eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Tecnicamente non sarebbe neanche un gioco da far uscire per ps5.
E te lo dico io che alla grafica non ha mai dato importanza...
Poi magari uno lo gioca perché appassionato di calcio o comunque dei titoli konami...ma non è un gioco da far uscire in questa maniera.
Parliamo proprio di un livello tecnico davvero basso per essere nel 2023.
Graficamente è una generazione indietro.

*adesso spunteranno immagini del ciuffo di Neymar...della goccia di sudore sulla testa di Mbappè...dello stinco di Messi...
Quindi vi blocco prima...come grafica o comunque quando scrivo tecnicamente...parlo del gioco visto a 360°...e non delle immagini prese dal replay.
Il rammarico e rabbia sono proprio , per la goccia di sudore :p il ciuffo …. Cioè nei replay abbiamo qualcosa di wow, nel giocare poi , come dici tu Male Male
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Nella live che sta facendo Alonso parla di quello che ci potrebbe essere domani.
Il gameplay cambierà. Non si stravolgerà, ma cambierà: saranno, dice, migliorati i passaggi (quindi in teoria interverranno laddove il Manuale pecca), migliorata l'intelligenza artificiale dei portieri, migliorie generali per fixxaggi vari, migliorie negli arbitraggi.
Questo secondo Alonso.
Da quello che ha saputo, ci saranno anche novità sulle modalità (Master etc), non nel senso che usciranno domani, ma nel sendo che domani nella Posta da parte di Konami dovremmo (e sottolineo dovremmo, non è detto) ricevere importanti novità a riguardo (una data su quando uscirà?).
La persona con la quale ha parlato Alonso per 8 ore a Milano è una persona, giapponese, che fa da tramite tra Konami Europe e Konami jappo.


Per chi se la volesse ascoltare, eccola qui

 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,992
113
PSN ID
lele74
Tecnicamente non sarebbe neanche un gioco da far uscire per ps5.
E te lo dico io che alla grafica non ha mai dato importanza...
Poi magari uno lo gioca perché appassionato di calcio o comunque dei titoli konami...ma non è un gioco da far uscire in questa maniera.
Parliamo proprio di un livello tecnico davvero basso per essere nel 2023.
Graficamente è una generazione indietro.

*adesso spunteranno immagini del ciuffo di Neymar...della goccia di sudore sulla testa di Mbappè...dello stinco di Messi...
Quindi vi blocco prima...come grafica o comunque quando scrivo tecnicamente...parlo del gioco visto a 360°...e non delle immagini prese dal replay.
Nello specifico non parlo di grafica, ma di dati relativi al puro gameplay, non pensare che per quanto il gioco sia "povero" come dici tu, la mole di dati processati in tempo reale sia poca. In realtà la quantità di dati scambiata tra le console quando si gioca online è notevole e per evitare colli di bottiglia il gameplay viene semplificato, o "alleggerito".
Purtroppo ragazzi non parlavo di grafica.

Il frame rate non serve solo per una maggiore qualità grafica, ma serve più specificatamente ad avere una fluidità di immagini più veloci, dando maggiore realismo alle animazioni.

Fortnite graficamente non è granché, la sua forza è nel fram rate, che porta online una fluidità talmente elevata, da sembrare di giocare offline. Tutto questo ben di dio, avviene grazie ai 120fps stabili grazie al suo creatore la Epic game.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
@Archaeopteryx io spero che gli sviluppatori stavolta abbiano avuto la lucidità necessaria per fixare la fisisica del gioco.
Incrociamo "i diti"..
La mia sensazione è che la fisica sfera a terra cui eravamo abituati a pes non la rivedremo più ma non perché Konami non sia in grado di replicarla ma proprio perché loro a parer mio pensano vada già bene così ... anzi sia pure migliore.
Sulla mancanza di attrito ci siamo già espressi più volte tutti, manca attrito.
Sulla resa a terra vi pubblico Un immagine presa da pes21, e 3 immagini REALI ... guardate L erba ... è praticamente identica per altezza e fili a quella di e-football...con la palla che vi poggia sopra e NON sprofonda dentro di 3-4 cm (vedi immagine pes21): quindi io ho paura che loro la ritengano già superiore ora.
 

Allegati

  • IMG_0683.PNG
    IMG_0683.PNG
    344.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0681.PNG
    IMG_0681.PNG
    378.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_0682.PNG
    IMG_0682.PNG
    385.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0680.PNG
    IMG_0680.PNG
    233.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,123
1,636
113
No …. Ma magari un match online contro qualche utente del forum lo faccio. Tempo fa avevo giocato con @FraCast86 e @the fez.
Ma @Nasifricio che fine ha fatto?

Eh … si … il mio gioco è il non gioco … è la fisicita’ …è la vittoria perfetta 1-0 con 1 tiro fatto e pochissimi subiti
Caro vi seguo e vi leggo appena riesco perché è un periodo molto faticoso da un punto di vista lavorativo.
Sono curioso di leggere tra qualche ora i vostri feedback sulla nuova patch perché non so quando riuscirò a testarla.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
700
850
93
Io sono curioso di vedere se c'è ancora una distinzione netta tra gameplay offline e online e come sia migliorato in generale il gameplay del gioco! Farò dei test stasera!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ho fatto una partita veloce, Roma - Napoli.
Non ho notato cambiamenti macroscopici evidenti fin dai primi secondi di gioco, quindi serve un'analisi tattica più approfondita da chi la sa fare.
Personalmente, a naso, mi aspettavo molto di più e sono rimasto deluso perchè si è persa, seppur in maniera lieve (ma comunque percepibile) la morbidezza dei movimenti in certi frangenti, soprattutto quando due giocatori sono ravvicinati e devi dar via il pallone.
E in questo, purtroppo, mi ricorda Fifa. Cioè il peggio che possa succedere, a mio avviso, quando si parla di gameplay.
E' come se avessero ristretto o compresso certe animazioni in certe occasioni per cercare di rendere più immediato il passaggio. E' difficile da spiegare, ma non mi piace.

Ho notato miglioramenti nei portieri (belle parate, begli allunghi nei rasoterra) e in certe collisioni (soprattutto spallate o quando uno dei due giocatori finisce a terra). Hanno molto migliorato i colpi di testa a rete.
Prima, e sto parlando di Assistito, quando colpivi di testa per segnare uscivano spesso e volentieri delle parabole lente. Ora è un vero colpo di testa.
Ho vinto 1-0, e il mio gol di Pellegrini, è stata proprio un'incornata, tra l'altro bellissima da vedere in replay (con assist di esterno sublime di Dybala).
Ecco però che il fatto di aver vinto contro l'imbattibile Napoli tritura tutti a suon di gol (mentre avranno fatto sì e no 2-3 tiri in porta) non depone a favore, così come non depone a favore il fatto che, sotto 0-1, il Napoli tolga Kvara per far entrare Raspadori.

Queste sono le mie prime sensazioni. L'aver ridotto la morbidezza o fluidità in certi frangenti non mi fa apprezzare i miglioramenti che ho visto (portieri e colpi di testa), quindi al momento sono deluso.
Per me il gameplay rimane dunque da 7. Bisogna tornare alla morbidezza di certi movimenti e confido lo facciano nei prossimi giorni.

Queste sono solo le mie First Impressions che spero tanto siano totalmente sbagliate o magari avvenute a server spenti. Online non ho giocato.
L'ho giocato sempre ad Assistito Livello 3. Probabilmente i miglioramenti maggiori (nei passaggi) si avvertono meglio in manuale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,389
1,965
113
Ho fatto una partita veloce, Roma - Napoli.
Non ho notato cambiamenti macroscopici evidenti fin dai primi secondi di gioco, quindi serve un'analisi tattica più approfondita da chi la sa fare.
Personalmente, a naso, mi aspettavo molto di più e sono rimasto deluso perchè si è persa, seppur in maniera lieve (ma comunque percepibile) la morbidezza dei movimenti in certi frangenti, soprattutto quando due giocatori sono ravvicinati e devi dar via il pallone.
E in questo, purtroppo, mi ricorda Fifa. Cioè il peggio che possa succedere, a mio avviso, quando si parla di gameplay.
E' come se avessero ristretto o compresso certe animazioni in certe occasioni per cercare di rendere più immediato il passaggio. E' difficile da spiegare, ma non mi piace.

Ho notato miglioramenti nei portieri (belle parate, begli allunghi nei rasoterra) e in certe collisioni (soprattutto spallate o quando uno dei due giocatori finisce a terra). Hanno molto migliorato i colpi di testa a rete.
Prima, e sto parlando di Assistito, quando colpivi di testa per segnare uscivano spesso e volentieri delle parabole lente. Ora è un vero colpo di testa.
Ho vinto 1-0, e il mio gol di Pellegrini, è stata proprio un'incornata, tra l'altro bellissima da vedere in replay (con assist di esterno sublime di Dybala).
Ecco però che il fatto di aver vinto contro l'imbattibile Napoli tritura tutti a suon di gol (mentre avranno fatto sì e no 2-3 tiri in porta) non depone a favore, così come non depone a favore il fatto che, sotto 0-1, il Napoli tolga Kvara per far entrare Raspadori.

Queste sono le mie prime sensazioni. L'aver ridotto la morbidezza o fluidità in certi frangenti non mi fa apprezzare i miglioramenti che ho visto (portieri e colpi di testa), quindi al momento sono deluso.
Per me il gameplay rimane dunque da 7. Bisogna tornare alla morbidezza di certi movimenti e confido lo facciano nei prossimi giorni.

Queste sono solo le mie First Impressions che spero tanto siano totalmente sbagliate o magari avvenute a server spenti. Online non ho giocato.
L'ho giocato sempre ad Assistito Livello 3. Probabilmente i miglioramenti maggiori (nei passaggi) si avvertono meglio in manuale.
Mi controlli per favore se al Napoli han messo terza maglia?
Grazie
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,333
1,265
113
Qualcuno su ps4 ha già giocato?
È migliorato il gp in termini di fluidità?
O è presente ancora lag, scatti e cali di frame?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Tra stasera e durante tutto il weekend FONDO il pc: gameplay test di fuoco finalmente con la Juventus! … AUTENTICA!
Esattamente DOPO 10 match rilascerò le mie impressioni!
Per le impressioni a caldo stavolta cedo ufficialmente lo scettro ai 2 antipodi, interessanti entrambi a parer mio:
@Archaeopteryx per l esuberanza
@the elder per l equilibrio
Tra l altro leggendo ciò che è stato scritto stamane …… sono le quasi uniche 2 fonti di info sul gameplay … personalmente va benissimo leggere i commenti altrui, visionare video online, leggere minuziosamente il changelog konami ma è fondamentale provare in prima persona (pad alla mano) il gioco perché comunque le sensazioni possono essere davvero differenti da un utente all’altro … basti pensare che @FabioPes gioca a +2 e ne è soddisfatto (pare) … io gioco a -1 … lui valuterebbe orribile il gioco a -1 e io valuto orribile il gioco a +2 … eppure è lo stesso gioco …
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Tra stasera e durante tutto il weekend FONDO il pc: gameplay test di fuoco finalmente con la Juventus! … AUTENTICA!
Esattamente DOPO 10 match rilascerò le mie impressioni!
Per le impressioni a caldo stavolta cedo ufficialmente lo scettro ai 2 antipodi, interessanti entrambi a parer mio:
@Archaeopteryx per l esuberanza
@the elder per l equilibrio
Tra l altro leggendo ciò che è stato scritto stamane …… sono le quasi uniche 2 fonti di info sul gameplay … personalmente va benissimo leggere i commenti altrui, visionare video online, leggere minuziosamente il changelog konami ma è fondamentale provare in prima persona (pad alla mano) il gioco perché comunque le sensazioni possono essere davvero differenti da un utente all’altro … basti pensare che @FabioPes gioca a +2 e ne è soddisfatto (pare) … io gioco a -1 … lui valuterebbe orribile il gioco a -1 e io valuto orribile il gioco a +2 … eppure è lo stesso gioco …
Senza EDIT come dice @cristianoarry hai il PM WHITE BLACK :p
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Senza EDIT come dice @cristianoarry hai il PM WHITE BLACK :p
Su pc non è proprio cosi, ci sono già mod da 1 anno e oltre che correggono i nomi e le formazioni. Comunque giocherei anche col PM Black White.
Se e-football diventera il gioco che noi tutti pensiamo possa diventare (gameplay eccellente, modalita ed editor) affinche @cristianoarry possa apprezzarlo negli aspetti che lui ritiene critici dovrà passare a pc a parer mio. Scoprirà un mondo nuovo fatto di utenti che han passione, che non dormono mai e che puntano tutto sulla parte offline.
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tra stasera e durante tutto il weekend FONDO il pc: gameplay test di fuoco finalmente con la Juventus! … AUTENTICA!
Esattamente DOPO 10 match rilascerò le mie impressioni!
Per le impressioni a caldo stavolta cedo ufficialmente lo scettro ai 2 antipodi, interessanti entrambi a parer mio:
@Archaeopteryx per l esuberanza
@the elder per l equilibrio
Tra l altro leggendo ciò che è stato scritto stamane …… sono le quasi uniche 2 fonti di info sul gameplay … personalmente va benissimo leggere i commenti altrui, visionare video online, leggere minuziosamente il changelog konami ma è fondamentale provare in prima persona (pad alla mano) il gioco perché comunque le sensazioni possono essere davvero differenti da un utente all’altro … basti pensare che @FabioPes gioca a +2 e ne è soddisfatto (pare) … io gioco a -1 … lui valuterebbe orribile il gioco a -1 e io valuto orribile il gioco a +2 … eppure è lo stesso gioco …
CHALLENGE! CHALLENGE! CHALLENGE!
CHALLENGE! CHALLENGE! CHALLENGE!
CHALLENGE! CHALLENGE! CHALLENGE!
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Su pc non è proprio cosi, ci sono già mod da 1 anno e oltre che correggono i nomi e le formazioni. Comunque giocherei anche col PM Black White.
Se e-football diventera il gioco che noi tutti pensiamo possa diventare (gameplay eccellente, modalita ed editor) affinche @cristianoarry possa apprezzarlo negli aspetti che lui ritiene critici dovrà passare a pc a parer mio. Scoprirà un mondo nuovo fatto di utenti che han passione, che non dormono mai e che puntano tutto sulla parte offline.
COME, COME, COME ? Ho letto bene, ci sono mod per sovrascriver i kit farlocchi ? dove si trovano?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
No, così proprio non ci siamo.
Non so se sia un problema, questa volta, che riguardi solo chi lo gioca su Pc, ma allo stato attuale per me, per quelle che sono le mie esigenze, è il peggior aggiornamento di sempre.
Si è completamente persa l'armonia e la fluidità nei movimenti dei giocatori, ovvero l'unica vera cosa che a me interessa davvero. Poi magari tatticamente è il miglior aggiornamento di sempre, non me ne intendo di tattica e di movimenti dei giocatori all'interno degli schemi, ma dal punto di vista della fluidità delle movenze per me è diventato insufficiente.
La palla rotola con micro rimbalzini che sembra fatta di carta stagnola.
E per la prima volta ho visto questo.


Allo stato attuale sembra un gioco per consolle con un brutto porting su Pc e se dovesse rimanere così e non dovessero ripristinare la fluidità di ieri non penso che lo giocherò.
In rete leggo di gameplay molto migliorato e soprattutto molto fluido, quindi ne deduco che abbiano cambiato qualcosa nella grafica e che, come temevo, questo influisca sulle prestazioni del mio Pc.
Se così fosse, adieu.

EDIT
Ora sembra essere più fluido. Mah.
Comunque non mi piace. Inoltre sembrano anche aver tolto, o quantomeno sensibilmente ridotto, quel meraviglioso giro a mezzaluna che faceva la traiettoria del pallone quando si sventagliava il passaggio da una parte all'altra del campo.
Ora non dico che vada dritto, ma la curva è nettamente ridotta e non rende certamente più come prima. Il gameplay, se tatticamente si può essere arricchito, esteticamente (che è la parte che a me interessa) si è imbruttito.
Spero che intervengano subito, soprattutto nell'armonia e nella fluidità dei movimenti.
Ora sembra il gameplay che ho giocato l'altro giorno online.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof