eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono 3 anni che si scrivono le stesse cose.
"sembra migliorato"... "pare che"... "in futuro"....
Io onestamente sto scrivendo impressioni su ciò che sto giocando ora pad alla mano ... quello che sarà a me non interessa visto che Konami è affidabile quanto una buccia di mela marcia ... il gameplay oggi è molto buono ... a mio parere ... quello che sarà lo giudicherò a tempo debito ... molto buono, sia vs CPU sia vs Human in modalità squadre autentiche senza boost vari
@tarassato se vuoi proviamo un Match 1 vs 1 online quando hai 10 minuti.

Io onestamente sto scrivendo impressioni su ciò che sto giocando ora pad alla mano ... quello che sarà a me non interessa visto che Konami è affidabile quanto una buccia di mela marcia ... il gameplay oggi è molto buono ... a mio parere ... quello che sarà lo giudicherò a tempo debito ... molto buono, sia vs CPU sia vs Human in modalità squadre autentiche senza boost vari
Guarda che prima o poi @tarassato ti ci manda....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Luca sinceramente non lo sto giocando più per ora.
Quando leggo qualche commento che parla di miglioramenti provo qd avviare la partita...ma raramente arrivo al 90esimo.
Per me non è paragonabile al livello di pes 2021.
È un altra tipologia di calcistico che al momento non mi attira.
La fisica del pallone è una delle peggiori degli ultimi 15 anni.
Ma ti ricordi le traiettorie che si verificano in Pes 2021?dopo contrasti o azioni concitate?
Il pallone aveva una fisica eccezionale...e proprio tu postavi video che erano delle belle chicche.

In un calcistico il pallone è fondamentale.

• Mi piace
Luca sinceramente non lo sto giocando più per ora.
Quando leggo qualche commento che parla di miglioramenti provo qd avviare la partita...ma raramente arrivo al 90esimo.
Per me non è paragonabile al livello di pes 2021.
È un altra tipologia di calcistico che al momento non mi attira.
La fisica del pallone è una delle peggiori degli ultimi 15 anni.
Ma ti ricordi le traiettorie che si verificano in Pes 2021?dopo contrasti o azioni concitate?
Il pallone aveva una fisica eccezionale...e proprio tu postavi video che erano delle belle chicche.

In un calcistico il pallone è fondamentale.
Gioca contro di me 1 match, 1 poi giuro che non te lo chiedo più ...
Scrivimi in pvt quando te la senti ... fidati

Sono 3 anni che si scrivono le stesse cose.
"sembra migliorato"... "pare che"... "in futuro"....
E' un thread sul gameplay, si discute del gameplay, quindi scrivere "sembra migliorato"..."pare che"... fa parte dell'analisi del gameplay.
Essendo che il gameplay di EFootball sarà in continua evoluzione sempre, o si chiude questo thread o, in quanto tale, le impressioni sul gameplay saranno sempre così; l'analisi definitiva di un gameplay che si modifica sempre non ci sarà mai.
E' come guardare il cielo e pretendere che un giorno le nuvole si fermino e allora solo lì si potrà analizzare il cielo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Mi piacerebbe reinstallare pes21 liscio (per non tribolare troppo) e rigiocare un match a distanza di 1 anno e mezzo quasi 2 e poi giocare lo stesso match su e-football, stesse impostazioni…perche son tanto tanto convinto ma non sicuro che se da un lato (tecnico) pes21 sia ancora superiore, dall altro lato (IA e sviluppo match in campo) nonostante alcuni limiti e-football sia superiore (ovviamente parlo di settng assistito perche io ho sempre giocato cosi).

C e anche un altro aspetto che invece mi balza subito all occhio vedendo i miei stessi video passato: tralasciando la risoluzione ovviamente a favore di pes21, io mi sono abituato alle movenze e alla rappresentazione fisica dei giocatori di e-football che nelle ultime release hanno acquisito peso e fisicita e mi paiono tremendamente piu realistici (fisici e indumenti) rispetto alle controparti in pes21 dove oggi ho la sensazione di un maggior effetto cartoon e minor morbidezza, maggior spigolosita, maggior effetto robot.

Gli stessi micromovimenti e la velocita sfera sui passaggi bassi (attrito a parte ma giocando assistito è piu che accettabile anzi …) mi piace piu in pe-football perche salvo gp moddati, sul gp liscio mi pare tutto piu lento, ragionato e realistico.

Sul comportamento cpu invece non ho dubbi: ogni qual volta gioco offline vs cpu liv SS non so mai cosa aspettarmi, la cpu e assolutamente imprevedibile sia come giocate singole che come giocate reali.

Stamattina ho giocato vs Lazio e sono rimasto impressionato da un episodio: sull 1-0 per me sono andato in tacca azzurra e sistematicamente col 433 classico il gioco arretra il baricentro e fa rientrare i 2 esteni (esattamente come a pes21) e trasforma il 433 in un 451.
La cpu (MED) stava impostando ca sulla meta campo e io avevo gli 11 dietro la linea palla: non ero in pressing ma in attesa (L2) (chi sta giocando contro di me sa cosa intendo …. È la tattica del MURO bianco nero: Linee compattissime, pochissimi spazi, tutta la squadra dietro la linea palla e ZERO pressing alto ma tutta ATTESA con L2): mi sarei aspettato un lancio o uno scarico orizzontale o dietro ai DC e invece la cpu ha iniziato a tener palla prima addirittura si e fermata aspettando il mio pessing poi attendendo io con L2 la sua giocata ha iniziato ad arretrare palla al piede col finesse e poi a muoversi orizzontalmente … questo momento e durato una decina di secondi finche la cpu ha deciso di passare dietro al DC che poi ha allargato al TER DX largo.

questo e 1 episodio: sono convinto che ci siano limiti tattici oggettivi sia lato cou che lato player influenzati dagli stili ma sono altresì convinto che konami abbia enormemente lavorato sulla IA decisionale in tempo reale nel senso che se “prima” era programmata per avere 5 soluzioni in una determinata situazione di gioco, oggi ne ha 10.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
OK dai mi hai convinto.
Posso giocare il 19 Giugno alle 6:45 di mattina.
Se ci sono variazioni ti avviso.
Il 19/06 e un lunedi … se riusciamo ad anticipare prima di Pasqua te ne sarei grato perche poi inizio ad andare in montagna e non riesco..qualsiasi sabato e domenica da oggi fino a pasqua alle 6.45 ci sarei … ti scrivo io in pvt la mattina quandomi alzo, se ci sei proviamo.
Infrasettimanale non riesco causa lavoro.

Il 19/06 e un lunedi … se riusciamo ad anticipare prima di Pasqua te ne sarei grato perche poi inizio ad andare in montagna e non riesco..qualsiasi sabato e domenica da oggi fino a pasqua alle 6.45 ci sarei … ti scrivo io in pvt la mattina quandomi alzo, se ci sei proviamo.
Infrasettimanale non riesco causa lavoro.
Già il fatto che sei andato a vedere di cosa veniva il 19 Giugno merita.
Comunque in settimana o massimo nel prossimo fine settimana facciamo 2 partite.
Una in assistito e una in fm.

Già il fatto che sei andato a vedere di cosa veniva il 19 Giugno merita.
Comunque in settimana o massimo nel prossimo fine settimana facciamo 2 partite.
Una in assistito e una in fm.
Ok grazie.
Sono molto teso … ho perso lo scudetto per 3pti contro @Matprogress … e contro lo stesso devo battermi per la Tim Cup e la Supercoppa Tim … in settimana la tensione dovrebbe essere passata e sarei molto felice di giocare un match contro di te … anche full manual conscio pero che faccio schifo .. per un match full manual c e @José_Bordalas_84 che interpreta la filosofia FM e il gameplay con un livello eccezionale

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ok grazie.
Sono molto teso … ho perso lo scudetto per 3pti contro @Matprogress … e contro lo stesso devo battermi per la Tim Cup e la Supercoppa Tim … in settimana la tensione dovrebbe essere passata e sarei molto felice di giocare un match contro di te … anche full manual conscio pero che faccio schifo .. per un match full manual c e @José_Bordalas_84 che interpreta la filosofia FM e il gameplay con un livello eccezionale
ti ringrazio del complimento @Lucawe11 ma definire il mio gameplay full manual eccezionale mi sembra un tantino esagerato

La CPU di "alto livello" a mio avviso vale solo per le giocate dei singoli giocatori.

Per il resto, movimenti di squadra, impostazione di gioco, interpretazione del match, differenze tra team piccoli e quelli grandi...beh per me, c'è ancora un sacco da lavorare.

Ultima modifica:
La CPU di "alto livello" a mio avviso vale solo per le giocate dei singoli giocatori.

Per il resto, movimenti di squadra, impostazione di gioco, interpretazione del match, differenze tra team piccoli e quelli grandi...beh per me, c'è ancora un sacco da lavorare.
Da un lato ti do ragione: c e ancora tantissimo da lavorare.
Diciamo che se per “alto livello” vogliamo intendere il livello di pes21 lato cpu contro io ti dico che a parer mio “quel livello” (pes21) che quasi tutti ritenevamo alto è stato già raggiunto.
Basti vedere come giocano compatte le squadre, come slittano da sx a dx, come attaccano e difendono, come pressano, come giocano alte e compatte, come cerchino sempre di giocare palla anche dal basso, come cercano lanci ma anche fraseggi, giropalla anche sulle retrovie: poi e chiaro che se per alto livello intendiamo quello che ci saremmo lecitamente dovuti aspettare dopo pes21 a quasi 3 anni di sviluppo siamo troppo indietro … perche sulla carta, oggi nel 2023, questo gioco avrebbe dovuto dare 3 piste a pes21 ma se lo paragoniamo a pes21 secondo me lato IA siamo su “quel livello, alto” gia da ora.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx

Concordo e il sacco dovrebbe essere enorme....Il problema è che è da almeno 10 anni che sugli aspetti da te citati ci sarebbe un sacco da lavorare....Dubito francamente che comincino mai a farlo....

Concordo e il sacco dovrebbe essere enorme....Il problema è che è da almeno 10 anni che sugli aspetti da te citati ci sarebbe un sacco da lavorare....Dubito francamente che comincino mai a farlo....
Però penso anche un'altra cosa: nessun'altra SH a livello di gameplay è riuscita a fare meglio quindi, forse, creare un gameplay è molto molto molto più difficile di quello che noi possiamo immaginare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,965
Ultimo utente registrato
6789betbiz2