Peccato
@the elder si stia tenendo in disparte da questa discussione … probabilmente di pubblicare il suo Italia-Svizzera non gli interessa e ci puo stare .. ma davanti a 8 match vs cpu molti dei quali giocati full manual il suo silenzio mi fa pensare a 4,cose:
1) è una comparazione che ritiene inutile (il like al post di ieri di
@tarassato mi farebbe propondere a questa risposta)
2) e in un momento down causa rinvio 2.3.0 di konami quindi sta “nelle sue”
3) si sta vedendo sul 55” tutti gli 8 match e con penna e taccuino sta preparando una “relazione gameplay” a chiusura dell iniziativa. Se cosi fosse il primo DLC per pack offline glielo regalo io!
4) sta registrando il suo italia-Svizzera con commento live in diretta
non voglio fare la zanzara rompiballe ma il suo e sempre un parere apprezzato all unanimità…
Che stress che sei....
Io con tutte le limitazioni che ci sono gioco quando mi viene l'ispirazione.
Posso fare 5 partite un giorno e poi non toccarlo per una settimana.
Comunque, ho fatto quella partita. Tre volte (sempre 0-0). Più altri 4 o 5 spezzoni.
Non metto il video anche se forse una partita la ho, è molto simile a quelle degli altri che giocano manuale.
Considerazioni di carattere personale.
Lasciando tutto di default, come immaginavo vengono fuori partite "brutte".
Già a me non piace giocare con il possesso palla, in manuale e tanto più che ho tolto anche la barra è molto complesso.
Tanto più con un modulo come il 4-3-3.
Incontrando una squadra che ti pressa alto prima (ma non puoi saltare il centrocampo perchè in tuoi non si propongono) e poi si mette con tutti dietro il pallone e appena trovi un mezzo spazio ti triplica.
Non si può vedere immobile fermo spalle alla porta sulla trequarti che non scatta mai.
Poi i soli dieci minuti in partite del genere sono assolutamente insufficienti.
In pratica finisco con il far girar il pallone cercando spazi che in profondità non ci sono, e con la sensazione che se perdo il pallone rischio grosso.
Soprattutto negli spezzoni ho provato a cambiare qualcosa.
Sia tattica che modulo. Perfino un 3-5-2 con Immobile e Belotti punte.
Cambia qualcosa ma non molto.
Perchè ovviamente la Svizzera continua a giocare difensivamente allo stesso modo, e perchè comunque i miei giocatori non si proponevano al momento giusto, sia con contropiede, che con contrattacco che con vie laterali. Forse avrei dovuto provare anche lanci lunghi.
Se ti ricordi il video che ho messo l'altro giorno, era stato un bel gol, ma mi era venuto perchè i giocatori si erano proposti in maniera intelligente.
Ecco, in partite contro avversari del genere sarebbe fondamentale riavere almeno (dico almeno perchè ci vorrebbero istruzioni individuali) il TEAM MATE.
E poi la Svizzera per me è decisamente OP. Magari anche perchè io non mi sono proprio impegnato al massimo
Sia in fase difensiva, con chiusure, raddoppi, recuperi, anticipi, sempre perfetti, che in fase offensiva con scatti velocissimi al momento giusto, dribbling, conclusioni, che rasentano la perfezione.
E proprio nei singoli. Non solo Embolo o Shaquiri. Difensori centrali che spazzano via fisicamente un Belotti che prova a difendere il pallone. Difensori laterali che quando non recuperano un Chiesa o un Insigne dopo che li hai saltati riescono comunque a ribattergli il cross (e se provi a rientrare per risaltarli ti tolgono sistematicamente il pallone in maniera pulita), Immobile che su 5 o 6 palloni tesi in mezzo all'area viene sistematicamente anticipato anche quando è ben piazzato e così via.
Diciamo, in generale, che per affrontare una partita del genere per me è indispensabile fare partite più lunghe. E, ma su questo non ci spero, più opzioni tattiche.
Poi come singola partita ci sta una roba del genere, ma presa come amichevole fine a se stessa non è il massimo.