eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena fatto la prima partita della nuova Archa Cup, iniziata con la Juve.
Modulo 3-1-3-2-1 lanciando stabilmente Fagioli davanti alla difesa alla Pirlo e Miretti nel centro di centrocampo. Vlahovic, da prendere a bastonare nella schiena, unica punta.
Da prendere a bastonate perchè mi ha sbagliato due gol da solo davanti alla porta che avrebbe segnato anche Alvaro Vitali. Comunque.
Una partita che nei regolamentari poteva finire tranquillamente 3-1 per noi si trascina 1-1 ai supplementari e poi ai rigori.
Ecco, qui EFootball deve decisamente migliorarli. A parte che i rigori, inteso come animazioni dei calci, non mi sono mai piaciuti a Pes (eppure dovrebbe essere una cosa abbastanza facile da fare), mi sono sembrati sempre innaturali, sia il calcio, sia il tuffo del portiere, però su 7 rigori, io ne ho sbagliati 5 e il Bournemouth (prima avversaria della Archa Cup) 6.
Troppi, troppi, troppi.

Io invece ieri giocando amichevole con Ronin , lui Atletico Mineiro, io Flamengo. Non avevo centrocampisti , ho dovuto usare un Med Thiago Maia è un CC Diego posizione mediano , per un 4-2-3-1.
Hanno aggiornato le uscite e non l’entrate :D nonostante da mesi mancano Vidal e pulgar nel Flamengo :(

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ecco, qui EFootball deve decisamente migliorarli. A parte che i rigori, inteso come animazioni dei calci, non mi sono mai piaciuti a Pes (eppure dovrebbe essere una cosa abbastanza facile da fare), mi sono sembrati sempre innaturali, sia il calcio, sia il tuffo del portiere, però su 7 rigori, io ne ho sbagliati 5 e il Bournemouth (prima avversaria della Archa Cup) 6.
Troppi, troppi, troppi.

piu che altro è migliorata non poco la reattivita dei portieri sui calci piazzati ed in particolar modo sui rigori per cui, se indovina l'angolo giusto, è difficilissimo fare gol, anche contro un PT mediocre...

piu che altro è migliorata non poco la reattivita dei portieri sui calci piazzati ed in particolar modo sui rigori per cui, se indovina l'angolo giusto, è difficilissimo fare gol, anche contro un PT mediocre...
Vero, però allo stesso tempo devono aumentare la reattività anche dai tiri dal dischetto. Non è possibile che su 13 rigori se ne sbaglino 10.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86 e esser
Cose che non vanno ancora dopo qualche partitella mattutina.
La varietà dei tiri in porta. Appena dopo la 2.4. nei due giorni in cui la 2.4 era stata privata, o depotenziata, dei microtocchi, i tiri mi sembravano più vari e anche più immediati.
Adesso mi sembrano tornati i soliti tiri di collo pieno anche a pochi metri dalla porta. Si vede sì qualche piattone, ma preferirei più varieta.
I giocatori dopo che hanno segnato saltano in braccio al compagno di squadra come fossero scimpanzè che si aggrappano all'inserviente dello zoo. Dove si è mai visto un giocatore che salta letteralmente in braccio al compagno di squadra in quella maniera?
Dopo l'attaversamento dei corpi, l'attraversamente dei campi. Ho visto un portiere con un braccio dentro l'erba a partire dal gomito.
A mio avviso è tornato anche un lieve effetto "barca in frenata."

Ho fatto la mia seconda partita online, in DT (beh, mi sono divertito!).
Juve attuale con due varianti, Dybala e CR7 (al posto di Vlahovic). Affronto un arabo. Sembra tarantolato, e infatti lo infilo subito di calma con CR7.
Poi si calma anche lui, gioca più ragionato e pareggia. Poi torno avanti, e lui ripareggia (2-2). Poi scateno il tiki tanga, gli faccio un uno-due devastante (4-2) con CR7 che di esterno destro da fuori area con palla a uscire sfiora anche un clamoroso 5-2 e personale quaterna di Ronaldo (il portiere vola e toglie le ragnatele nel sette).
@Lucawe11 sono pronto a scardinare il tuo fortino!
Visto che tu non ci sei di mattina, e io di sera, ti sfido nel week-end, o sabato mattina o domenica mattina!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ho fatto la mia seconda partita online, in DT (beh, mi sono divertito!).
Juve attuale con due varianti, Dybala e CR7 (al posto di Vlahovic). Affronto un arabo. Sembra tarantolato, e infatti lo infilo subito di calma con CR7.
Poi si calma anche lui, gioca più ragionato e pareggia. Poi torno avanti, e lui ripareggia (2-2). Poi scateno il tiki tanga, gli faccio un uno-due devastante (4-2) con CR7 che di esterno destro da fuori area con palla a uscire sfiora anche un clamoroso 5-2 e personale quaterna di Ronaldo (il portiere vola e toglie le ragnatele nel sette).
@Lucawe11 sono pronto a scardinare il tuo fortino!
Visto che tu non ci sei di mattina, e io di sera, ti sfido nel week-end, o sabato mattina o domenica mattina!
Certamente! Ci aggiorniamo!

• Mi piace
Ha diverse skills da paura. Certo pecca nel fisico, ma tecnicamente è sublime, poi vabbè ho sempre avuto un debole per lui :D
A me la genialata non pare tanto la trivela quanto la prima finta in cui con un tocco pazzesco rapidissimo All indietro fai andare a vuoto l avversario

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Nuova partita online, tiki tanga inarrestabile. Vado subito sotto 0-1 per un rinvio maldestro, al 40esimo del primo tempo sta 4-1 per me. Poi saranno 5 (a 2, l'altro segna il secondo gol nel tempo di recupero), secondo tempo in amministrazione.
Io naturalmente avevo la mia Juve con Miretti, McKennie, in attacco il tridente Dybala, CR, Chiesa e lui con tutta una squadra di supercampioni galattici al massimo della loro potenza: Messi, Neymar, Mbappè, Hulk Hogan '85, Elvis '69...

EDIT
Altra partita. Bellissima. B E L L I S S I M A. Questo si vede fin dalle prime battute che vuole giocare a calcio. Ritmi compassati, passaggi giusti, ritmo blando. Guardo il suo nick e finisce per 1977, è uno della vecchia scuola. Mi darà del filo da torcere. Dalla panchina chiamo il tiki tanga con un gesto
tiki.jpg
Finisce 5-0 per me.

EDIT 2
Altra sfida. 3-1 per me.

CONSIDERAZIONI
E' incredibile come sia cambiata dal giorno e la notte la mia attenzione in merito a EFootball. Mi spiego meglio. Quando gioco offline con la I.A. guardo alla bellezza. Mi soffermo sulle sventagliate con l'effetto da una parte all'altra del campo, osservo con attenzione tutti i movimenti, noto mille particolari che vanno e altri che non vanno, non mi vanno bene le animazioni sui tiri, le vorrei più varie.
Poi faccio delle partite online, dove mi sta prendendo di brutto! E immediatamente divento una belva assetata di sangue. Non m'interessa più nulla dei passaggi con le tre dita a effetto di Di Maria, ne delle animazioni sui gol. Vedo solo l'avversario da battere. Vedo solo l'umano mio rivale. Cosa che non succede assolutamente contro la CPU.
Questa cosa è preoccupante.

