eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Archaeopteryx però ai tempi mezzo forum ha già cercato di spiegarti che il gameplay è suscettibile a variabili "extra" Konami. Mentre te sembra che pensi che ci sia un giapponese che la mattina metta stringhe ed al pomeriggio le toglie in stile maestro mjagy metti la cera / togli la cera. Questo è assolutamente improbabile

Oltre al discorso connessione momentanea ci son altre variabili come numero di persone e te che sei su PC (mezzo datato da quel che racconti) magari sbalzi strani. Perché su console è tutto più stabile rispetto ai tuoi racconti quotidiani

Ps. Non sto dicendo che il gameplay non cambi da giorno a giorno, da ora a ora, ma è esclusivamente dovuto a circostanze esterne (per colpa di una non corretta ottimizzazione da parte di Konami) rispetto a qualcuno di Konami che ci mette mano ogni giorno...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
A mio avviso la parte grossa di Beta Test offline del gameplay è finita ai primi di giugno con l'aggiornamento 2.6.0
Da quell'aggiornamento io non ho visto più instabilità del gameplay, a parte ieri pomeriggio ma, come dice @fluzão , è possibile che sia stato anche un problema di connessione, perchè le animazioni erano troppo tronche e i passaggi troppo a razzo da non sembrare veri.

Quindi, se Beta Test si considera questo, per me quella fase è conclusa, perchè appunto si è raggiunta una certa stabilità. Se Beta Test, invece, significa anche piccole modifiche, ottimizzazione, aggiunta di animazioni, migliorie nella I.A. etc, allora la fase di test non finirà mai perchè ritocchi al gameplay ci saranno sempre.

@Archaeopteryx però ai tempi mezzo forum ha già cercato di spiegarti che il gameplay è suscettibile a variabili "extra" Konami. Mentre te sembra che pensi che ci sia un giapponese che la mattina metta stringhe ed al pomeriggio le toglie in stile maestro mjagy metti la cera / togli la cera. Questo è assolutamente improbabile

Oltre al discorso connessione momentanea ci son altre variabili come numero di persone e te che sei su PC (mezzo datato da quel che racconti) magari sbalzi strani. Perché su console è tutto più stabile rispetto ai tuoi racconti quotidiani

Ps. Non sto dicendo che il gameplay non cambi da giorno a giorno, da ora a ora, ma è esclusivamente dovuto a circostanze esterne (per colpa di una non corretta ottimizzazione da parte di Konami) rispetto a qualcuno di Konami che ci mette mano ogni giorno...
Si infatti, infatti penso che il cambiamento di ieri, troppo esagerato per essere volontario, sia stato causato da problemi con la connessione, tant'è che ho cancellato quel post che avevo scritto.
Detto questo le nuove animazioni sono un fatto (ce ne si accorge dopo diverse partite che ci sono, perchè si verificano solo in certe occasioni), così come l'assenza di intercetti e la libertà di movimenti che ora garantisce anche l'assistito. L'assenza di binari in assisisto nelle Autentiche offline adesso è proprio palese, e va incontro al messaggio ufficiale di Konami che ieri per il gameplay di EF24 ha sparato un enigmatico, quanto però afferrabile, "Improved play control liberty for chance creation".

Aggiungo inoltre che il gameplay che sto giocando adesso in Partite Autentiche offline è lo stesso gameplay identico che giocai in quella famosa mattina di quest'inverno, con la libertà totale e l'assenza di binari.
Questo verrebbe incontro anche a ciò che dice @fluzão (e lo penso anch'io) che per tutto EF23 quelli di Konami non hanno fatto altro che fare test su test e togli-metti sul gameplay.
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
A mio avviso la parte grossa di Beta Test offline del gameplay è finita ai primi di giugno con l'aggiornamento 2.6.0
Da quell'aggiornamento io non ho visto più instabilità del gameplay, a parte ieri pomeriggio ma, come dice @fluzão , è possibile che sia stato anche un problema di connessione, perchè le animazioni erano troppo tronche e i passaggi troppo a razzo da non sembrare veri.

Quindi, se Beta Test si considera questo, per me quella fase è conclusa, perchè appunto si è raggiunta una certa stabilità. Se Beta Test, invece, significa anche piccole modifiche, ottimizzazione, aggiunta di animazioni, migliorie nella I.A. etc, allora la fase di test non finirà mai perchè ritocchi al gameplay ci saranno sempre.


