Ieri è iniziato il "Comunque se magari uno scrive videogame forse si capisce quali sono le chat " tournament
Ho ripreso il pad dopo il periodo più lungo degli ultimi 20 anni in cui non giocavo a pes. Ergo tantissima ruggine : )
Prime cose che mi fanno sbarellare:
- tempo
Ma diavolo cane in my club è sbloccato e qui solo 5/10 minuti. Ma questi veramente son degli stronzi (scusatemi il termine). Abituati a giocare tra amici a 12 minuti qui non fai in tempo a scendere in campo che la partita è già finita
- impostazioni stanza
Non si può fare nulla. Tempo per i cambi, un solo pallone (che tra l'altro da schifo). Vabbè lasciando perdere il meteo
Ma soprattutto... Nel 2022 possono essere così stronzi (scusatemi il termine) di non mettere un tasto "invita" ma devo dare il codice stanza al mio avversario??? Bah
- menù formazione
Su dream team c'era quello classico e mi ero scordato quanto facesse schifo sta versione fatta per il mobile.
Veramente pietosa avere i propri giocatori in una sola metà campo e non vedere le zone di duello con gli avversari ma soprattutto non poter modificare la formazione a piacimento spostando magari più largo e più avanti l'esa
Tolte queste premesse, fortuna vuole che poi si scenda in campo
Noi siamo tutti full manual e devo dire che il ritmo di gioco è veramente piacevole
Peccato per il tempo limitato. Ma son stati due 0-0 belli e non noiosi con occasioni da ambo le parti e poca precisione dopo il lungo stop
Cose strane non ne ho viste. Mi sembra che sia molto simile all'ultima versione che avevo giocato mesi fa. Ne più né meno : )
Ovviamente mi è capitato due volte in due partite l'attivazione del giocatore sbagliato anche in dinamiche abbastanza semplici da capire.
Cioè centrocampista in mezzo al campo che lancia l'esterno alto che sta correndo in fascia ma il CPU decide di attivare la punta centrale vanificando l'azione (che anche se la prende la punta poi si ritroverebbe in fascia al posto del centro area vuoto visto che gioco con unica punta con 4-3-3)
Ovviamente dà molto fastidio sta cosa, spero che non capiti molto spesso
Vediamo come evolve
Alla fine nonostante veramente tutte le storture che questo progetto si porta dietro in campo è comunque piacevole
Per quel che mi riguarda un passo indietro rispetto a pes per via di sto problema magari amplificato per noi manualisti, il menù formazione che odio e soprattutto l'assenza del team mate control che a livello di giocabilità fa tutta la differenza del mondo. Ma purtroppo questo abbiamo e non possiamo farci molto se non digerire sto boccone amaro (se ripenso all'edizione in cui i colpi di testa manuali non andavano proprio di bocconi peggiori ne abbiam mangiati)
Ah. Nella rosa del Monza ci son giocatori sbagliati. Uno con il nome brasiliano che non so chi sia, tale Ferraris che penso sia Ferrarini che però è andato via, paletta ancora presente anche se ha rescisso e poi il colpo di classe: il terzino sinistro carboni che come ruolo ha prima punta
Dimenticavo. Ho fatto un'unica impostazione tattica. Carlos Augusto offensivo. Spettacolo vederlo che spingeva come un treno sulla fascia : )
So che ci tenete e vi giro pure la classifica : D
Punti (partite giocate)
Lecce 4 (2)
Monza 2 (2)
Bologna 1 (1)
Torino 1 (1)
Udinese 1 (2)
Salernitana 0 (0)
Saluti a tutti