eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,611
113
Il problema è che online hai 120 secondi per preparare la squadra (nel caso tu la voglia modificare in base ai giocatori avversari). Non c’è il tempo per poter analizzare tutte queste cose
Si, ma infatti sarebbe complicato.

Poi, pensa che uno dei motivi per cui non gioco online (non il solo e nemmeno il più importante) è che non mi va di aspettare i comodi dell'avversario. Non solo all'inizio, ma nell'intervallo e durante la partita. Fosse per me ridurrei i tempi a disposizione.
Allo stesso modo, io stesso non sfruttavo quasi per niente il tempo a disposizione perchè mi sembrava di far perdere tempo all'avversario.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ieri ho provato a fare un'altra partita online con il Lille (ovviamente becchi sempre gente che ha il PSG). Secondo me il difetto peggiore di questa build resta la difesa... è davvero impossibile fermare gli avversari. L'unico modo per restare in partita contro squadre forti è sperare nel portiere, nei tiri sbagliati e in qualche rimpallo fortuito.

In PES20/21 invece abbassando l'indicatore su difesa decisa potevi praticamente fare un catenaccio quasi invalicabile. Sentivi di poter avere il controllo della tua squadra e se subivi un gol era solo perché l'avversario era stato davvero bravo.
Se sono riusciti e restituire questa sensazione nella nuova build il futuro per me è roseo.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
News, comandi, etc ufficiali!
Perdonatemi ma questo youtuber è un incompetente. Far uscire un video dove neanche lui sa di aver capito qualcosa sul tema proposto e invita gli altri - cioè noi - a dare maggior informazioni - a lui - in modo che poi lui possa realizzare un altro video rettificando quello che lui non ha capito?
Ma che cacchio di professionalità sarebbe?!
Perché dovrei seguire un youtuber che non capisce il suo tema proposto?
Sta cosa mi imbarazza al suo posto..
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Si, ma infatti sarebbe complicato.

Poi, pensa che uno dei motivi per cui non gioco online (non il solo e nemmeno il più importante) è che non mi va di aspettare i comodi dell'avversario. Non solo all'inizio, ma nell'intervallo e durante la partita. Fosse per me ridurrei i tempi a disposizione.
Allo stesso modo, io stesso non sfruttavo quasi per niente il tempo a disposizione perchè mi sembrava di far perdere tempo all'avversario.
E' vero... ma alla fine se vuoi provare a modificare la formazione un minimo di tempo serve.
Io invece sto cominciando ad apprezzare molto il feeling online. Percepire un'intelligente umana dall'altro lato restituisce sensazione molto superiori a dover vedere una CPU che ripete sempre gli stessi pattern.

Il problema dell'online, al momento, è l'assenza di modalità che ricordino il calcio reale.
 
  • Like
Reactions: Prestige

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Perdonatemi ma questo youtuber è un incompetente. Far uscire un video dove neanche lui sa di aver capito qualcosa sul tema proposto e invita gli altri - cioè noi - a dare maggior informazioni - a lui - in modo che poi lui possa realizzare un altro video rettificando quello che lui non ha capito?
Ma che cacchio di professionalità sarebbe?!
Perché dovrei seguire un youtuber che non capisce il suo tema proposto?
Sta cosa mi imbarazza al suo posto..
L ho inserito perché c erano degli screen presi dal gioco
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ma esiste una lista (magari trafugata dai codici della versione PC) con tutte le Leggende?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Però secondo me la nuova architettura free-to-play, senza l uscita dell edizione annuale, ma a release periodiche imporrà un metro di lavoro nuovo che per noi potrebbe essere migliore.
Ipotizziamo la Master. Ogni anno eravamo disposti a spendere 60-70€ per un gioco nuovo completo di tutte le modalità. Ogni modalità singola era però sostanzialmente identica a quella dell anno precedente salvo alcune migliorie cui però corrispondevano svariate rimozioni (il solito taglia e cuci Konami).
Ora però es la Master potrà essere un Pack base a pagamento e se vogliono che progredisca (dipenderà da quanti lo acquisteranno) oltre ad essere un Pack annuale da es 39€ dovranno upgradarlo di mese in mese magari con ulteriori modifiche-aggiunte a pagamento: in questa ottica vedo più complesso vendere sempre la solita minestra ... vedo più saggio e proficuo prepare il minestrone è nel tempo aggiungere sempre più ingredienti ... secondo me se il progetto prosegue avremo una Master destinata a crescere e svilupparsi sempre più nel tempo piuttosto che la solita minestra riscaldata
ad occhio e croce, vista l'importanza che finora konami ha mostrato di avere per l'offline, il massimo che potrebbero fare come aggiornamenti per ML e compagnia cantante IMHO saranno le rose aggiornate, le divise nuove (quelle che sono state licenziate, ovvio), giocatori infortunati, etc etc ma oltre questo non mi aspetto piu di tanto. figurarsi percio se i giap ogni mese si mettono ad inventare nuove modifiche e/o modalita offline... non guadagnerebbero mai abbastanza rispetto all'online e quindi continueranno a dare la precedenza a quest'ultimo a prescindere...

Il problema è che online hai 120 secondi per preparare la squadra (nel caso tu la voglia modificare in base ai giocatori avversari). Non c’è il tempo per poter analizzare tutte queste cose

beh si presuppone che con la prossima versione di €football la formazione sia possibile prepararla gia prima del matchmaking e poi i 120 secondi successivi debbano essere impiegati solo per sostituire i giocatori con forma peggiore e al massimo cambiare le divise, come d'altronde è logico che sia.

se nella demo ci puo stare che non tutte le feature fossero gia disponibili, dal 14 invece mi aspetto che anche questa problematica venga risolta una volta per tutte, dato che appunto si giochera solo online per ora...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io non ho capito una cosa: le istruzioni individuali (2 per l'attacco e 2 / 3 per la difesa) sono assegnabili al singolo e quindi istruzioni per tutti e 10 o sono le solite tattiche avanzate a cui hanno cambiato solo il nome?...
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Io non ho capito una cosa: le istruzioni individuali (2 per l'attacco e 2 / 3 per la difesa) sono assegnabili al singolo e quindi istruzioni per tutti e 10 o sono le solite tattiche avanzate a cui hanno cambiato solo il nome?...
temo siano istruzioni di squadra (tipo terzini che spingono, ali che si scambiano, falso 9 ecc)
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io non ho capito una cosa: le istruzioni individuali (2 per l'attacco e 2 / 3 per la difesa) sono assegnabili al singolo e quindi istruzioni per tutti e 10 o sono le solite tattiche avanzate a cui hanno cambiato solo il nome?...

In questo video, dal minuto 1:30 a me pare sia possibile assegnarle a ogni giocatore, anche se forse @Lele74 è più informato ed ha già letto altrove la possibilità di farlo solo con 2-3 giocatori come nel 21.
 
  • Like
Reactions: Great75 e Lele74

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,853
6,717
113
PSN ID
bernyjuve
@bernyjuve hai visto? ora c'è la possibilità di allenare i giocatori cambiando singolarmente i parametri, passaggio, tiro, dribbling ecc ecc.. questa è una buona notizia, davvero buona, non è più lasciato alla casualità.
È si sembra ottima come opzione ma bisogna capire come è implementata
Prima bastava molto spesso dare 1/2 doppioni e il giocatore spesso si maxava ora c'è da capire se i giocatori si possono ancora trasformare in allenatori o se ci vuole degli allenatori appositi per miglioria.....
 
  • Like
Reactions: Corelento

EditfacePes

Pulcini
17 Marzo 2016
95
40
18
PSN ID
EditfacePes
Buongiorno a tutti. Dopo 7 mesi, sembrerebbe proprio arrivato il momento di aprire un nuovo thread. Sono stati 7 mesi veramente difficili per quanto riguarda PES (o eFootball che dir si voglia), e comprendiamo che il clima che si è creato attorno al brand non sia sicuramente dei migliori. Io personalmente non mi aspetterei miracoli dai prossimi annunci, vi consiglierei di tenere basse le aspettative e vedere quello che arriva. Miglioramenti, sì, grandi, sì, ma non sono sicuro saranno sufficienti per molti di voi/noi. Felice di esser smentito.

Detto questo, quello riguardo cui mi preme in questo messaggio è la nostra community. In questi mesi abbiamo tenuto la moderazione al minimo indispensabile, comprendendo appunto la difficoltà del momento. Ma le discussioni personali tra di voi sono sempre più aumentate, portando anche alla chiusura del thread, ed è evidente che non si possa andare avanti in questo modo. Parlando con gli altri membri dello staff, abbiamo deciso di restare molto tolleranti nei confronti di tutti e delle diverse tipologie di contenuti, dando equilibrato spazio sia alle critiche che agli elogi. Ma non ne abusate. In particolare non saranno in alcun modo tollerati post offensivi nei confronti degli altri utenti e post volgari. Vi chiediamo anche di non esagerare con gli OT, per i quali ci sono altre sezioni dedicate nel forum. E infine, una cosa fondamentale: prima di scrivere, pensate al significato che il vostro messaggio può avere per la community. Troppo spesso abbiamo letto post di scherno e derisione pura e inutile nei confronti di altri utenti o altre persone. O critiche o elogi ciclici e ripetitivi - inutili, vien da dire naturalmente - nei confronti del gioco. Questi comportamenti non hanno senso per la nostra community, e dubito possano avere del senso positivo per voi in quanto persone.

Se siete in questo forum DEVE essere per passare il tempo piacevolmente, parlando di un videogioco di calcio. Certe discussioni personali che avete fatto negli ultimi mesi non hanno spazio su PESTeam.

Mi raccomando...

Chiudo augurandovi buon divertimento, sperando che KONAMI abbia fatto il suo :)
Parole ben dette!
 
  • Like
Reactions: pier2005

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74

In questo video, dal minuto 1:30 a me pare sia possibile assegnarle a ogni giocatore, anche se forse @Lele74 è più informato ed ha già letto altrove la possibilità di farlo solo con 2-3 giocatori come nel 21.
Io spero tu abbia ragione!
Dal video sinceramente non si capisce a meno che qualcuno ci possa tradurre qualcosa. Bel video comunque.

Ps1: lo letto su twitter dove io l'ho postato qualche pagina fa.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Perdonatemi ma questo youtuber è un incompetente. Far uscire un video dove neanche lui sa di aver capito qualcosa sul tema proposto e invita gli altri - cioè noi - a dare maggior informazioni - a lui - in modo che poi lui possa realizzare un altro video rettificando quello che lui non ha capito?
Ma che cacchio di professionalità sarebbe?!
Perché dovrei seguire un youtuber che non capisce il suo tema proposto?
Sta cosa mi imbarazza al suo posto..
Ancora a seguire persone che giocano ai videogames nella propria cameretta state?!
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75

In questo video, dal minuto 1:30 a me pare sia possibile assegnarle a ogni giocatore, anche se forse @Lele74 è più informato ed ha già letto altrove la possibilità di farlo solo con 2-3 giocatori come nel 21.
Quindi, restando nel campo delle ipotesi, se fosse possibile farlo solo per 2-3 giocatori in pratica l'impegno della konami sarebbe stato solo nel cambiare nome ad un'impostazione già esistente?... complimenti...
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Quindi, restando nel campo delle ipotesi, se fosse possibile farlo solo per 2-3 giocatori in pratica l'impegno della konami sarebbe stato solo nel cambiare nome ad un'impostazione già esistente?... complimenti...
Vabè dai, non fasciamoci la testa prima del tempo, giovedì vediamo.
Secondo me saranno applicabili a tutti, altrimenti non avrebbe senso chiamarle istruzioni individuali
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Vabè dai, non fasciamoci la testa prima del tempo, giovedì vediamo.
Secondo me saranno applicabili a tutti, altrimenti non avrebbe senso chiamarle istruzioni individuali
Preferisco fasciarmela invece... primo perché mi evito un'ennesima delusione e quindi tutto quello che di buono potrà esserci sarà solo una gradita sorpresa;
Secondo perché da questo gioco non trasuda amore da parte di konami; non c'è stato rispetto nei confronti del loro stesso brand storico; non c'è stato rispetto verso l'utenza che nel corso degli anni ha continuato a supportare (e sopportare) un gioco che, senza quella fetta seppur risicata di utenza, non sarebbe più uscito già da qualche anno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,099
Utenti registrati
64,976
Ultimo utente registrato
miky1897