eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
È uno dei motivi xchè gioco ad entrambi i titoli.
Variare su due giochi non perfetti aumenta la longevità di gioco.
Non ci riesco. Ci ho provato anch'io, andando contro tutti i miei principi da videogamer.

Reputo Fifa un gran bel gioco eh, ma non appena mi sono abituato alla enorme mole di animazioni e alla struttura di gioco che rimane molto solita, esce fuori quel prurito fastidioso che ti pervade la schiena dovuta a Pes. Si riassume in quella sotto specie di movimenti in stile granchio impazzito, che sottrae realismo e piacere di giocare, creando una forte allergia. Non la sopporto.

Spero che la Ea prima o poi possa addolcire tutte quelle animazioni in stile granchio grazie anche grazie a quella loro nuova tecnologia del Hypermotion. Speriamo già dal 24.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
@AndyHood Sposto qui perché si parla di GP. Mi interessa questa combo. Riusciresti a postare un video del GP così vedere qualche meccanica e un po’ di resa grafica?
In attesa della risposta di @AndyHood inizio a condividerti un video fatto giusto ieri e che mi servirà come metro di paragone una volta uscito efootball 24.
Il video è stato registrato su ps5 e tv lg oled c2.
E’ in 4k 60 fps per cui la resa grafica, nonostante youtube la peggiori leggermente a causa della compressione, è abbastanza attendibile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
In attesa della risposta di @AndyHood inizio a condividerti un video fatto giusto ieri e che mi servirà come metro di paragone una volta uscito efootball 24.
Il video è stato registrato su ps5 e tv lg oled c2.
E’ in 4k 60 fps per cui la resa grafica, nonostante youtube la peggiori leggermente a causa della compressione, è abbastanza attendibile.
Non male davvero … fossi in te diminuirei luminosità (molto) e alzerei contrasto … anche @Luchinel lo ha fatto e la resa cromatica generale ha avuto un grosso miglioramento
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Non male davvero … fossi in te diminuirei luminosità (molto) e alzerei contrasto … anche @Luchinel lo ha fatto e la resa cromatica generale ha avuto un grosso miglioramento
Ma te che valori hai impostato? Io credo di avere luminosità 40 e contrasto 55.
Magari scrivimi in pvt i tuoi settings.
Per quanto riguarda il resto devo dire che - grazie alle ferie - sto riprendendo un po’ in mano il gioco è la fisica della palla mi sembra migliorata rispetto quanto mi ricordassi.
La cpu dietro si muove proprio bene… se solo ci abilitassero nuovamente il team mate la qualità del gameplay si alzerebbe esponenzialmente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nam

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
@Redondo82 un uccellino mi ha sussurrato che finalmente sei approdato su ps5 ;)
Sarei curioso di sapere se nel passaggio da X-box a ps5 noti differenze del gioco sia lato grafico che gameplay.
Premetto che non so se giocavi su console Microsoft old gen o next-gen...ovviamente se giocavi su old-gen il paragone è improbabile
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
@Redondo82 un uccellino mi ha sussurrato che finalmente sei approdato su ps5 ;)
Sarei curioso di sapere se nel passaggio da X-box a ps5 noti differenze del gioco sia lato grafico che gameplay.
Premetto che non so se giocavi su console Microsoft old gen o next-gen...ovviamente se giocavi su old-gen il paragone è improbabile
Ciao Luke, dunque ho la serie X... diciamo che un po' sono rimasto spiazzato mi sembra che il ritmo sia diverso, più lento, anche la reattività sembra minore..sono solo sensazioni visto ho fatto solo una partita online in autentica con un amico.. in più sicuramente dovrò aggiustare qualcosa a livello di impostazioni.. quindi non sono molto attendibili le mie sensazioni..in più c'è il pad nuovo e questo magari amplifica questa mia impressione.. però tutto bene eh..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
le versioni xbox pc e ps5. sono totalmente identiche non cambia niente.

visto la versione xbox serie x/s e pc non sono altro una conversione totale quella della ps5.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the elder @Lucawe11 parlo qui perché si tratta di gameplay.
Il problema dei tiri sensazionali è che li usiamo solo noi vs cpu.
Al solito sono quei comandi inseriti che vengono utilizzati solo ed esclusivamente nell'1vs1 tra utenti.
Come la famosa gif della trattenuta di Vidal e cartellino giallo di Pes20,tutti a sfregarsi le mani,figata,realismo,ma poi la cpu non l'ha mai utilizzata tra Pes20 e Pes21. Tra l'altro comando eliminato in ef.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dall’animazione che precede il tiro e per come parte tesa la palla.
A memoria mi ricordo una fucilata di Goretzka che se centrava in faccia il mio portiere lo spediva direttamente in coma :D
Non ne puoi essere sicuro,senza vedere la barra. Il movimento del giocatore è praticamente identico,cambia il tempo di caricamento. Questo gol,senza vedere la barra,potrebbe essere scambiato per tiro sensazionale
Con Hulk cambia la velocità del tiro,ma non di molto,da un tiro in manuale.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Non ne puoi essere sicuro,senza vedere la barra. Il movimento del giocatore è praticamente identico,cambia il tempo di caricamento. Questo gol,senza vedere la barra,potrebbe essere scambiato per tiro sensazionale
Con Hulk cambia la velocità del tiro,ma non di molto,da un tiro in manuale.
Premessa: gol bellissimo!!!
Però qua vedi che il tiro parte verso l’alto, il tiro sensazionale è più teso.
Appena me ne fanno uno provo a salvarlo.

Edit: trovato anche se non è recentissimo.
Qua toppo clamorosamente la copertura e la CPU ha il tempo è lo spazio per caricare il tiro indisturbata.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premessa: gol bellissimo!!!
Però qua vedi che il tiro parte verso l’alto, il tiro sensazionale è più teso.
Appena me ne fanno uno provo a salvarlo.

Edit: trovato anche se non è recentissimo.
Qua toppo clamorosamente la copertura e la CPU ha il tempo è lo spazio per caricare il tiro indisturbata.
Potevi usare una telecamera più lontana! :rotfl:
Io sono vecchio!
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Si i tiri sensazionali la CPU li fa, anche filtranti, cambi campo e cross….non molti ma li fa. Li fa quando ha spazio e in particolar modo con i giocatori che hanno l’abilità del tiro da fuori. Si vedono poche volte ma ci sono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05