Ultima modifica:
Ieri è iniziato il "Comunque se magari uno scrive videogame forse si capisce quali sono le chat " tournament

Ho ripreso il pad dopo il periodo più lungo degli ultimi 20 anni in cui non giocavo a pes. Ergo tantissima ruggine : )

Prime cose che mi fanno sbarellare:
- tempo
Ma diavolo cane in my club è sbloccato e qui solo 5/10 minuti. Ma questi veramente son degli stronzi (scusatemi il termine). Abituati a giocare tra amici a 12 minuti qui non fai in tempo a scendere in campo che la partita è già finita
- impostazioni stanza
Non si può fare nulla. Tempo per i cambi, un solo pallone (che tra l'altro da schifo). Vabbè lasciando perdere il meteo
Ma soprattutto... Nel 2022 possono essere così stronzi (scusatemi il termine) di non mettere un tasto "invita" ma devo dare il codice stanza al mio avversario??? Bah
- menù formazione
Su dream team c'era quello classico e mi ero scordato quanto facesse schifo sta versione fatta per il mobile.
Veramente pietosa avere i propri giocatori in una sola metà campo e non vedere le zone di duello con gli avversari ma soprattutto non poter modificare la formazione a piacimento spostando magari più largo e più avanti l'esa

Tolte queste premesse, fortuna vuole che poi si scenda in campo
Noi siamo tutti full manual e devo dire che il ritmo di gioco è veramente piacevole
Peccato per il tempo limitato. Ma son stati due 0-0 belli e non noiosi con occasioni da ambo le parti e poca precisione dopo il lungo stop

Cose strane non ne ho viste. Mi sembra che sia molto simile all'ultima versione che avevo giocato mesi fa. Ne più né meno : )
Ovviamente mi è capitato due volte in due partite l'attivazione del giocatore sbagliato anche in dinamiche abbastanza semplici da capire.
Cioè centrocampista in mezzo al campo che lancia l'esterno alto che sta correndo in fascia ma il CPU decide di attivare la punta centrale vanificando l'azione (che anche se la prende la punta poi si ritroverebbe in fascia al posto del centro area vuoto visto che gioco con unica punta con 4-3-3)

Ovviamente dà molto fastidio sta cosa, spero che non capiti molto spesso
Vediamo come evolve
Alla fine nonostante veramente tutte le storture che questo progetto si porta dietro in campo è comunque piacevole
Per quel che mi riguarda un passo indietro rispetto a pes per via di sto problema magari amplificato per noi manualisti, il menù formazione che odio e soprattutto l'assenza del team mate control che a livello di giocabilità fa tutta la differenza del mondo. Ma purtroppo questo abbiamo e non possiamo farci molto se non digerire sto boccone amaro (se ripenso all'edizione in cui i colpi di testa manuali non andavano proprio di bocconi peggiori ne abbiam mangiati)

Ah. Nella rosa del Monza ci son giocatori sbagliati. Uno con il nome brasiliano che non so chi sia, tale Ferraris che penso sia Ferrarini che però è andato via, paletta ancora presente anche se ha rescisso e poi il colpo di classe: il terzino sinistro carboni che come ruolo ha prima punta :)

Dimenticavo. Ho fatto un'unica impostazione tattica. Carlos Augusto offensivo. Spettacolo vederlo che spingeva come un treno sulla fascia : )

So che ci tenete e vi giro pure la classifica : D
Punti (partite giocate)
Lecce 4 (2)
Monza 2 (2)
Bologna 1 (1)
Torino 1 (1)
Udinese 1 (2)
Salernitana 0 (0)

Saluti a tutti

Ieri è iniziato il "Comunque se magari uno scrive videogame forse si capisce quali sono le chat " tournament

Ho ripreso il pad dopo il periodo più lungo degli ultimi 20 anni in cui non giocavo a pes. Ergo tantissima ruggine : )

Prime cose che mi fanno sbarellare:
- tempo
Ma diavolo cane in my club è sbloccato e qui solo 5/10 minuti. Ma questi veramente son degli stronzi (scusatemi il termine). Abituati a giocare tra amici a 12 minuti qui non fai in tempo a scendere in campo che la partita è già finita
- impostazioni stanza
Non si può fare nulla. Tempo per i cambi, un solo pallone (che tra l'altro da schifo). Vabbè lasciando perdere il meteo
Ma soprattutto... Nel 2022 possono essere così stronzi (scusatemi il termine) di non mettere un tasto "invita" ma devo dare il codice stanza al mio avversario??? Bah
- menù formazione
Su dream team c'era quello classico e mi ero scordato quanto facesse schifo sta versione fatta per il mobile.
Veramente pietosa avere i propri giocatori in una sola metà campo e non vedere le zone di duello con gli avversari ma soprattutto non poter modificare la formazione a piacimento spostando magari più largo e più avanti l'esa

Tolte queste premesse, fortuna vuole che poi si scenda in campo
Noi siamo tutti full manual e devo dire che il ritmo di gioco è veramente piacevole
Peccato per il tempo limitato. Ma son stati due 0-0 belli e non noiosi con occasioni da ambo le parti e poca precisione dopo il lungo stop

Cose strane non ne ho viste. Mi sembra che sia molto simile all'ultima versione che avevo giocato mesi fa. Ne più né meno : )
Ovviamente mi è capitato due volte in due partite l'attivazione del giocatore sbagliato anche in dinamiche abbastanza semplici da capire.
Cioè centrocampista in mezzo al campo che lancia l'esterno alto che sta correndo in fascia ma il CPU decide di attivare la punta centrale vanificando l'azione (che anche se la prende la punta poi si ritroverebbe in fascia al posto del centro area vuoto visto che gioco con unica punta con 4-3-3)

Ovviamente dà molto fastidio sta cosa, spero che non capiti molto spesso
Vediamo come evolve
Alla fine nonostante veramente tutte le storture che questo progetto si porta dietro in campo è comunque piacevole
Per quel che mi riguarda un passo indietro rispetto a pes per via di sto problema magari amplificato per noi manualisti, il menù formazione che odio e soprattutto l'assenza del team mate control che a livello di giocabilità fa tutta la differenza del mondo. Ma purtroppo questo abbiamo e non possiamo farci molto se non digerire sto boccone amaro (se ripenso all'edizione in cui i colpi di testa manuali non andavano proprio di bocconi peggiori ne abbiam mangiati)

Ah. Nella rosa del Monza ci son giocatori sbagliati. Uno con il nome brasiliano che non so chi sia, tale Ferraris che penso sia Ferrarini che però è andato via, paletta ancora presente anche se ha rescisso e poi il colpo di classe: il terzino sinistro carboni che come ruolo ha prima punta :)

Dimenticavo. Ho fatto un'unica impostazione tattica. Carlos Augusto offensivo. Spettacolo vederlo che spingeva come un treno sulla fascia : )

So che ci tenete e vi giro pure la classifica : D
Punti (partite giocate)
Lecce 4 (2)
Monza 2 (2)
Bologna 1 (1)
Torino 1 (1)
Udinese 1 (2)
Salernitana 0 (0)

Saluti a tutti
Bentornato!
Si condivido la cosa del gameplay. Se non erro ti eri fermato al 2.2 infatti questa 2.4 gli assomiglia molto. Qualche dinamica d’animazione è cambiata ma su per giù il gameplay è quello . Non ci sono mai stati grandi stravolgimenti. A parte qualche problema in più messo in rilievo da Elder che gioca FM come te.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e the fez

Grazie fra. Vediamo giocando un po' più spesso quali saranno le impressioni sul medio/lungo periodo. Almeno adesso possiamo giocare : )

Dimenticavo altro contro
- i momenti salienti
Possibile che quelli a fine partita siano fatti così coi piedi da mille anni!???
Azioni pericolose non riportate senza un motivo (soprattutto i legni se li dimentica spesso) e alcune tagliate (classico caso di tiro, ribattuta del portiere azione va cmq avanti e questi tagliano)
Però fanno vedere la palla sul calcio d'inizio :/

Ma copiare da fifa è troppo difficile?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Io e’ da giovedi scorso che non gioco 1 match vs IA Cpu …. Sono “moderatamente” coinvolto (e quando scrivo moderatamente è ovviamente un eufemismo) dal trittico online+Squadre Autentiche+Player forum pesteam.
Sono gia a ca 10h di gioco da venerdi scorso .. il bello è che e’ un attimo fare l 1 o le 2 di notte …

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site