eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io e’ da giovedi scorso che non gioco 1 match vs IA Cpu …. Sono “moderatamente” coinvolto (e quando scrivo moderatamente è ovviamente un eufemismo) dal trittico online+Squadre Autentiche+Player forum pesteam.
Sono gia a ca 10h di gioco da venerdi scorso .. il bello è che e’ un attimo fare l 1 o le 2 di notte …
Io oggi ho giocato online per riapprezzare la Juve con la quale gioco tutte le Master League, ovvero con Dybala e CR7. E al momento l'unica modalità che mi consente di riportare La Joya e Ronaldo alla Juve è il DT.
Prove tecniche di una Master League ancora lontanissima ma dove ho intenzione di riportare indietro i due, ma se e solo se sarà possibile ritoccare l'età del portoghese.
Riporto alla Juve il CR attuale con le potenzialità attuali, ma riporterò la sua età indietro a 30 anni in modo che non si ritiri subito. Piccola "licenza poetica" che mi concedo.
Per il resto formazione di base invariata e mercato bloccato per tutti i 9-10 anni della Master. Si fa solo con quello che si ha allevando i giovani in casa.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io e’ da giovedi scorso che non gioco 1 match vs IA Cpu …. Sono “moderatamente” coinvolto (e quando scrivo moderatamente è ovviamente un eufemismo) dal trittico online+Squadre Autentiche+Player forum pesteam.
Sono gia a ca 10h di gioco da venerdi scorso .. il bello è che e’ un attimo fare l 1 o le 2 di notte …
Ecco spiegato il perché della lentezza e delle limitazioni offline.
Tanta gente si è abituata o si sta abituando a giocare online.
Anche se tu non spendi soldi...magari in futuro metteranno delle modalità online a pagamento che consentiranno digiocare contro altri player in coppe o campionati...

Il presente e il futuro è questo.
Non ci sono dubbi.
Su100...ad oggi almeno un 80ina stanno strizzando l occhio all online.

Anche se tu non spendi soldi...magari in futuro metteranno delle modalità online a pagamento che consentiranno digiocare contro altri player in coppe o campionati...

Non ci sono dubbi.
Per l"online "non mi avrete mai, come volete voi"

• Mi piace
Reazioni: tarassato

Non ci sono dubbi.
Io online ci gioco per mancanza di alternative offline, ma se ci fosse una Master League oppure una modalità Campionato/Coppe io rimarrei nella mia isola felice che è l'offline. Finché giochi con gli amici ok, escono fuori pure belle partite come successo con @Lucawe11 e @FraCast86, ma spesso non è cosi, perché trovi quello che usa solo i Marvel, che fa solo il passaggio in mezzo per il tap-in, che al calcio di inizio la spara subito avanti per il velocista di turno, che fa un gegenpressing per 90 minuti, per non parlare del fatto che il 99% delle formazioni sono sempre quelle. Haaland, Mbappè, Messi ce l'hanno cani e porci. Io Messi regalato l'ho addirittura venduto per prendermi Arambarri :D

Io online ci gioco per mancanza di alternative offline, ma se ci fosse una Master League oppure una modalità Campionato/Coppe io rimarrei nella mia isola felice che è l'offline. Finché giochi con gli amici ok, escono fuori pure belle partite come successo con @Lucawe11 e @FraCast86, ma spesso non è cosi, perché trovi quello che usa solo i Marvel, che fa solo il passaggio in mezzo per il tap-in, che al calcio di inizio la spara subito avanti per il velocista di turno, che fa un gegenpressing per 90 minuti, per non parlare del fatto che il 99% delle formazioni sono sempre quelle. Haaland, Mbappè, Messi ce l'hanno cani e porci. Io Messi regalato l'ho addirittura venduto per prendermi Arambarri :D
Eh lo so ma come si dice:"a forza di pigliarlo al culo..."

In attesa delle modalita‘ offline vi consiglio di giocare qualche match online con Squadre Autentiche ma ancor più importante contro utenti di questo forum: il gioco è simulativo come lo è offline? No … ma sicuramente è estremamente divertente e, fatto un match, poi uno tira l altro. Ieri sera oltre 2h contro @Luchinel e mi son divertito un botto!
Per me è una modalita nuova: Online con squadre autentiche.
inizio a capire anche tanti ragionamenti fatti da @Pistiuk81, @Rebati, @Redondo82, @FraCast86 etc
Ho letto ora il messaggio, luke prova a farti una squadra autentica..tipo la Juve che so che hai già e poi prova a farti un'amichevole nel DT.. ti scegli Stadio e pallone, puoi fare partite da 15 minuti.. i giocatori non vanno su di overall ma soprattutto il gameplay è diverso... Secondo me ti piacerà...il vincolo è che ovviamente l'avversario deve avere la tua stessa forza squadra, mai come quest'anno 60/70 punti in più o in meno di sentono eccome!
Nuova partita online, tiki tanga inarrestabile. Vado subito sotto 0-1 per un rinvio maldestro, al 40esimo del primo tempo sta 4-1 per me. Poi saranno 5 (a 2, l'altro segna il secondo gol nel tempo di recupero), secondo tempo in amministrazione.
Io naturalmente avevo la mia Juve con Miretti, McKennie, in attacco il tridente Dybala, CR, Chiesa e lui con tutta una squadra di supercampioni galattici al massimo della loro potenza: Messi, Neymar, Mbappè, Hulk Hogan '85, Elvis '69...

EDIT
Altra partita. Bellissima. B E L L I S S I M A. Questo si vede fin dalle prime battute che vuole giocare a calcio. Ritmi compassati, passaggi giusti, ritmo blando. Guardo il suo nick e finisce per 1977, è uno della vecchia scuola. Mi darà del filo da torcere. Dalla panchina chiamo il tiki tanga con un gesto
Visualizza allegato 287038
Finisce 5-0 per me.

EDIT 2
Altra sfida. 3-1 per me.

CONSIDERAZIONI
E' incredibile come sia cambiata dal giorno e la notte la mia attenzione in merito a EFootball. Mi spiego meglio. Quando gioco offline con la I.A. guardo alla bellezza. Mi soffermo sulle sventagliate con l'effetto da una parte all'altra del campo, osservo con attenzione tutti i movimenti, noto mille particolari che vanno e altri che non vanno, non mi vanno bene le animazioni sui tiri, le vorrei più varie.
Poi faccio delle partite online, dove mi sta prendendo di brutto! E immediatamente divento una belva assetata di sangue. Non m'interessa più nulla dei passaggi con le tre dita a effetto di Di Maria, ne delle animazioni sui gol. Vedo solo l'avversario da battere. Vedo solo l'umano mio rivale. Cosa che non succede assolutamente contro la CPU.
Questa cosa è preoccupante.
Una via di mezzo no? Il bello di e football è che devi trovare gli utenti con cui giocarci.. è profondissimo come gioco, di conseguenza se trovi qualcuno che gioca come intendi tu ci giochi fino alle 5 del mattino anche se sei un fornaio

• Mi piace
Non farci caso a cosa ha l'avversario.
Io oggi ho giocato 8 partite online. Tutti i miei avversari in attacco avevano il trio Haaland, Messi, Mbappè. Qualcuno aveva Neymar al posto di Haaland, ma siamo sempre stati lì. Per non parlare poi degli altri ruoli... autentiche corazzate imbattibili, sulla carta.
I miei risultati oggi sono stati:
5-2
0-4
3-1
1-0

1-1
4-0 (nel solo primo tempo, poi l'utente si è ritirato...)
0-1
2-0

Cinque vittorie su otto partite.

E io ho sempre giocato con la Juve di quest'anno, tranne le aggiunte di Dybala e del CR7 86 di overall (al posto di Vlahovic).
Contro Haaland, Mbappe', Neymar, Zico, Roberto Carlos, l'insuperabile Kahn e chi più ne ha più ne metta. Mancava solo Pelè, perchè uno che ho affrontato aveva anche Maradona '86.
Il fatto è che se questi vengono controllati dalla CPU ti asfaltano. Ma controllandoli un umano, automaticamente si depotenziano di un botto, perchè l'umano online, accecato dalla fretta di fare azioni su azioni, sbaglia tantissimo. Sbaglia passaggi, sbaglia impostazioni dell'azione, sia in attacco sia in difesa. E te puoi avere anche Baresi, Maldini e tutta la difesa del Milan di Sacchi, ma se quando controlli uno di loro sbagli, poi si aprono dei varchi anche con loro.

E cosa succede quando si formano squadre accumulando campioni su campioni? Che li si cerca a tutti i costi, dimenticando la manovra corale di squadra. Ho giocato contro uno che cercava costantemente Messi. In tutte le azioni. Diventava facilissimo anticiparne le mosse.
Invece con la mia Juve di acciughina, col CR7 dell'Al-Nassr che non salta più l'uomo neanche a pagarlo e con Dybala che non è certo quello degli anni migliori, li ho mandati tutti in tilt (a parte uno che mi ha rifilato un sonoro 4-0) con una manovra corale di gioco a coinvolgere tutti gli undici in campo.
Non cercavo Ronaldo per forza, o Di Maria, o Dybala. Semplicemente davo la palla a chi era libero e spesso e volentieri, con gli onliners esagitati a recuperare palla a tutti costi, qualcuno libero c'era sempre. E spesso lasciavano praterie clamorose.

Ultima modifica:
Ho letto ora il messaggio, luke prova a farti una squadra autentica..tipo la Juve che so che hai già e poi prova a farti un'amichevole nel DT.. ti scegli Stadio e pallone, puoi fare partite da 15 minuti.. i giocatori non vanno su di overall ma soprattutto il gameplay è diverso... Secondo me ti piacerà...il vincolo è che ovviamente l'avversario deve avere la tua stessa forza squadra, mai come quest'anno 60/70 punti in più o in meno di sentono eccome!

Una via di mezzo no? Il bello di e football è che devi trovare gli utenti con cui giocarci.. è profondissimo come gioco, di conseguenza se trovi qualcuno che gioca come intendi tu ci giochi fino alle 5 del mattino anche se sei un fornaio
@Lucawe11 piace giocare con stats giocatori di default. Aveva provato a fare la Juventus per amichevoli tra noi nel DT è durato poco ;) penso 6-7 match

Non ci sono dubbi.
Il mio habitat è l offline non si discute, nello specifico là Master.

Ma a suo tempo dissi sin da subito che avrei provato volentieri qualche match online MA con squadre reali (non fantasy) e contro giocatori conosciuti che “immagino” come interpretano il gameplay.

Ho provato … e si, lo devo dire … mi è piaciuta l esperienza e mi son divertito parecchio.

Provai a giocare online qualche match a uno dei recenti passati pes ma non trovai soddisfazione. Provai anche qualche match online ad e-football contro @FraCast86 e @the fez all uscita della 1.0 con il DT ma non mi pacque per nulla cio che vidi.

quello invece che ho provato nel weekend è molto diverso, fidati.

Mi piacerebbe molto approfondire e spiegare il perché … mi ero ripromesso di farlo in una risposta che mi ha dato nel weekend @the elder ma non ho ancora trovato il tempo perché il discorso è molto lungo.

se riesco approfondisco il discorso: ci sono alcuni aspetti che personalmente avevo sottovalutato.

ti faccio un esempio banalissimo, il primo che mi viene in mente: noi giocatori offline cerchiamo un primis una IA varia, seria, complessa, etc etc … online è una ricerca molto meno assidua e snervante perché ogni avversario ha una sua IA netta, ben riconoscibile ed ovviamente se l utente “conosce il prodotto” e qua dentro lo conosciamo tutti chiaramente potrai facilmente immaginare che non c è paragone …

moduli e tattiche: qua ci sarebbe da scrivere un poema … perche si parte magari con un 433, poi l avversario varia modulo, uomini, tattica, fa sostituzioni che hanno una logica … alza la tacca, poi la riabbassa, poi la rialza, poi la riabbassa … cioè le variabili “intelligenti” sono un’infinità …

esempio: giocato 2h contro @Ronin … per me fortissimo … a memoria 1 vittoria mia e poi tutti pareggi sudatissimi … alcuni fortunosi … a fine sessione gli chiedo alcune info sulla sua formazione che mentre variava visionavo: un malefico 442 impostato con ruoli non convenzionali (es il CLD lo metteva più all interno come CC) e altri dettagli … mi ha spiegato un po’ il suo credo: diciamo per farla breve un 442 in cui i posizionamenti hanno una logica (che di base e fuori dalla logica standard) in funzione degli stili dei giocatori stessi … insomma per farla breve ho faticato tantissimo perché sulla metà c erano tanti uomini che si muovevano senza darmi punti di riferimento e fidati che io in difesa non sono un pippone .. a memoria nei match serali in cui la moglie non c e in va 20-25 match non ho quasi mai preso 2 gol .. di solito 1 o 0 …

dopo se vuoi ti dico anche che come ritmo preferisco 1000 volte il ritmo dei match offline … ma ad es mi sono dovuto ricredere sulla velocità 0 quantomeno online … io amo la -1 e offline a 0 non mi piace ma giocando online ho la sensazione che la velocità 0 sia perfetta e la -1 stonerebbe perché quelli che sono i micro-movimenti lenti che io amo offline, online sarebbero troppo lenti … ma non perché il gioco è più veloce ma perché l avversario attacca in maniera differente quando pressa rispetto alla cpu e quindi serve che il micro-movimento abbia quel quid in più di rapidità …

c è veramente un mondo da descrivere salvo ripeto che online con squadre fantasy e giocatori boostati overall 100 e player che giocano ad cazzum non giocherò mai

Ultima modifica:
Ma, una domanda. Nella stanza si può giocare contro gli altri utenti solo utilizzando squadre Autentiche, oppure anche la squadra del Dream Team?

Ma a suo tempo dissi sin da subito che avrei provato volentieri qualche match online MA con squadre reali (non fantasy) e contro giocatori conosciuti che “immagino” come interpretano il gameplay.

Ho provato … e si, lo devo dire … mi è piaciuta l esperienza e mi son divertito parecchio.

Provai a giocare online qualche match a uno dei recenti passati pes ma non trovai soddisfazione. Provai anche qualche match online ad e-football contro @FraCast86 e @the fez all uscita della 1.0 con il DT ma non mi pacque per nulla cio che vidi.

Mi piacerebbe molto approfondire e spiegare il perché … mi ero ripromesso di farlo in una risposta che mi ha dato nel weekend @the elder ma non ho ancora trovato il tempo perché il discorso è molto lungo.

se riesco approfondisco il discorso: ci sono alcuni aspetti che personalmente avevo sottovalutato.

ti faccio un esempio banalissimo, il primo che mi viene in mente: noi giocatori offline cerchiamo un primis una IA varia, seria, complessa, etc etc … online è una ricerca molto meno assidua e snervante perché ogni avversario ha una sua IA netta, ben riconoscibile ed ovviamente se l utente “conosce il prodotto” e qua dentro lo conosciamo tutti chiaramente potrai facilmente immaginare che non c è paragone …

moduli e tattiche: qua ci sarebbe da scrivere un poema … perche si parte magari con un 433, poi l avversario varia modulo, uomini, tattica, fa sostituzioni che hanno una logica … alza la tacca, poi la riabbassa, poi la rialza, poi la riabbassa … cioè le variabili “intelligenti” sono un’infinità …

esempio: giocato 2h contro @Ronin … per me fortissimo … a memoria 1 vittoria mia e poi tutti pareggi sudatissimi … alcuni fortunosi … a fine sessione gli chiedo alcune info sulla sua formazione che mentre variava visionavo: un malefico 442 impostato con ruoli non convenzionali (es il CLD lo metteva più all interno come CC) e altri dettagli … mi ha spiegato un po’ il suo credo: diciamo per farla breve un 442 in cui i posizionamenti hanno una logica (che di base e fuori dalla logica standard) in funzione degli stili dei giocatori stessi … insomma per farla breve ho faticato tantissimo perché sulla metà c erano tanti uomini che si muovevano senza darmi punti di riferimento e fidati che io in difesa non sono un pippone .. a memoria nei match serali in cui la moglie non c e in va 20-25 match non ho quasi mai preso 2 gol .. di solito 1 o 0 …

dopo se vuoi ti dico anche che come ritmo preferisco 1000 volte il ritmo dei match offline … ma ad es mi sono dovuto ricredere sulla velocità 0 quantomeno online … io amo la -1 e offline a 0 non mi piace ma giocando online ho la sensazione che la velocità 0 sia perfetta e la 0 stonerebbe perché quelli che sono i micro-movimenti lenti che io amo offline, online sarebbero troppo lenti … ma non perché il gioco è più veloce ma perché l avversario attacca in maniera differente quando pressa rispetto alla cpu e quindi serve che il micro-movimento abbia quel quid in più di rapidità …

c è veramente un mondo da descrivere salvo ripeto che online con squadre fantasy e giocatori boostati overall 100 e player che giocano ad cazzum non giocherò mai
La vera 0 online però non l'hai provata. Nel senso che hai giocato contro utenti del forum che comunque provano a fare un po' di gioco, a tenere palla e farla girare, ma prova solo a fare una partita amichevole e stai sicuro che il gioco diventa un flipper perché giocano quasi tutti di prima. Ho notato una differenza abissale tra i match giocati con te e con FraCast e quelli che di solito gioco con altri

La vera 0 online però non l'hai provata. Nel senso che hai giocato contro utenti del forum che comunque provano a fare un po' di gioco, a tenere palla e farla girare, ma prova solo a fare una partita amichevole e stai sicuro che il gioco diventa un flipper perché giocano quasi tutti di prima. Ho notato una differenza abissale tra i match giocati con te e con FraCast e quelli che di solito gioco con altri
??? In che senso? La velocità è quella? No?
Io sono ignorante …. Io gioco ad e-football online con squadre autentiche da pochi giorni e le 8/9 ore complessive falsi gioco le ho fatte con te @FraCast86 e @Luchinel e mi son divertito un botto. Velocità standard. Intendi che altri utenti per farla breve giocano con R2 pigiato H24 e là combo con giocatori Superman rende l esperienza agghiacciante? O resta agghiacciante anche con squadre autentiche e R2 pigiato h24?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma, una domanda. Nella stanza si può giocare contro gli altri utenti solo utilizzando squadre Autentiche, oppure anche la squadra del Dream Team?
No sono due cose separate , per FORTUNA:p
Vero Luca online (con utenti a random) è tutto diverso, noi giochiamo per cercare l’azione “figa” , la maggioranza però gioca per dartele :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Ronin
??? In che senso? La velocità è quella? No?
Io sono ignorante …. Io gioco ad e-football online con squadre autentiche da pochi giorni e le 8/9 ore complessive falsi gioco le ho fatte con te @FraCast86 e @Luchinel e mi son divertito un botto. Velocità standard. Intendi che altri utenti per farla breve giocano con R2 pigiato H24 e là combo con giocatori Superman rende l esperienza agghiacciante? O resta agghiacciante anche con squadre autentiche e R2 pigiato h24?
Come diceva @zona Cesarini e un R2 + X + X + quadrato. Dritto per dritto

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh … ma io mica gioco per partecipare … gioco per vincere … poi che a me basti vincere 1-0 al 93esimo su rigore inesistente o vincere 1-0 con gol al minuto 8 e catenaccio per 90 minuti è un altro cosa … ma pure io gioco per vincere … però si dai ho capito cosa intendete .. r2 h24 e tiki taka senza fine

dopo se vuoi ti dico anche che come ritmo preferisco 1000 volte il ritmo dei match offline … ma ad es mi sono dovuto ricredere sulla velocità 0 quantomeno online … io amo la -1 e offline a 0 non mi piace ma giocando online ho la sensazione che la velocità 0 sia perfetta e la 0 stonerebbe perché quelli che sono i micro-movimenti lenti che io amo offline, online sarebbero troppo lenti … ma non perché il gioco è più veloce ma perché l avversario attacca in maniera differente quando pressa rispetto alla cpu e quindi serve che il micro-movimento abbia quel quid in più di rapidità …

Hai perfettamente ragione!

Beh … ma io mica gioco per partecipare … gioco per vincere … poi che a me basti vincere 1-0 al 93esimo su rigore inesistente o vincere 1-0 con gol al minuto 8 e catenaccio per 90 minuti è un altro cosa … ma pure io gioco per vincere … però si dai ho capito cosa intendete .. r2 h24 e tiki taka senza fine
Ma che tiki taka , dritto per dritto meno passaggi possibili e si punta alla porta. Ma tutti giochiamo per vincere , ma voglio anche divertirmi, “replicando” il calcio, non con tre passaggi andare al tiro. Ci sta 1-2 volte ma poi il divertimento dove sta ?

• Mi piace
Il modulo che ha fatto riferimento @Lucawe11 è questo

eb7eaf10.png

Questo era il Celta Vigo di Coudet. Già in Argentina Coudet l'aveva utilizzato con il Racing portandolo a vincere il campionato e quando è andato in Spagna l'ha riproposto. Difesa a 4, davanti alla difesa un mediano come Tapia, poi tre centrocampisti. Brais Mendez che funge da CC, Nolito che è un esterno fa il suo ruolo naturale, mentre Denis Suárez da regista alto, diciamo come ruolo trequartista. In avanti le due punte, una più mobile come Iago Aspas e un'altra più statica come Santi Mina

Attualmente questo modulo sta andando forte in Sud America, ad esempio Demichelis al River Plate sta giocando così. In Europa invece Jorge Jesus lo sta proponendo al Fenerbahçe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu