eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quello che dice @Holland_ è palese.
Però è altrettanto vero che l utenza non va nella direzione di Holland.
Le nuove generazioni tendono ad avere un gioco immediato e più arcade, per questo Konami non sblocca tutto.
Ieri sera parlavo con mia figlia e i suoi compagni.15 anni
Es anche EA con the Sims è passato al free ti player con le aggiunte a pagamento.
E tutti concordavano nel dire che oggi si ha sempre meno tempo x i game, c'è tik tok, facebook, i video degli youtuber.
Quindi si vuole un gioco immediato, poco simulativo e da giocare online.
P.S come diceva @the elder, l unici giochi che hanno doppio GP.
Simulativo o arcade sono
The madden football della EA.
E 2kNba
Concordo su quanto scrivi. Credo che, però, anche NHL dell'EA abbia la doppia opzione simulation/arcade. Non ne sono, però, sicurissimo.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Vedi, il punto è che a me piace fare certi post, ma mi portano via abbastanza tempo.
Perchè li scrivo, li correggo, tolgo qualcosa, cambio qualcos'altro.
Il tutto per essere chiaro al massimo in modo da non essere frainteso.

Spesso accade, parlo in generale, succede da anni, che qualcuno fraintenda comunque, forse non legga bene, o semplicemente non capisca cosa voglio dire.
Parlando sempre di un semplice videogioco.
E' successo ancora una decina di giorni fa.

Per come sono fatto io mi sento in obbligo comunque di chiarire la questione, non riesco a ignorare semplicemente l'intervento (come invece farei meglio a fare).
Ma tutto ciò necessita di altro tempo e mi pensare :"ma chi me lo ha fatto fare di scrivere un certo post?".
Non dirlo a me …. Ieri sera son stato quasi 1 ora attaccato tra video testi riletture e correzioni … per lo meno quasi tutti appoggiamo i tuoi post di riflessione (io lo leggerei con entusiasmo lo sai) … pensa a me: molti post che sono anche a parer mio estremamente tecnici ed esplicativi con tanto di video esplicativo non vengono presi in considerazione da molti e addirittura sono soggetti a critiche anche talvolta poco piacevoli perche sulla persona.
Ma io a tua differenza me ne disinteresso altamente perche quello che scrivo e commento lo faccio prima di tutro peche entusiasma me nel piu profondo e mi piacerebbe condividerlo con altri.
Ricordatevi una cosa: a postare siamo non piu in molti … c e ormai una schiera a cui il gioco non piace ma per dare un numero di utenti a cui piace e pubblicano poco ce ne sono 20-25 attivi nei tornei di @FraCast86. Se questi stessi pubblicassero probabilmente vedremo in seziome una 30ina di utenti pro e-football e una decina contro.
Parlo degli utenti attivi … ovviamente magari non attivi ce ne sono 12 milioni che leggono e non pubblicano perche schifati dal gioco.
È altresi vero che molti utenti storici sono scappati verso EA: alla fine …. Ho scritto una cazzata!!! Sicuramente sono piu gli insoddisfatti!

Sinceramente io non vorrei un gameplay simulativo al 100%... basterebbe che implementassero la normalità nell'IA, un livello di difficoltà progressivo e non sempre forzato.
Mi riferisco a quegli episodi di IA amica dove si trovano bug indecenti (giocatori disinteressati, troppo legati a stili di gioco, poco "normali" nell'eseguire cose semplici).
Le carte abilità sono la rovina di questo gioco.
Le difficoltà che ha (SS-leggenda) sono tarate malissimo senza distinzione in squadre, squadroni e squadracce.... è lì che bisognerebbe ricercare la simulazione o come dico io la normalità.
Le forzature fantasy (gli scarpini magici, gli struzzi, gli stili di gioco e abilità)che hanno sempre in mente in konami hanno rovinato un gioco di calcio all'avanguardia

Se fate i bravi, oggi pomeriggio, dopo aver mangiato e bevuto, se non mi addormento, vi spiego bene come imposto il gioco io (in un certo senso sono molto estremo), perchè sono soddisfatto di quello a cui sto giocando ultimamente con Pes2021 moddato spiegandovi una partita molto particolare fatta proprio ieri sera e perchè quello che sto giocando, e che Konami potrebbe darci con quello che ha già creato, andrebbe bene a pochissimi.

Non dirlo a me …. Ieri sera son stato quasi 1 ora attaccato tra video testi riletture e correzioni … per lo meno quasi tutti appoggiamo i tuoi post di riflessione (io lo leggerei con entusiasmo lo sai) … pensa a me: molti post che sono anche a parer mio estremamente tecnici ed esplicativi con tanto di video esplicativo non vengono presi in considerazione da molti e addirittura sono soggetti a critiche.
Ma io a tua differenza me ne disinteresso altamente perche quello che scrivo e commento lo faccio prima di tutro peche entusiasma me nel piu profondo e mi piacerebbe condividerlo con altri.
Ricordatevi una cosa: a postare siamo non piu in molti … c e ormai una schiera a cui il gioco non piace ma per dare un numero di utenti a cui piace e pubblicano poco ce ne sono 20-25 attivi nei tornei di @FraCast86. Se questi stessi pubblicassero probabilmente vedremo in seziome una 30ina di utenti pro e-football e una decina contro.
Parlo degli utenti attivi … ovviamente magari non attivi ce ne sono 12 milioni che leggono e non pubblicano perche schifati dal gioco.
È altresi vero che molti utenti storici sono scappati verso EA: alla fine …. Ho scritto una cazzata!!! Sicuramente sono piu gli insoddisfatti!
Luca, il tuo sbaglio è che insisti nel voler far cambiare idea a chi la propria idea la ha già espressa e motivata chiaramente.
In tutta onestà, il tuo post di stanotte non l'ho considerato nemmeno io.
Te lo dico chiaramente, porti spesso spunti interessanti.
Ma sei troppo insistente.
Se tu scrivi che è bianco, e io rispondo che è nero, e poi tu replichi che è bianco, e io dico che, ok, magari è più grigio che nero, ma tu ancora insisti che è bianco, non ti rispondo più.
Se ci conoscessimo di persona e fossimo amici probabilmente ti manderei da qualche parte..... :p

Sinceramente io non vorrei un gameplay simulativo al 100%... basterebbe che implementassero la normalità nell'IA, un livello di difficoltà progressivo e non sempre forzato.
Mi riferisco a quegli episodi di IA amica dove si trovano bug indecenti (giocatori disinteressati, troppo legati a stili di gioco, poco "normali" nell'eseguire cose semplici).
Le carte abilità sono la rovina di questo gioco.
Le difficoltà che ha (SS-leggenda) sono tarate malissimo senza distinzione in squadre, squadroni e squadracce.... è lì che bisognerebbe ricercare la simulazione o come dico io la normalità.
Le forzature fantasy (gli scarpini magici, gli struzzi, gli stili di gioco e abilità)che hanno sempre in mente in konami hanno rovinato un gioco di calcio all'avanguardia
Concordo. Io per “pezzare”, grazie a @giuliosr negli ultimi pes avevo trovato grandi stimoli e un ottimo appartamento col cambio livello.
Base SS
Downgrade a Campione vs team di seconda divisione
Upgrade a leggenda vs 8 top team del ranking master

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Luca, il tuo sbaglio è che insisti nel voler far cambiare idea a chi la propria idea la ha già espressa e motivata chiaramente.
In tutta onestà, il tuo post di stanotte non l'ho considerato nemmeno io.
Te lo dico chiaramente, porti spesso spunti interessanti.
Ma sei troppo insistente.
Se tu scrivi che è bianco, e io rispondo che è nero, e poi tu replichi che è bianco, e io dico che, ok, magari è più grigio che nero, ma tu ancora insisti che è bianco, non ti rispondo più.
Se ci conoscessimo di persona e fossimo amici probabilmente ti manderei da qualche parte..... :p
ah lo so … ho pure io i miei difetti e lo riconosco…o bianco o nero…mi vedi nel topic di fifa? Mi vedi in quello di pes? Sono qui perché credo in questo progetto e dove vedo del buono mi batto … comunque peccato perche nel post di stanotte che includeva i tuoi 2 video rilinkati era spiegato bene cosa intendo sulla protezione perche secondo me è passato il concetto di “questa e meglio e quella e peggio” ma non e passato il concetto di “protezione statica o dinamica” e quel post in effetti lo spiegava bene.

detto questo si a volte sono insistente … pero come le varie discussioni con @Kimi85 e i suoi 3 ban mi han portato a migliorare nel tempo sotto certi punti di vista, cerchero di migliorare anche in tal senso … solo che quando credo in una cosa è piu forte di me … sara anche deformazione professionale forse …

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Archaeopteryx
@Holland_ parla di Master league,livello Leggenda,Pes21 mod PC. Non è ef. Efootball avrà,come ora,aggiornamenti settimanali,aggiustamenti con tempistiche maggiori rispetto ai Pes. Tu stesso dici che il gameplay cambia da sera a mattina,come puoi pensare che basti una mod per migliorare il gameplay ed averlo stabilmente ottimo se lo cambiano continuamente? Tra l'altro se non sei online non puoi giocare altro che amichevoli. Intanto bisognerà vedere se la master,quando la metteranno,sarà esclusivamente offline ed inserita nelle modalità giocabili anche senza connessione. Tu dici sarà ottimo,io dico sarà come Fifa,che viene continuamente ritoccato ed ogni volta tocca mettere mano alle slide.

@Archaeopteryx
@Holland_ parla di Master league,livello Leggenda,Pes21 mod PC. Non è ef. Efootball avrà,come ora,aggiornamenti settimanali,aggiustamenti con tempistiche maggiori rispetto ai Pes. Tu stesso dici che il gameplay cambia da sera a mattina,come puoi pensare che basti una mod per migliorare il gameplay ed averlo stabilmente ottimo se lo cambiano continuamente? Tra l'altro se non sei online non puoi giocare altro che amichevoli. Intanto bisognerà vedere se la master,quando la metteranno,sarà esclusivamente offline ed inserita nelle modalità giocabili anche senza connessione. Tu dici sarà ottimo,io dico sarà come Fifa,che viene continuamente ritoccato ed ogni volta tocca mettere mano alle slide.
Questo per me sarà un problema enorne lato mod pc ….. ti faccio un esempio: su evoweb era uscita una patch che correggeva nomi squadre giocatori formazioni tattiche etc … l autore si era fermato perché ad ogni release il lavoro da fare per riaggiornare la patch era troppo … spero di sbagliarmi

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non so, più che altro temo che non serva a niente.
Ognuno, come avviene spesso, farà suo solo la parte che porta acqua al suo mulino.

Vorrei anche provare a dare una possibile spiegazione al perchè comunque Konami non sfrutta al meglio quello che già ha, ma dovrei fare un lungo post spiegando bene come imposto il gioco io, per far capire cosa cerco nel gioco, e perchè quello che per me è un risultato soddisfacente per tanti non lo sarebbe.
Devo vedere se in giornata ho voglia di perdere tempo per niente....
Buona fortuna!

Ps1: buona Pasqua a tutti.

@Archaeopteryx
"Parlavo del (gameplay, nda) 21 ma con EF23 credo siamo sulla stessa strada se non meglio"

Holland

No, Holland non parlava solo di Pes 21 moddato.

"Parlavo del (gameplay, nda) 21 ma con EF23 credo siamo sulla stessa strada se non meglio"

Holland

No, Holland non parlava solo di Pes 21 moddato.
Tu manco hai visto il video o letto il post intero,come hai letto "gameplay ottimo" subito a ef hai pensato :rotfl:
Altrimenti ti saresti accorto(solo dal video) che era Pes21.
@Holland_ specifica "credo che ef ecc ecc". Non è una certezza,anche io vedo che la IA è meglio,anzi,gioca meglio,in ef che in Pes.
Al momento attuale sono speranze,non si sa nemmeno quando esce la master,settembre? Gennaio 2024? Con quali campionati? Con l'editor? Non vorrei che ci fanno aspettare altri 3 anni. Anche io vedo potenzialità,bisogna vedere cosa ci da Konami.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Questo per me sarà un problema enorne lato mod pc ….. ti faccio un esempio: su evoweb era uscita una patch che correggeva nomi squadre giocatori formazioni tattiche etc … l autore si era fermato perché ad ogni release il lavoro da fare per riaggiornare la patch era troppo … spero di sbagliarmi
Fino a che non avremo notizie certe possiamo fare solo congetture. Se nella Master inseriscono oggetti sbloccabili a pagamento e la mettono tra le modalità online,come Eventi vs Ia,Divisioni,ecc,le mod dovranno essere cambiate ad ogni aggiornamento o micro aggiornamento. Se verrà inserita nelle modalità offline se ne potrà discutere. Konami non fa uscire notizie,niente news,e l'aggiornamento è tra una settimana. EA già comincia da qualche giorno a bombardare con pubblicità del nuovo gioco e rumors,gioco che esce a Luglio...

Tu manco hai visto il video o letto il post intero,come hai letto "gameplay ottimo" subito a ef hai pensato :rotfl:
Altrimenti ti saresti accorto(solo dal video) che era Pes21.
@Holland_ specifica "credo che ef ecc ecc". Non è una certezza,anche io vedo che la IA è meglio,anzi,gioca meglio,in ef che in Pes.
Al momento attuale sono speranze,non si sa nemmeno quando esce la master,settembre? Gennaio 2024? Con quali campionati? Con l'editor? Non vorrei che ci fanno aspettare altri 3 anni. Anche io vedo potenaas suzialità,bisogna vedere cosesscca ci da Konami.
E tu non hai letto quello ha specificato Holland nel post successivo dove scrive la frase che ho riportato.

Bene. Faccio allora io il mod. Chiudiamola qui?
Poi non puoi lamentarti se alcuni utenti ti rispondono con toni poco pacati;Holland scrive una cosa,tu ne capisci un'altra. Chiedi a Luca "Ma era Pes21?" tu pensavi fosse ef. Io ti scrivo che Holland si riferisce a Pes21 e CREDE che ef possa avere lo stesso potenziale,tu rispondi che non ho letto il messaggio di Holland fino alla fine. La questione si poteva chiudere molto prima,se,quando Luca ti ha scritto "era Pes21" tu avessi risposto "Ah,ok,avevo capito male". Invece ti sei arrampicato sugli specchi per portare avanti la tua tesi,appena hai letto "gameplay ottimo" hai subito pensato ad ef. Comunque ok,la chiudiamo qui.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one