Si infatti, infatti penso che il cambiamento di ieri, troppo esagerato per essere volontario, sia stato causato da problemi con la connessione, tant'è che ho cancellato quel post che avevo scritto.
Detto questo le nuove animazioni sono un fatto (ce ne si accorge dopo diverse partite che ci sono, perchè si verificano solo in certe occasioni), così come l'assenza di intercetti e la libertà di movimenti che ora garantisce anche l'assistito. L'assenza di binari in assisisto nelle Autentiche offline adesso è proprio palese, e va incontro al messaggio ufficiale di Konami che ieri che per il gameplay di EF24 ha sparato un enigmatico, quanto però afferrabile, "Improved play control liberty for chance creation"

Mi auguro tu abbia ragione.
Forse è solo una questione di termini, perchè se mi si dice che l'intero gameplay è in beta test dopo quattro anni sarebbe molto preoccupante.
Se mi si dice che il gameplay è in continua evoluzione ma la base solida c'è, allora è un altro paio di maniche.

Non gioco da tempo proprio perchè vorrei una versione semi-definitiva per quanto possibile.
Non voglio essere il betatester di Konami, vorrei semplicemente un prodotto affidabile (non completo, affidabile) col quale rilassarmi e divertimi; ma quando passo a leggere questo topic non sono stimolato a riprovarlo perchè mi confermate l'inaffidabilità del prodotto.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi auguro tu abbia ragione.
Forse è solo una questione di termini, perchè se mi si dice che l'intero gameplay è in beta test dopo quattro anni sarebbe molto preoccupante.
Se mi si dice che il gameplay è in continua evoluzione ma la base solida c'è, allora è un altro paio di maniche.

Non gioco da tempo proprio perchè vorrei una versione semi-definitiva per quanto possibile.
Non voglio essere il betatester di Konami, vorrei semplicemente un prodotto affidabile (non completo, affidabile) col quale rilassarmi e divertimi; ma quando passo a leggere questo topic non sono stimolato a riprovarlo perchè mi confermate l'inaffidabilità del prodotto.
Se non giochi da tempo, già da ora noterai sensibili cambiamenti al gameplay. Me ne attendo ancora di più per EF24, naturalmente, ma già ora troverai sensibili differenze :)
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
comunque “non è cambiato nulla”
hanno solo: depotenziato il testa a testa (prima fermavo chiunque ora l’hanno downgradato), rallentato il pallone che sullo stop non si slega ma rimane vicino al piede a discapito del testa a testa e gli anticipi che ora sono difficili, velocizzato i tiri di prima e aggiunto diverse animazioni
il pallone adesso viaggia quasi in slow-motion, infatti una partita al dream team sembra una partita offline
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
L’importante ragazzi è che sparisca definitivamente (e non alcune ore del mattino sì ed altre ore della sera no) l’effetto palla medica, perché tutti desideriamo quanto meno la fisica del pallone che Konami ha saputo dare a Pes21, quella in cui ad esempio esisteva un certo attrito sul terreno.
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Ciao raga ma avete problemi con lo sprint e il tasto scatta? Sempre più spesso quando premo il tasto per scattare il giocatore mi rimane inchiodato, anzi si muove come se fosse zoppo. Mi succede per esempio quando un difensore deve chiudere la diagonale, a un certo punto nel mezzo della corsa si inchioda e puntualmente l'avversario va in porta a segnare.
Idem se devo fare uno sprint con l'attaccante, potrei volare in porta solo e smarcato e invece in pieno sprint si inchioda e vengo rimontato.
Alcune volte sembra addirittura ignorare l'input, premo come un dannato ma il giocatore non scatta nemmeno se lo prendi a bastonate.
Ho pensato potrebbe essere il mio controller rotto, ma su altri giochi non ho alcun problema con RT. Per questo chiedo se anche a voi succede questa roba.

Datemi un feedback per favore. Grazie a tutti
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Ciao raga ma avete problemi con lo sprint e il tasto scatta? Sempre più spesso quando premo il tasto per scattare il giocatore mi rimane inchiodato, anzi si muove come se fosse zoppo. Mi succede per esempio quando un difensore deve chiudere la diagonale, a un certo punto nel mezzo della corsa si inchioda e puntualmente l'avversario va in porta a segnare.
Idem se devo fare uno sprint con l'attaccante, potrei volare in porta solo e smarcato e invece in pieno sprint si inchioda e vengo rimontato.
Alcune volte sembra addirittura ignorare l'input, premo come un dannato ma il giocatore non scatta nemmeno se lo prendi a bastonate.
Ho pensato potrebbe essere il mio controller rotto, ma su altri giochi non ho alcun problema con RT. Per questo chiedo se anche a voi succede questa roba.

Datemi un feedback per favore. Grazie a tutti
stesso problema mio con il pad della PS4, prova a vedere se funziona il sensazionale (R2 quadrato) e nel caso o cambi il joypad o lo pulisci perché potrebbe essere rotto il tasto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ciao raga ma avete problemi con lo sprint e il tasto scatta? Sempre più spesso quando premo il tasto per scattare il giocatore mi rimane inchiodato, anzi si muove come se fosse zoppo. Mi succede per esempio quando un difensore deve chiudere la diagonale, a un certo punto nel mezzo della corsa si inchioda e puntualmente l'avversario va in porta a segnare.
Idem se devo fare uno sprint con l'attaccante, potrei volare in porta solo e smarcato e invece in pieno sprint si inchioda e vengo rimontato.
Alcune volte sembra addirittura ignorare l'input, premo come un dannato ma il giocatore non scatta nemmeno se lo prendi a bastonate.
Ho pensato potrebbe essere il mio controller rotto, ma su altri giochi non ho alcun problema con RT. Per questo chiedo se anche a voi succede questa roba.

Datemi un feedback per favore. Grazie a tutti
Nessun problema
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao raga ma avete problemi con lo sprint e il tasto scatta? Sempre più spesso quando premo il tasto per scattare il giocatore mi rimane inchiodato, anzi si muove come se fosse zoppo. Mi succede per esempio quando un difensore deve chiudere la diagonale, a un certo punto nel mezzo della corsa si inchioda e puntualmente l'avversario va in porta a segnare.
Idem se devo fare uno sprint con l'attaccante, potrei volare in porta solo e smarcato e invece in pieno sprint si inchioda e vengo rimontato.
Alcune volte sembra addirittura ignorare l'input, premo come un dannato ma il giocatore non scatta nemmeno se lo prendi a bastonate.
Ho pensato potrebbe essere il mio controller rotto, ma su altri giochi non ho alcun problema con RT. Per questo chiedo se anche a voi succede questa roba.

Datemi un feedback per favore. Grazie a tutti
Semplicemente ogni tanto il gioco decide che devi prendere gol. Non ho altre spiegazioni.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Semplicemente ogni tanto il gioco decide che devi prendere gol. Non ho altre spiegazioni.
Questo ormai e' assolutamente assodato.
E credimi, a me sono accadute cose ancora piu' assurde...difensori che diventavo ologrammi attraversati dal pallone, rimpalli in aerea degni della Gialappas e tasti ignorati anche se li hai premuti talmente forte da staccarti un dito!
Ah... la Konami!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo ormai e' assolutamente assodato.
E credimi, a me sono accadute cose ancora piu' assurde...difensori che diventavo ologrammi attraversati dal pallone, rimpalli in aerea degni della Gialappas e tasti ignorati anche se li hai premuti talmente forte da staccarti un dito!
Ah... la Konami!
Non sono novità,ahimè.
Cose viste pure in Pes,scivolate che attraversano caviglie e tolgono palla pulita invece che fischiarti fallo. Almeno accade pro e contro.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io onestamente vedo lo stesso gameplay dei giorni passati e comunque dopo svariati test negli ultimi giorni sono arrivato alla conclusione che seppure gli stili squadra (5) siano per certi versi una limitazione, per certi altri, in combo con moduli, ruoli e stili giocatori possano creare numerose varianti tattiche della stessa squadra.
Diciamo che la stessa cosa era fattibile a pes combinando le varie istruzioni difensive/offensive ma ritengo che in EF sia piu limitato il ventaglio di possibilita tattica ma contemporaneamente piu “marcato ed evidente” cio che si imposti.
Provate ad esempio a giocare contro una squadra mediocre e contro un top team schierando un modulo equilibrato come il 442, giocatori tecnici in condizione e mettere possesso palla. Il top team fa un giro palla in cui e davvero complesso rubargliela. Conclude sicuramente meno che se adottasse uno stile di gioco differente MA e questo MA fa una differenza tremenda se decide di spingere in tacca rossa tatticamente il match cambia parecchio in termini di pericolosita cpu.
Restano secondo me 2 problemi su tutti:
- troppo impattante il recupero sfera
- troppi passaggi errati: da un lato mi piace questo aspetto perche vedere le % di passsggio riuscite altissime come a pes21 ci aveva fatto sempre storcere il naso, dall altro lato non lo gradisco perche soprattutto in fase offensiva la cpu sbagliando troppo diventa in molte azioni troppo innocua. Anche perche in fase difensiva e invece sempre molto precisa con i passaggi.
Servirebbe maggior equilibrio.
Detto questo cavolo faccio davvero fatica a comprendere chi definisce questo gameplay uno schifo.

ps: @Adelmo Maria Soriani ti cito perche eri uno dei pochi estimatori anche bei tempi bui se non ricordo della TLC Trasmissione Diretta che ho ripreso nuovamente in questi giorni. La sensazione di giocare un match stile TV è impressionante. Per me e un amore che non sboccia ma ritorna questa TLC, ormai uso la Stadio Default ma ogni tanto ritorno a questa TLC che mi lascia sempre piacevolmente abbagliato.
Io uso la stadio personalizzata 0-0-0
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
ieri ho giocato diverse partite sia il pomeriggio che la sera vs utenti del forum e ho riscontrato che di giorno era praticamente ingiocabile non per il gameplay e tantomeno perché cambia ma perché c’era un input lag altissimo nei loro server di gioco che a mio parere erano sovvracaricati, il quale oltre a farmi vedere di malo modo il gameplay non mi ha fatto divertire
il testa a testa sembrava non funzionasse più, avevo un ritardo di gioco di circa tre/quattro secondi, il ritmo che seppur hanno reso più lento con il giro palla sembrava in slow-motion anche se correvo con Mbappè 101 nel DT
al contrario la sera ho giocato con piacere e le partite scorrevano fluide senza problemi
bisognerebbe sempre analizzare questo gameplay in modalità offline con squadre autentiche perchè online basta un minimo di quello che ho scritto e sembra di giocare a due giochi diversi dalla mattina alla sera
 

pesnic

Pulcini
3 Giugno 2019
57
36
18
ieri ho giocato diverse partite sia il pomeriggio che la sera vs utenti del forum e ho riscontrato che di giorno era praticamente ingiocabile non per il gameplay e tantomeno perché cambia ma perché c’era un input lag altissimo nei loro server di gioco che a mio parere erano sovvracaricati, il quale oltre a farmi vedere di malo modo il gameplay non mi ha fatto divertire
il testa a testa sembrava non funzionasse più, avevo un ritardo di gioco di circa tre/quattro secondi, il ritmo che seppur hanno reso più lento con il giro palla sembrava in slow-motion anche se correvo con Mbappè 101 nel DT
al contrario la sera ho giocato con piacere e le partite scorrevano fluide senza problemi
bisognerebbe sempre analizzare questo gameplay in modalità offline con squadre autentiche perchè online basta un minimo di quello che ho scritto e sembra di giocare a due giochi diversi dalla mattina alla sera
vero hai ragione sembrano due giochi diversi.. in alcune partite i giocatori sembrano degli zombie, ma non è solo questione di imput lag, oltre al ritardo nei comandi stoppano anche male il pallone se lo allungano e perdono palla, sembra quasi che il gioco di vuole complicarti la partita per farti perdere.. a me capita sia di giorno che di sera, questa mattina ho fatto un po' do partite per lo piu fluide , l'ultima ingiocabile non riuscivo a fare due passaggi di fila o saltare un uomo contro un utente di divisione 5 , anche se io sono di divisione 1 e fino a poco fa nella top 200 ho capito che avrei perso la partita dopo pochi secondi dal fischio d'inizio
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Questi giorni in ferie sono riuscito a fare diverse partite e devo dire che di base il gameplay mi soddisfa abbastanza.
Spero che con la versione 3.0 riducano l’efficacia nel rubare palla (sia per utente e cpu) perché alle volte rovina proprio le partite.
Ci sono situazioni imbarazzanti in cui la cpu riesce a toglierti il pallone anche se si trova alle spalle del giocatore comandato dall’utente; questa cosa, sommata alla lentezza nell’esecuzione di certe animazioni, comporta il fatto che spesso si rischia di perdere palla nella propria area di rigore nel tentativo di spazzarla e, di conseguenza, subire gol.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
vero hai ragione sembrano due giochi diversi.. in alcune partite i giocatori sembrano degli zombie, ma non è solo questione di imput lag, oltre al ritardo nei comandi stoppano anche male il pallone se lo allungano e perdono palla, sembra quasi che il gioco di vuole complicarti la partita per farti perdere.. a me capita sia di giorno che di sera, questa mattina ho fatto un po' do partite per lo piu fluide , l'ultima ingiocabile non riuscivo a fare due passaggi di fila o saltare un uomo contro un utente di divisione 5 , anche se io sono di divisione 1 e fino a poco fa nella top 200 ho capito che avrei perso la partita dopo pochi secondi dal fischio d'inizio
Questa cosa io non la capisco. Soprattutto in DT. Li' uno dovrebbe giocarsela con le armi che ha, senza boost o handicap date dalla cpu. Che senso hanno???
Posso capire nell'offline incidere sul team cpu per variare un minimo la difficolta' dei match, ma la mia squadra ha gia' la variabile delle stats di partenza, della condizione e di come sto io... Credo possano bastare.
Dico NO ad una cpu invasiva.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
sto facendo qualche partita offline e devo dire che comunque sia il gp risulta meno scriptato di quello di fifa, io ultimamente la mod. carriera per le troppe forzature tendo a mollarla ad una certa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78