eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Bhatti era un dipendente Konami... che presumo sia stato licenziato visto che non parla di PES da parecchio.

Comunque, tornando al discorso licenze, qualcuno sa quando dovrebbe terminare il contratto dell'Inter su Fifa?
luglio 2022 come il milan.

ma a differenza del milan era premium partner, l'inter è una videogame partner, quindi una partnership a EA costa di meno rispetto alla premium del milan.
 
  • Like
Reactions: AndyHood

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Le anteprime paventano un gioco pieno ancora di problemi. Comunque non lo sapremo con certezza prima di provarlo con mano...
La notizia positiva di oggi è l'accordo col Milan. Significa che Konami ha ancora voglia di investire nel progetto.

PS: qualcuno sa perché la Jleague dovrebbe essere presente solo su mobile?
È come per la Bundesliga, l'esclusiva EA è per i giochi su consolle e non mobile (oppure c'entra qualcosa sui giochi manageriali o non). Comunque KONAMI ha sempre avuto la J-League su consolle, ma fino a quando non la prese FIFA in esclusiva, metteva il campionato giapponese solo nella versione del gioco giapponese. Sempre i numeri 1
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Non so se è più una pippa mentale mia oppure..
Ma senza il player ID mi manca qualcosa..
Non che sia la più importante è! Però riconoscere alcuni giocatori dalla corsa per esempio era bello..
 
  • Like
Reactions: HarryKein

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
È come per la Bundesliga, l'esclusiva EA è per i giochi su consolle e non mobile (oppure c'entra qualcosa sui giochi manageriali o non). Comunque KONAMI ha sempre avuto la J-League su consolle, ma fino a quando non la prese FIFA in esclusiva, metteva il campionato giapponese solo nella versione del gioco giapponese. Sempre i numeri 1
dipende tutto dalla federazione.

esempio la federazione inglese da un pacchetto unico comprende tutte le piattaforme e sia calcio maschile sia femminile.
la bundesliga invece vende tre licenze separate

la licenza principale per console e pc
la licenza manageriale per tutte le piattaforme
la licenza per il mobile.

perchè konami non metteva la licenza della jleague al di fuori della versione asiatica non l'ho mai capito. probabile konami per risparmiare faceva l'accordo solo per l'asia.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
dipende tutto dalla federazione.

esempio la federazione inglese da un pacchetto unico comprende tutte le piattaforme e sia calcio maschile sia femminile.
la bundesliga invece vende tre licenze separate

la licenza principale per console e pc
la licenza manageriale per tutte le piattaforme
la licenza per il mobile.

perchè konami non metteva la licenza della jleague al di fuori della versione asiatica non l'ho mai capito. probabile konami per risparmiare faceva l'accordo solo per l'asia.
Sì, c'è anche il discorso FIFPro, la premier si riesce a prendere comprando i diritti dei giocatori. Per le squadre bundes i diritti dei giocatori sono trattati in maniera differente (e probabilmente anche in Giappone)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non scherziamo...se un gioco è macchinoso lo si vede perfettamente anche dai video.
se il video su efootball lo registrano quei due sul server non hanno mai giocato a un videogame di calcio in vita loro, il gameplay filmato ha sicuramente una resa diversa, se la stessa partita la gioca falconero, gioca a pes da 20 anni.

e come quelli fanno il video mentre giocano a livello facile per evitare figuracce.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io una cosa che vorrei a gioco completo sono gli scoreboard realistici
basta pagare la federazione/lega ne detiene i diritti, e konami ha i scoreboard reali. è sempre la stessa questione vogliono aggiungere qualcosa sotto licenza? devono sborsare i soldi. e non acquistare le licenze base,

le licenze sono come le macchine più accessori vuoi piu il prezzo si alza rispetto al pacchetto base.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Nel riprodurre i movimenti personalizzati dei calciatori ( non tutti ma i più famosi) sulla corsa, sui controlli, sui passaggi, sulle conclusioni,( piede, testa, acrobatiche) , sulle punizioni, rigori, sui trick,sulle parate( i portieri)

il player id sono esultanze finte, movimenti piu usati in campo. per es insigne se usato dalla cpu tenderà a centrarsi per fare il tiro a giro.

un player id di neuer lo porterà a uscire dalla porta e cercare il passaggio lungo molte volte in piu di de gea ecc ecc.

il player id inizialmente era presente solo nelle squadre partner. non so se con il tempo l'hanno esteso anche ai giocatori dove le squadre non sono licenziate, o hanno la licenza semplice.
Sbaglio o mi sembra che le vostre posizioni siano differenti?
Chi pone l’attenzione più su movimenti di animazione (o posturali) e
chi sugli atteggiamenti tattici tipici che taluni giocatori hanno in campo.

Al momento in Pes21 vedo entrambe le cose ma non in maniera eccelsa. Perlomeno sui tiri (poca varietà) e sui tuffi dei portieri (voli a sacco di patate).
 
  • Like
Reactions: FabioPes

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Il senso può essere, e probabilmente è almeno in parte, che se da una parte guadagni 1.000.000 e dall'altra 100.000 e hai risorse limitate, non ha senso e non riesci a dedicarle per tutti e due i progetti.
E l'altro senso è anche semplicemente che se vieni da un disastro e hai risorse limitate, ti concentri su una cosa sola, quella che ti fa limitare i danni...

Ripeto che non ho idea delle modalità che ci saranno al nuovo day one, ma Konami è stata abbastanza chiara riguardo quello che è l'obiettivo del gioco sin dal primo annuncio.

Onestamente mi sorprende e non comprendo come non sia ancora chiaro. eFootball è un titolo orientato all'online. Questa è la scelta di KONAMI ed è impossibile che cambi nel breve-medio termine. Arriveranno contenuti anche per chi gioca offline, ma non sono la priorità. Poi magari saranno di alta qualità, o magari saranno sempre le solite cose. Ma penso che dopo 7 mesi e dopo tutti i comunicati in cui non si fa mai riferimento all'offline sia arrivato il momento di farsene una ragione... se arriva qualche contenuto per l'offline, anche minimo, è una "sorpresa", non il contrario.

A sbloccare il minutaggio delle partite ci vogliono 30 secondi. Se non lo fanno, il messaggio è ancora più chiaro di quanto lo sia stato fino ad oggi.

Perdonami se riprendo il discorso.
Se uno è felice con l'online, buon per lui.
Se uno è felice con l'offline, buon per lui.
E' un gioco e ognuno deve divertirsi. Perchè questo è il suo scopo.

Capisco il senso delle tue parole, ma non posso essere d'accordo con la politica di Konami.
Per me un gioco di calcio non può e non deve ridursi alla battaglia online tra due o più avversari umani.
Ci guadagnano di più? Non lo metto in dubbio, chi sono io per dire il contrario?
Ma non parlatemi più di calcio quando si troveranno di fronte due squadre con gli stessi 11 giocatori per parte.
Sarà raro ma può succedere.
Chiamatelo come volete.... fantasy football, fantae-calcio... ma non calcio.
Sta roba può essere tutto tranne che una simulazione del calcio giocato nella realtà.

Sono più di 25 anni che Konami guadagna anche grazie agli offliners.
Senza di loro forse non esisterebbe più PES da anni e forse non sarebbe nemmeno nato e-football.
Credo che un minimo di rispetto lo meritino anche loro.
Non serve un grazie, non lo hanno fatto per sentirsi gratificati. Ma perchè credevano in un progetto, anche quando ha fatto letteralmente vomitare in alcune stagioni.
Progetto che dall'oggi al domani verrà (forse) eliminato.
Mancava solo che dicessero "grazie dei vostri soldi e vaff..."

Mi dispiace, non me ne farò mai una ragione.
Se il futuro sarà solo online, io non ne farò parte.. nè ora, nè mai.
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90