamente Mbappe a 150 che sfonda i muri da centrocampo? Perché ormai la soglia massima è stata già raggiunta, e in qualche modo dovranno pur convincere i giocatori a continuare a spendere, e per farlo dovranno rilasciare carte sempre più forti. Ma se Mbappe adesso arriva già a 100 per rilasciare roba ancora più forte significa che dovranno alzare il cap a 105, poi a 110, poi a 115 e così via finché sto gioco camperà. Perché non è un gioco a cadenza annuale dove si resetta tutto col nuovo gioco. Certo i contratti dei giocatori scadono, ma l'abbiamo visto, quando aggiornano alla nuova stagione non è che fanno completamente tabula rasa, si resetta tutto e facciamo finta che l'anno scorso non sia mai esistito. Ti scade il Mbappe che hai mo? Tranquillo, ci sarà quello ancora più forte giusto in tempo.

Qui qualcuno si chiederà cosa ha a che fare tutto questo col gioco. Beh, è presto detto. Se sto gioco è pensato innanzitutto e soprattutto per il dream team significa che il gameplay verrà tarato in base a determinate esigenze. E hanno già cominciato a farlo e ne abbiamo avuto la dimostrazione nel changelog della 2.2.0 quando hanno detto che vogliono andare incontro ai nuovi giocatori. Se il gioco spinge sempre di più verso giocatori con statistiche esagerate non vi viene il dubbio che si stia andando sempre di più nella direzione del flipper che tanto temiamo? I giocatori hanno statistiche così alte che sbagliano un colpo ogni 25.
Mi rivolgo anche e soprattutto a coloro che giocano al DT. A voi sta davvero bene la direzione che sta prendendo il gioco? Vi va davvero bene abbracciare giocatori sempre più pompati e forti al limite dell'inumano?
A me personalmente non piace sta piega, non mi piace dove si sta andando perché è chiaro dove si arriverà continuando così. E immaginare due gameplay differenti per DT e altre modalità mi pare utopistico.

Analisi giustissima alla quale aggiungo una domanda: non è che stanno regalando i super giocatori proprio per recuperare terreno dagli errori fatti con EFootball 2022 e convogliare più gente possibile nell'online?

Ricordate il famoso mercantile che ha sbagliato rotta e che ora, lentamente ha virato e sta prendendo quella giusta?
Ecco ora secondo me è anche nella fase di caricare quanta più "merce" possibile (se un qualcosa è gratis, significa che il prodotto siamo noi, dice un vecchio adagio) e lo fa invogliando più utenti possibili a giocarci.

Cioè per me Konami sa benissimo la storia dell'endgame, ma in questo momento storico ha deciso di fregarsene per attirare più utenti possibili. Il dopo? Si vedrà.

Capitolo gameplay. Non l'ho mai giocato online, ma offline è il miglior gameplay mai esistito sul Pianeta Terra.
Leggendo i commenti ci sono evidentemente universi di differenza tra il gameplay online e offline.
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,061
4,796
113
Penso che il discorso di @Walker non fosse per una questione online-offline.
Ma si è concentrato su come hanno gestito il Dream Team. In pochi mesi , da Aprile a Natale , hanno sfornato a più non posso . Dopo solo 3 mesi dall’uscita dell’aggiornamento c’era un gameplay già frenetico nel DT. Proprio perché c’erano già giocatori in campo da 100. Questo anche per me , fu uno dei motivi che ho abbandonato anche io .
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E comunque secondo me Konami il percorso di questo gioco ce lo ha ben chiaro sin dall inizio:
1) Dream Team (modalità fantasy)
2) Squadre Autentiche (modalità reali)

Assolutamente. E aggiungo anche che "in nomen omen", nel nome c'è il significato.
Se una cosa la chiamano "Squadre Autentiche" specificandone nel nome la realtà, significa che il resto non lo è (forse gameplay compreso).
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Penso che il discorso di @Walker non fosse per una questione online-offline.
Ma si è concentrato su come hanno gestito il Dream Team. In pochi mesi , da Aprile a Natale , hanno sfornato a più non posso . Dopo solo 3 mesi dall’uscita dell’aggiornamento c’era un gameplay già frenetico nel DT. Proprio perché c’erano già giocatori in campo da 100. Questo anche per me , fu uno dei motivi che ho abbandonato anche io .
Su questo si e difatti mi trova concorde al 100%.
Sul tema della facilitazione al gameplay invece no, a meno che non ci sia effettivamente differenza su online ed offline.
Se nel DT è stato facilitato non posso dirlo ma sicuramente offline no.

Aggiungo un paio di brevi video per meglio rappresentare il concetto.
Consideriamo che queste azioni sono state fatte da squadre con 3 stelle...

Azione 1: la squadra fraseggia per liberare la punta più tecnica del comparto offensivo che decide di prendere l'iniziativa, saltare in dribbling 3 avversari per poi concludere poco fuori.

Azione 2: palla a centrocampo, lancio verso la torre che fa la sponda di testa per il suo compagno che non ci pensa due volte, salta secco il primo uomo e tira immediatamente da fuori area in diagonale colpendo un palo clamoroso

Azione 3: la squadra avversaria prova ad avanzare ma trovando gli spazi chiusi non rinuncia a ricominciare l'azione passando la palla indietro fino a quando, facendo muovere i miei giocatori a destra ed a sinistra, il centrocampista trova lo spazio per un lancio spettacolare per liberare la punta (da notare come quest'ultimo chiami la palla proprio mentre si sta liberando verso il buco lasciato dal mio difensore). Solo una gran uscita del mio portiere riesce a salvare il risultato mettendo in corner.

Ripeto, squadre con 3 stelle.
Questo forse è l'aspetto che più mi sta colpendo del gameplay, ossia la sensazione di divertimento che il gioco è in grado di regalarti anche contro squadre medio piccole perché comunque - come nella realtà - viene dato spazio alle individualità dei giocatori più forti che sono sempre in grado di offrire qualche emozione.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,105
25,794
113
PSN ID
Safelb
Su questo si e difatti mi trova concorde al 100%.
Sul tema della facilitazione al gameplay invece no, a meno che non ci sia effettivamente differenza su online ed offline.
Se nel DT è stato facilitato non posso dirlo ma sicuramente offline no.

Aggiungo un paio di brevi video per meglio rappresentare il concetto.
Consideriamo che queste azioni sono state fatte da squadre con 3 stelle...

Azione 1: la squadra fraseggia per liberare la punta più tecnica del comparto offensivo che decide di prendere l'iniziativa, saltare in dribbling 3 avversari per poi concludere poco fuori.

Azione 2: palla a centrocampo, lancio verso la torre che fa la sponda di testa per il suo compagno che non ci pensa due volte, salta secco il primo uomo e tira immediatamente da fuori area in diagonale colpendo un palo clamoroso

Azione 3: la squadra avversaria prova ad avanzare ma trovando gli spazi chiusi non rinuncia a ricominciare l'azione passando la palla indietro fino a quando, facendo muovere i miei giocatori a destra ed a sinistra, il centrocampista trova lo spazio per un lancio spettacolare per liberare la punta (da notare come quest'ultimo chiami la palla proprio mentre si sta liberando verso il buco lasciato dal mio difensore). Solo una gran uscita del mio portiere riesce a salvare il risultato mettendo in corner.

Ripeto, squadre con 3 stelle.
Questo forse è l'aspetto che più mi sta colpendo del gameplay, ossia la sensazione di divertimento che il gioco è in grado di regalarti anche contro squadre medio piccole perché comunque - come nella realtà - viene dato spazio alle individualità dei giocatori più forti che sono sempre in grado di offrire qualche emozione.
3 bellissimi video: il Gameplay è davvero di livello.
E sono convinto che i Jappo lo miglioreranno sempre più perché volente o nolente è ciò che meglio gli riesce: da questo punto di vista non c è davvero paragone con altro.
Poi va beh ... sul resto è sul loro modus operandi stendiamo un velo pietoso ...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
3 bellissimi video: il Gameplay è davvero di livello.
E sono convinto che i Jappo lo miglioreranno sempre più perché volente o nolente è ciò che meglio gli riesce: da questo punto di vista non c è davvero paragone con altro.
Poi va beh ... sul resto è sul loro modus operandi stendiamo un velo pietoso ...

Quello che più mi esalta di EFootball 2023 è che ogni volta che lo prendi in mano o vedi cose che non avevi visto prima, o ci sono migliorie nel gameplay non comunque invasive. Cioè il gioco è sempre quello, ma è tangibile che ogni volta ti offrano sempre qualcosa di più.
Inoltre ho come la sensazione che il know how che i jappo hanno ora sul gameplay sia un qualcosa che non possa far altro che migliorare non solo costantemente, ma anche esponenzialmente.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
3 bellissimi video: il Gameplay è davvero di livello.
E sono convinto che i Jappo lo miglioreranno sempre più perché volente o nolente è ciò che meglio gli riesce: da questo punto di vista non c è davvero paragone con altro.
Poi va beh ... sul resto è sul loro modus operandi stendiamo un velo pietoso ...
Però almeno un campionato konami vecchio stile potevano darlo...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Visto il discorso iniziato nell'altro thread, lo riporto qua che è più pertinente, visto che alla fine di gameplay si parla.
Nell'altro thread ho fatto riferimento agli overall già elevatissimi, e non a caso. Ma è il motivo per il quale ritengo che il Dream Team sia profondamente sbagliato, pure più del FUT, non in termini della sua esistenza, ma nella sua realizzazione.

Partiamo col presupposto che quando diciamo che questo è un gioco pensato per l'online lo facciamo in maniera impropria. Non è un gioco pensato per l'online, affatto, perché lascerebbe intendere la presenza di altre modalità online, come le divisioni e le amichevoli con le squadre autentiche. Questo è un gioco fatto per il Dream Team, e la differenza per quanto sottile è secondo me molto importante.
Altro presupposto, come detto sopra, non c'è alcun problema nell'esistenza di questa modalità. Sto gioco è creato per il DT? Benissimo, basta saperlo e uno si adegua, e noi lo sappiamo. Non è che non lo sappiamo.

Perché dico che è profondamente sbagliato allora? Addirittura più del FUT? Perché FIFA è un gioco a cadenza annuale e la sua "roadmap" è addirittura inferiore ai 12 mesi. Hanno eventi e carte che verranno rilasciate per i successivi 8/9 mesi, poi tra luglio, agosto e settembre c'è l'endgame. Il grosso problema del Dream Team è che eFootball non è un gioco a cadenza annuale, ma è un progetto a medio-lungo (lunghissimo?) termine. Cosa vuol dire? Che in giochi del genere, GaaS, solitamente si aggiungono robe per l'endgame, si aumentano ad ogni aggiornamento i Level cap perché viene aggiunta roba nuova e quindi il limite massimo dei livelli viene contestualmente alzato. Ma qui non è passato neanche un anno e siamo già arrivati ai giocatori con 100 di overall. Il prossimo aprile ci troviamo direttamente Mbappe a 150 che sfonda i muri da centrocampo? Perché ormai la soglia massima è stata già raggiunta, e in qualche modo dovranno pur convincere i giocatori a continuare a spendere, e per farlo dovranno rilasciare carte sempre più forti. Ma se Mbappe adesso arriva già a 100 per rilasciare roba ancora più forte significa che dovranno alzare il cap a 105, poi a 110, poi a 115 e così via finché sto gioco camperà. Perché non è un gioco a cadenza annuale dove si resetta tutto col nuovo gioco. Certo i contratti dei giocatori scadono, ma l'abbiamo visto, quando aggiornano alla nuova stagione non è che fanno completamente tabula rasa, si resetta tutto e facciamo finta che l'anno scorso non sia mai esistito. Ti scade il Mbappe che hai mo? Tranquillo, ci sarà quello ancora più forte giusto in tempo.

Qui qualcuno si chiederà cosa ha a che fare tutto questo col gioco. Beh, è presto detto. Se sto gioco è pensato innanzitutto e soprattutto per il dream team significa che il gameplay verrà tarato in base a determinate esigenze. E hanno già cominciato a farlo e ne abbiamo avuto la dimostrazione nel changelog della 2.2.0 quando hanno detto che vogliono andare incontro ai nuovi giocatori. Se il gioco spinge sempre di più verso giocatori con statistiche esagerate non vi viene il dubbio che si stia andando sempre di più nella direzione del flipper che tanto temiamo? I giocatori hanno statistiche così alte che sbagliano un colpo ogni 25.
Mi rivolgo anche e soprattutto a coloro che giocano al DT. A voi sta davvero bene la direzione che sta prendendo il gioco? Vi va davvero bene abbracciare giocatori sempre più pompati e forti al limite dell'inumano?
A me personalmente non piace sta piega, non mi piace dove si sta andando perché è chiaro dove si arriverà continuando così. E immaginare due gameplay differenti per DT e altre modalità mi pare utopistico.
La riflessione meriterebbe risposta ben articolata, ma purtroppo stamane non ho tempo.
Un paio di cose al volo. Nei precedenti Pes il DT diventava frenetico tra febbraio e marzo e perdeva molto della sua bellezza.
Ad oggi Ef non ha giocatori da 102/103. Il massimo è 99 e col bonus allenatore cmq nessuno può andare oltre il 100.
La nuova pesantezza data ai giocatori aiuta la velocità a non decollare ed il GP è sempre molto piacevole.
Ad aprile scadranno una valanga di contratti ed i rinnovi sono pochi ( al momento io ne ho 4) e durano solo 2 mesi.
Dunque tante leggende e tanti giocatori forti usciranno di scena.
Che modalità e giocatori metteranno da aprile ad agosto/settembre quando uscirā ef24? Visto che nel frattempo scadranno altri contratti di giocatori forti quale strada prenderanno? Il GP sarà ancora rivisto cercando di evitare che diventi frenetico?
Staremo a vedere.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Però almeno un campionato konami vecchio stile potevano darlo...

Vogliono prima convogliare tutto il possibile sull'online, anche grazie a questa gameplay superlativa alla quale francamente è ben difficile rinunciare.
Magari il piano è proprio convertire anche vecchi offliners all'online. Con questa gameplay, che tra un anno sarà ancor più nettamente migliorata, quando arriverà anche la Master sarà il boom.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ma io credo che i campionati arriveranno prima della master league. Comunque ormai con efootball 2023 arriveremo alla resa dei conti perché ste benedette modalità dovranno essere rilasciate… se non sarà così ce ne faremo una ragione e, almeno per me, si chiuderà qua.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma io credo che i campionati arriveranno prima della master league. Comunque ormai con efootball 2023 arriveremo alla resa dei conti perché ste benedette modalità dovranno essere rilasciate… se non sarà così ce ne faremo una ragione e, almeno per me, si chiuderà qua.

Può essere, però qui limitiamoci a parlare del gameplay
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,754
4,907
113
La riflessione meriterebbe risposta ben articolata, ma purtroppo stamane non ho tempo.
Un paio di cose al volo. Nei precedenti Pes il DT diventava frenetico tra febbraio e marzo e perdeva molto della sua bellezza.
Ad oggi Ef non ha giocatori da 102/103. Il massimo è 99 e col bonus allenatore cmq nessuno può andare oltre il 100.
La nuova pesantezza data ai giocatori aiuta la velocità a non decollare ed il GP è sempre molto piacevole.
Ad aprile scadranno una valanga di contratti ed i rinnovi sono pochi ( al momento io ne ho 4) e durano solo 2 mesi.
Dunque tante leggende e tanti giocatori forti usciranno di scena.
Che modalità e giocatori metteranno da aprile ad agosto/settembre quando uscirā ef24? Visto che nel frattempo scadranno altri contratti di giocatori forti quale strada prenderanno? Il GP sarà ancora rivisto cercando di evitare che diventi frenetico?
Staremo a vedere.
Però la scadenza dei contratti non comporta una tabula rasa completa, nel senso che vengono cancellate tutte le rose e si riparte da zero. Le leggende che se ne vanno sono le più "scarse" in termini di overall, ma verranno comunque rimpiazzate nel frattempo da altre carte fortissime. Cioè per dirti nella mia formazione 2 delle 3 leggende che ho avuto in regalo all'inizio non fanno più parte della rosa da un bel pezzo, anzi quasi mi ero dimenticato della loro esistenza. Quindi per forza di cose prima o poi sto level cap dovrà essere alzato.

Riguardo il gameplay, c'è un'altra cosa che non ho menzionato. Il fatto che questo gioco è studiato per avere il crossplay anche con il mobile, che è dove fanno i soldi veri. E su mobile non penso ci siano comandi manuali o semi-manuali, anzi, cozzerebbe completamente con il concetto stesso di gioco mobile. Viene da sé che se è previsto il crossplay con tale piattaforma il gameplay dovrà necessariamente essere unificato. Quindi quando si andrà a mettere mano a chi darà ascolto Konami? A quelli che portano più grano di tutti, e se devi far giocare il giocatore console o PC con quello mobile il gameplay necessariamente devi andare incontro al tizio che sta giocando seduto sul gabinetto.

Poi queste son tutte mie supposizioni, per scoprire la verità bisognerà solamente aspettare, però onestamente per come hanno posto certe cose non mi aspetto nulla di buono a medio-lungo termine
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,061
4,796
113
Dunque, chiedo venia per i multivideo, ma non sono un videomaker, altrimenti li avrei "assemblati".
Sono mini video comunque.
Li pubblico, perchè secondo me questa 2.3 ha portato più variazione nel controllo palla.
Qui io con la Lazio
Qui Roma (cpu)
Ecco la pecca della cpu , attualmente e che a volte sembra si imbambola e fa "pasticci"
Qui dopo una bella animazione con Alberto, errore Onana per il mio gol.
https://youtu.be/kL9LRd0KEEQ
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Dunque, chiedo venia per i multivideo, ma non sono un videomaker, altrimenti li avrei "assemblati".
Sono mini video comunque.
Li pubblico, perchè secondo me questa 2.3 ha portato più variazione nel controllo palla.
Qui io con la Lazio
Qui Roma (cpu)
Ecco la pecca della cpu , attualmente e che a volte sembra si imbambola e fa "pasticci"
Qui dopo una bella animazione con Alberto, errore Onana per il mio gol.
https://youtu.be/kL9LRd0KEEQ
Che numero nel penultimo video.
Sono assolutamente d'accordo, e oltre a più variazioni nel controllo palla ho anche notato una maggior efficacia (o aumento di I.A. che dir si voglia) nell'uscire dal pressing, in particolare nell'uscire dal pressing sul portiere o sui difensori avversari.

Come modo di giocare io tendo spesso a mettere subito sotto pressione la difesa avversaria quando deve partire dal basso, pressandola con i miei attaccanti. Prima della 2.3.0 notavo una certa difficoltà della CPU nell'uscirne fuori: spesso si passavano la palla parecchie volte in orizzontale nell'area piccola e poi ne uscivano fuori con un preciso lancio lungo sulla metacampo.

Adesso invece se li pressi, non solo non fanno più quei passaggi orizzontali nell'area piccola che penso ogni allenatore vieti come la peste, ma escono fuori dal pressing in massimo 2-3 passaggi, tutti e sempre diversi tra loro, come poi accade nella realtà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
buongiorno raggazzi...

allora devo iniziare facendo un mea culpa su un post che ho scritto 2 giorni fa...dove mettevo in evidenza il rallentamento di gioco dopo l'aggiornamento 2.3.0....be ho detto una cavolata chiedo scusa.....non mi ero accorto che avevo la velocita impostata a -1 prima dell'agiornamento di giovedi scorso per provare la differenza tra 0 e -1....e non l'ho piu cambiata f ino a ieri sera riportandola a 0....e tutto è tornato come prima....!!! qiundi colpa mia...:)....

seconda cosa confermo il buonissimo gameplay (e sicuramente migliorabile) di questo e-footbal... tra ieri e stamattina ho rifatto altre 4 amichevoli....contornate da una vittoria e 3 sconfitte...devo dire che perdo spesso ultimo periodo pero la partita la vivo le occasioni le creo, la CPU a livello SS certo è abbastanza forte pero riesco a tenere duro...poi metti una volta un mio errore difensivo metti un gran goal della CPU e alla fine perdi...

ITALIA - Tailandia = 1-1 (4-3 cr)
ITALIA - Svezia = 1-2
ITALIA - Polonia = 0-1 (errore mio difendsivo)
ITALIA - Colombia = 0-1 (gran goal di muriel)

cmq ho visto delle situazioni nuove di gioco...faccio un po di esempi...1 quando un giocatore commette un errore di passaggio o di stop vedo il giocatore imprecare e arrabbiarsi....2 quando la palla sta uscendo sul fondo o laterale e ho il giocatore in corsa per riuscire a prendere la palla il giocatore effettua la scivolata per tenere il pallone in campo.....

naturalemnte il mio entusiasmo viene stroncato dal contorno del gioco che continua ad essere penoso....e konami na massa de balordi....!!!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

doric88

Primi Calci
26 Febbraio 2020
3
0
1
Il cambio della dinamica dei passaggi filtranti mi ha reso impossibile giocare on line senza bestemmiare. Io posso capire le correzioni perché è un gioco con varie lacune, ma ogni volta ci sono stravolgimenti e non è che tutti abbiamo tempo di stare a riniziare da capo ogni volta a imparare, penso che molti di noi abbiano una vita sociale. In generale secondo me i passaggi sono peggiorati, e tralasciamo che stamane l 80 per 100 delle partite fatte erano in modalità flipper. Che nervoso.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il cambio della dinamica dei passaggi filtranti mi ha reso impossibile giocare on line senza bestemmiare. Io posso capire le correzioni perché è un gioco con varie lacune, ma ogni volta ci sono stravolgimenti e non è che tutti abbiamo tempo di stare a riniziare da capo ogni volta a imparare, penso che molti di noi abbiano una vita sociale. In generale secondo me i passaggi sono peggiorati, e tralasciamo che stamane l 80 per 100 delle partite fatte erano in modalità flipper. Che nervoso.
A questo punto è lampante che ci sia una netta differenza tra gameplay online e offline e che quello più reale e appagante e in continuo miglioramento sia quest'ultimo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,334
12,762
113
@Walker tu intendi una deriva alla fifa mobile / nba 2k mobile con carte iper maxate e conseguente effetto flipper?
alla fine per diversificare il gp offline da quello online basterebbero delle semplici sliders comunque.La loro reiterata ritrosia nel metterle a disposizione (quando oramai ce le hanno tutti gli sportivi) poco la capisco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,661
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411