eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sotto ... voglio dominare io dall'alto
Senti capo dell’ Appennino Reggiano sto facendo la mia Conmebol con le squadre disponibili, ho incontrato due volte l UNIVERSIDAD DE CHILE. La prima mi sembrava un caso la seconda ho capito che è nel dna della squadra . Fatti un match con loro cpu . PIACCHIANO! Calci , Spintoni e Scivolate. Come piace a te, calcio anni ‘90 inglese , sporco e grezzo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io non vedo L ora che sblocchino il minutaggio ... oltre al resto ovviamente....secondo me mezzo mondo non vede L ora di PAGARE questo benedetto DLC e loro stanno cercando di capire (2 anni) cosa metterci dentro e quanto quotarlo prima di metterlo in vendita
Se non lo cacciano entro settimana fine anno, inizio a pensare che non sanno fare un dlc a pagamento;)

Però ora bravura a parte , e qui quota @zona Cesarini , capisci che nonostante io sono figlio di Konami , e gioco in assistito , ho perso la partita, utenti come Elder e @Luchinel che giocano in manuale hanno vinto e c’è gente che ha pareggiato giocando sempre in fm. NONOSTANTE I PROBLEMI in fm, capisci Zona che non si può dire è un gioco per tutti o per fare X-X-X . Cioè secondo me possono approcciare tutti a questo gameplay ma serve comunque fare esperienza di manovra gioco ecc ecc
Un conto è giocare vs CPU,un conto online in Dream Team 1vs1. Li c'è gente che non sa nemmeno che col supercancel eviti di portarti palla fuori. Tra l'altro online molti giocano a livello 1,per cui basta fare x-x-x per avere palla sui piedi,anche girati di spalle. D'altronde il gameplay semplificato lo ha annunciato Konami stessa. Tra l'altro online più che manovra di gioco di calcio pare basket,azione su e azione giù. La manovra te la conduce l'IA,a certi livelli di assistenze.

Senti capo dell’ Appennino Reggiano sto facendo la mia Conmebol con le squadre disponibili, ho incontrato due volte l UNIVERSIDAD DE CHILE. La prima mi sembrava un caso la seconda ho capito che è nel dna della squadra . Fatti un match con loro cpu . PIACCHIANO! Calci , Spintoni e Scivolate. Come piace a te, calcio anni ‘90 inglese , sporco e grezzo.
Magari ... non lavorerei 10h/giorno ...

Detto ciò

18-12-22
Recap Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)
@tarassato 0-0 (pareggio)

10 Match disputati
Italia: 3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte
7 gol Italia, 4 gol Svizzera

Ps curiosità: negli ultimi 2 match, vinti ambedue per 2-0, in entrambi i casi, primo gol segnato nei primi 15 minuti.

test match che si chiudera domani 19/12/22 ore 23.59

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Magari ... non lavorerei 10h/giorno ...

Detto ciò

18-12-22
Recap Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)
@tarassato 0-0 (pareggio)

10 Match disputati
Italia: 3 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte
7 gol Italia, 4 gol Svizzera

test match che si chiudera domani 19/12/22 ore 23.59
Devo dirti che ha avuto più occasioni la Svizzera che io.

Per me è davvero limitante non poter giocare partite più lunghe.
Sono uno che ha un possesso palla prolungato...ma con il minutaggio bloccato mi scazza sta situazione.

Devo dirti che ha avuto più occasioni la Svizzera che io.

Per me è davvero limitante non poter giocare partite più lunghe.
Sono uno che ha un possesso palla prolungato...ma con il minutaggio bloccato mi scazza sta situazione.
Siam tutti nella stessa situazione. Penso che nessuno di coloro che ha partecipato al Test Match giochi di base a 10 minuti: io gioco da pes19 a 15 minuti, 20 mi paiono tanti.
Lo sblocco minutaggio farà parte del dlc .... se la tirano alla lunga io pagherei anche solo per lo sblocco di tutte le opzioni di gioco bloccate.
Non capisco: la base free to play a livello contenuti e quella che abbiamo in mano da mesi.
Che offrino anche più dlc per sbloccare tutto il resto.

