eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@tarassato l altro giorno chiedevi quanto incidono le statistiche in e-football.
Ora non ho tempo, sono ai fornelli per pranzo natale ma stasera ti do una mia idea … frutto della visione ravvicinata dei 3 match della Challenge 2 Giappone-Italia giocati tra ieri e oggi da @FraCast86, @Luchinel e me.
Ma è anche una riflessione generale.
Ti do anticipo: queste le priorità a livello incidenza che si hanno in match affinché venga determinato il suo svolgimento:
- giocatore in campo
- stile giocatore
- stile gioco di squadra
- modulo

il tipo di giocatore utilizzato in una determinata posizione puo far cambiare “giro” alla squadra

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Certo che ne avete voglia anche a Natale....

@Pistiuk81 non penso che siano dei cretini, ma mi sembrano cifre perfino esagerate, Vorrebbero dire 150 milioni da quando è uscito EFootball.
Allora la Ea con il FUT quanto incassa?
Comunque è possibile che sia come hai letto, però devi migliorare in aritmetica.

Perchè 30000 che spendono 60 € fanno un milione e ottocento mila, se li incassassero in mezza giornata sarebbero oltre 100 milioni al mese. ;)
Elderone, console, pc ed offline non sono più prioritari.
Loro potrebbero permettersi di farlo uscire solo su mobile con una misera licenza fif pro (come fa dream league soccer) e farsi già così un fottio di denari.

fifa mobile guadagna l’ira di dio e ha solo online ed eventi offline, zero modalità offline.

Ragion per cui per far uscire l’offline si prendono tempo (anche per realizzare le cose nel miglior modo possibile e renderle appetibili, venderle bene e giustificare così anche qualche spesuccia per le licenze.)

Noi ragioniamo da appassionati e ci sta che ci secchi tale prospettiva, ma per me quello che fanno la sua ratio c’è l’ha fin dall’inizio.
Tu su mobile come me giochi..ed infatti l’andazzo l’hai subito captato..

Ultima modifica:
Elderone, console, pc ed offline non sono più prioritari.
Loro potrebbero permettersi di farlo uscire solo su mobile con una misera licenza fif pro (come fa dream league soccer) e farsi così un fottio di denari.
Ragion per cui per far uscire l’offline si prendono tempo (anche per realizzare le cose nel miglior modo possibile e renderle appetibili) .
fifa mobile guadagna l’ira di dio e ha solo eventi offline, zero modalità.
Noi ragioniamo da appassionati e ci sta che ci secchi tale prospettiva, ma per me quello che fanno la sua ratio c’è l’ha fin dall’inizio.
Si, ma che c'entra? Io ho sempre scritto che non si può pensare che chi dirige una multinazionale sia un cretino. Ho anche sempre scritto che l'offline richiede maggiori risorse sia in termini economici (licenze) che umani (IA). Ed ha molto meno seguito.

Certe cifre onestamente mi sembrano perfino eccessive, ma sicuramente ci guadagnano bene.

Rimane la solita domanda. Hai creato una cpu più che sufficiente, hai (almeno così pare) le licenze di vari campionati, sai benissimo che ormai gente come te e me non spenderà mai un centesimo in una modalità che non ci piace, perchè non vendi quello che hai? Le famose due pizze (o erano i calzoni?) che altrimenti butti via.

Si, ma che c'entra? Io ho sempre scritto che non si può pensare che chi dirige una multinazionale sia un cretino. Ho anche sempre scritto che l'offline richiede maggiori risorse sia in termini economici (licenze) che umani (IA). Ed ha molto meno seguito.

Certe cifre onestamente mi sembrano perfino eccessive, ma sicuramente ci guadagnano bene.

Rimane la solita domanda. Hai creato una cpu più che sufficiente, hai (almeno così pare) le licenze di vari campionati, sai benissimo che ormai gente come te e me non spenderà mai un centesimo in una modalità che non ci piace, perchè non vendi quello che hai? Le famose due pizze (o erano i calzoni?) che altrimenti butti via.
L’offline mica non arriverà (ragion per cui i.a. e licenze saranno sfruttate sino in fondo -anche se le licenze le sfruttano già solo con il d.t. e con gli eventi offline/online dello stesso, non dimentichiamolo), arriverà con calma perchè l’utenza offline oramai è una nicchia (mentre quella online è l’utenza maggiormente pop, massificata, in una parola dominante) e tu alle nicchie non puoi vendere prodotti dozzinali, non li comprano.
Nel 2022/23 una master alla stregua delle precedenti dubito farebbe breccia, efootball è concepito per arrivare alle masse immensamente di più rispetto al passato, non vuole arrivare agli afecionados che comprerebbero quella master a prescindere dalla qualità della stessa, secondo me si stanno prendendo del tempo per pensare ad un format che possa incuriosire il grande pubblico.

Ultima modifica:
@Lucawe11 ho fatto anche io il match.
Come sempre full manual, superstar e velocità -2 con camera vista fan.
Di seguito posto il video completo senza tagli.
La formazione dell’Olanda schierata con le tue impostazioni è proprio tosta perchè fisicamente sovrastano il Giappone in ogni zona del campo.
Partita finita 2-2 ma che fatica!!!

Sì infatti...la risposta a chi, nell'altro thread, profetizzava il fallimento della Konami.
Questi sono avanti, altroché. E vedrete che la concorrenza sarà costretta a inseguirli.
Solo che quando la concorrenza virerà la sua nave mercantile per cambiare rotta, i jappo saranno già lontanissimi.
Mi ricorda tanto una gara di vela dove la barca che stramba prima, apparentemente senza motivo e con non qualche problema iniziale, poi gode del vento a favore che gli altri non erano riusciti a intuire.
Hai una visione distorta della concorrenza e dei giapponesi,basata su quel che piace a te,e non su quello che interessa a loro,i soldi. E su quel lato i giappo sono anni luce indietro alla concorrenza. Konami ha virato ad una modalità che gli permette di guadagnare impegnandosi poco;continuate a credere che in futuro sarà pioggia di contenuti offline,di Master rivoluzionarie e questi in un anno e mezzo non hanno messo manco la possibilità di aumentare minutaggio e livelli. A settembre 2021 tutti dicevano "ora esce il gioco completo",niente.
Poi a novembre 2021,niente,poi rimandato a marzo 2022,niente,poi "inverno arriva il gioco finito",niente,a novembre,il 10,modalità offline,niente,poi il 17 dicembre,niente,poi il 22 dicembre escono i campionati,niente. Adesso ricomincia la tiritera nel 2023.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Kimi85
“Ma, a parte gli NFT, quali altri giochi hanno portato ad un aumento dei guadagni? In Giappone, l'editore osserva che giochi come Tokimeki Memorial Girl's Side 4th Heart e Power Pro Kun Pocket R su Switch stanno andando bene. Ma sembra che le vere galline dalle uova d'oro siano Yu-Gi-Oh Master Duel ed eFootball

Certo che ne avete voglia anche a Natale....

@Pistiuk81 non penso che siano dei cretini, ma mi sembrano cifre perfino esagerate, Vorrebbero dire 150 milioni da quando è uscito EFootball.
Allora la Ea con il FUT quanto incassa?
Comunque è possibile che sia come hai letto, però devi migliorare in aritmetica.

Perchè 30000 che spendono 60 € fanno un milione e ottocento mila, se li incassassero in mezza giornata sarebbero oltre 100 milioni al mese. ;)
solo dal fut e l'equivalmente in madden e nhl, senza contare i vari abbonamenti su pc e console, e le vendite del gioco in digitale/fisico, la EA nel bilancio rilasciato nel 2021 ha fatturato con le microtrasazioni 1.6 miliardi di dollari. quindi i eventuali 200 milioni di konami (rimanendo manica larga) è praticamente niente se si considera è free to play

Hai una visione distorta della concorrenza e dei giapponesi,basata su quel che piace a te,e non su quello che interessa a loro,i soldi. E su quel lato i giappo sono anni luce indietro alla concorrenza. Konami ha virato ad una modalità che gli permette di guadagnare impegnandosi poco;continuate a credere che in futuro sarà pioggia di contenuti offline,di Master rivoluzionarie e questi in un anno e mezzo non hanno messo manco la possibilità di aumentare minutaggio e livelli. A settembre 2021 tutti dicevano "ora esce il gioco completo",niente.
Poi a novembre 2021,niente,poi rimandato a marzo 2022,niente,poi "inverno arriva il gioco finito",niente,a novembre,il 10,modalità offline,niente,poi il 17 dicembre,niente,poi il 22 dicembre escono i campionati,niente. Adesso ricomincia la tiritera nel 2023.
zona, obiettivamente questi guadagnano con il solo dt molto più di quanto guadagnenerebbero con una master venduta a tutta l’utenza offline esistente (basta confrontare i numeri degli acquirenti retail di pes con quelli della sterminata utenza mobile per farsi un’idea) è ragionevole insomma che l’offline non sia per loro così prioritario, dai..

Ultima modifica:
zona, obiettivamente questi guadagnano con il solo dt molto più di quanto guadagnenerebbero con una master venduta a tutta l’utenza offline esistente (basta confrontare i numeri degli acquirenti retail di pes con quelli della sterminata utenza mobile per farsi un’idea) è ragionevole insomma che l’offline non sia per loro così prioritario, dai..
Ma per me non c'è alcun problema.
Io la penso come @Pistiuk81 ,questo è un tipo di gioco sviluppato per determinate modalità. Ma ancora non si riesce a capirlo.

Sì infatti...la risposta a chi, nell'altro thread, profetizzava il fallimento della Konami.
Questi sono avanti, altroché. E vedrete che la concorrenza sarà costretta a inseguirli.
Solo che quando la concorrenza virerà la sua nave mercantile per cambiare rotta, i jappo saranno già lontanissimi.
Mi ricorda tanto una gara di vela dove la barca che stramba prima, apparentemente senza motivo e con non qualche problema iniziale, poi gode del vento a favore che gli altri non erano riusciti a intuire.
Pensavo che l ultimo zerbino fosse Emilio Fede, ma mi sbagliavo.
Sono 10 giorni che dispensi profezie, verità assolute sui Konami manco fossi il direttore.
Per ora la lontananza non ce la EA sports.
Per ora il non gioco o demo o beta c'è l ha la tua Konami.
Sono questi i post che creano discussione in un forum.
Se hai così tante verità indica le fonti, non le speranze xchè ti piace a te

• Mi piace
Reazioni: Muttley

Ho una visione sì, non c'è dubbio.
Se sarà distorta lo si vedrà tra qualche anno, di sicuro non adesso.

Pensavo che l ultimo zerbino fosse Emilio Fede, ma mi sbagliavo.
Sono 10 giorni che dispensi profezie, verità assolute sui Konami manco fossi il direttore.
Per ora la lontananza non ce la EA sports.
Per ora il non gioco o demo o beta c'è l ha la tua Konami.
Sono questi i post che creano discussione in un forum.
Se hai così tante verità indica le fonti, non le speranze xchè ti piace a te

Non sapevo che su questo forum fosse vietato scrivere le speranze che uno ripone in un gioco.
O che sia vietato guardare un po' più in là ed azzardare previsioni.
Detto questo non c'è nessun motivo di offendere.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
@zona Cesarini o meglio secondo me l’offline lo vedremo quando loro avranno realizzato un quid che ritengono possa costituire una discreta attrattiva per il grande pubblico , qualcosa che possa essere remunerativo in maniera “importante”, che gli frega a Konami di sbloccare minutaggio e livelli per quattro gatti, per me questi vanno cercando i big money facili e li vogliono dalla massa .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Perchè si pensa davvero che EA pur cambiando nome da Fifa a EA sports FC soffrirà il ritorno(chissà quando)di Konami? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3