eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,030
113
PSN ID
lele74
Chi mi conosce sa benissimo che sui videogiochi in generale, ma soprattutto con questa saga, ho sempre accettato, quanto più quanto meno, dei fottuti compromessi.
Beh, allo stato attuale, circa da settembre dello scorso anno, non riesco più a far passar nulla di positivo. Mi hanno così deluso pad alla mano, da riuscire loro a farmi abbandonare il gioco.
Questi continui alti e bassi mi hanno letteralmente sfinito...
Ogni volta che gioco non sono più alla ricerca del divertimento, ma è un continuo far prove sul gioco, testare e stravolgere equilibri, gli stessi che andavano bene già dai suoi precedenti capitoli e che oggi persi inspiegabilmente!

La 0.9.0, e rispondo anche a @cristianoarry portava con sé una miriadi di problemi al gameplay molto gravi, ma aveva anche una sua unica identità, fatta di innovazioni molto profonde, come la difesa manuale oggi tornata ad essere come la conoscevamo prima e dagli stravolgimenti pesanti di inerzia, dribbling e ritmo, gestita dalla pressione del grilletto R2, oggi anch'essa modificata e profondamente ridimensionata.

Oggi la versione 2.4.2 non sà proprio di nulla. Almeno offline e fm. Non diverte, non attrae, non invoglia e soprattutto non intrattiene! Quest'ultimo punto poi è il più grosso bug che il gioco possa avere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chi mi conosce sa benissimo che sui videogiochi in generale, ma soprattutto con questa saga, ho sempre accettato, quanto più quanto meno, dei fottuti compromessi.
Beh, allo stato attuale, circa da settembre dello scorso anno, non riesco più a far passar nulla di positivo. Mi hanno così deluso pad alla mano, da riuscire loro a farmi abbandonare il gioco.
Questi continui alti e bassi mi hanno letteralmente sfinito...
Ogni volta che gioco non sono più alla ricerca del divertimento, ma è un continuo far prove sul gioco, testare e stravolgere equilibri, gli stessi che andavano bene già dai suoi precedenti capitoli e che oggi persi inspiegabilmente!

La 0.9.0, e rispondo anche a @cristianoarry portava con sé una miriadi di problemi al gameplay molto gravi, ma aveva anche una sua unica identità, fatta di innovazioni molto profonde, come la difesa manuale oggi tornata ad essere come la conoscevamo prima e dagli stravolgimenti pesanti di inerzia, dribbling e ritmo, gestita dalla pressione del grilletto R2, oggi anch'essa modificata e profondamente ridimensionata.

Oggi la versione 2.4.2 non sà proprio di nulla. Almeno offline e fm. Non diverte, non attrae, non invoglia e soprattutto non intrattiene! Quest'ultimo punto poi è il più grosso bug che il gioco possa avere.
Queste son cose che si porta dietro da Pes. A volte rimbalza sul piede,a volte no. Postai,in Pes20,un intervento cpu alle spalle,in scivolata,che trapasso' la caviglia di Diamanti e mi tolse palla,ovviamente senza fallo. Dipende se la IA decide che in quel frangente devi prendere gol o subire un azione pericolosa oppure no.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,030
113
PSN ID
lele74
Queste son cose che si porta dietro da Pes. A volte rimbalza sul piede,a volte no. Postai,in Pes20,un intervento cpu alle spalle,in scivolata,che trapasso' la caviglia di Diamanti e mi tolse palla,ovviamente senza fallo. Dipende se la IA decide che in quel frangente devi prendere gol o subire un azione pericolosa oppure no.
Si, verissimo e io l'ho sempre accettati, così come i pattinamenti sul ghiaccio e i portieri ad effetto "trampolino" acchiappa angoli. Li ho accettati perché in cambio il gioco mi dava altro. Tantissimo altro...

Oggi non li accetto più, sono davvero arrivato alla frutta della sopportazione.
Quando vedo che la cosa non ha più senso, allora non vale la pena di perderci il nostro prezioso tempo.
Vedremo in futuro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,372
113
Si, verissimo e io l'ho sempre accettati, così come i pattinamenti sul ghiaccio e i portieri ad effetto "trampolino" acchiappa angoli. Li ho accettati perché in cambio il gioco mi dava altro. Tantissimo altro...

Oggi non li accetto più, sono davvero arrivato alla frutta della sopportazione.
Quando vedo che la cosa non ha più senso, allora non vale la pena di perderci il nostro prezioso tempo.
Vedremo in futuro.
Il vero problema è che, lecitamente, e tra l'altro, non dimentichiamolo, a oltre 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo gioco calcistico di Konami, ci si aspetterebbero dei progressi.

Invece. anche limitandoci al solo puro gameplay, ma già questo...., abbiamo alcuni miglioramenti, numerosi difetti già presenti in passato e non corretti, e addirittura pesanti peggioramenti, vedi gioco manuale in generale e fisica del pallone.

Personalmente, per un po' di tempo, ero stato abbastanza ottimista.
Vero che la prima versione presentava delle interessanti novità ma con difetti tali che, almeno per me, rendevano complesso il giudizio. Ma poi, per un po' di aggiornamenti, seppur vedendo un certo ritorno al passato (ma in fondo, un Pes2021 migliorato credo che ci avrebbe soddisfatto), c'erano stati evidenti e continui miglioramenti.
Poi, forse dalla versione 2.2 , il disastro....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,367
7,030
113
PSN ID
lele74
Il vero problema è che, lecitamente, e tra l'altro, non dimentichiamolo, a oltre 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo gioco calcistico di Konami, ci si aspetterebbero dei progressi.

Invece. anche limitandoci al solo puro gameplay, ma già questo...., abbiamo alcuni miglioramenti, numerosi difetti già presenti in passato e non corretti, e addirittura pesanti peggioramenti, vedi gioco manuale in generale e fisica del pallone.

Personalmente, per un po' di tempo, ero stato abbastanza ottimista.
Vero che la prima versione presentava delle interessanti novità ma con difetti tali che, almeno per me, rendevano complesso il giudizio. Ma poi, per un po' di aggiornamenti, seppur vedendo un certo ritorno al passato (ma in fondo, un Pes2021 migliorato credo che ci avrebbe soddisfatto), c'erano stati evidenti e continui miglioramenti.
Poi, forse dalla versione 2.2 , il disastro....
Si un disastro che non ha fine versione dopo versione. Personalmente caro gattone, ho abbandonato il gioco sul serio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,372
113
Si un disastro che non ha fine versione dopo versione. Personalmente caro gattone, ho abbandonato il gioco sul serio.
Si, come detto erano 10 giorni che non lo toccavo.
Questa mattina l'ho avviato per vedere se c'erano notizie, e, già che c'ero, ho iniziato una partita per dare un'occhiata. Hai visto quanto ho resistito, meno di mezzo minuto di gioco.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Si un disastro che non ha fine versione dopo versione. Personalmente caro gattone, ho abbandonato il gioco sul serio.

peccato lele. secondo me se ti sparavi il torneo messicano full manual con noi avresti continuato a giocarci un pò.
perchè uno vs uno (non in modalità competitive vs sconosciuti) il gioco è assolutamente godibile*

*dove per godibile non dico perfetto e senza problemi eh... ma che arrivi al 90° con lo stesso numero di bestemmie che in passato : )
 
  • Like
Reactions: Lele74

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
La 0.9.0, e rispondo anche a @cristianoarry portava con sé una miriadi di problemi al gameplay molto gravi, ma aveva anche una sua unica identità, fatta di innovazioni molto profonde, come la difesa manuale oggi tornata ad essere come la conoscevamo prima e dagli stravolgimenti pesanti di inerzia, dribbling e ritmo, gestita dalla pressione del grilletto R2, oggi anch'essa modificata e profondamente ridimensionata.

Oggi la versione 2.4.2 non sà proprio di nulla. Almeno offline e fm. Non diverte, non attrae, non invoglia e soprattutto non intrattiene! Quest'ultimo punto poi è il più grosso bug che il gioco possa avere.

infatti anche per me la primissima versione di efootball con tutti i suoi difetti era sicuramente molto piu innovativa e libera da condizionamenti esterni rispetto a quelle che poi man mano si sono succedute nel corso del tempo.

se konami si fosse limitata semplicemente a risolvere quelle problematiche iniziali, lasciando pero di base quella tipologia di gameplay, allora sul serio avremmo potuto parlare di svolta epocale in ambito simulazione calcistica ma evidentemente la direzione che vogliono prendere i giap non era per nulla quella, percio in questi anni stiamo assistendo ad un graduale ed inarrestabile passo indietro verso una sorta di pes involuto del quale sono solo stati accresciuti tutti i suoi lati negativi e basta...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma evidentemente la direzione che vogliono prendere i giap non era per nulla quella

Non è che non fosse quella.
Ma se esci con new football game e poi efootball e tutta la comunità si rivolta perché vuole il gioco perfetto subito (ricordo che su steam è stato completamente massacrato e sia stato uno dei giochi peggiori come voti al lancio) è abbastanza evidente che, in confusione, abbiano cambiato rotta.
Il problema, come già successo in passato (a memoria Pes 2014 con le spallate col pistolotto), è che i giapponesi non abbiano le spalle larghe da fregarsene dei giudizi e continuare per la propria strada. E quindi è un continuare a fare passo avanti passo indietro per cercare di accontentare tutti (cosa francamente impossibile)
 
  • Like
Reactions: d_dave e the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Aggiungo esser che te sei uno dei più critici qui dentro (anche a ragione vedendo tanti tuoi video), uno che giustamente si arrabbia per quello che gli succede in campo, ma nonostante ciò sei uno di quelli che ci gioca di più e con più costanza nonostante il gioco non gli piaccia...

Una volta mi hai risposto che lo facevi perché volevi scoprire tutte le magagne del gioco, ma ora non è il caso di smettere di giocarci ???

Soprattutto alla luce del tuo pensiero

percio in questi anni stiamo assistendo ad un graduale ed inarrestabile passo indietro verso una sorta di pes involuto del quale sono solo stati accresciuti tutti i suoi lati negativi e basta...

Ma chi te lo fa fare di farti venire il sangue amaro per quello che dovrebbe esser un piacevole passatempo?
È un po' inspiegabile il tuo masochismo :D
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Aggiungo esser che te sei uno dei più critici qui dentro (anche a ragione vedendo tanti tuoi video), uno che giustamente si arrabbia per quello che gli succede in campo, ma nonostante ciò sei uno di quelli che ci gioca di più e con più costanza nonostante il gioco non gli piaccia...

Una volta mi hai risposto che lo facevi perché volevi scoprire tutte le magagne del gioco, ma ora non è il caso di smettere di giocarci ???

Soprattutto alla luce del tuo pensiero



Ma chi te lo fa fare di farti venire il sangue amaro per quello che dovrebbe esser un piacevole passatempo?
È un po' inspiegabile il tuo masochismo :D
in realta non è che gioco per scoprirne le magagne ma, come ho gia detto altre volte, per adesso vado avanti finche vedo i lati positivi superiori a quelli negativi, il che non significa che sara sempre cosi ovviamente dato che purtroppo la differenza tra loro si riduce ogni nuovo aggiornamento sempre di piu.

del resto rispetto al passato comunque mediamente ci sto giocando sempre meno, sempre pochissime partite al giorno e a tempo perso ma nel preciso momento in cui vedro il bicchiere piu mezzo vuoto che mezzo pieno allora mollero del tutto efootball, e senza ripensamenti.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Chiaro. Così è diverso rispetto a quel che traspariva dai tuoi post

Cioè ad ora per te i lati positivi sono ancora superiori ai negativi.
Leggendoti invece mi sembrava di vedere solo lati negativi ... (Probabilmente più semplicemente nel forum riporti più i secondi per discuterci)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,453
4,638
113
Chi mi conosce sa benissimo che sui videogiochi in generale, ma soprattutto con questa saga, ho sempre accettato, quanto più quanto meno, dei fottuti compromessi.
Beh, allo stato attuale, circa da settembre dello scorso anno, non riesco più a far passar nulla di positivo. Mi hanno così deluso pad alla mano, da riuscire loro a farmi abbandonare il gioco.
Questi continui alti e bassi mi hanno letteralmente sfinito...
Ogni volta che gioco non sono più alla ricerca del divertimento, ma è un continuo far prove sul gioco, testare e stravolgere equilibri, gli stessi che andavano bene già dai suoi precedenti capitoli e che oggi persi inspiegabilmente!

La 0.9.0, e rispondo anche a @cristianoarry portava con sé una miriadi di problemi al gameplay molto gravi, ma aveva anche una sua unica identità, fatta di innovazioni molto profonde, come la difesa manuale oggi tornata ad essere come la conoscevamo prima e dagli stravolgimenti pesanti di inerzia, dribbling e ritmo, gestita dalla pressione del grilletto R2, oggi anch'essa modificata e profondamente ridimensionata.

Oggi la versione 2.4.2 non sà proprio di nulla. Almeno offline e fm. Non diverte, non attrae, non invoglia e soprattutto non intrattiene! Quest'ultimo punto poi è il più grosso bug che il gioco possa avere.
Concordo in toto, e infatti mi ricordo benissimo che eri insieme a @FabioPes e a @Lucawe11, i tre che apprezzavano le innovazioni di EF.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vabbè io sono uno dei super delusi
Quando devo tirare 4 calci digitali ad un pallone lo faccio o con pes 2021 o con FIFA 23 ,che è superiore ad EF23 il quale resta un gioco con la fisica e la grafica( eccetto i volti) da smartphone
EF inizialmente lo apprezzavo perché lo vedevo nell'ottica di un grande potenziale e come una piattaforma in espansione ero convinto lo avrebbero via via migliorato e completato nei contenuti, cosa che fino ad oggi non è mai avvenuta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,860
25,615
113
PSN ID
Safelb
Per me in campo giocando assistito e-football e superiore sia fifa23 che a pes21 per molti aspetti ... purtroppo per tanti altri è inferiore ... diciamo che se voglio giocare un Match contro la CPU al netto di tutto ciò che non va mi diverte più farlo con e-football che con gli altri 2.
Non entrò nei dettagli altrimenti non ne usciamo più.
Per quel che riguarda L esperienza online con Squadre Autentiche e utenti conosciuti non posso fare paragoni perché in tal modalità non avevo mai giocato a pes21.
Riconosco però che i difetti siano tanti, che la realizzazione tecnica è insufficiente e che ad aprile 2023 siamo senza 1 modalità di gioco offline quindi comprendo benissimo chi preferisce gli altri 2 titoli.
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,348
1,268
113
Per me in campo giocando assistito e-football e superiore sia fifa23 che a pes21 per molti aspetti ... purtroppo per tanti altri è inferiore ... diciamo che se voglio giocare un Match contro la CPU al netto di tutto ciò che non va mi diverte più farlo con e-football che con gli altri 2.
Non entrò nei dettagli altrimenti non ne usciamo più.
Per quel che riguarda L esperienza online con Squadre Autentiche e utenti conosciuti non posso fare paragoni perché in tal modalità non avevo mai giocato a pes21.
Riconosco però che i difetti siano tanti, che la realizzazione tecnica è insufficiente e che ad aprile 2023 siamo senza 1 modalità di gioco offline quindi comprendo benissimo chi preferisce gli altri 2 titoli.
cosa è successo oggi ? Hanno peggiorato il GP ?
Vedo che addiritura proferisci parola per gli altri 2 titoli, cosa è successo ? Chiedo perchè oggi non ho ancora provato dopo l'upgrade del giovedi.
 

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Se cercate l'offline bastano pes 21 e l'ultima patch di holland... il gioco cambia radicalmente rispetto a pes 21 e mi sto divertendo moltissimo... per l'online avevo provato il dream team ma almeno all'inizio mi sembrava fosse facile vincere con squadre più deboli rispetto ad avere squadre più forti... script evidente secondo me... mi piacerebbe giocare su pc in modalità squadre autentiche ma non credo abbiano sbloccato le stanze libere... trovare un amico allo stesso orario non sempre è facile... mi ricordo su altre edizioni di pes si poteva creare una stanza libera e aspettare l'entrata di un avversario...
 
  • Like
Reactions: AndyHood

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Che palle questo thread sono tre anni che si leggono sempre le stesse lamentele, ogni giorno... per me è una follia, il gameplay ha fatto passi da gigante e oggi lo trovo perfetto e incredibilmente divertente. Tra l'altro a me pare che anche graficamente ci siano stati miglioramenti (anche se mancano un po' di effetti presenti negli ultimi PES), online non si soffre quasi mai di lag e sinceramente non riuscirei a tornare a giocare a PES21...
A mio parere qui i giudizi sono offuscati dalla cronica mancanza di novità per le modalità offline. E ci sta essere incazzati per questa svolta... però diamine fatevene una ragione a na certa.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Che palle questo thread sono tre anni che si leggono sempre le stesse lamentele, ogni giorno... per me è una follia, il gameplay ha fatto passi da gigante e oggi lo trovo perfetto e incredibilmente divertente. Tra l'altro a me pare che anche graficamente ci siano stati miglioramenti (anche se mancano un po' di effetti presenti negli ultimi PES), online non si soffre quasi mai di lag e sinceramente non riuscirei a tornare a giocare a PES21...
A mio parere qui i giudizi sono offuscati dalla cronica mancanza di novità per le modalità offline. E ci sta essere incazzati per questa svolta... però diamine fatevene una ragione a na certa.
Le modalità attualmente non hanno importanza.
Con questo gameplay non farei neanche una coppa.
È questione di gusti....ma a me sinceramente non piace.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,453
4,638
113
Che palle questo thread sono tre anni che si leggono sempre le stesse lamentele, ogni giorno... per me è una follia, il gameplay ha fatto passi da gigante e oggi lo trovo perfetto e incredibilmente divertente. Tra l'altro a me pare che anche graficamente ci siano stati miglioramenti (anche se mancano un po' di effetti presenti negli ultimi PES), online non si soffre quasi mai di lag e sinceramente non riuscirei a tornare a giocare a PES21...
A mio parere qui i giudizi sono offuscati dalla cronica mancanza di novità per le modalità offline. E ci sta essere incazzati per questa svolta... però diamine fatevene una ragione a na certa.
C'è il tasto ignora o puoi cambiare forum
Se vuoi ti do il link del forum del game di F1, lì non trovi lamentele.
Onestamente mi risulta difficile capire determinati post.
Prima cosa, è sotto l occhio di tutti che il progetto EF fino ad oggi è nettamente inferiore a quello dei vecchi Pes, da un lato avevamo un gioco completo e ad oggi abbiamo una DEMO,BETA o come volete chiamarla.
Secondo, un giudizio può essere positivo o negativo, ed è soggettivo.
Ma se ci sono dei bug o difetti nel GP, quello è una cosa oggettiva.
E non vedo cosa c'è di male ad elencare questi bug.
Anche perché molti dicono che sono 2/3 anni che si ripetono le stesse cose.
Falso, perché in questi 2 ,3 anni i difetti elencati sono variati nel tempo.
@AndyHood dice che il GP ha fatto passi da gigante, parere soggettivo, ma non ricordo che nei vecchi Pes l 80% degli utenti si lamentava in questo modo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,091
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui