Si boss le gioco tutte io ahahah sono un pazzo ve? Però mi da tanta alternativa, in base a che match mi seleziono la squadra che mi ispira di più …. Però mi tiene impegnato.Ma le giochi tutte tu? O hanno aggiunto il match CPU vs CPU?
Si boss le gioco tutte io ahahah sono un pazzo ve? Però mi da tanta alternativa, in base a che match mi seleziono la squadra che mi ispira di più …. Però mi tiene impegnato.Ma le giochi tutte tu? O hanno aggiunto il match CPU vs CPU?
Io oggi ho giocato online per riapprezzare la Juve con la quale gioco tutte le Master League, ovvero con Dybala e CR7. E al momento l'unica modalità che mi consente di riportare La Joya e Ronaldo alla Juve è il DT.Io e’ da giovedi scorso che non gioco 1 match vs IA Cpu …. Sono “moderatamente” coinvolto (e quando scrivo moderatamente è ovviamente un eufemismo) dal trittico online+Squadre Autentiche+Player forum pesteam.
Sono gia a ca 10h di gioco da venerdi scorso .. il bello è che e’ un attimo fare l 1 o le 2 di notte …
Ecco spiegato il perché della lentezza e delle limitazioni offline.Io e’ da giovedi scorso che non gioco 1 match vs IA Cpu …. Sono “moderatamente” coinvolto (e quando scrivo moderatamente è ovviamente un eufemismo) dal trittico online+Squadre Autentiche+Player forum pesteam.
Sono gia a ca 10h di gioco da venerdi scorso .. il bello è che e’ un attimo fare l 1 o le 2 di notte …
Per l"online "non mi avrete mai, come volete voi"Ecco spiegato il perché della lentezza e delle limitazioni offline.
Tanta gente si è abituata o si sta abituando a giocare online.
Anche se tu non spendi soldi...magari in futuro metteranno delle modalità online a pagamento che consentiranno digiocare contro altri player in coppe o campionati...
Il presente e il futuro è questo.
Non ci sono dubbi.
Su100...ad oggi almeno un 80ina stanno strizzando l occhio all online.
Io online ci gioco per mancanza di alternative offline, ma se ci fosse una Master League oppure una modalità Campionato/Coppe io rimarrei nella mia isola felice che è l'offline. Finché giochi con gli amici ok, escono fuori pure belle partite come successo con @Lucawe11 e @FraCast86, ma spesso non è cosi, perché trovi quello che usa solo i Marvel, che fa solo il passaggio in mezzo per il tap-in, che al calcio di inizio la spara subito avanti per il velocista di turno, che fa un gegenpressing per 90 minuti, per non parlare del fatto che il 99% delle formazioni sono sempre quelle. Haaland, Mbappè, Messi ce l'hanno cani e porci. Io Messi regalato l'ho addirittura venduto per prendermi ArambarriEcco spiegato il perché della lentezza e delle limitazioni offline.
Anche se tu non spendi soldi...magari in futuro metteranno delle modalità online a pagamento che consentiranno digiocare contro altri player in coppe o campionati...
Non ci sono dubbi.
Eh lo so ma come si dice:"a forza di pigliarlo al culo..."Io online ci gioco per mancanza di alternative offline, ma se ci fosse una Master League oppure una modalità Campionato/Coppe io rimarrei nella mia isola felice che è l'offline. Finché giochi con gli amici ok, escono fuori pure belle partite come successo con @Lucawe11 e @FraCast86, ma spesso non è cosi, perché trovi quello che usa solo i Marvel, che fa solo il passaggio in mezzo per il tap-in, che al calcio di inizio la spara subito avanti per il velocista di turno, che fa un gegenpressing per 90 minuti, per non parlare del fatto che il 99% delle formazioni sono sempre quelle. Haaland, Mbappè, Messi ce l'hanno cani e porci. Io Messi regalato l'ho addirittura venduto per prendermi Arambarri![]()
Giocherò ad altro...Per l"online "non mi avrete mai, come volete voi"
Ho letto ora il messaggio, luke prova a farti una squadra autentica..tipo la Juve che so che hai già e poi prova a farti un'amichevole nel DT.. ti scegli Stadio e pallone, puoi fare partite da 15 minuti.. i giocatori non vanno su di overall ma soprattutto il gameplay è diverso... Secondo me ti piacerà...il vincolo è che ovviamente l'avversario deve avere la tua stessa forza squadra, mai come quest'anno 60/70 punti in più o in meno di sentono eccome!In attesa delle modalita‘ offline vi consiglio di giocare qualche match online con Squadre Autentiche ma ancor più importante contro utenti di questo forum: il gioco è simulativo come lo è offline? No … ma sicuramente è estremamente divertente e, fatto un match, poi uno tira l altro. Ieri sera oltre 2h contro @Luchinel e mi son divertito un botto!
Per me è una modalita nuova: Online con squadre autentiche.
inizio a capire anche tanti ragionamenti fatti da @Pistiuk81, @Rebati, @Redondo82, @FraCast86 etc
Una via di mezzo no? Il bello di e football è che devi trovare gli utenti con cui giocarci.. è profondissimo come gioco, di conseguenza se trovi qualcuno che gioca come intendi tu ci giochi fino alle 5 del mattino anche se sei un fornaioNuova partita online, tiki tanga inarrestabile. Vado subito sotto 0-1 per un rinvio maldestro, al 40esimo del primo tempo sta 4-1 per me. Poi saranno 5 (a 2, l'altro segna il secondo gol nel tempo di recupero), secondo tempo in amministrazione.
Io naturalmente avevo la mia Juve con Miretti, McKennie, in attacco il tridente Dybala, CR, Chiesa e lui con tutta una squadra di supercampioni galattici al massimo della loro potenza: Messi, Neymar, Mbappè, Hulk Hogan '85, Elvis '69...
EDIT
Altra partita. Bellissima. B E L L I S S I M A. Questo si vede fin dalle prime battute che vuole giocare a calcio. Ritmi compassati, passaggi giusti, ritmo blando. Guardo il suo nick e finisce per 1977, è uno della vecchia scuola. Mi darà del filo da torcere. Dalla panchina chiamo il tiki tanga con un gesto
Visualizza allegato 287038
Finisce 5-0 per me.
EDIT 2
Altra sfida. 3-1 per me.
CONSIDERAZIONI
E' incredibile come sia cambiata dal giorno e la notte la mia attenzione in merito a EFootball. Mi spiego meglio. Quando gioco offline con la I.A. guardo alla bellezza. Mi soffermo sulle sventagliate con l'effetto da una parte all'altra del campo, osservo con attenzione tutti i movimenti, noto mille particolari che vanno e altri che non vanno, non mi vanno bene le animazioni sui tiri, le vorrei più varie.
Poi faccio delle partite online, dove mi sta prendendo di brutto! E immediatamente divento una belva assetata di sangue. Non m'interessa più nulla dei passaggi con le tre dita a effetto di Di Maria, ne delle animazioni sui gol. Vedo solo l'avversario da battere. Vedo solo l'umano mio rivale. Cosa che non succede assolutamente contro la CPU.
Questa cosa è preoccupante.
Non farci caso a cosa ha l'avversario.Io online ci gioco per mancanza di alternative offline, ma se ci fosse una Master League oppure una modalità Campionato/Coppe io rimarrei nella mia isola felice che è l'offline. Finché giochi con gli amici ok, escono fuori pure belle partite come successo con @Lucawe11 e @FraCast86, ma spesso non è cosi, perché trovi quello che usa solo i Marvel, che fa solo il passaggio in mezzo per il tap-in, che al calcio di inizio la spara subito avanti per il velocista di turno, che fa un gegenpressing per 90 minuti, per non parlare del fatto che il 99% delle formazioni sono sempre quelle. Haaland, Mbappè, Messi ce l'hanno cani e porci. Io Messi regalato l'ho addirittura venduto per prendermi Arambarri![]()
@Lucawe11 piace giocare con stats giocatori di default. Aveva provato a fare la Juventus per amichevoli tra noi nel DT è durato pocoHo letto ora il messaggio, luke prova a farti una squadra autentica..tipo la Juve che so che hai già e poi prova a farti un'amichevole nel DT.. ti scegli Stadio e pallone, puoi fare partite da 15 minuti.. i giocatori non vanno su di overall ma soprattutto il gameplay è diverso... Secondo me ti piacerà...il vincolo è che ovviamente l'avversario deve avere la tua stessa forza squadra, mai come quest'anno 60/70 punti in più o in meno di sentono eccome!
Una via di mezzo no? Il bello di e football è che devi trovare gli utenti con cui giocarci.. è profondissimo come gioco, di conseguenza se trovi qualcuno che gioca come intendi tu ci giochi fino alle 5 del mattino anche se sei un fornaio
Il mio habitat è l offline non si discute, nello specifico là Master.Ecco spiegato il perché della lentezza e delle limitazioni offline.
Non ci sono dubbi.
La vera 0 online però non l'hai provata. Nel senso che hai giocato contro utenti del forum che comunque provano a fare un po' di gioco, a tenere palla e farla girare, ma prova solo a fare una partita amichevole e stai sicuro che il gioco diventa un flipper perché giocano quasi tutti di prima. Ho notato una differenza abissale tra i match giocati con te e con FraCast e quelli che di solito gioco con altriIl mio habitat è l offline non si discute, nello specifico là Master.
Ma a suo tempo dissi sin da subito che avrei provato volentieri qualche match online MA con squadre reali (non fantasy) e contro giocatori conosciuti che “immagino” come interpretano il gameplay.
Ho provato … e si, lo devo dire … mi è piaciuta l esperienza e mi son divertito parecchio.
Provai a giocare online qualche match a uno dei recenti passati pes ma non trovai soddisfazione. Provai anche qualche match online ad e-football contro @FraCast86 e @the fez all uscita della 1.0 con il DT ma non mi pacque per nulla cio che vidi.
quello invece che ho provato nel weekend è molto diverso, fidati.
Mi piacerebbe molto approfondire e spiegare il perché … mi ero ripromesso di farlo in una risposta che mi ha dato nel weekend @the elder ma non ho ancora trovato il tempo perché il discorso è molto lungo.
se riesco approfondisco il discorso: ci sono alcuni aspetti che personalmente avevo sottovalutato.
ti faccio un esempio banalissimo, il primo che mi viene in mente: noi giocatori offline cerchiamo un primis una IA varia, seria, complessa, etc etc … online è una ricerca molto meno assidua e snervante perché ogni avversario ha una sua IA netta, ben riconoscibile ed ovviamente se l utente “conosce il prodotto” e qua dentro lo conosciamo tutti chiaramente potrai facilmente immaginare che non c è paragone …
moduli e tattiche: qua ci sarebbe da scrivere un poema … perche si parte magari con un 433, poi l avversario varia modulo, uomini, tattica, fa sostituzioni che hanno una logica … alza la tacca, poi la riabbassa, poi la rialza, poi la riabbassa … cioè le variabili “intelligenti” sono un’infinità …
esempio: giocato 2h contro @Ronin … per me fortissimo … a memoria 1 vittoria mia e poi tutti pareggi sudatissimi … alcuni fortunosi … a fine sessione gli chiedo alcune info sulla sua formazione che mentre variava visionavo: un malefico 442 impostato con ruoli non convenzionali (es il CLD lo metteva più all interno come CC) e altri dettagli … mi ha spiegato un po’ il suo credo: diciamo per farla breve un 442 in cui i posizionamenti hanno una logica (che di base e fuori dalla logica standard) in funzione degli stili dei giocatori stessi … insomma per farla breve ho faticato tantissimo perché sulla metà c erano tanti uomini che si muovevano senza darmi punti di riferimento e fidati che io in difesa non sono un pippone .. a memoria nei match serali in cui la moglie non c e in va 20-25 match non ho quasi mai preso 2 gol .. di solito 1 o 0 …
dopo se vuoi ti dico anche che come ritmo preferisco 1000 volte il ritmo dei match offline … ma ad es mi sono dovuto ricredere sulla velocità 0 quantomeno online … io amo la -1 e offline a 0 non mi piace ma giocando online ho la sensazione che la velocità 0 sia perfetta e la 0 stonerebbe perché quelli che sono i micro-movimenti lenti che io amo offline, online sarebbero troppo lenti … ma non perché il gioco è più veloce ma perché l avversario attacca in maniera differente quando pressa rispetto alla cpu e quindi serve che il micro-movimento abbia quel quid in più di rapidità …
c è veramente un mondo da descrivere salvo ripeto che online con squadre fantasy e giocatori boostati overall 100 e player che giocano ad cazzum non giocherò mai
??? In che senso? La velocità è quella? No?La vera 0 online però non l'hai provata. Nel senso che hai giocato contro utenti del forum che comunque provano a fare un po' di gioco, a tenere palla e farla girare, ma prova solo a fare una partita amichevole e stai sicuro che il gioco diventa un flipper perché giocano quasi tutti di prima. Ho notato una differenza abissale tra i match giocati con te e con FraCast e quelli che di solito gioco con altri
No sono due cose separate , per FORTUNAMa, una domanda. Nella stanza si può giocare contro gli altri utenti solo utilizzando squadre Autentiche, oppure anche la squadra del Dream Team?
Vero Luca online (con utenti a random) è tutto diverso, noi giochiamo per cercare l’azione “figa” , la maggioranza però gioca per darteleLa vera 0 online però non l'hai provata. Nel senso che hai giocato contro utenti del forum che comunque provano a fare un po' di gioco, a tenere palla e farla girare, ma prova solo a fare una partita amichevole e stai sicuro che il gioco diventa un flipper perché giocano quasi tutti di prima. Ho notato una differenza abissale tra i match giocati con te e con FraCast e quelli che di solito gioco con altri
Come diceva @zona Cesarini e un R2 + X + X + quadrato. Dritto per dritto??? In che senso? La velocità è quella? No?
Io sono ignorante …. Io gioco ad e-football online con squadre autentiche da pochi giorni e le 8/9 ore complessive falsi gioco le ho fatte con te @FraCast86 e @Luchinel e mi son divertito un botto. Velocità standard. Intendi che altri utenti per farla breve giocano con R2 pigiato H24 e là combo con giocatori Superman rende l esperienza agghiacciante? O resta agghiacciante anche con squadre autentiche e R2 pigiato h24?
Hai perfettamente ragione!Il mio habitat è l offline non si discute, nello specifico là Master.
Ma a suo tempo dissi sin da subito che avrei provato volentieri qualche match online MA con squadre reali (non fantasy) e contro giocatori conosciuti che “immagino” come interpretano il gameplay.
Ho provato … e si, lo devo dire … mi è piaciuta l esperienza e mi son divertito parecchio.
Provai a giocare online qualche match a uno dei recenti passati pes ma non trovai soddisfazione. Provai anche qualche match online ad e-football contro @FraCast86 e @the fez all uscita della 1.0 con il DT ma non mi pacque per nulla cio che vidi.
quello invece che ho provato nel weekend è molto diverso, fidati.
Mi piacerebbe molto approfondire e spiegare il perché … mi ero ripromesso di farlo in una risposta che mi ha dato nel weekend @the elder ma non ho ancora trovato il tempo perché il discorso è molto lungo.
se riesco approfondisco il discorso: ci sono alcuni aspetti che personalmente avevo sottovalutato.
ti faccio un esempio banalissimo, il primo che mi viene in mente: noi giocatori offline cerchiamo un primis una IA varia, seria, complessa, etc etc … online è una ricerca molto meno assidua e snervante perché ogni avversario ha una sua IA netta, ben riconoscibile ed ovviamente se l utente “conosce il prodotto” e qua dentro lo conosciamo tutti chiaramente potrai facilmente immaginare che non c è paragone …
moduli e tattiche: qua ci sarebbe da scrivere un poema … perche si parte magari con un 433, poi l avversario varia modulo, uomini, tattica, fa sostituzioni che hanno una logica … alza la tacca, poi la riabbassa, poi la rialza, poi la riabbassa … cioè le variabili “intelligenti” sono un’infinità …
esempio: giocato 2h contro @Ronin … per me fortissimo … a memoria 1 vittoria mia e poi tutti pareggi sudatissimi … alcuni fortunosi … a fine sessione gli chiedo alcune info sulla sua formazione che mentre variava visionavo: un malefico 442 impostato con ruoli non convenzionali (es il CLD lo metteva più all interno come CC) e altri dettagli … mi ha spiegato un po’ il suo credo: diciamo per farla breve un 442 in cui i posizionamenti hanno una logica (che di base e fuori dalla logica standard) in funzione degli stili dei giocatori stessi … insomma per farla breve ho faticato tantissimo perché sulla metà c erano tanti uomini che si muovevano senza darmi punti di riferimento e fidati che io in difesa non sono un pippone .. a memoria nei match serali in cui la moglie non c e in va 20-25 match non ho quasi mai preso 2 gol .. di solito 1 o 0 …
dopo se vuoi ti dico anche che come ritmo preferisco 1000 volte il ritmo dei match offline … ma ad es mi sono dovuto ricredere sulla velocità 0 quantomeno online … io amo la -1 e offline a 0 non mi piace ma giocando online ho la sensazione che la velocità 0 sia perfetta e la 0 stonerebbe perché quelli che sono i micro-movimenti lenti che io amo offline, online sarebbero troppo lenti … ma non perché il gioco è più veloce ma perché l avversario attacca in maniera differente quando pressa rispetto alla cpu e quindi serve che il micro-movimento abbia quel quid in più di rapidità …
c è veramente un mondo da descrivere salvo ripeto che online con squadre fantasy e giocatori boostati overall 100 e player che giocano ad cazzum non giocherò mai
Ma che tiki taka , dritto per dritto meno passaggi possibili e si punta alla porta. Ma tutti giochiamo per vincere , ma voglio anche divertirmi, “replicando” il calcio, non con tre passaggi andare al tiro. Ci sta 1-2 volte ma poi il divertimento dove sta ?Beh … ma io mica gioco per partecipare … gioco per vincere … poi che a me basti vincere 1-0 al 93esimo su rigore inesistente o vincere 1-0 con gol al minuto 8 e catenaccio per 90 minuti è un altro cosa … ma pure io gioco per vincere … però si dai ho capito cosa intendete .. r2 h24 e tiki taka senza fine