Un conto è giocare vs CPU,un conto online in Dream Team 1vs1. Li c'è gente che non sa nemmeno che col supercancel eviti di portarti palla fuori. Tra l'altro online molti giocano a livello 1,per cui basta fare x-x-x per avere palla sui piedi,anche girati di spalle. D'altronde il gameplay semplificato lo ha annunciato Konami stessa. Tra l'altro online più che manovra di gioco di calcio pare basket,azione su e azione giù. La manovra te la conduce l'IA,a certi livelli di assistenze.
Ah ok tu intendevi online. Chiedo venia allora. Però online ha un certo gameplay e offline un altro. Io però ti posso dire che anche con le assistenze , i passaggi li sbaglio eh , poi va beh gioco senza guida direzionale e senza barra potenza . Però comunque me ne sbagliano . In più avevo provato ad andare in porta dritto x dritto in velocità come succede online, ma non ci vai facilmente. E neanche giocando tutto di prima. Per me se non vai in superiorità numerica in attacco non ci arrivi facilmente in porta con x x x x . Uno o due dribbling per saltare l’uomo devi farlo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Speriamo si sveglino e quantomeno per rispetto dell utenza storica e non, non interessata al Dream Team, mettano in vendita questo benedetto DLC con pack offline.
Nel frattempo “strappo” di CR7 e gol (l accelerazione dal nulla mi ha lasciato inerme … e pensare che @Holland_ nei suoi gp ragionava gia 2 anni fa sugli “strappi” fatti dalla cpu)
Pensa Luca che nell'ultima mod che ho rilasciato sabato, ho messo ben 42 indirizzi riferiti alla cpu dell'exe 2.2.0.0 di eFootball 2023.
Devo dirti la verità.......................un Pes cosi bello non lo avevo mai visto!!!
E' a tutti gli effetti il piu bel gioco di calcio a cui abbia mai giocato, C'E' TUTTO!!!!!
Se consideri che di fatto Pes 2021 di base è già di per se tanta roba, immaginalo con gli ultimi addresses del nuovo capitolo.
Ho giocato solo un paio d'ore a eFootball 2022/23, nella situazione attuale non riesco proprio a giocarci..................spero davvero che introducano la modalita offline altrimenti per me il discorso puo chiudersi tranquillamente con quest'ultimo PES 2021 semplicemente perchè non sento la necessità di dovermi adattare alle loro condizioni.

Giocato, io River: match però nella norma, qualche fallo, diversi spintoni ma non da fallo, 1 scivolata killer ma mai la sensazione di squadra cattiva.
Tu che squadra usavi?

Mi ricollego al discorso di 3gg fa di @Walker in cui scriveva che per certi versi tornare alle meccaniche di gioco di pes (lato comandi) diventa complesso dopo aver assimilato le meccaniche di gioco/comandi di E-Football: qualcosa manca (che poi pes21 per molti aspetti sia superiore è un altro discorso fatto e rifatto).
Per me l'aspetto più complicato da assimilare per un nuovo giocatore (io ormai è da settembre 2021 che gioco) è usare R2 modulare.
Qua ad esempio per me vien naturale mollare R2 e far decelerare Immobile avendo il difensore in arrivo e di questo uso di R2 per gestire l'inerzia in corsa e frenata ci si potrebbe scrivere un libro...quando diventa naturale usarlo e ci si sofferma su quante volte e in quanti contesti lo si usi si rimane sorpresi (ah @the elder qua per l'appunto c'è Immobile che indica col braccio che vuole la sfera e si butta nello spazio verso sx per ricevere...sto usando possesso palla)

Ogni match se ne vede una nuova....lancio in profondità, mi pare di arrivarci facile con Di Lorenzo invece la sfera va sopra la scarpa dello stesso e sfugge via (incredibile), arriva alla P che penso vada alla sx di Bastoni invece fa un micro-movimento di interno sulla sua sx e poi una breve accelerata (strappo) e conclude...tanta roba

Compare la cut-scene del giocatore (Verratti) che si tocca la gamba con il suggerimento di sostituirlo (stamina esaurita), non lo sostituisco: sull'angolo successivo dopo che la sfera esce, pare zoppicare e toccarsi la gamba con la testa bassa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
A parte i problemi di gestione del nuovo motore che hanno ammesso,credo che la grafica sia così a causa del multipiattaforma,spero. Il campo di gioco,più che di due anni fa,a me sembra di 20 anni fa.
Pero ti faccio una domanda:
Anche fifa 23 è multipiattaforma eppure a livello di grafica di contorno(stadio,campo,pubblico) le differenze tta console si vedono eccome,
Quindi credi che la grafica migliori in efootball?

Mi ricollego al discorso di 3gg fa di @Walker in cui scriveva che per certi versi tornare alle meccaniche di gioco di pes (lato comandi) diventa complesso dopo aver assimilato le meccaniche di gioco/comandi di E-Football: qualcosa manca (che poi pes21 per molti aspetti sia superiore è un altro discorso fatto e rifatto).
Per me l'aspetto più complicato da assimilare per un nuovo giocatore (io ormai è da settembre 2021 che gioco) è usare R2 modulare.
Qua ad esempio per me vien naturale mollare R2 e far decelerare Immobile avendo il difensore in arrivo e di questo uso di R2 per gestire l'inerzia in corsa e frenata ci si potrebbe scrivere un libro...quando diventa naturale usarlo e ci si sofferma su quante volte e in quanti contesti lo si usi si rimane sorpresi (ah @the elder qua per l'appunto c'è Immobile che indica col braccio che vuole la sfera e si butta nello spazio verso sx per ricevere...sto usando possesso palla)
E' una situazione diversa.
Qui la difesa non è schierata, lui non è fermo in posizione centrale spalle alla porta. Sta correndo e si allarga per ricevere creando spazi,
I

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Pero ti faccio una domanda:
Anche fifa 23 è multipiattaforma eppure a livello di grafica di contorno(stadio,campo,pubblico) le differenze tta console si vedono eccome,
Quindi credi che la grafica migliori in efootball?
Spero migliori la grafica perché così è abbastanza penoso.

fifa è si multipiattaforma. ma il mobile ha la sua versione, switch ha la sua versione, ps4 e xbox one sono differenti da quelle principali di ps5 serie x/s e pc.

questo vuol dire su ps5 vogliono pompare al massimo la grafica quella di EA non si devono preoccupare farla funzionare anche su ps4/xbox one, per la switch e per il mobile, a differenza di efootball dove grosso modo il gioco è lo stesso, cambia solo il sistema di controllo su mobile per l'assenza per ora del gamepad (almeno che non è stato inserito) e su console old gen un sistema di illuminazione peggiore rispetto alle console attuali e pc. e qualche dettaglio come il pubblico piu basso.

quindi efootball migliorerà la grafica in un futuro prossimo? si ma si deve staccare dalle console oldgen e dal mobile. sia a livello grafico sia a livello di gameplay.

Comunque avete ragione, molto spesso le partite vivono di fasi alterne ed è quando la CPU prende il sopravvento che bisogna essere bravi a contenere il più possibile.
Poi alle volte le partite si mettono per il verso giusto in modo assolutamente inaspettato.
Ad esempio... video 1, la CPU fa bel giro palla, crossa in mezzo e poi solo la fortuna (chiamiamola così) mi assiste :D

Seconda azione della CPU qualche minuto dopo che sarebbe da fare vedere alle scuole calcio.
Passaggi a centrocampo per far correre l'avversario, lancio verso la punta che invece di concludere fa sponda dietro per il compagno di squadra che cerca l'acrobazia. Palla fuori di poco ma spettacolo puro.

Poi la partita al 70esimo gira, riesco finalmente a rendermi pericoloso dalla distanza. Anche qua ottimo intervento del portiere che sembrava sorpreso dal tiro improvviso da fuori.

All'86esimo poi azione da manuale.
Anche qua la punta non calcia subito e vedendo il compagno posizionato meglio gli fornisce al volo un assist al bacio.

CPU purgata, 1-0 e tutti a casa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,053
Ultimo utente registrato
Simoneb