eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Che teneri che sono.
"io I compiti li avevo fatti...ma il cane si è mangiato il quaderno"
Non era "mi è morto il gatto e afflitto dal dolore non ho potuto studiare"?
Con conseguente risposta del prof "scusa, ma quanti gatti hai? Questo è il terzo in una settimana"...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Secondo il mio modesto parere questo eFootball non avrà un centesimo da me coi dlc... Sono troppo indietro rispetto alla base di PES 2021 e per contenuti next Gen rispetto a FIFA di almeno 3-4 anni.

Fisica del pallone passo indietro rispetto a PES e per rotolamento anche a FIFA, prima di quest'anno non ci avrei scommesso un euro...

La mia rabbia è che quando è il momento di partire da una base solida e completarlo di nuovi contenuti e contorno ripartono daccapo!!!

Sono molto limitati e non hanno più idee, ma sembra normale che in 7-8 anni non sono mai riusciti a fare quello che ha fatto la concorrenza?

Oggi mi dai un gameplay peggiorato, una fisica peggiorata, falli della CPU la solita, offline se tutto va bene tra 6 mesi... Poi dopo un paio d'anni sistemano il gioco e te le spacciano come migliorie, novità e nuove features ... Scandalosi!!!

Chiudo con queste domande:
- Quanto tempo ci vorrà per essere almeno alla pari come contenuti e situazioni next gen rispetto a FIFA?
- Vi aspettate una Master League nei prossimi anni almeno pari a quella di FIFA?

PS. Scusate lo sfogo e il paragone con FIFA ma bisognava farlo per capire cosa ci aspetterà in futuro.

Havana.
Concordo, aspettative pari allo zero più assoluto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Questa poi io proprio non l'ho capita. Tornare indietro su un qualcosa che pensavo ormai avessimo superato con Efootball proprio non me la spiego.
Mah!
O gli overall li togli completamente (e mi andrebbe benissimo) o è giusto dare un'indicazione di quello che si perde mettendo un giocatore in un ruolo diverso.

Io vorrei anche conoscere con precisione quanto un giocatore migliora o peggiora in base alla forma.

Perlomeno fino a Pes2021 facendo la formazione con "nessuna preferenza" in automatico capivi quale era la migliore da schierare, ma se questa possibilità non è stata reimplementata, come si fa?
Nel senso che, se non mi spieghi in maniera chiara cosa cambia se schiero in un ruolo il giocatore X invece di quello Y (di statistiche simili ma con forma diversa) come faccio a sapere quale è meglio far giocare?

Ma anche, ti faccio un esempio banale, mettiamo che l'avversario schieri un attaccante che so essere forte di testa. E io voglio mettere un difensore che possa contrastarlo con efficacia in quelle situazioni.
Meglio, a parità di forma e con overall simile, mettere quello che nella statistica specifica ha 5 punti in meno ma è più alto di 10 cm, o quello più basso ma con la statistica in colpi di testa (e/o elevazione) migliore?

Allargando il discorso, sarebbe l'ora che le statistiche fossero spiegate in maniera più chiara ed approfondita, così veramente avrebbe un senso fare una formazione mirata sul tipo di gioco che si vuole fare e, magari, anche sull'avversario.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Questa poi io proprio non l'ho capita. Tornare indietro su un qualcosa che pensavo ormai avessimo superato con Efootball proprio non me la spiego.
Mah!
Gli OV sono solo un indicazione su dove il giocatore rende di più, ma come statistiche i valori restano gli stessi. Un DC messo punta se ha 60 in Finalizzazione resta con 60. È decisamente più importante osservare le secondi posizioni giocabili. Nel caso di Lacazette ha SP ed ESA e EDA di colore più scuro, e questo vuol dire che quelle posizioni le riesce a fare ma i suoi movimenti non saranno precisi come una SP un ESA o un EDA che hanno il colore chiaro. Se poi invece non ce l'hanno proprio allora meglio non schierarli in quelle posizioni perché vanno in bambola
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Questa poi io proprio non l'ho capita. Tornare indietro su un qualcosa che pensavo ormai avessimo superato con Efootball proprio non me la spiego.
Mah!
Lele sta cosa imho ci sta. anche nella realtà un calciatore ha un rendimento strettamente connesso al ruolo in cui viene impiegato. se benzema viene schierato come difensore centrale certamente non renderà quanto rende da centravanti (essendo quest’ultimo il suo ruolo).
Anzi, ti dirò, trovo positivo questo “ritorno alle origini” in tal senso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Potevano anche mettere un Taglia al Centro così andavano un po' a bilanciare le cose con Offensivo, Difensivo e Anchoring che dovrebbe essere come l'Ancoraggio che abbiamo adesso, che in pratica al giocatore selezionato non gli fa fare molti movimenti orizzontali ma resta nella sua posizione (utile per chi magari gioca con una punta e la vuole sempre al centro invece che andare a destra o a sinistra, oppure vuole esterni che non tagliano troppo dentro ma che restano larghi)
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Secondo il mio modesto parere questo eFootball non avrà un centesimo da me coi dlc... Sono troppo indietro rispetto alla base di PES 2021 e per contenuti next Gen rispetto a FIFA di almeno 3-4 anni.

Fisica del pallone passo indietro rispetto a PES e per rotolamento anche a FIFA, prima di quest'anno non ci avrei scommesso un euro...

La mia rabbia è che quando è il momento di partire da una base solida e completarlo di nuovi contenuti e contorno ripartono daccapo!!!

Sono molto limitati e non hanno più idee, ma sembra normale che in 7-8 anni non sono mai riusciti a fare quello che ha fatto la concorrenza?

Oggi mi dai un gameplay peggiorato, una fisica peggiorata, falli della CPU la solita, offline se tutto va bene tra 6 mesi... Poi dopo un paio d'anni sistemano il gioco e te le spacciano come migliorie, novità e nuove features ... Scandalosi!!!

Chiudo con queste domande:
- Quanto tempo ci vorrà per essere almeno alla pari come contenuti e situazioni next gen rispetto a FIFA?
- Vi aspettate una Master League nei prossimi anni almeno pari a quella di FIFA?

PS. Scusate lo sfogo e il paragone con FIFA ma bisognava farlo per capire cosa ci aspetterà in futuro.

Havana.

Se si elogia la fisica di Fifa appendo il pad al chiodo sul serio :]
Per ingannare l' attesa ho ripreso Fifa 22 su ps5, il rotolamento della palla come dici tu, lo hanno solo camuffato facendogli fare qualche saltino perchè prima sembrava una palla bianca che scivolava sul ghiaccio, palliativo, cross lanci alti e cambi di campo con traiettorie irreali, giocatori pupazzi, da lontano sembrano fatti con lo stampino!!

Nel disastro generale e-football mantiene ancora quella flebile luce differente rispetto a Fifa, dai su!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
@bernyjuve hai visto? ora c'è la possibilità di allenare i giocatori cambiando singolarmente i parametri, passaggio, tiro, dribbling ecc ecc.. questa è una buona notizia, davvero buona, non è più lasciato alla casualità.
 
  • Like
Reactions: esser

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,569
113
Tornando al discorso ML, che personalmente non gioco da anni per i difetti che avete elencato, mi viene da dire che le migliorie richieste, per l'ennesima volta sono tutte cose presenti in passato e poi inspiegabilmente tolte,
La speranza è che visto che sarà a pagamento qualche miglioria venga apportata, perché se è vero che stanno puntando all'online e ad aggiornamenti periodici, è altrettanto vero che la Master League è un tassello fondamentale da sempre nella storia di Pes per chi ci gioca.
Vedremo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
O gli overall li togli completamente (e mi andrebbe benissimo) o è giusto dare un'indicazione di quello che si perde mettendo un giocatore in un ruolo diverso.

Io vorrei anche conoscere con precisione quanto un giocatore migliora o peggiora in base alla forma.

Perlomeno fino a Pes2021 facendo la formazione con "nessuna preferenza" in automatico capivi quale era la migliore da schierare, ma se questa possitbilità non è stata reimplementata, come si fa?
Nel senso che, se non mi spieghi in maniera chiara cosa cambia se schiero in un ruolo il giocatore X invece di quello Y (di statistiche simili ma con forma diversa) come faccio a sapere quale è meglio far giocare?

Ma anche, ti faccio un esempio banale, mettiamo che l'avversario schieri un attaccante che so essere forte di testa. E io voglio mettere un difensore che possa contrastarlo con efficacia in quelle situazioni.
Meglio, a parità di forma e con overall simile, mettere quello che nella statistica specifica ha 5 punti in meno ma è più alto di 10 cm, o quello più basso ma con la statistica in colpi di testa (e/o elevazione) migliore?

Allargando il discorso, sarebbe l'ora che le statistiche fossero spiegate in maniera più chiara ed approfondita, così veramente avrebbe un senso fare una formazione mirata sul tipo di gioco che si vuole fare e, magari, anche sull'avversario.
Eh eh @the elder mi tocca redarguirti: in e-football 0.9.1 a seconda dello status/colore della freccia della forma veniva indicata statistica per statistica il punteggio guadagnato o perso proprio a fianco del valore originale (freccia normale).
Se ora l'hanno tolto sono dei pazzi perché era molto interessante
 
Ultima modifica:

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
O gli overall li togli completamente (e mi andrebbe benissimo) o è giusto dare un'indicazione di quello che si perde mettendo un giocatore in un ruolo diverso.

Io vorrei anche conoscere con precisione quanto un giocatore migliora o peggiora in base alla forma.

Perlomeno fino a Pes2021 facendo la formazione con "nessuna preferenza" in automatico capivi quale era la migliore da schierare, ma se questa possibilità non è stata reimplementata, come si fa?
Nel senso che, se non mi spieghi in maniera chiara cosa cambia se schiero in un ruolo il giocatore X invece di quello Y (di statistiche simili ma con forma diversa) come faccio a sapere quale è meglio far giocare?

Ma anche, ti faccio un esempio banale, mettiamo che l'avversario schieri un attaccante che so essere forte di testa. E io voglio mettere un difensore che possa contrastarlo con efficacia in quelle situazioni.
Meglio, a parità di forma e con overall simile, mettere quello che nella statistica specifica ha 5 punti in meno ma è più alto di 10 cm, o quello più basso ma con la statistica in colpi di testa (e/o elevazione) migliore?

Allargando il discorso, sarebbe l'ora che le statistiche fossero spiegate in maniera più chiara ed approfondita, così veramente avrebbe un senso fare una formazione mirata sul tipo di gioco che si vuole fare e, magari, anche sull'avversario.
Il problema è che online hai 120 secondi per preparare la squadra (nel caso tu la voglia modificare in base ai giocatori avversari). Non c’è il tempo per poter analizzare tutte queste cose
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Graficamente direi che cominciamo ad esserci.

Ci sono ancora delle cose che non mi piacciono, come i tessuti delle maglie e c'è qualcosa di strano nelle palette dei colori o nell'illuminazione, ma nel complesso è comunque un lavoro di grande qualità...

Per la fisica della palla invece sono Abbastanza preoccupato, soprattutto per quella dei tiri..non mi convincono per niente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Assegnabili a ogni singolo giocatore spero, dato che sono individuali.
Quindi possibile mettere difensivo a 4 o 5 giocatori ecc.. non solo a 2 come nel 21
Io non credo siano per tutti. Da quel che ho capito è opzionale solo per 3 giocatori - non sarebbero pochi - ma ancora la cosa non è chiarissima.
O gli overall li togli completamente (e mi andrebbe benissimo) o è giusto dare un'indicazione di quello che si perde mettendo un giocatore in un ruolo diverso.

Io vorrei anche conoscere con precisione quanto un giocatore migliora o peggiora in base alla forma.

Perlomeno fino a Pes2021 facendo la formazione con "nessuna preferenza" in automatico capivi quale era la migliore da schierare, ma se questa possibilità non è stata reimplementata, come si fa?
Nel senso che, se non mi spieghi in maniera chiara cosa cambia se schiero in un ruolo il giocatore X invece di quello Y (di statistiche simili ma con forma diversa) come faccio a sapere quale è meglio far giocare?

Ma anche, ti faccio un esempio banale, mettiamo che l'avversario schieri un attaccante che so essere forte di testa. E io voglio mettere un difensore che possa contrastarlo con efficacia in quelle situazioni.
Meglio, a parità di forma e con overall simile, mettere quello che nella statistica specifica ha 5 punti in meno ma è più alto di 10 cm, o quello più basso ma con la statistica in colpi di testa (e/o elevazione) migliore?

Allargando il discorso, sarebbe l'ora che le statistiche fossero spiegate in maniera più chiara ed approfondita, così veramente avrebbe un senso fare una formazione mirata sul tipo di gioco che si vuole fare e, magari, anche sull'avversario.
Magari togliessero gli overall!
Questa è sempre stata una mia battaglia personale con la KONAMI. Non sai le mail che gli mando testimoniando di quanto siano inutili e forvianti gli overall al fine del gioco. Nonostante io "adoperi" la mia professione mai avuto una risposta da parte loro :D
Sul resto sono d'accordo con te. Se proprio devono esserci poche statistiche nuove.
Gli OV sono solo un indicazione su dove il giocatore rende di più, ma come statistiche i valori restano gli stessi. Un DC messo punta se ha 60 in Finalizzazione resta con 60. È decisamente più importante osservare le secondi posizioni giocabili. Nel caso di Lacazette ha SP ed ESA e EDA di colore più scuro, e questo vuol dire che quelle posizioni le riesce a fare ma i suoi movimenti non saranno precisi come una SP un ESA o un EDA che hanno il colore chiaro. Se poi invece non ce l'hanno proprio allora meglio non schierarli in quelle posizioni perché vanno in bambola
Vero è esattamente così. Gli overall non incidono sul cambio posizione - anche perché se uno è forte fisicamente non vedo perché dovrebbe abbassarsi questo valore in un ruolo non suo - e schierare un giocatore fuori posizione sarà una nostra scelta calcolando che quel giocatore non sarà al 100% delle sue abilità
Lele sta cosa imho ci sta. anche nella realtà un calciatore ha un rendimento strettamente connesso al ruolo in cui viene impiegato. se benzema viene schierato come difensore centrale certamente non renderà quanto rende da centravanti (essendo quest’ultimo il suo ruolo).
Anzi, ti dirò, trovo positivo questo “ritorno alle origini” in tal senso.
La penso come te. Ma quello che io critico è la parte forviante del concetto numerico del overall del giocatore sul cambio posizione.
Se Benzema è un 90 in P deve esserlo anche in SP o TRQ perché non sapremo mai se in quella determinata partita Benzema farà il fenomenoanche da TRQ. Quello che deve far fede è:
A) l'esagono del calciatore
B) le caratteristiche del giocatore
C) le sue posizioni giocabili (colori del campo)
In percentuale è in tutti i giochi che simulano un comportamento reale devono necessariamente esserci dei bonus/malus. Il discorso sarebbe affascinante e molto lungo da fare.
Scusate OT.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Il problema è che online hai 120 secondi per preparare la squadra (nel caso tu la voglia modificare in base ai giocatori avversari). Non c’è il tempo per poter analizzare tutte queste cose
Si. Ecco l'importanza del numero necessario per gli slot. Salvare più formazioni significherebbe personalizzare ancora di più la profondità di gioco. Speriamo aumentino..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Eh eh @the elder mi tocca redarguirti: in e-football 0.9.1 a seconda dello status/colore della freccia della forma veniva indicata statistica per statistica il punteggio guadagnato o perso proprio a fianco del valore originale (freccia normale).
Se ora l'hanno tolto sono dei pazzi perché era molto interessante
Si, è vero. Ma è talmente macchinoso tutto il menù che c avevo fatto caso una volta e poi basta,
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online