eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non vedo L ora inizi a metterci mano seriamente .... capisco la bellezza dell ultimo pes però purtroppo quello è un progetto morto che non potrà mai più avere un upgrade dalla casa madre ... nonostante tu lo possa spingere su livelli simulativi senza eguali ad un certo punto di più non si potrà fare ... confido e-football arrivi ad un livello gameplay che possa soddisfarti per poterlo prendere in mano veramente come solo tu sai fare ... attendo fiducioso ... pare che L upgrade del 13-04-23 2.5.0 porti un grande rinnovamento nel gameplay...ma le modalità offline?????? Ok il gameplay "perfetto" per modo di dire .... ma qualche modalità per sfruttarlo???
Carissimo me, in arte @Lucawe11 (così ho fatto anche la rima), felicissimo di essere smentito ma in una risposta ad un utente il buon Galvani, che è tornato a prenderci spesso e volentieri, ha detto che le modalità offline usciranno tutte quando uscirà la Master League, quindi a novembre.

L'aggiornamento del 13 aprile dovrebbe essere uno delle pietre miliari degli aggiornamenti, un aggiornamento gameplay da c'è un prima e c'è un dopo. Speriamo in positivo...!
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho notato che giocando offline sempre la stessa partita contro cpu con le stesse squadre , di volta in volta la difficoltà a giocarci contro aumenta. ad esempio nella prima partita la cpu fa 30 passaggi riusciti, piu di me nella ripetizione ne fa 40, poi ancora nella ri -ripetizione ne fa 50, poi ne fa 60, ecc.
le prime due le ho pareggiato poi ho sempre perso.
E' capitato anche a voi? fate una prova di partite ripetute (rivincite) e ditemi. sono su pc livello Ss Fullmanual

è sempre stato cosi, pure nei vecchi pes...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Dici che è programmato così per evitare di farci giocare x troppo tempo offline?
Di sicuro EF ha dentro di sè il gameplay perfetto, o qualunque cosa esso voglia dire, quindi se lo propone castrato intenzionalmente, avrà i suoi (non i nostri) buoni motivi...
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,068
93
PSN ID
havertzj
Di sicuro EF ha dentro di sè il gameplay perfetto, o qualunque cosa esso voglia dire, quindi se lo propone castrato intenzionalmente, avrà i suoi (non i nostri) buoni motivi...
a me sembra più una tua speranza, anche perché se avessero sto gameplay perfetto lo giocheresti
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Dici che è programmato così per evitare di farci giocare x troppo tempo offline?

no, è programmato in modo che per te diventi sempre piu difficile vincere contro lo stesso avversario se ci giochi consecutivamente, quasi come se la IA "imparasse" di partita in partita come metterti sempre piu in difficolta fino a quando o tu non riesci piu a vincere o è lei che ti batte sempre
 
  • Like
Reactions: Gil69

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the elder penserai che posto questo video per vantarmi del mio primo gol in mezza rovescia a ef23 in una partita online . Ed invece no :D


Volevo fare vedere che per una volta son riuscito a recuperare un'incertezza del cursore su un comunque banale uno due : )
Tante altre volte la sensazione di impotenza è abbastanza frustrante...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
@the elder penserai che posto questo video per vantarmi del mio primo gol in mezza rovescia a ef23 in una partita online . Ed invece no :D


Volevo fare vedere che per una volta son riuscito a recuperare un'incertezza del cursore su un comunque banale uno due : )
Tante altre volte la sensazione di impotenza è abbastanza frustrante...
Guarda @the elder , Fede sta giocando in tornei con assist. Ma ci fa vedere belle cose.
Nonostante io abbia provato full manual è devo ammettere che qualche rimpallo strano o errore cursore capita . E me ne sono accorto anche io che sono alle prime armi.
Peccato che sei su Xbox, Altrim ti chiedevo di partecipare al torneo full manual che stiamo organizzando, tra l’altro Liga BBVA MX , quindi ti sarebbero garbate pure le squadre. E per convincerti avrei messo la regola , non si stoppa la partita per andare in bagno :p. Eh se partecipavi , sicuramente si sarebbe fiondato anche @Lucawe11in Messico. Nonostante i tornei con i “scappati di casa” non se li fa :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
@the elder penserai che posto questo video per vantarmi del mio primo gol in mezza rovescia a ef23 in una partita online . Ed invece no :D


Volevo fare vedere che per una volta son riuscito a recuperare un'incertezza del cursore su un comunque banale uno due : )
Tante altre volte la sensazione di impotenza è abbastanza frustrante...
Eh, il punto è proprio questo.
Il fatto di doversi concentrare sul cursore invece che sullo sviluppo del gioco.
Che poi in quelle situazioni a volte si riesce a porre rimedio, in altre no perchè manca proprio il tempo materiale,
Guarda @the elder , Fede sta giocando in tornei con assist. Ma ci fa vedere belle cose.
Nonostante io abbia provato full manual è devo ammettere che qualche rimpallo strano o errore cursore capita . E me ne sono accorto anche io che sono alle prime armi.
Peccato che sei su Xbox, Altrim ti chiedevo di partecipare al torneo full manual che stiamo organizzando, tra l’altro Liga BBVA MX , quindi ti sarebbero garbate pure le squadre. E per convincerti avrei messo la regola , non si stoppa la partita per andare in bagno :p. Eh se partecipavi , sicuramente si sarebbe fiondato anche @Lucawe11in Messico. Nonostante i tornei con i “scappati di casa” non se li fa :D
Guarda, come scrissi tempo fa, con un manuale almeno simile a quello degli ultimi Pes, con i filtri e con le divisioni, probabilmente nel tempo un po' di partite online le avrei fatte.

I tornei no.
E' una questione di prendersi un impegno e poi doverlo mantenere anche se non si ha voglia.
Io ho degli orari particolari.
Libero al mattino (eccetto il sabato) con anche un paio di sere a settimana che finisco di lavorare alle 22.
Io voglio giocare quando mi va, non quando devo.

L'unica possibilità per me di giocare in orari prestabiliti sarebbe quella di avere un gioco perfetto per i miei canoni, un gioco che proprio mi faccia venire la voglia di giocarci appena ho un momento libero.
E al momento siamo MOLTO lontani da un gioco del genere.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Eh, il punto è proprio questo.
Il fatto di doversi concentrare sul cursore invece che sullo sviluppo del gioco.
Che poi in quelle situazioni a volte si riesce a porre rimedio, in altre no perchè manca proprio il tempo materiale,

Guarda, come scrissi tempo fa, con un manuale almeno simile a quello degli ultimi Pes, con i filtri e con le divisioni, probabilmente nel tempo un po' di partite online le avrei fatte.

I tornei no.
E' una questione di prendersi un impegno e poi doverlo mantenere anche se non si ha voglia.
Io ho degli orari particolari.
Libero al mattino (eccetto il sabato) con anche un paio di sere a settimana che finisco di lavorare alle 22.
Io voglio giocare quando mi va, non quando devo.

L'unica possibilità per me di giocare in orari prestabiliti sarebbe quella di avere un gioco perfetto per i miei canoni, un gioco che proprio mi faccia venire la voglia di giocarci appena ho un momento libero.
E al momento siamo MOLTO lontani da un gioco del genere.
Ah ma guarda che noi non abbiamo orari .
Giochiamo quando si ha tempo e voglia. C’è chi si spara 10-15 match a settimana chi 2-4 , questa è la regola “unica” che ho messo. No pressia.
Altrimenti saremmo stati in 2 gatti.
Però ti aggiungo che l’ultimo che mi disse io ho orari strani e gioco poco ecc ecc è stato @Lucawe11 . Ed e l’utente più attivo nei tornei:p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Eh, il punto è proprio questo.
Il fatto di doversi concentrare sul cursore invece che sullo sviluppo del gioco.
Che poi in quelle situazioni a volte si riesce a porre rimedio, in altre no perchè manca proprio il tempo materiale,

Guarda, come scrissi tempo fa, con un manuale almeno simile a quello degli ultimi Pes, con i filtri e con le divisioni, probabilmente nel tempo un po' di partite online le avrei fatte.

I tornei no.
E' una questione di prendersi un impegno e poi doverlo mantenere anche se non si ha voglia.
Io ho degli orari particolari.
Libero al mattino (eccetto il sabato) con anche un paio di sere a settimana che finisco di lavorare alle 22.
Io voglio giocare quando mi va, non quando devo.

L'unica possibilità per me di giocare in orari prestabiliti sarebbe quella di avere un gioco perfetto per i miei canoni, un gioco che proprio mi faccia venire la voglia di giocarci appena ho un momento libero.
E al momento siamo MOLTO lontani da un gioco del genere.
Ci sei anche te di mattina? Ma facciamoci una partita online ogni tanto no?? Daje!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Archaeopteryx ti rispondo qui.
Se uno si offende perché ho scritto che,dopo un periodo di pratica,le assistenze andrebbero tolte,significa,a parer mio,che sa che senza non è capace a mettere due passaggi in croce o centrare la porta. Se a me dicono che in manuale si gioca lento e ci si addormenta,o è da sfigati,mica mi offendo. Posto un video in cui in manuale faccio passaggi di prima come in assistito e metto due pere ad un assistito. Poi giocate come vi pare. Si cerca un gameplay profondo,ma alle prime difficoltà "no,non fa per me". Boh,ragionero' male io.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e the elder

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx ti rispondo qui.
Se uno si offende perché ho scritto che,dopo un periodo di pratica,le assistenze andrebbero tolte,significa,a parer mio,che sa che senza non è capace a mettere due passaggi in croce o centrare la porta. Se a me mi dicono che in manuale si gioca lento e ci si addormenta,o da sfigati,mica mi offendo. Posto un video in cui in manuale faccio passaggi di prima come in assistito e metto due pere ad un assistito. Poi giocate come vi pare. Si cerca un gameplay profondo,ma alle prime difficoltà "no,non fa per me". Boh,ragionero' male io.
Avete capito benissimo quello che intendiamo.
Non ci si offende se uno dice che le assistenze andrebbero tolte, ci si offende per l'evitabile, "punzecchiante" frase successiva ("significa che non è capace a mettere due passaggi in croce o di centrare la porta") frase che in sè magari può essere anche innoqua, ma che sottende la punzecchiatura, perchè siamo in grado sia di mettere anche tre passaggi in croce, sia di centrare la porta.
Ora, siccome è abbastanza prassi (magari non tua, eh?) per chi attacca EFootball fare l'analisi e poi accodarci dietro la punzecchiatura (e se si punzecchia lo si fa per suscitare la risposta del punzecchiato) ecco che dà fastidio.
Dà fastidio eh, non dico che ci si offende. Io non mi offendo. Mi offendevo magari prima, e per ben altro; dopo mesi di attacchi continui ad ogni post che facevo (soprattutto quando dicevo che il gameplay cambiava dalla mattina alla sera) ho fatto la corazza.

Capisco che c'è gente che viene qui solo per attaccare EFootball, anche se in autunno erano di più, e va bene, amen. Evidentemente diverte.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Avete capito benissimo quello che intendiamo.
Non ci si offende se uno dice che le assistenze andrebbero tolte, ci si offende per l'evitabile, "punzecchiante" frase successiva ("significa che non è capace a mettere due passaggi in croce o di centrare la porta") frase che in sè magari può essere anche innoqua, ma che sottende la punzecchiatura, perchè siamo in grado sia di mettere anche tre passaggi in croce, sia di centrare la porta.
Ora, siccome è abbastanza prassi (magari non tua, eh?) per chi attacca EFootball fare l'analisi e poi accodarci dietro la punzecchiatura (e se si punzecchia lo si fa per suscitare la risposta del punzecchiato) ecco che dà fastidio.
Dà fastidio eh, non dico che ci si offende. Io non mi offendo. Mi offendevo magari prima, e per ben altro; dopo mesi di attacchi continui ad ogni post che facevo (soprattutto quando dicevo che il gameplay cambiava dalla mattina alla sera) ho fatto la corazza.
Secondo me,in generale,chi gioca assistito si sottovaluta inconsciamente,e,parere mio,non sfrutta appieno quello che che il gioco ha da dare. Non si tratta di pilotare un razzo per la luna,ma di giocare come se si fosse con le assistenze,con un po' più di attenzione e precisione. Non sono d'accordo che ha una curva di apprendimento lunga. Ragionevole,ma non lunga. Secondo me,se ti piace giocare a calcio,rimarresti sorpreso dalla possibilità,in manuale,di pensare di mettere il pallone in una determinata zona aperta del campo per poter sfruttare l'inserimento di un giocatore,non per forza usando solo il filtrante. Un player che ha imparato il manuale non tornerà mai a giocare in assistito,anche se online incontra solo assistiti,un motivo ci sarà. Poi massima libertà.
 
  • Like
Reactions: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze