eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque tornando sugli arbitri, io non ritengo siano così male.
Ho notato che online, fischiano molto meno , rispetto offline.
Online hanno un metodo di giudizio, tipo partite di competizioni europee:).
Offline, fischiano leggermente di più , certo capitano anche a me , interventi di dire cappero è fallo! Ma sono comunque opinioni che facciamo anche nelle partite reale. Non c’è l’arbitro perfetto.
A volte match arbitrato in modo più severe altre meno .

@Lucawe11 questa può andare come rovesciata , completa ?
Realizzata da mio cugino, partite amico , autentiche, ovviamente.
SPETTACOLARE!
SPETTACOLARE!!
SPETTACOLARE!!!
È proprio Lei: la rovesciata! Quella vera! Fatta poi da Osimhen vale triplo!
Bellissima!
Ho fame di match online su ps5 con FC Juventus autentica! Finalmente con overall aggiornati autentici!
Scalda il pad che oggi aggiorno e-football su ps5!
@Lele74 il momento è arrivato: scalda pure tu il pad!
@Ronin idem con patate: son pronto a farvi vedere come si gioca ad e-football e come si puo vincere giocando di corto muso, male e picchiando! Non ne abbiatene a male pero … vi ho avvisati!
Oggi riaccendo dopo lunga inattivita la ps5!
Ci vediamo in sezione!

Parlando solo di OFFLINE ho avuto la tua stessa identica sensazione appena provata la 2.4: in realtà ora, dopo una quindicina di match, è tutto fuorchè un flipper. Gioco a -1 e giocavo a -1 anche prima della 2.4.
Quello che fa "sembrare" un flipper inizialmente non è neanche la velocità quanto la fluidità e rapidità dei movimenti nello stretto: io ti consiglio di giocare una dozzina di match. Vedrai che ti abitui in fretta perchè lo spiazzamento iniziale che ho avuto pure io, a seguire si trasforma in un quid di positivo perchè i movimenti nello stretto sono più gestibili, meno lenti e aprono scenari nuovi quando affronti l'avversario.
Ripeto, parlo di gameplay offline.

PS: secondo Voi cosa fa Abraham quando riceve palla (IA CPU)?

nel frattempo video di un colpo di testa + parata eccezionali

questo è un fallo prima di una conclusione "sensazionale" che di solito non mi fischiavano mai

a seguire punizione pazzesca del Fideo con Rui Patricio fermo ad ammirare la delizia
Sono convinto anche io che mi abituerò, ma adesso snon si riesce a ragionare, devi solo premere velocemente i tasti del pad. Di partite ne ho fatte almeno 20 w se prima su venti ne perdevo tre ora ne ho perse 15. È proprio un cambio radicale. Poi i giocatori si stancano subito, è allucinante

SPETTACOLARE!
SPETTACOLARE!!
SPETTACOLARE!!!
È proprio Lei: la rovesciata! Quella vera! Fatta poi da Osimhen vale triplo!
Bellissima!
Ho fame di match online su ps5 con FC Juventus autentica! Finalmente con overall aggiornati autentici!
Scalda il pad che oggi aggiorno e-football su ps5!
@Lele74 il momento è arrivato: scalda pure tu il pad!
@Ronin idem con patate: son pronto a farvi vedere come si gioca ad e-football e come si puo vincere giocando di corto muso, male e picchiando! Non ne abbiatene a male pero … vi ho avvisati!
Oggi riaccendo dopo lunga inattivita la ps5!
Ci vediamo in sezione!
Io ci sono :D

I giocatori acquistabili nel mercato DT hanno in media 4 punti in meno di overall. Tipo Pessina club autentico ov 78,Pessina acquistato in DT ov 74. Potenziato al massimo,con un solo stile di gioco,mi è arrivato ad ov 88. Presumibilmente,facendo imparare al giocatore tutti gli stili di gioco l'overall dovrebbe arrivare,più o meno,a quello del club autentico. Carte speciali,Leggende ed Icone sono un discorso a parte.

I giocatori acquistabili nel mercato DT hanno in media 4 punti in meno di overall. Tipo Pessina club autentico ov 78,Pessina acquistato in DT ov 74. Potenziato al massimo,con un solo stile di gioco,mi è arrivato ad ov 88. Presumibilmente,facendo imparare al giocatore tutti gli stili di gioco l'overall dovrebbe arrivare,più o meno,a quello del club autentico. Carte speciali,Leggende ed Icone sono un discorso a parte.
Si … ma io non voglio boostare nulla .. la sola parola purtroppo mi fa venire i brividi … e poi non voglio la squadra con valori piu o meno analoghi alla controparte autentica … voglio i giocatori identici a quelli autentici … anche nella master a pes i giocatori crescevano o diminuivano di overall ma secondo una logica (che poi poteva piacere o meno) … ma se penso che tramite punti o bonus potenzio un giocatore in un batter d occhio anche no .. comunque il problema per me non si pone piu perche se e quando giochero online lo farò finalmente con le Squadre Autentiche!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Comunque tornando sugli arbitri, io non ritengo siano così male.
Ho notato che online, fischiano molto meno , rispetto offline.
Online hanno un metodo di giudizio, tipo partite di competizioni europee:).
Offline, fischiano leggermente di più , certo capitano anche a me , interventi di dire cappero è fallo! Ma sono comunque opinioni che facciamo anche nelle partite reale. Non c’è l’arbitro perfetto.
A volte match arbitrato in modo più severe altre meno .

@Lucawe11 questa può andare come rovesciata , completa ?
Realizzata da mio cugino, partite amico , autentiche, ovviamente.
Perdonatemi … doppio post … visto, rivisto, stravisto, inviato link a 2 miei amici: mi sento dopo mesi e mesi di esclamare un PAZZESCO! Gol PAZZESCO! Gesto PAZZESCO! Giocatore PAZZESCO! @FraCast86 fai pure i complimenti a tuo cugino da parte mia: non dirmi però che ha 20 anni … io in 25 anni di pes ne ho fatto 1 di gol in rovesciata … anche se il mio è stato migliore: uno due al limite, batistuta, lopez e ancora Batistuta che da dritto si gira, rovesciata e gol! Da piangere!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
provato il gp dopo lultimo aggiornamento. il gioco sembra aumntato in velocità, ho dovuto mettere a -2 ed anche cosi mi sembra troppo veloce. la cpu livello ss nonsbaglia un passaggio e gioca tutto di prima senza sbagliare un passaggio rasoterra (giocavo contro lo spezia non il real madrid). voto negativo per me. sempre piu un "arcadozzo" e flipper. stiamo purtroppo sempre piu andando nella direzione opposta a quello che volevo.

provato il gp dopo lultimo aggiornamento. il gioco sembra aumntato in velocità, ho dovuto mettere a -2 ed anche cosi mi sembra troppo veloce. la cpu livello ss nonsbaglia un passaggio e gioca tutto di prima senza sbagliare un passaggio rasoterra (giocavo contro lo spezia non il real madrid). voto negativo per me. sempre piu un "arcadozzo" e flipper. stiamo purtroppo sempre piu andando nella direzione opposta a quello che volevo.
Gioca 10/15 match … fidati … l impressione a caldo che ho avuto io è stata identica … ma dopo una decina di match ho completamente cambiato idea .. questa release complessivamente da 10 pti alla precedente…ed è tutto fuorché simile al titolo EA. Io gioco a -1 e i miei pareri si riferiscono solo all esperienza offline vs cpu. Fidati gioca una dozzina di match.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Perdonatemi … doppio post … visto, rivisto, stravisto, inviato link a 2 miei amici: mi sento dopo mesi e mesi di esclamare un PAZZESCO! Gol PAZZESCO! Gesto PAZZESCO! Giocatore PAZZESCO! @FraCast86 fai pure i complimenti a tuo cugino da parte mia: non dirmi però che ha 20 anni … io in 25 anni di pes ne ho fatto 1 di gol in rovesciata … anche se il mio è stato migliore: uno due al limite, batistuta, lopez e ancora Batistuta che da dritto si gira, rovesciata e gol! Da piangere!
Ahahahahah no no siamo dello stesso anno , è un 86

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io per ora nessuna giocata "spettacolare": spero che qualche volta me ne esca qualcuna. Servono però giocatori con abilità finalizzazione acrobatica.
Comunque meglio una giocata ogni 30/40 match che una ogni 2 match: lo yoga bonito non fa per me.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Mah,a me il gameplay pare uguale a prima. Sia come velocità che come andamento dei match vs cpu. Più rifiniti i modelli dei giocatori,non vedo queste modifiche,questi manichini tutti uguali in game,Balotelli sembra Balotelli,Sensi sembra Sensi,mi paiono ben fatti. Forse un pò migliorati i dribbling;quel video in cui si mostravano miglioramenti...mah,io vedo ancora su cross in area giocatori che colpiscono di testa al volo quando invece,aspettando,potrebbero colpire meglio calciando in acrobazia o al volo. Mi sembra un pò più rifinito,ma queste migliorie tanto pubblicizzate non le vedo.

Mah, in questi due giorni mi sono sforzato di approfondire un po' di più il gameplay, pur faticando molto a trovare le motivazioni per giocarci.
E boh, sono perplesso.
Sinceramente i primi due giorni ero abbastanza soddisfatto del gameplay, adesso il miglioramento che vedo mi sembra minimo.

Io temo veramente che ci sia un qualcosa che non riesca a mantenere stabile tutti i parametri del gameplay, non ritenendo che facciano modifiche continue di nascosto tre volte al giorno, domenica compresa.
Capisco che sia un discorso che suona strano, ma anche con certi gameplay moddati di Pes2021 questo problema era avvertito da tutti quelli che ci giocavano.
Alcune partite in cui le modifiche implementate, in meglio, erano evidenti a tutti, e poi progressivamente sembrava di tornare ad un gameplay molto più simile a quello originale.

Parlando di quello che ho visto in questi due giorni, effettivamente una velocità, meglio dire, una certa frenesia eccessiva.
Squadre non certo di prima fascia che giocano troppo bene, sbagliano pochissimi passaggi spesso di prima, conditi con un buon numero di colpi di tacco.
Anche un arbitraggio nuovamente più permissivo sui contrasti.
Soprattutto, alcune partite, o, come sempre, alcuni spezzoni di partite, in cui i compagni sembrano tornati ad essere poco propositivi, molto statici sulle loro posizioni.
Allo stesso tempo, se nei primi due giorni avevo visto anche io, come @Lele74 , troppi gol, sia miei che della cpu, su respinta del portiere, fra ieri e oggi non ne ho visto nemmeno uno.

Lo so che sembra assurdo, ma certe differenze mi sono sembrate evidenti,
L'altro giorno avevo postato qualche minuto di una partita per far vedere che anche a velocità 0 il rtimo non era esagerato, se avessi registrato qualcosa oggi e lo avessi pubblicato non direste certamente che ho mantenuto la stessa velocità.

Vabbè, alla fine poi tanto la voglia di giocare mi era già passato dopo il primo giorno dell'aggiornamento, quindi non è che mi cambi molto.

Gioca 10/15 match … fidati … l impressione a caldo che ho avuto io è stata identica … ma dopo una decina di match ho completamente cambiato idea .. questa release complessivamente da 10 pti alla precedente…ed è tutto fuorché simile al titolo EA. Io gioco a -1 e i miei pareri si riferiscono solo all esperienza offline vs cpu. Fidati gioca una dozzina di match.
Off line non ha tanta velocità in più, è online che è un flipper devi solo pensare a premere i tasti del pad più veloce che puoi. Ho fatto almeno una 3 di partite delle ultime 20 ne ho perse 15 vinte 2 e pareggiate 3. Il contrario di quanto facevo prima. Per me questo aggiornamento del gameplay è deleterio, roba da chiedere il rimborso

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mah, in questi due giorni mi sono sforzato di approfondire un po' di più il gameplay, pur faticando molto a trovare le motivazioni per giocarci.
E boh, sono perplesso.
Sinceramente i primi due giorni ero abbastanza soddisfatto del gameplay, adesso il miglioramento che vedo mi sembra minimo.

Io temo veramente che ci sia un qualcosa che non riesca a mantenere stabile tutti i parametri del gameplay, non ritenendo che facciano modifiche continue di nascosto tre volte al giorno, domenica compresa.
Capisco che sia un discorso che suona strano, ma anche con certi gameplay moddati di Pes2021 questo problema era avvertito da tutti quelli che ci giocavano.
Alcune partite in cui le modifiche implementate, in meglio, erano evidenti a tutti, e poi progressivamente sembrava di tornare ad un gameplay molto più simile a quello originale.

Parlando di quello che ho visto in questi due giorni, effettivamente una velocità, meglio dire, una certa frenesia eccessiva.
Squadre non certo di prima fascia che giocano troppo bene, sbagliano pochissimi passaggi spesso di prima, conditi con un buon numero di colpi di tacco.
Anche un arbitraggio nuovamente più permissivo sui contrasti.
Soprattutto, alcune partite, o, come sempre, alcuni spezzoni di partite, in cui i compagni sembrano tornati ad essere poco propositivi, molto statici sulle loro posizioni.
Allo stesso tempo, se nei primi due giorni avevo visto anche io, come @Lele74 , troppi gol, sia miei che della cpu, su respinta del portiere, fra ieri e oggi non ne ho visto nemmeno uno.

Lo so che sembra assurdo, ma certe differenze mi sono sembrate evidenti,
L'altro giorno avevo postato qualche minuto di una partita per far vedere che anche a velocità 0 il rtimo non era esagerato, se avessi registrato qualcosa oggi e lo avessi pubblicato non direste certamente che ho mantenuto la stessa velocità.

Vabbè, alla fine poi tanto la voglia di giocare mi era già passato dopo il primo giorno dell'aggiornamento, quindi non è che mi cambi molto.
Io lo sostengo da tempo. Il gameplay cambia. Continuamente. Sono loro che ci lavorano costantemente? È instabile? Parte in un modo e poi come un boomerang o come un elastico tirato tende a ritornare in qualche modo?
Non saprei dare una risposta.
Ma è evidente che il gameplay non è stabile.

Ho fatto una mezza partita adesso con la Roma e per me il gameplay è tornato quello pre 2.4.
Più lento, più facilità a rubare palla, meno animazioni nei tiri (ho segnato con Abraham, solita animazione di un tiro di collo pieno nonostante fosse sotto porta e sarebbe stato più giusto un piattone).
Il gameplay, da quello che leggo in giro, è cambiato domenica. O quantomeno tra sabato e domenica. Quando gli uffici Konami sono chiusi.
Ora per me è evidente che il gameplay salti, e salti continuamente. E che quando sono nei giorni lavorativi possono riaggiustare magari in mezza giornata (da qui le mie non poche sensazioni nelle scorse settimane / mesi che il gameplay cambiasse dalla mattina al pomeriggio).
Non a caso oggi è prevista una manutenzione dei server (per le ore 18), tutta volta, secondo me, a stabilizzare il gameplay.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online