eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso dire, senza che nessuno si offenda, che capisco maggiormente chi gioca al DT ed è più o meno soddisfatto, che chi continua a giocare con squadre reali, sia offline che online?

Perchè chi gioca al DT "per convinzione" cerca un qualcosa, molto lontano dalla visione di quello che dovrebbe essere un gioco di calcio, che comunque gli viene dato dalla Konami.

Ma chi gioca con squadre reali?
Da un anno e mezzo pochissime squadre, nessuna modalità che non siano le amichevoli con limitazioni di ogni genere, fisica del pallone (rasoterra) peggiore in oltre 25 anni di calcistici Konami, comparto tattico limitatissimo, durata, livelli, tempo atmosferico....
Soprattutto, un gameplay che continua ad avere tantissimi problemi.
Sarà perchè ormai lo avvio giusto una volta a settimana, ma ogni volta mi domando sempre di più come facciate a sopportare certi difetti.
L'ho fatto ancora poco fa. Due squadre francesi, che non ricordo nemmeno, ma almeno sono licenziate.
In mezzo tempo almeno 4 volte, due per me e due anche per la cpu (quindi non è un problema specifico del gioco manuale) il pallone sbatte addosso ad un giocatore, magari solo in piena area, che sembra non rendersene conto.
Poi, vabbè, ma questo forse è legato ai settaggi manuali, due volte il pallone che passa a mezzo metro dal mio giocatore con il cursore che salta su uno più lontano.

Ripeto, il tutto in mezzo tempo.

Posso dire, senza che nessuno si offenda, che capisco maggiormente chi gioca al DT ed è più o meno soddisfatto, che chi continua a giocare con squadre reali, sia offline che online?

Perchè chi gioca al DT "per convinzione" cerca un qualcosa, molto lontano dalla visione di quello che dovrebbe essere un gioco di calcio, che comunque gli viene dato dalla Konami.

Da un anno e mezzo pochissime squadre, nessuna modalità che non siano le amichevoli con limitazioni di ogni genere, fisica del pallone (rasoterra) peggiore in oltre 25 anni di calcistici Konami, comparto tattico limitatissimo, durata, livelli, tempo atmosferico....
Sarà perchè ormai lo avvio giusto una volta a settimana, ma ogni volta mi domando sempre di più come facciate a sopportare certi difetti.
L'ho fatto ancora poco fa. Due squadre francesi, che non ricordo nemmeno, ma almeno sono licenziate.
In mezzo tempo almeno 4 volte, due per me e due anche per la cpu (quindi non è un problema specifico del gioco manuale) il pallone sbatte addosso ad un giocatore, magari solo in piena area, che sembra non rendersene conto.
Poi, vabbè, ma questo forse è legato ai settaggi manuali, due volte il pallone che passa a mezzo metro dal mio giocatore con il cursore che salta su uno più lontano.

Ci può stare il tuo ragionamento.
Però c’è da prendere in considerazione due cose.
Da quel che leggo in altri topic , sei un amante anche di altri titoli. Non solo sportivi.
C’è invece chi come me o Luca o altri ancora piace solo il calcio.
E se la concorrenza non da quello che cerco, mi adatto “AL MOMENTO “ a cercare nuovi stimoli.
Vero le squadre non sono tante. Ma ti assicuro che con quelle che ci sono abbiamo messo su diverse competizioni.
Ed ogni utente gioca con squadre differenti ad ogni competizione. A parte @Lucawe11 (JUVENTUS) intoccabile:p
Ps: da “maleducato “ o dovuto chiudere le richieste al canale, ogni gg ne arrivano , ma mi sono limitato a 15 iscritti per non fare troppa zuffa e caos .14B93CBD-4B3B-4E2B-99A3-0DD9A0F64963.jpeg
Per rispetto ho oscurato nome, e non. È @Lucawe11
9259A317-4BE3-4FE0-A342-A9A65A11686B.jpeg

Ultima modifica:
Da quel che leggo in altri topic , sei un amante anche di altri titoli. Non solo sportivi.
E se la concorrenza non da quello che cerco, mi adatto “AL MOMENTO “ a cercare nuovi stimoli.
Vero le squadre non sono tante. Ma ti assicuro che con quelle che ci sono abbiamo messo su diverse competizioni.
Ed ogni utente gioca con squadre differenti ad ogni competizione. A parte @Lucawe11 (JUVENTUS) intoccabile:p
Ps: da “maleducato “ o dovuto chiudere le richieste al canale, ogni gg ne arrivano , ma mi sono limitato a 15 iscritti per non fare troppa zuffa e caos .Visualizza allegato 288072
Sei un grande.
Al prossimo torneo che fate proverò ad esserci!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Io l'ho quasi mollato.
Ed ero tessera n.2 della fantomatica setta pro EFootball (la prima, di diritto, spetta a @Lucawe11 ), ma adesso c'è qualcosa che non mi convince.
Prima (ormai mesi fa) dava una sensazione di libertà anche in Assistito e soprattutto ad ogni aggiornamento c'era una novità (oh, hanno messo a posto questo, hanno messo questa nuova animazione, etc...), adesso tutto mi sembra instradato in binari e le novità, nel senso di inserire nuove animazioni, non ci sono più da un pezzo.
Continuo a giocarlo con sporadiche partite qua e là (diverse delle quali interrompo all'intervallo) nell'attesa di miglioramenti al gameplay

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Ah beh avrai Halaand , Messi Mbappe. Io gioco con gente normale vedo filtranti di 200m che trapassano le gambe dei miei difensori x far vincere i tizi con le carte colorate
Io non gioco online, non ho nessuno di questi. Gioco solo amichevoli offline con Roma e Juve

Ps: da “maleducato “ o dovuto chiudere le richieste al canale, ogni gg ne arrivano , ma mi sono limitato a 15 iscritti per non fare troppa zuffa e caos .Visualizza allegato 288072
Visualizza allegato 288073
Anche se hai chiuso il numero di partecipanti, c'è una lista d'attesa? Giocate su PS o PC?

• Mi piace
  • Mi piace
Spero che un giorno diano anche l'opportunità di cambiare lo Stile di gioco. Perché è assurdo che posso aumentare di 10-15 punti la velocità ad un giocatore, adesso con queste nuove aggiunte posso magari far apprendere l'elastico e il doppio passo anche a quel paracarro di Maguire, però se ho un CC Regista Creativo il suo stile non si attiva perché quella posizione non è supportata. Oppure ci sono punte con stile Taglio al Centro o Trequartisti con Ala Prolifica che sono tutti stili che non funzionano. Se ci deve essere una personalizzazione completa allora datemi anche questa opportunità, anche perché nel calcio di oggi i giocatori sanno fare più cose. È più facile dire a Pedri di giocare da Giocatore Chiave e dunque lanciarsi nello spazio, che fargli aumentare la velocità perché se uno non è veloce pure allenandosi tutti i giorni non diventerà mai Bolt. Potrà migliorare di poco le sue prestazioni, ma saranno dei miglioramenti minimi

contenti voi..
mi ricordate quelli che si "pompano" donne decisamente in carne facendo finta che siano Melissa Satta..
almeno chi gioca a Fifa la parola "simulazione" non la pronuncia..sa che deve adattarsi..
qua siamo a livelli di auto-convincimento patologici :p
Ma Piantala :rotfl:
A parte che chi ha la moglie in carne e pensa che sia come la Satta evidentemente è solo un Amore sincero a differenza di chi fa finta di amare perché ha solo quello :p da poter “amare”
Detto ciò io in tutti sti aggiornamenti, ci vedo qualche modifica come dice @Archaeopteryx ma non tutto sto stravolgimento , parere mio personale. Il gioco è quello dello scorso anno. Possono cambiare piccole cose in bene o in peggio . In base ai nostri gusti. Ma nulla di che.
Li non si parla di simulazione. Si fanno due chiacchiere, si parla dei match. Insomma si gioca in armonia.

Ah beh avrai Halaand , Messi Mbappe. Io gioco con gente normale e vedo filtranti di 200m che trapassano le gambe dei miei difensori x far vincere i tizi con le carte colorate
Se scrivi sta roba mi sa tanto che neanche tu giochi online.

Io in attacco ho il "Pipa" Dario Benedetto e il "Flaco" Franco Di Santo :cool: e nonostante tutto si riesce a tenere testa anche a quelli che hanno le Icon. In panchina il "Chimy" Avila e il "Camello" Pratto :D

Ma Piantala :rotfl:
A parte che chi ha la moglie in carne e pensa che sia come la Satta evidentemente è solo un Amore sincero a differenza di chi fa finta di amare perché ha solo quello :p da poter “amare”
Detto ciò io in tutti sti aggiornamenti, ci vedo qualche modifica come dice @Archaeopteryx ma non tutto sto stravolgimento , parere mio personale. Il gioco è quello dello scorso anno. Possono cambiare piccole cose in bene o in peggio . In base ai nostri gusti. Ma nulla di che.
Li non si parla di simulazione. Si fanno due chiacchiere, si parla dei match. Insomma si gioca in armonia.
io mica ce l'ho con voi che vi divertite..
ma pensare che avrei potuto giocare ad un pes evoluto ed invece mi ritrovo sto infelice esperimento mi amareggia decisamente..è un vero peccato vedere una serie a cui sono profondamente legato assumere le fattezze di un prodotto discutibile sotto miriadi di aspetti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1