Comunque ho appena giocato un match test contro una squadra di JLeague D2, tale Fujieda MYFC … degli scappati di casa per capirci: 4-0 … adesso rigioco il match e poi prosegui la Serie A col Monza … dire che le statistiche non contano o che giocare contro una squadraccia del genere sia come giocare contro il Barcellona mi pare un eresia oppure mi pare il commento di un utente che probabilmente gioca poco e si trova in difficoltà ad affrontare questa cpu a liv SS che è decisamente più intelligente e forte della stessa IA a pari livello a pes21.
Discorso analogo ONLINE (parlo sempre e solo di Squadre Autentiche, mai di DT modalita che non conosco, non giudico e non m interessa): se un domani vi capiterà provate a giocare un match contro
@Matprogress o
@alexis13 che usino prima il Pisa e poi il Real Madrid e mi direte se la difficoltà è la stessa.
@the elder intendi questo quando parli di protezione sfera statica? Qua ricevo palla, avversario alle spalle, premo "col timing giusto" L2 e Pogba va in protezione col corpo con anche una bella animazione. Il giocatore è grosso e in tal caso l'avversario difficilmente mi ruba palla.
Si NOTI CON ATTENZIONE prima della protezione il concetto di sfera slegata nella parte precedente dove LOCATELLI si allunga la palla nel vuoto (tap R2 pigiato molto Sharp touch) e poi segue la palla (R2 mollato inerzia) senza toccarla (sfera slegata) prima di passarla.
Questa è SIMULAZIONE pura ... ed è in riferimento al tuo post di ieri (sempre corretto ed equilibrato) uno dei TANTI MOTIVI per cui io ad esempio, nonostante veda difetti, manchino tante cose, altre sono peggiorate, NON riesco a staccarmi dal gameplay attuale
E ancora, protezione sfera ripetuta da fermo (si noti la sfera completamente slegata dentro al cerchio - che poi va beh nel replay il cerchio non si vede), fallo cpu per tocco su caviglia nel tentativo di strappar palla
Questo un altro aspetto che mi piace parecchio e che a pes21 non c'è perchè il gioco non è programmato in tal senso: le spinte nette, sicuramente da perfezionare, però a me piace parecchio vedere falli di questo tipo
Anche in questo caso a parte il micro-movimento nello stretto di Locatelli (bellissimo, per animazione di tocco, velocità bassa, etc) si noti come dopo lo stop di Di Maria la sfera si stacchi e rimanga libera (in questo caso è una frazione di secondo). Se però in quella frazione di secondo si muove lo stick in direzione opposta, il giocatore si allontana e la palla la perde perchè resta li (sfera slegata)
Non me ne vogliate....non voglio passare per saputello ma questi sono dettagli rivoluzionari che si possono secondo me apprezzare e comprendere solo giocando davvero tantissimo e "sforzandosi" di dimenticare PES: da questo punto di vista, gameplay, questo è un mondo diverso, per tanti aspetti molto molto molto più evoluto di PES
probabilmente questo gioco diventera il piu bello di sempre: gia ora ha delle basi gameplay assolutamente incredibili
Alzo il livello simulativo ........... protezione SFERA con palla staccata ..... stoppo la palla e la lascio andare (me ne disinteresso perchè vedo che arriva da dietro il difensore) ... vado in blocco (L2), parte il duello, spintone eccessivo CPU e fallo ... quindi BLOCCO con palla non attaccata ... questo per me è SIMULARE una situazione reale di gioco. A PES NON è fattibile.
Dopo chiaramente accade anche che dalla protezione si può uscire sconfitti e l'avversario rubi palla. Ci sta. IN questo caso la spinta NON è considerata regolare e vedendo la stazza di Fagioli e dell'avversario ci può stare.
Restano equilibri non semplici da trovare ma offline mi pare che non siamo messi male anzi.
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
youtu.be