eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho acceso ora .... sto giocando ... mi pare ci sia qualcosa di differente ... ma davvero un match è troppo poco ... però......ad esempio: la 2.3.2 aveva portato delle compenetrazioni piede-palla vergognose (avevo pubblicato vari video e screen a proposito)...nel match che sto giocando non ne ho visto uno...

mi interessava molto la discussione odierna sui movimenti...beccatevi questa situazione...Barcellona 433 possesso palla...diciamo che col possesso palla i giocatori tendono a stazionare nella loro posizione..ma fino a un certo punto...guardate che valzer di movimenti.... @Kimi85 ok la tua considerazione di oggi su pes21 ma qua siamo su un altro livello....almeno su questo aspetto visto che su tanti altri e-football esce dal confronto con le ossa rotte...

Lewandowsky esce in pressing allargandosi, Raphina si accentra giustamente...
Pedri la recupera, scarica su Lewandowsky e si butta nello spazio lasciato da Lewandowsky, questo la scarica dietro su Pedri, nel frattempo giù in basso Dembelè aveva già lasciato la posizione di ESA defilato per accentrarsi e rendersi pericoloso, riceva palla e la scarica sull'accorrente Jordi Alba terzino offensivo che si era proposto visto il vuoto lasciato da Dembelè. Dall'altro lato il terzino destro è rimasto in copertura perchè la zona era presidiata da Pedri e Rapinha.
Ripeto, stile in uso: possesso palla, il più "stazionario".
Dimenticavo, dettaglio da non sottovalutare: ero in tacca BIANCA...........non rossa

Mi pare che ieri avevi scritto di non esserti accorto del live-update,
Non sarà che per qualche motivo ieri non lo avevi scaricato e lo hai fatto oggi?

Comunque, fatte un paio di partite, anche a me è sembrato migliorato.
Allo fine l'aggiornamento l'ho visto anche ieri, ma - così come oggi - non con il solito live update dentro il gioco, ma con un aggiornamento, tramite barra di Steam, prima di avviare il gioco.
Non era un aggiornamento di Steam in generale, era proprio un aggiornamento riguardante EFootball.

Oggi ho fatto solo un paio di partite, però mi è parso di avvertire un miglior controllo del pallone e, soprattutto, una velocità 0 ottimizzata, quindi più lenta (di conseguenza è più lenta anche la -1).

Mi pare che ieri avevi scritto di non esserti accorto del live-update,
Non sarà che per qualche motivo ieri non lo avevi scaricato e lo hai fatto oggi?

Comunque, fatte un paio di partite, anche a me è sembrato migliorato.

Si il live update c'è stato ieri. Piu che migliorato sembra più lento.
Ma oggi vi sembra più lento o che ha più pesantezza player e pallone ? Non riesco a capire sinceramente

Ma oggi vi sembra più lento o che ha più pesantezza player e pallone ? Non riesco a capire sinceramente
Sì, è l'impressione che ho avuto questa mattina. Molto più lento (non so se per pesantezza dei giocatori o del pallone) alla velocità alla quale giochiamo per la maggiore (cioè la -1), ma a mio avviso ben ottimizzato per quello che riguarda la velocità che, in teoria, sarebbe quella base (cioè la 0).

Io ho acceso ora .... sto giocando ... mi pare ci sia qualcosa di differente ... ma davvero un match è troppo poco ... però......ad esempio: la 2.3.2 aveva portato delle compenetrazioni piede-palla vergognose (avevo pubblicato vari video e screen a proposito)...nel match che sto giocando non ne ho visto uno...

mi interessava molto la discussione odierna sui movimenti...beccatevi questa situazione...Barcellona 433 possesso palla...diciamo che col possesso palla i giocatori tendono a stazionare nella loro posizione..ma fino a un certo punto...guardate che valzer di movimenti.... @Kimi85 ok la tua considerazione di oggi su pes21 ma qua siamo su un altro livello....almeno su questo aspetto visto che su tanti altri e-football esce dal confronto con le ossa rotte...

Lewandowsky esce in pressing allargandosi, Raphina si accentra giustamente...
Pedri la recupera, scarica su Lewandowsky e si butta nello spazio lasciato da Lewandowsky, questo la scarica dietro su Pedri, nel frattempo giù in basso Dembelè aveva già lasciato la posizione di ESA defilato per accentrarsi e rendersi pericoloso, riceva palla e la scarica sull'accorrente Jordi Alba terzino offensivo che si era proposto visto il vuoto lasciato da Dembelè. Dall'altro lato il terzino destro è rimasto in copertura perchè la zona era presidiata da Pedri e Rapinha.
Ripeto, stile in uso: possesso palla, il più "stazionario".
Dimenticavo, dettaglio da non sottovalutare: ero in tacca BIANCA...........non rossa
Con tutto rispetto, non noto differenze tra i movimenti del video con il concetto di Kimi su Pes 21
No no più lento, io gioco a -1, oggi era troppo lento e sono passato a 0.
Ed è ritornato come giocavo sempre

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
va beh .. sui tocchi e micro-tocchi konami è inarrivabile....dateci ste benedette modalità offline

Rapinha in alto larghissimo (possesso palla), palla al centro a Lewandowsky, scatta chiaramente per accentrarsi, poi frena e si butta nello spazio dritto...non è davvero facile dire se lo stile di squadra SOVRASTI lo stile giocatore....non è facile..a volte si altre no...ecco perchè sostengo che secondo me c'è meno staticità rispetto a pes21...c'è più varietà ma anche confusione....a me piace percè tradotto in parole semplici per me è: GAMEPLAY meno prevedibile

resta cmq un argomento difficile

Ultima modifica:
Con tutto rispetto, non noto differenze tra i movimenti del video con il concetto di Kimi su Pes 21

No no più lento, io gioco a -1, oggi era troppo lento e sono passato a 0.
Ed è ritornato come giocavo sempre

Il pallone rotola sempre come se fossimo nello spazio,senza attrito sul terreno,senza rallentare. Se non ci fossero i tabelloni lo vedrei rotolare a lato della TV e finire sul pavimento.
:rotfl:
Buh non so eh , io gioco senza la barra caricamento, ma ho notato che devo pigiare di più del solito . I primi passaggi tutti corti , ho dovuto quasi riprendere le misure . Bah

Buh non so eh , io gioco senza la barra caricamento, ma ho notato che devo pigiare di più del solito . I primi passaggi tutti corti , ho dovuto quasi riprendere le misure . Bah
Non è la potenza ma l attrito quello che non c'è.
Se fai un passaggio di 20 MT o di 3. La velocità della palla è sempre costante, invece dovrebbe rallentare in modo progressivo.

Non è la potenza ma l attrito quello che non c'è.
Se fai un passaggio di 20 MT o di 3. La velocità della palla è sempre costante, invece dovrebbe rallentare in modo progressivo.
Certo che quello che avevo notato o mi era sembrato di aver notato con erba lunga e bagnata. Ora dovrò riprovare per vedere se era solo un caso o aveva ragione l’utente che fece notare questa cosa (non ricordo chi) .
Però se dite di no mi fido più di voi che di quello noto io :D

In manuale mi capita di fare passaggi fuori misura,nello spazio;il pallone dopo un pò dovrebbe rallentare,invece continua ma non diminuisce mai la velocità fino a fermarsi. Devi sperare di centrare la bandierina dell'angolo per riprenderlo.

In manuale mi capita di fare passaggi fuori misura,nello spazio;il pallone dopo un pò dovrebbe rallentare,invece continua ma non diminuisce mai la velocità fino a fermarsi. Devi sperare di centrare la bandierina dell'angolo per riprenderlo.
Sul perché non abbiano ancora sistemato la fisica del pallone e l'attrito resta il mistero più incomprensibile, secondo me, visto che non è correlato a DLC vari futuri e, viceversa, migliorerebbe e non di poco anche l'esperienza online.

Sul perché non abbiano ancora sistemato la fisica del pallone e l'attrito resta il mistero più incomprensibile, secondo me, visto che non è correlato a DLC vari futuri e, viceversa, migliorerebbe e non di poco anche l'esperienza online.
Credo perché il gioco,di base,nasce con le assistenze di livello 1,e lì il pallone va sui piedi diretto. Penso sia una svista nella progettazione. Secondo me ci giocano e lo testano poco quelli di Konami. Fanno fare i test a noi e poi ci danno il sondaggio da compilare.

Credo perché il gioco,di base,nasce con le assistenze di livello 1,e lì il pallone va sui piedi diretto. Penso sia una svista nella progettazione. Secondo me ci giocano e lo testano poco quelli di Konami. Fanno fare i test a noi e poi ci danno il sondaggio da compilare.
Infatti io in assistito anche se vedo che la palla non ha attrito non mi interessa più di tanto xchel 80% dei passaggi me li ritrovo tra i piedi del ricevitore

Ho giocato 1 partita prima di cena e ho gia preso 2 stuzzicadenti per tenermi aperte le palpebre. Nonostante quasi 10 ore di lavoro Sarà una notte lunga ad e-football: ho avuto piacevoli sensazioni pre-cena

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Dopo una settimana di lavoro intensa in cui non ho sfiorato il gioco neanche 5 minuti ho avviato stanotte efootball ed in un nano secondo ho appurato come la velocità sia diminuita drasticamente così come si variata la sensazione di pesantezza del pallone e dei giocatori.
Di questo sono molto contento ma spero non cambi tra una settimana al prossimo update.
Qualcuno di voi che ieri ci ha giocato ha percepito anche un ritorno al passato della difficoltà a superstar?

Ultima modifica:
Dopo una settimana di lavoro intensa in cui non ho sfiorato il gioco neanche 5 minuti ho avviato stanotte efootball ed in un nano secondo ho appurato come la velocità sia diminuita drasticamente così come si variata la sensazione di pesantezza del pallone e dei giocatori.
Di questo sono molto contento ma spero non cambi tra una settimana al prossimo update.
Qualcuno di voi che ieri ci ha giocato ha percepito anche un ritorno al passato della difficoltà a superstar?
Ieri ho fatto solo due partite e oltre alla sensibile diminuzione della velocità mi è sembrato di notare una maggiore difficoltà nel rubare palla.

Ultima modifica:
Ho giocato 1 partita prima di cena e ho gia preso 2 stuzzicadenti per tenermi aperte le palpebre. Nonostante quasi 10 ore di lavoro Sarà una notte lunga ad e-football: ho avuto piacevoli sensazioni pre-cena
Sono entrato nel topic questa mattina aspettandomi almeno 2 pagine di analisi sulle modifiche al gameplay ma mi sa che 10 ore di lavoro ti hanno fatto crollare davanti allo schermo :rotfl:

io per ora ho giocato 3 match....pochi...ma ho davvero sensazioni molto positive...secondo me hanno limato qua e là...ho visto anche alcune oscenità...tipo i giocatori cadere a terra nel vuoto....però ad esempio quella sensazione di "rimbambimento" che avevano dopo l'uscita della 2.3.2 mi pare non ci sia più e si pure io mi sento di dire che il liv SS è tornato più difficile ma semplicemente perhè a parer mio pare abbiano corretto alcune cose che erano peggiorate poche settimane fa..poi magari è solo un effetto placebo...in settimana ho giocato poco...però ad esempio il pallone che non trapassa i piedi mi pare sia stato corretto...se ne vedevano parecchi pochi giorni fa di palloni trapassati dai piedi

@Archaeopteryx grande! si confermo! sono crollato ieri sera! sto testando ora finchè la moglie dorme :)

bellissimo il Dream Team, le carte, i giocatori leggendari, Maradona ov100, etc ma personalmente niente mi appaga di più che vedere una cpu che riparte con lancio in profondità di esterno, dribbling con scatto al limite, appoggio per il play che ha iniziato l'azione, tiro di prima...che NON centra la porta e va alto...questo è CALCIO...gameplay che a pelle pare SONTUOSO

qua la cpu apre ancora sulla dx, bello il dribbling con allungamento sfera che mi frega...palla rasoterra a centro area ed errore clamoroso..tiro alto...vado per curiosotà a vedere le statistiche del giocatore subentrato e vedo che è un ala prolifica con finalizzazione 65 e in parte comprendo l'erroraccio...una pippa sotto porta....da notare come il giocatore che fa l'assist corra NON veloce, per capirci alterni R2 pigiato 100% a R2 pigiato 50%, si vede proprio che è una corsa di attesa in funzione del puntamento uomo...questo gioco ha tanti difetti e mancanze ma il livello gameplay se lo si esamina nel dettaglio è superiore ai pes passati e non di poco...come in altri aspetti è ancora inferiore...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online