eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 262804Visualizza allegato 262805
Credo che la grafica - dettagli davvero impressionanti - sia l'ultimo dei problemi attuali e anche prossimi di Efootball 22.

Non capisco la KONAMI del perché usi tutta sta segretezza sulla patch 1.0 non facendo trapelare nessuna info.
Se uscisse tra un mese perché non pubblicizzarla?
Perché sarà l'ennesima delusione

Comunque sono tuoi screen o li hai presi da qualche parte?
Cioè a me quello di Dani Alves sembra palesemente falso o quantomeno ritoccato, i denti non sono mai stati così nemmeno quando si impegnavano a sviluppare qualcosa di bello

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma di efootball ci sono novità? Ci saranno aggiornamenti? Mi sto dedicando ancora a pes visto il flop di efootball

Cioè a me quello di Dani Alves sembra palesemente falso o quantomeno ritoccato, i denti non sono mai stati così nemmeno quando si impegnavano a sviluppare qualcosa di bello
I denti lucenti sono sempre stati dei punti deboli…e rivelatori di tante cose

per chi un paio di gg fa sosteneva che adesso la fase difensiva fosse migliorata sensibilmente e che finalmente la IA desse un sostegno all'utente non essendoci piu la possibilita del comando del raddoppio, posto un paio di esempi classici di cio che accade di solito giocando online:

qui si vede come in copertura torno indietro con l'EDA cosi che il mio TD possa andare a chiudere sull'esterno avversario (cosa che dovrebbe fare un difensore "normale", e che quindi dovrebbe avvenire in automatico per la IA...) ma invece vrsaljiko non solo non si allarga per andargli contro ma invece si allontana e quando io cerco di impedire il cross non mi aiuta a raddoppiare e se ne va in area a fare non si sa che, tanto che poi ovviamente la palla finisce proprio sulla testa della sua punta che fortunatamente tira fuori...
morale in 2 contro 5 riescono lo stesso ad avere la possibilita di fare un gol facile facile senza che l'utente possa impedirlo...

dove sarebbe percio l'aiuto difensivo migliorato da parte della cpu? boh...

altro caso, pure qua ormai standard da sempre:

classico esterno veloce che taglia dalla fascia verso l'area da solo e nessuno dei difendenti che cerca di andargli contro, di ostacolarlo, di rallentarlo ma anzi si piantano per terra e si aprono come il mar rosso, si spostano come a permettergli di segnare mentre io provo disperatamente a cambiare cursore sul difensore piu vicino ma è inutile perche come al solito lo fa per conto suo... morale prendo gol sull'unica azione estemporanea del mio avversario senza alcun supporto da parte della cpu, anzi...

ribadisco, in base a quale criterio oggettivo è possibile sostenere che la fase difensiva sia tutt'altra cosa rispetto a prima? a me pare la stessa identica schifezza che c'era fin dal 30 settembre scorso con in piu gli osceni binari che hanno tolto anche quel poco di novita e liberta di gioco che caratterizzava in positivo il primissimo €football... mah...
Masochista.

• Mi piace
Reazioni: esser

A me sembra troppo perfetto. Però è da dire che i calciatori più famosi sono stati riprodotti sempre bene.
Credo che a livello grafico fino pes 2021 non ci si poteva lamentare.
Il problema è che hanno rifatto molte cose...rifatto male molte cose.

Ragazzi, come me credo moltissimi altri stanno ancora giocando con PES21 visto che efootball 2022 fa pena e sopratutto perchè kimi85 e gli altri ragazzi sono dei grandi facendo uscire gli FO in modo da offrire un gioco uscito lo scorso anno ancora super aggiornato.
Ma per la prossima stagione ci sono notizie confortanti in modo da poter giocare con un prodotto dignitoso o zero finora?

grazie ciao

Ma quando mai?
Lo scorso anno pes20/21 qua dentro erano criticati sotto molti di punti vista ... non erano certo definiti dalla stragrande maggioranza degli utenti quasi capolavori ... oggi, vista la pochezza di e-football, lo sono diventati...intendevo questo...per me e per altri, probabilmente anche per te, erano già quelli mezzi capolavori.

Questo è Dani Alves in e-football ps5 (foto) perché L immagine è troppo grande e non me la fa caricare. Ovviamente è a bassa risoluzione. Forse non sarà quello della foto di @Lele74 ma dal vivo fa paura da tanto e fatto bene e reale.

Su PC video (HD)

Se sbloccassero il 4k avrebbero una resa decisamente superiore rispetto ai modelli di pes20/21.

Allegati

• IMG_0651.JPG
    IMG_0651.JPG
    65.4 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Lo scorso anno pes20/21 qua dentro erano criticati sotto molti di punti vista ... non erano certo definiti dalla stragrande maggioranza degli utenti quasi capolavori ... oggi, vista la pochezza di e-football, lo sono diventati...intendevo questo...per me e per altri, probabilmente anche per te, erano già quelli mezzi capolavori.

Questo è Dani Alves in e-football ps5 (foto) perché L immagine è troppo grande e non me la fa caricare. Ovviamente è a basa risoluzione. Forse non sarà quello della foto di @Lele74 ma dal vivo fa paura da tanto e fatto bene e reale.
Pes 2021 è stato criticato...e direi anche giustamente per:
1-modalità di gioco
2-TS nella master
3-i vari cr7 e messi che rinascevano a 17 anni.
4-stato di forma troppo invasivo
5-linea difensiva che non si riusciva a tenere altissima
6-master league spoglia e ripetitiva.
7-qualche overall sbagliato
8-poca incidenza delle stats dei calciatori in alcuni casi.
9-comandi da ringiovanire.
10-qualche altra piccolezza.

Da questo elenco cosa si può dedurre? Che il 99% di noi riteneva Pes 2021 un ottimo capitolo che aveva bisogno di un po' di pepe e di qualche sistematina alla modalità principe Dell offline.
Sul gameplay qualcosa andava sistemato...ma bada...sistemato e non rivoluzionato.
Quindi pes 2021 è quello che per molti versi ho spesso definito "LA BASE" sul quale perfezionare il gioco.
Per sistemare la master bastava buttare un occhio alla carriera di Fifa...mantenendo allo stesso tempo l anima che ha caratterizzato il titolo fin dagli albori.
Inserire un sistema difensivo rinnovato e qualche "combo" nei tasti per avere più libertà di creare...sia nei tiri che nei passaggi.
Incentivare la gente all online dedicando server e modalità nuove che avrebbero stuzzicato l utente ad un passaggio graduale verso il gioco online.
Caratterizzare di più campionato calciatori e nazionali.
Stiamo parlando comunque di quel contorno tanto richiesto da tutti.
Ci aggiungo dei menù più moderni...e una ritoccatiba all editor.
Sul piano gameplay...su pc I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro...quindi deduco che per una SH che non lo fa solo per passione ma per lavoro...una sistematina al gameplay avrebbe comportato poco dispendio economico e di tempo.

In conclusione penso che Pes 2021 doveva essere utilizzato come base per un programma che avrebbe coperto tutta la durata della nuova generazione...con inserimento graduale del nuovo motore e delle nuove meccaniche di gioco.
La Ferrari non è che le macchine che non hanno vinto un GP le ha buttate eh...è comunque partita da una base andando a migliorare anno dopo anno...imparando dalle sconfitte.
Facendo un esempio prettamente calcistico:
Pes 2021 poteva rappresentare l Atalanta ad inizio progetto...che man mano ha costruito un assetto tecnico tattico rodato che ha consentito ad una crescita di livello con cadenza annuale.
Invece... Con EFootball siamo una Salernitana che parte senza una proprietà vera...con ruoli poco definitivi...ed una programmazione iniziata realmente a gennaio dove si è cercato di salvare il salvabile creando comunque confusione.

Le poche notizie certe della versione di eFootball mi fanno pensare che in konami non sia una priorità l uscita di un calcistico di livello ma che avendo ridimensionato lo staff...si punti ad un buon titolo mobile che faccia comunque cassa.
Pensare ad un gioco completo è complicato.
Pensare attualmente ad un gioco offline appagante lo è ancora di più.
Pensare ad una master league...attualmente è per i veri sognatori.

Questo è Dani Alves in e-football ps5 (foto) perché L immagine è troppo grande e non me la fa caricare. Ovviamente è a bassa risoluzione. Forse non sarà quello della foto di @Lele74 ma dal vivo fa paura da tanto e fatto bene e reale.

Su PC video (HD)

Se sbloccassero il 4k avrebbero una resa decisamente superiore rispetto ai modelli di pes20/21.
Non puoi prendere come punto di riferimento solo questo forum. Alla fine PES 21 le sue copie le ha vendute superando anche PES 20 come numero di vendite, segno che alla gente non è poi dispiaciuto tanto nonostante i difetti che si porta dietro

• Mi piace
Reazioni: the elder e Kimi85
1-modalità di gioco
2-TS nella master

Da questo elenco cosa si può dedurre? Che il 99% di noi riteneva Pes 2021 un ottimo capitolo che aveva bisogno di un po' di pepe e di qualche sistematina alla modalità principe Dell offline.
Sul gameplay qualcosa andava sistemato...ma bada...sistemato e non rivoluzionato.
Quindi pes 2021 è quello che per molti versi ho spesso definito "LA BASE" sul quale perfezionare il gioco.
Per sistemare la master bastava buttare un occhio alla carriera di Fifa...mantenendo allo stesso tempo l anima che ha caratterizzato il titolo fin dagli albori.
Inserire un sistema difensivo rinnovato e qualche "combo" nei tasti per avere più libertà di creare...sia nei tiri che nei passaggi.
Incentivare la gente all online dedicando server e modalità nuove che avrebbero stuzzicato l utente ad un passaggio graduale verso il gioco online.
Sul piano gameplay...su pc I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro...quindi deduco che per una SH che non lo fa solo per passione ma per lavoro...una sistematina al gameplay avrebbe comportato poco dispendio economico e di tempo.

In conclusione penso che Pes 2021 doveva essere utilizzato come base per un programma che avrebbe coperto tutta la durata della nuova generazione...con inserimento graduale del nuovo motore e delle nuove meccaniche di gioco.
La Ferrari non è che le macchine che non hanno vinto un GP le ha buttate eh...è comunque partita da una base andando a migliorare anno dopo anno...imparando dalle sconfitte.
Pes 2021 poteva rappresentare l Atalanta ad inizio progetto...che man mano ha costruito un assetto tecnico tattico rodato che ha consentito ad una crescita di livello con cadenza annuale.
Invece... Con EFootball siamo una Salernitana che parte senza una proprietà vera...con ruoli poco definitivi...ed una programmazione iniziata realmente a gennaio dove si è cercato di salvare il salvabile creando comunque confusione.

Le poche notizie certe della versione di eFootball mi fanno pensare che in konami non sia una priorità l uscita di un calcistico di livello ma che avendo ridimensionato lo staff...si punti ad un buon titolo mobile che faccia comunque cassa.
Post troppo lungo

Ma a fiducia, hai sicuramente ragione

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Sto seguendo senza scrivere nulla perché ho la PS4 e sono consapevole che il gioco faccia cacare soprattutto sulla mia console, però vi seguo con interesse, sperando nel miracolo. Ormai sono rimasto senza giochi di calcio, il gioco di EA Sports mi ha scocciato, di questo passo per la nuova stagione non comprerò nessun gioco di calcio per la prima volta dal 1998, con ISS PRO 98.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
1-modalità di gioco
2-TS nella master

Bella disamina.
Ci sarebbero tanti altri aspetti per cui veniva criticato e per i quali, una volta sistemati, poteva ambire a diventare la base per la nuova generazione.
Ma ormai è inutile parlarne, pes21 è morto e sepolto: io ormai me ne son fatto una ragione.
Come mi son fatto una ragione che inizialmente e-football sarà inferiore su quasi il 90% degli aspetti rispetto pes21: L unica cosa che in questo frangente mi interesserebbe capire e se Konami integrerà le modalità offline (Master) o è-football sarà destinato ad essere un prodotto "solo" online. Se così fosse addio pes. Pace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer