eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che tiki taka , dritto per dritto meno passaggi possibili e si punta alla porta. Ma tutti giochiamo per vincere , ma voglio anche divertirmi, “replicando” il calcio, non con tre passaggi andare al tiro. Ci sta 1-2 volte ma poi il divertimento dove sta ?
Oggi ho giocato al DT e il divertimento maggiore era uccellare chiunque avesse Mbappe', Haaland, Messi e compagnia cantante con la mia banda di acciughine.
Però sì, è tutto un giocare di prima per evitare gli azzoppamenti del pressing avversario.

Hai perfettamente ragione!
Certo che ho ragione! ;)
Scherzo…son punti di vista…posso ad esempio tranquillamente affermare che lato falli subiti mi gusta molto di più affrontare la cpu che cerca maggiormente il fallo rispetto al player umano.
La protezione sfera di cui abuso offline … e più difficile da usare online però sto notando che usata al momento giusto è molto utile ed efficace rispetto a prima dove era a volte deleteria. Usarla online contro avversari umani mi gasa un botto.
Insomma ci sarebbe tanto da dire … ma tanto tanto … però parte tutto da questo trittico a parer mio:
Squadre autentiche
Utenti del forum

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Ronin
Il modulo che ha fatto riferimento @Lucawe11 è questo

eb7eaf10.png

Questo era il Celta Vigo di Coudet. Già in Argentina Coudet l'aveva utilizzato con il Racing portandolo a vincere il campionato e quando è andato in Spagna l'ha riproposto. Difesa a 4, davanti alla difesa un mediano come Tapia, poi tre centrocampisti. Brais Mendez che funge da CC, Nolito che è un esterno fa il suo ruolo naturale, mentre Denis Suárez da regista alto, diciamo come ruolo trequartista. In avanti le due punte, una più mobile come Iago Aspas e un'altra più statica come Santi Mina

Attualmente questo modulo sta andando forte in Sud America, ad esempio Demichelis al River Plate sta giocando così. In Europa invece Jorge Jesus lo sta proponendo al Fenerbahçe
È perfetto, o quasi secondo me, Denis Suarez però lì non riesco a farmelo andare

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Certo che ho ragione! ;)
Scherzo…son punti di vista…posso ad esempio tranquillamente affermare che lato falli subiti mi gusta molto di più affrontare la cpu che cerca maggiormente il fallo rispetto al player umano.
La protezione sfera di cui abuso offline … e più difficile da usare online però sto notando che usata al momento giusto è molto utile ed efficace rispetto a prima dove era a volte deleteria. Usarla online contro avversari umani mi gasa un botto.
Insomma ci sarebbe tanto da dire … ma tanto tanto … però parte tutto da questo trittico a parer mio:
Squadre autentiche
Utenti del forum
Si chiama filtro, un domani avremo la possibilità di fare ciò che vogliamo.. è importante con chi giochi in e football secondo me

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È perfetto, o quasi secondo me, Denis Suarez però lì non riesco a farmelo andare
A volte giocava Fran Beltran in quel ruolo oppure al posto di Tapia. Quest'ultimo è il classico mediano che pensa alla fase difensiva, mentre con Beltran tecnicamente più dotato Coudet aveva un regista più basso

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Qui ho fatto due varianti del 4-1-3-2

La prima è decisamente più offensiva, per questo meglio avere un CC e non un trequartista. Tra l'altro con il CC vi potete sbizzarrire. Io ho Lanzini che ha come stile Giocatore Chiave, e dunque si butta anche in avanti quando la squadra attacca, ma faccio giocare anche Pastore che è invece un Classico N°10, e questo vuol dire che si piazza sulla trequarti e tutti i palloni li smista lui avendo l'imbarazzo della scelta potendo servire o le due punte, in questo caso un Opportunista come Benedetto che si lancia nello spazio, o Di Santo, un Fulcro di Gioco che in certi casi arretra per duettare con il regista alto, oppure servire i due esterni. Ovviamente come Mediano c'é solo uno Stile da utilizzare ed è il Collante perché rimane dietro a proteggere la difesa, anche un Tra le Linee potrebbe andare bene. Decisamente no Onnipresenti o Incontristi che tendono ad alzarsi troppo
eFootball™ 2023_20230228192408.jpg

La seconda variante è più difensiva. A centrocampo fuori Lamela e dentro Palacios, che gioca da CC, e con lo stile Onnipresente copre praticamente tutta la fascia e da una mano anche a Pizarro. Lanzini invece ritorna al ruolo naturale di Trequartista
eFootball™ 2023_20230228192520.jpg

La precisione nei passaggi in fullmanual @FraCast86
Sono anziano ma ho ancora i riflessi pronti:rotfl:
Il gioco vs cpu è stato velocizzato parecchio con l'ultima patch...

• Mi piace
Reazioni: modu e FraCast86
La precisione nei passaggi in fullmanual @FraCast86
Sono anziano ma ho ancora i riflessi pronti:rotfl:
Il gioco vs cpu è stato velocizzato parecchio con l'ultima patch...
Azz dritto per dritto :p in Fm

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Azz dritto per dritto :p in Fm
Il ritmo vs cpu non mi piace per niente. E giocavo contro squadre messicane di 1800 come valore max. Non immagino cosa sia giocare in Premier. Questi cambi nel ritmo ad ogni aggiornamento non vanno bene,tra l'altro in due delle tre partite giocate ho subito 3 gol fotocopia: punta che arriva centrale,tiro,respinta e gol su ribattuta. Appena più decente in modalità amichevole vs cpu.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Il ritmo vs cpu non mi piace per niente. E giocavo contro squadre messicane di 1800 come valore max. Non immagino cosa sia giocare in Premier. Questi cambi nel ritmo ad ogni aggiornamento non vanno bene,tra l'altro in due delle tre partite giocate ho subito 3 gol fotocopia: punta che arriva centrale,tiro,respinta e gol su ribattuta. Appena più decente in modalità amichevole vs cpu.
Allora premetto che già nelle partite di prova “autentiche “ vs cpu giocando anche contro la stessa squadra, il ritmo può cambiare di partita in partita, a mio parere. Il che sinceramente non mi dispiace. Ovvero se fai un Monza Inter non ti verrà mai la stessa partita di Inter Monza (ritorno) , il che è pure giusto secondo me. In Pes era tutto studiato , diciamo che la cpu quella era quella rimaneva. Sempre per me eh.
Vs cpu DT , non mi è mai garbato molto , giocato si , ma non è una cpu che mi ha fatto dire, mi sono divertito.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io onestamente non guardo più come un tempo le impressioni altrui perché le variabili sono troppe ed oltretutto anche io vedo cambiamenti molto frequenti.

Ad esempio parlando degli ultimi 3 giorni online match giocati contro utenti forum: ca 5 ore di gioco, parlo solo del ritmo.

Prima sera vs @Luchinel ottimo
Seconda sera vs @Luchinel meno buono, troppo veloce
Terza sera vs @FraCast86 ottimo, forse il top.
Limitandomi al solo ritmo la seconda sera mi è piaciuto meno …

ora vorrei capire perche? E tutto legato alla sola connessione? Io ho una fibra ottica 200mb di tim e gioco in wifi e di lag ne ho pochissimo se non nullo.

che siano le impostazioni di cam diverse? Perche lo stesso @Luchinel diceva che con la cam trasmissione diretta era tutto eccessivamente veloce … questa e una sensazione che si ha anche offline con le varie cam ma puo influire sulla resa della fluidità giocando online? Forse online e meglio usare la medesima cam? Da come konami non imponga l uso della medesima cam in match online parrebbe di no pero non si sa mai …
Si luca secondo me dipende anche dalla telecamera...ho notato anche io che con trasmissione in diretta sembra tutto il ritmo più compassato mentre con panoramica dinamica o personalizzata è tutto più frenetico...io però gioco online

Comunque ho notato anche delle differenze su come si muovono i giocatori tra offline e online.
Faccio un esempio:
Io gioco col tridente d'attacco. Nel Dream Team il tridente è composto da Dybala in mezzo, e CR7 e Chiesa ai lati. Nella squadra Autentica è Fagioli in mezzo e Vlahovic, Chiesa ai lati.
La tattica è sempre la stessa: Possesso Palla.
Ora trascuriamo i giocatori diversi tra le due formazioni, cioè Dybala, CR7 e Fagioli e concentriamoci sull'unico presente in entrambe: Chiesa.
Quando gioco nel DT se dò la palla in mezzo a Dybala falso nueve o Di Maria, immediatamente Chiesa (e CR7 dall'altro lato) scatta ai lati come una freccia tricolore.
Quando la stessa cosa la faccio offline in amichevole con le squadre autentiche, Chiesa rimane fermo (la stessa cosa Vlahovic dall'altro lato), rallentando di fatto tutta l'azione. Scatta soltanto se proprio proprio ha una prateria davanti.
Chiaramente è proprio questo lo svolgimento giusto del Possesso Palla, perchè nel DT il Possesso Palla si comporta quasi come un contropiede.

Però le impostazioni di squadra sono le stesse, ma lo svolgimento è totalmente diverso e cambia come dal giorno alla notte, perchè nel DT quando Chiesa e CR7 scattano in attacco, sparigliano tutto.

Ultima modifica:
Negli ultimi tempi si è discusso molto sui giocatori che cadono senza un motivo, e @zona Cesarini ha effettivamente ragione. A volte vanno giù per un niente. Qui però la dinamica mi sembra decisamente più realistica. Finta Dentro/Fuori di Buendia e l'avversario va lungo

Io ieri sera ho continuato la mia simulazione del calendario di Serie A vs cpu usando la Juventus. Dopo una sconfitta per 1-0 vs Milan, uno 0-0 molto bello nel derby della mole vs Torino. Squadre autentiche. Il gameplay a me piace molto: mi stimola, e divertente, la cpu è intelligente.
Alterno ciò al Torneo che sta organizzando @FraCast86 e che personalmente mi ha aperto un orizzonte che conoscevo poco e in cui credevo ancora meno. Vedremo cosa viene fuori.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
No.
Non ho la minima motivazione per farlo.
Ogni tanto, ma tipo tre volte negli ultimi 10 giorni, avvio una partita ma al primo cursore che salta dove non deve, o al primo giocatore che sembra non vedere il pallone a mezzo metro, spengo.
fiero di essere tuo figlio :rotfl:
e ti ringrazio per l'educazione che mi hai impartito, basata su principi sacrosanti: come il non fraternizzare con chi gioca a videogiochi ESECRABILI :D

Io ieri sera ho continuato la mia simulazione del calendario di Serie A vs cpu usando la Juventus. Dopo una sconfitta per 1-0 vs Milan, uno 0-0 molto bello nel derby della mole vs Torino. Squadre autentiche. Il gameplay a me piace molto: mi stimola, e divertente, la cpu è intelligente.
Alterno ciò al Torneo che sta organizzando @FraCast86 e che personalmente mi ha aperto un orizzonte che conoscevo poco e in cui credevo ancora meno. Vedremo cosa viene fuori.
Ci verrà del bello secondo me , anche perché con utenti come te @Luchinel @Lele74 @Matprogress @Becio @fluzão c’è solo da divertirsi:) mi spiace solo che non possono salire in barca @zona Cesarini e @Redondo82 su Xbox che secondo me ci facevano ottima compagnia.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online