eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Lucawe11

Italia - Svizzera
Superstar
Passaggio livello 2
Velocità 0

Italia - Svizzera 1° tempo

Italia - Svizzera 2° tempo

A proposito, qualcuno sa come eliminare quella fastidiosissima linea orizzontale che a volte compare cliccando non mi ricordo quale tasto. La potete vedere nel primo tempo qui di Italia - Svizzera a 0:40
E poi volevo mettere la telecronaca jappo. Come si fa? Quando vado nell'impostazione telecronaca mi dò solo italiano come opzione. Grazie
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,268
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
A proposito, qualcuno sa come eliminare quella fastidiosissima linea orizzontale che a volte compare cliccando non mi ricordo quale tasto. La potete vedere nel primo tempo qui di Italia - Svizzera a 0:40
E poi volevo mettere la telecronaca jappo. Come si fa? Quando vado nell'impostazione telecronaca mi dò solo italiano come opzione. Grazie

per la linea ho capito quale intendi ma non penso si possa togliere

per la telecronaca purtroppo nella nostra edizione non c'è quella di kabira, ma a memoria oltre l'italiano: inglese, portoghese, greco, arabo e qualche altra
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
per la linea ho capito quale intendi ma non penso si possa togliere

per la telecronaca purtroppo nella nostra edizione non c'è quella di kabira, ma a memoria oltre l'italiano: inglese, portoghese, greco, arabo e qualche altra
Però qualcuno, non ricordo chi, forse @Lucawe11 aveva postato una partita con la cronaca jappo, se non sbaglio
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,268
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
luca però la telecronaca jappo ce l'ha su pc.
su console purtroppo non c'è
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Comunque avete ragione, molto spesso le partite vivono di fasi alterne ed è quando la CPU prende il sopravvento che bisogna essere bravi a contenere il più possibile.
Poi alle volte le partite si mettono per il verso giusto in modo assolutamente inaspettato.
Ad esempio... video 1, la CPU fa bel giro palla, crossa in mezzo e poi solo la fortuna (chiamiamola così) mi assiste :D

Seconda azione della CPU qualche minuto dopo che sarebbe da fare vedere alle scuole calcio.
Passaggi a centrocampo per far correre l'avversario, lancio verso la punta che invece di concludere fa sponda dietro per il compagno di squadra che cerca l'acrobazia. Palla fuori di poco ma spettacolo puro.

Poi la partita al 70esimo gira, riesco finalmente a rendermi pericoloso dalla distanza. Anche qua ottimo intervento del portiere che sembrava sorpreso dal tiro improvviso da fuori.

All'86esimo poi azione da manuale.
Anche qua la punta non calcia subito e vedendo il compagno posizionato meglio gli fornisce al volo un assist al bacio.

CPU purgata, 1-0 e tutti a casa :D
Video 1: a parte la carambola casuale sul palo “interno” con un animazione con torsione a terra notevole che già di per se fa esclamare “wow” il dettaglio più interessante e il cross che non viene fatto dal fondo ma rientrando e scaricando dietro e soprattutto non sul giocatore a centro area che chiama la sfera ma sul secondo dietro.
A supporto ce n era un terzo che e rimasto piu distante.
Da notare al momento del cross la linea dei 3 DC dietro come si spinga 10mt oltre la meta campo.

Video 2: non aggiungo nulla al tuo commento che condivido al 100%

Video 3: nulla da aggiungere

video 4: l ultimo passaggio “assist” mi e piaciuto un sacco perche il giocatore si e girato su se stesso per usare il sx quando la sfera era corretta per il piede dx.

ecco … l aspetto piu profondo in termini di puro gameplay potrebbe essere nascosto in questa ultima animazione (io vado matto per questi dettagli…ecco perche sono un cultore de video gameplay): perche il giocatore si gira e usa il sx quando poteva usare il dx?
e un animazione/giocata casuale o c e una logica?
la logica potrebbe essere che il suo piede preferito e il sx oppure come da statistiche che ha un buon livello anche sul piede dx e lo usa spesso (sapete che c e il livello di efficienza del piede non preferito e la sua frequenza d uso)?

comunque contributi interessanti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Ti ho fatto contento e l'ho fatta un'altra volta e registrata.
Partita molto più divertente, anche se non l'ho vinta (verso la fine una discreta dose di sfiga....), sia perchè ne avevo più voglia sia perchè ho usato il 4-4-2 con due CL.

Velocità 0 e tutto manuale.


@the elder match analysis

… manca minutaggio …

Inizio guardingo delle 2 squadre: Svizzera che torna a cercare Embolo con palloni alti.
Il ritmo però non pare basso, Italia che gira palla orizzontale da sx a dx e viceversa.

Prima vera occasione su palla persa da Verratti sulla metà e cannonata di Embolo di collo da 20mt che sfiora il palo! Che tiro!!!!

Match che non si sblocca, squadre che si avvicinano senza farsi male ….
Sino al gol di Immobile al 42esimo!!!
Ammazzalo che gol!!! Botta al volo di collo, traversa e spizzata di testa senza saltare a pallombella! Che gol!

Primo tempo 1-0

Ad inizio ripresa c e secondo me l essenza del nuovo gameplay: contropiede Svizzera, Embolo dal limite punta Bastoni, va a dx, Bastoni va a dx ma poi in un batter d occhio cambia direzione a sx con tanto di Bastoni che perde equilibrio e calcia un filo alto: spettacolo! E per fortuna non hai skippato il replay (sicuramente hai apprezzato la giocata cpu).

È il preludio di un gol davvero bello: giocata in mezzo al campo di Xaha che guadagna rimessa (probabilmente stava sfruttando l abilita di suola per come portava palla). rimessa lunga a cercare Embolo di testa (come spesso accade), sponda di Embolo dietro e lancio al volo ad aprire di 35mt sulla dx, stop a seguire di Shaquiri verso l interno area e diagonale rasoterra per l 1–1!!!

Le ultime 2 azioni Svizzera sono da urlo! Altro che IA da smartphone!

Italia ora in tacca rossa (mi pare…manco le tacche si vedono…): svizzera pericolosa con un tiro a giro dal limite e Italia non pervenuta in questa seconda frazione.

Arriva finalmente la risposta Italia con un doppio legno nella stessa azione: palo di testa e traversa di piede. Errore clamoroso quello di piede! Berardi?

Finisce cosi: 1-1!

Altro bel match giocato secondo canoni pessari, a tratti a ritmo basso, a tratti a ritmo alto: alla fine un pareggio giusto! Forse un filo meglio Svizzera nel complesso!

E la statistiche confermano: 4 tiri a testa e possesso palla 51 a 49!

Grande equilibrio.

19-12-22
Recap Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)
@the elder 1-1 (pareggio)
@tarassato 0-0 (pareggio)

11 Match disputati
Italia: 3 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte
8 gol Italia, 5 gol Svizzera
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Anche io sono su pc eppure non mi dà l'opzione della telecronaca jappo
Non c e di default.

E se la scarichi da steam dopo hai tutto il gioco con ideogrammi jappo: sia cronaca che menu testuali.

Se riesco gia in serata ti indico come fare.

Per farla breve: devi fare il back up della cartella dove ci sono i file delle telecronache.

Poi scarichi da steam la lingua jappo.

Poi dal backup che hai fatto in precedenza rimetti nella cartella dove ora hai i file jappo SOLO il file che corrisponde al menu con testi in italia e cancelli quello jappo (sono indicati con _ita, _jap) cosi ti trovi il gioco con telecronaca italiana e japponese e il menu italiano.

magari sentiamoci in pvt cosi ti indico i 2 file e i passaggi corretti: ci vuole piu a dirlo che a farlo
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non c e di default.

E se la scarichi da steam dopo hai tutto il gioco con ideogrammi jappo: sia cronaca che menu testuali.

Se riesco gia in serata ti indico come fare.

Per farla breve: devi fare il back up della cartella dove ci sono i file delle telecronache.

Poi scarichi da steam la lingua jappo.

Poi dal backup che hai fatto in precedenza rimetti nella cartella dove ora hai i file jappo SOLO il file che corrisponde al menu con testi in italia e cancelli quello jappo (sono indicati con _ita, _jap) cosi ti trovi il gioco con telecronaca italiana e japponese e il menu italiano.

magari sentiamoci in pvt cosi ti indico i 2 file e i passaggi corretti: ci vuole piu a dirlo che a farlo
Oh mi raccomando, voglio l'analisi anche della mia Italia - Svizzera eh? ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,134
25,820
113
PSN ID
Safelb
Oh mi raccomando, voglio l'analisi anche della mia Italia - Svizzera eh? ;)
Ovviamente! Dovere! Last Match del Challenge Test Match Italia-Svizzera!
Certo che la guardò! Le ho viste tutte!
Devo però trovare il momento giusto perché le sto guardando sul 55" e in diretta mi scrivo gli appunti ad cazzum per poi pubblicarli in bella!
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Scusate una curiosità:

con grande rammarico noto ancora che, dopo un passaggio rasoterra, a seguito di un ravvicinato intercetto avversario, il nostro giocatore si pianta senza che possa far nulla, e benchè abbia il pallone ancora nella sua disponibilità vanifica l’azione facendolsi facilmente soffiare il pallone.
Un veloce tap sul cambio cursore non cambia le cose.
Soluzioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.