eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@zona Cesarini o meglio secondo me l’offline lo vedremo quando loro avranno realizzato un quid che ritengono possa costituire una discreta attrattiva per il grande pubblico , qualcosa che possa essere remunerativo in maniera “importante”, che gli frega a Konami di sbloccare minutaggio e livelli per quattro gatti, per me questi vanno cercando i big money.
Non gli frega perchè stanno spingendo la massa a spostarsi suil'online.

1) ML mancante ad Agosto 2021 nei loro piani e quindi votati all'online

2)Nel frattempo dopo un anno e mezzo ZERO modalità offline(eccetto le amichevoli)quindi sempre l'online in auge, e nel mentre, se la prendono comoda sviluppando a rilento la modalità più amata dai tempi di ISS PRO(ossia la ML), giusto perchè spinti dalla tempesta di letame piovutagli addosso.

3)Minutaggio bloccato, meteo bloccato, grafica da denuncia, road map non rispettata. Per me tutti piccoli segni sul fatto di come vogliano spingere ancora per un pò quanti più consumatori verso l'online. Diciamo una cosa fatta ad arte, volendo essere un pochino maliziosi :)

Non gli frega perchè stanno spingendo la massa a spostarsi suil'online.

1) ML mancante ad Agosto 2021 nei loro piani e quindi votati all'online

2)Nel frattempo dopo un anno e mezzo ZERO modalità offline(eccetto le amichevoli)quindi sempre l'online in auge, e nel mentre, se la prendono comoda sviluppando a rilento la modalità più amata dai tempi di ISS PRO(ossia la ML), giusto perchè spinti dalla tempesta di letame piovutagli addosso.

3)Minutaggio bloccato, meteo bloccato, grafica da denuncia, road map non rispettata. Per me tutti piccoli segni sul fatto di come vogliano spingere ancora per un pò quanti più consumatori verso l'online. Diciamo una cosa fatta ad arte, volendo essere un pochino maliziosi :)
Inizialmente imho era proprio come dici tu..offline per nulla contemplato.
ora, avendo preso atto in seguito alla shitstorm che l’offline tira ancora, secondo me ci stanno riflettendo per vedere se e come spremere la massa con una modalità offline adhoc.
insomma concordo con te e con @zona Cesarini alla base vedo sempre comunque l’ambizione alla massimizzazione dei profitti, per la serie : “lo faccio anche ma deve convenirmi parecchio”

Ultima modifica:
Non sapevo che su questo forum fosse vietato scrivere le speranze che uno ripone in un gioco.
O che sia vietato guardare un po' più in là ed azzardare previsioni.
Detto questo non c'è nessun motivo di offendere.
Se hai visto un offesa me la indichi .
Poi non c'è bisogno di piangere se non tutti nutrono speranze come te.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
@zona Cesarini o meglio secondo me l’offline lo vedremo quando loro avranno realizzato un quid che ritengono possa costituire una discreta attrattiva per il grande pubblico , qualcosa che possa essere remunerativo in maniera “importante”, che gli frega a Konami di sbloccare minutaggio e livelli per quattro gatti, per me questi vanno cercando i big money facili e li vogliono dalla massa .
Arriverà prima o poi perché ormai si sono esposti. Ma io resto convinto,per una serie di motivi,che non sarà possibile simulare stagioni reali come nei vecchi Pes. Poi ce lo faremo andare bene lo stesso,perché piuttosto che niente è meglio piuttosto. Ma non sarà quello che mi ero immaginato per il calcio next gen.

Arriverà prima o poi perché ormai si sono esposti. Ma io resto convinto,per una serie di motivi,che non sarà possibile simulare stagioni reali come nei vecchi Pes. Poi ce lo faremo andare bene lo stesso,perché piuttosto che niente è meglio piuttosto. Ma non sarà quello che mi ero immaginato per il calcio next gen.

La Master League arriverà, l'hanno dichiarato e arriverà, probabilmente, in autunno (è una deduzione, mi tocca sottolinearlo altrimenti c'è chi la scambia per una verità assoluta e di conseguenza devo dimostrare la fonte).

Se arriverà la Master League, per quale motivo la dovrebbero fare che non simula le stagioni reali?

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Penso che nessuno abbia gridato al miracolo per il gameplay di Efootball. Molti invece, non qui, l'hanno eccessivamente sminuito definendolo sufficiente.

Sicuramente è il miglior gameplay mai esistito sulla faccia della Terra, non c'è mai stata una IA del genere prima d'ora
X concludere, io non ce l ho con te e ci mancherebbe, non giudico male chi insulta Konami e non giudico male chi lo beatifica.
Ma qua ti mostro due post da te dati in risposta a Kimi di ieri. Uno è delle 17,06 l altro 17,26. Potrai notare che anche nel tuo modo di giudicare il gameplay c'è qualcosa che non quadra

La Master League arriverà, l'hanno dichiarato e arriverà, probabilmente, in autunno (è una deduzione, mi tocca sottolinearlo altrimenti c'è chi la scambia per una verità assoluta e di conseguenza devo dimostrare la fonte).

Se arriverà la Master League, per quale motivo la dovrebbero fare che non simula le stagioni reali?
Xchè sono 2 anni che in tutti gli eventi, non ultimo la fantomatica coppa del mondo, se facevi 5 punti nelle prime 2 partite la terza non te la faceva giocare.
Quindi Zona presuppone che magari nella Master ti può dare un vincolo di punti da superare in un tot di partite

Senza un editor completo,di cui non c'è menzione,come fai a simulare una stagione coi pigiamini? Senza loghi,competizioni ecc. Direi abbastanza anacronistica come cosa nel 2023/2024. A me interessa zero dell'editor,perché sto su Xbox. Tra l'altro avevo già messo nell'ordine di idee che con e-football sarebbe finita l'era delle simulazioni di competizioni reali,in casa Konami. Per questo son passato da PS4 a Xbox.

Senza un editor completo,di cui non c'è menzione,come fai a simulare una stagione coi pigiamini? Senza loghi,competizioni ecc. Direi abbastanza anacronistica come cosa nel 2023/2024. A me interessa zero dell'editor,perché sto su Xbox. Tra l'altro avevo già messo nell'ordine di idee che con e-football sarebbe finita l'era delle simulazioni di competizioni reali,in casa Konami. Per questo son passato da PS4 a Xbox.

Ma l'editor hanno dichiarato che uscirà, una parte gratis e l'altra a pagamento.
Cioè io credo che la Master League sarà proprio l'ultima delle cose che usciranno, la ciliegina sulla torta (stiamo parlando di un qualcosa che uscirà tra quasi un anno eh? Non tra un mese).
Quindi quando uscirà l'editor sarà già uscito, per me.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Ma l'editor hanno dichiarato che uscirà, una parte gratis e l'altra a pagamento.
Cioè io credo che la Master League sarà proprio l'ultima delle cose che usciranno, la ciliegina sulla torta (stiamo parlando di un qualcosa che uscirà tra quasi un anno eh? Non tra un mese).
Quindi quando uscirà l'editor sarà già uscito, per me.
Certo che uscirà. Come il crossplay,il supporto per i controller per il mobile,come l'ampliamento a pagamento del numero di club utilizzabili nei campionati offline (?). Parole e frasi di cui solo Konami conosce il significato.
Ah,dimenticavo,la master rinnovata in tre anni...beh,han fatto un bel rinnovo,l'hanno tolta proprio :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Certo che uscirà. Come il crossplay,il supporto per i controller per il mobile,come l'ampliamento a pagamento del numero di club utilizzabili nei campionati offline (?). Parole e frasi di cui solo Konami conosce il significato.
Ah,dimenticavo,la master rinnovata in tre anni...beh,han fatto un bel rinnovo,l'hanno tolta proprio :rotfl:

Rimanete pure scettici così come io rimango fiducioso, non c'è problema.

Torniamo ora a parlare di gameplay che questo è il thread del gameplay?
Domani farò Giappone - Olanda full manual, quindi aspettatevi un 15-0 per gli orange (nel primo tempo naturalmente) : )

Mi piacerebbe sapere anche il parere approfondito di @Lucawe11 sull'aggiornamento 2.3.0, che te ne pare?
Io per ora ho potuto fare solo una partita

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Domani farò Giappone - Olanda full manual, quindi aspettatevi un 15-0 per gli orange (nel primo tempo naturalmente) : )

Mi piacerebbe sapere anche il parere approfondito di @Lucawe11 sull'aggiornamento 2.3.0, che te ne pare?
Non è essere scettici. È essere realisti. Basta vedere quello che Konami ha detto e fatto in questi anni,poi non mantenuto. Basta vedere i contenuti tolti dalla serie Pes negli ultimi 20 anni;a quest'ora avremmo avuto un giocone,se invece di togliere avessero implementato una piccola cosa all'anno. Vogliamo parlare di gameplay,di immersione? Tolte feature come gli infortuni,le bende a teste e ginocchia,le barelle in campo,dell'allenatore in seconda che spiegava i movimenti degli avversari sulla lavagna tattica....va be,aspettate Konami.

Non è essere scettici. È essere realisti. Basta vedere quello che Konami ha detto e fatto in questi anni,poi non mantenuto. Basta vedere i contenuti tolti dalla serie Pes negli ultimi 20 anni;a quest'ora avremmo avuto un giocone,se invece di togliere avessero implementato una piccola cosa all'anno. Vogliamo parlare di gameplay,di immersione? Tolte feature come gli infortuni,le bende a teste e ginocchia,le barelle in campo,dell'allenatore in seconda che spiegava i movimenti degli avversari sulla lavagna tattica....va be,aspettate Konami.

Aspetteremo Konami tranquillamente, non c'è problema.
Non penso che aspettare fiduciosi possa dare fastidio.
O sì?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
O sì?
No non da fastidio se uno si accontenta può farlo benissimo, basta non fare passare una demo x il gioco del secolo.
Uno può aspettare speranzoso però in modo realistico e non in modalità fantasy.

Domani ti dico come la penso.
Ci sono parecchi pro e qualche contro.
Ovviamente io la giudico per quel che sto giocando: modalità amichevole, squade autentiche, 10 minuti, livello superstar.
Nel complesso il gameplay e molto buono e sicuramente vedo piu passi avanti che indietro.
Di quello che sono invece certo e’ che se fossero disponibili ora modalita offline (Master League, Campionati e Coppe) l utenza qua dentro sarebbe tutta e ripeto tutta pad alla mano minimo 2h al giorno.

ps: i 3 match della Challenge 2 della 2.3.0 restituiscono un gameplay che simula un match molto più realisticamente dei match della Challenge 1 2.2.0

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Di quello che sono invece certo e’ che se fossero disponibili ora modalita offline (Master League, Campionati e Coppe) l utenza qua dentro sarebbe tutta e ripeto tutta pad alla mano minimo 2h al giorno.

ps: i 3 match della Challenge 2 della 2.3.0 restituiscono un gameplay che simula un match molto più realisticamente dei match della Challenge 1 2.2.0

Ne sono certo anch'io :)

O sì?
Non da fastidio. La fiducia va benissimo,anch'io vorrei un gioco completo come un tempo. Bisogna vedere se Konami vuole farlo.
Dal teaser di Messi son passati un paio d'anni e ci ritroviamo un gioco per fare amichevoli da 10 minuti.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3