eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Secondo il mio modesto parere questo eFootball non avrà un centesimo da me coi dlc... Sono troppo indietro rispetto alla base di PES 2021 e per contenuti next Gen rispetto a FIFA di almeno 3-4 anni.

Fisica del pallone passo indietro rispetto a PES e per rotolamento anche a FIFA, prima di quest'anno non ci avrei scommesso un euro...

La mia rabbia è che quando è il momento di partire da una base solida e completarlo di nuovi contenuti e contorno ripartono daccapo!!!

Sono molto limitati e non hanno più idee, ma sembra normale che in 7-8 anni non sono mai riusciti a fare quello che ha fatto la concorrenza?

Oggi mi dai un gameplay peggiorato, una fisica peggiorata, falli della CPU la solita, offline se tutto va bene tra 6 mesi... Poi dopo un paio d'anni sistemano il gioco e te le spacciano come migliorie, novità e nuove features ... Scandalosi!!!

Chiudo con queste domande:
- Quanto tempo ci vorrà per essere almeno alla pari come contenuti e situazioni next gen rispetto a FIFA?
- Vi aspettate una Master League nei prossimi anni almeno pari a quella di FIFA?

PS. Scusate lo sfogo e il paragone con FIFA ma bisognava farlo per capire cosa ci aspetterà in futuro.

Havana.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Secondo il mio modesto parere questo eFootball non avrà un centesimo da me coi dlc... Sono troppo indietro rispetto alla base di PES 2021 e per contenuti next Gen rispetto a FIFA di almeno 3-4 anni.

Fisica del pallone passo indietro rispetto a PES e per rotolamento anche a FIFA, prima di quest'anno non ci avrei scommesso un euro...

La mia rabbia è che quando è il momento di partire da una base solida e completarlo di nuovi contenuti e contorno ripartono daccapo!!!

Sono molto limitati e non hanno più idee, ma sembra normale che in 7-8 anni non sono mai riusciti a fare quello che ha fatto la concorrenza?

Oggi mi dai un gameplay peggiorato, una fisica peggiorata, falli della CPU la solita, offline se tutto va bene tra 6 mesi... Poi dopo un paio d'anni sistemano il gioco e te le spacciano come migliorie, novità e nuove features ... Scandalosi!!!

Chiudo con queste domande:
- Quanto tempo ci vorrà per essere almeno alla pari come contenuti e situazioni next gen rispetto a FIFA?
- Vi aspettate una Master League nei prossimi anni almeno pari a quella di FIFA?

PS. Scusate lo sfogo e il paragone con FIFA ma bisognava farlo per capire cosa ci aspetterà in futuro.

Havana.
Ma dai che Fifa lascia a desiderare. Anche quest’anno per la disperazione ho provato a comprarlo… rivenduto dopo tre giorni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

fabiofuligni

Pulcini
1 Gennaio 2018
32
27
18
PSN ID
technoland
Ma scusate ma cosa volete in più nella Master oltre a quello che già c’era nelle ultime edizioni?
Per me l’unico difetto è l’assenza dei veri giocatori della Primavera e la rinascita dei giocatori ritirati (una cosa che ho sempre odiato). Per il resto c’è di tutto e di più.
Vorrei un po più di managerialità: la possibilità di scegliere le offerte dagli sponsor, ingaggiare collaboratori che ti danno vari bonus, gestire merchandising, ampliare lo stadio, costruire parcheggi, negozi ecc , organizzare amichevoli, andare in ritiro precampionato e gestione del piano di allenamento (come su fifa manager o pc calcio ci sono degli slot ogni giorno e scegli cosa far fare: scatti, tecnica, lavoro individuals, riposo ecc)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Comunque nel menù formazione abbiamo:
Lineup, Tactics, Teams
È nel menù Tactics abbiamo:
Formazione
Tipo di gioco di squadra
Istruzioni Individuali
Sotto-tattiche

Tutto abbastanza chiaro tranne Sotto-Tattiche (sub-tactics)
 

Allegati

  • IMG_0652.PNG
    IMG_0652.PNG
    237.9 KB · Visualizzazioni: 26

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Non so se è già stato postato

A me piace e non poco.
Continuo a sperare che questo non sia il livello Superstar.

Video dell altro giorno ma pubblicato da SpoonyPizzas
X e poi R1 interessante: L avevano inserito anche nella 0.9.1 ma il giocatore andava incontro al ricevente. Ora pare sovrapporsi
@FabioPes di comandi, se usati in Toto, ce ne sarebbero parecchi. Vedete però...L2 (spallata/protezione sfera) che in linea teorica sarebbe il tasto rivoluzionario (richiesto in passato da anni) non lo usa nessuno nei video mostrati in questi giorni.peccato perché la protezione sfera/corpo a corpo abbinati ad un uso non eccessivo della corsa veloce cambiano radicalmente il gameplay

Altro video gameplay!
A me, a pelle, piace un botto. IA sicuramente da migliorare.
In questo video si vedono diversi contrasti fisici, arbitro nn fischia nulla.
Sul gol CPU (a giro piazzato) si vede nel tiro che lo precede un tentativo da fuori con tiro a salire (una rarità in pes20/21).
Un altro aspetto che notato nei vari video, incluso questo, e che ci sono certi giocatori CPU che tendono al Dribbling e all azione solitaria (es Dembele). Mi piacerebbe vedere ad es Messi o Leao se tendono al Dribbling ripetuto. Io spero di sì video vivamente perché nelle ultime edizioni Konami aveva optato per un gioco corale. Invece nella Demo mai dimenticata di pes20 si assisteva a giocate pazzesche dei singoli.
Cam: avete notato che hanno cambiato Leggermente la prospettiva della camstadio default? Abbraccia più campo ed è un filo più alta. Hanno bilanciato lo zoom nella parte bassa (che era più elevato) con quello nella parte alta (che era meno elevato). Ora appare tutto più omogeneo.

Detto ciò ieri sera ho ripulito pc e ps5, ora sono vergini...zero giochi installati, HDD vuoti: in attesa del download di e-football 1.0!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Se saranno sforzati?
Io su questa immagine ho parecchi dubbi: L erba è esattamente identica a quella di pes21...
C è da dire che siccome in e-football in cam larga sembravano tutti campi di patate (nonostante in zoom L erba fosse iper-realistica) abbiano fatto un passo indietro e abbiano ripreso la precedente realizzazione di pes21, nettamente più "finta" ma complessivamente con una resa visiva migliore.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Secondo il mio modesto parere questo eFootball non avrà un centesimo da me coi dlc... Sono troppo indietro rispetto alla base di PES 2021 e per contenuti next Gen rispetto a FIFA di almeno 3-4 anni.

Fisica del pallone passo indietro rispetto a PES e per rotolamento anche a FIFA, prima di quest'anno non ci avrei scommesso un euro...

La mia rabbia è che quando è il momento di partire da una base solida e completarlo di nuovi contenuti e contorno ripartono daccapo!!!

Sono molto limitati e non hanno più idee, ma sembra normale che in 7-8 anni non sono mai riusciti a fare quello che ha fatto la concorrenza?

Oggi mi dai un gameplay peggiorato, una fisica peggiorata, falli della CPU la solita, offline se tutto va bene tra 6 mesi... Poi dopo un paio d'anni sistemano il gioco e te le spacciano come migliorie, novità e nuove features ... Scandalosi!!!

Chiudo con queste domande:
- Quanto tempo ci vorrà per essere almeno alla pari come contenuti e situazioni next gen rispetto a FIFA?
- Vi aspettate una Master League nei prossimi anni almeno pari a quella di FIFA?

PS. Scusate lo sfogo e il paragone con FIFA ma bisognava farlo per capire cosa ci aspetterà in futuro.

Havana.
Ti capisco, concordo con ciò che hai scritto ma onestamente faccio fatica a capire come fai a digerire il gameplay (rettangolo verde) del titolo EA: io ce L ho messa tutta, per ben 2 volte...ma alla fine ho rivenduto il gioco entrambe le volte. In campo e troppo distante dalla mia idea di Match.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sai che sono 10 minuti invece? Il video youtube dura 13 circa e intorno agli 8 finisce il primo tempo.
Fidati che sono 5.
Basta che guardi come scorre veloce il tempo.
La prima azione, praticamente direttamente dal calcio di inizio, arriva già quasi al quinto minuto.
Inoltre il tizio guarda i replay. almeno all'inizio (della partita ho guardato solo un minuto circa).
Quando mettevo i video delle mie partite, un tempo (10 minuti visto che ne giocavo 20), pur partendo dal calcio di inizio e non dai menù prepartita e skippando immediatamente tutti i replay. duravano sempre fra i 13 e i 15 minuti.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
anche secondo me è un match da 5 min dato che il video completo ne dura meno di 15 compresi tutti i vari replay e le scene di intermezzo...

Tornando al discorso ML, che personalmente non gioco da anni per i difetti che avete elencato, mi viene da dire che le migliorie richieste, per l'ennesima volta sono tutte cose presenti in passato e poi inspiegabilmente tolte,
evidentemente richiedevano un impegno di tempo e di energie umane che konami ha ritenuto sprecate, forse perche i giap stavano gia pensando di potenziare il ben piu fruttoso online a dispetto del povero offline IMHO...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
anche secondo me è un match da 5 min dato che il video completo ne dura meno di 15 compresi tutti i vari replay e le scene di intermezzo...


evidentemente richiedevano un impegno di tempo e di energie umane che konami ha ritenuto sprecate, forse perche i giap stavano gia pensando di potenziare il ben piu fruttoso online a dispetto del povero offline IMHO...
Però secondo me la nuova architettura free-to-play, senza l uscita dell edizione annuale, ma a release periodiche imporrà un metro di lavoro nuovo che per noi potrebbe essere migliore.
Ipotizziamo la Master. Ogni anno eravamo disposti a spendere 60-70€ per un gioco nuovo completo di tutte le modalità. Ogni modalità singola era però sostanzialmente identica a quella dell anno precedente salvo alcune migliorie cui però corrispondevano svariate rimozioni (il solito taglia e cuci Konami).
Ora però es la Master potrà essere un Pack base a pagamento e se vogliono che progredisca (dipenderà da quanti lo acquisteranno) oltre ad essere un Pack annuale da es 39€ dovranno upgradarlo di mese in mese magari con ulteriori modifiche-aggiunte a pagamento: in questa ottica vedo più complesso vendere sempre la solita minestra ... vedo più saggio e proficuo prepare il minestrone è nel tempo aggiungere sempre più ingredienti ... secondo me se il progetto prosegue avremo una Master destinata a crescere e svilupparsi sempre più nel tempo piuttosto che la solita minestra riscaldata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.