eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso chiedere a chi ha provato €coso se gli piace il menù formazioni? A me viene il voltastomaco solo a vederlo per non parlare poi la farraginositá nel visualizzare le stats dei giocatori. Mi fa talmente schifo che nelle 8 partite fatte, anzi iniziate perché finite si riducono a 2, non ho mai toccato nulla per evitare di cadere in depressione...
Se con la fantomatica 1.0 dovessero mantenerlo come temo, inalterato, potrei veramente chiudere con Pes
A me non piace per nulla. Nettamente migliore l'impostazione verticale che permetteva inoltre di verificare la condizione dei giocatori non in formazione.
Inoltre le icone giocatori sono troppo grandi e quando vengono spostate a mano tendono a sovrapporsi: anche esteticamente viene a mancare la simmetria che c'era col menu verticale...cazzate...però tutto sempre peggio.
1648971745255.png

Per vedere qualcosa di positivo (sto giocando un match volante) di buono ci sono alcune dinamiche gameplay legate agli "interventi fallosi volontari da spinta in corsa" che in PES non esistono.

Ovviamente qualche punto % di positivo in un mare di problemi e aspetti negativi: speriamo.

Fallo volontario, spinta

Fallo volontario, spinta. In questa dinamica, a pes21, sull'allungo di Di Lorenzo probabilmente il difensore bergamasco non avrebbe fatto fallo oppure sul mio lieve cambio direzione verso dx avrebbe eseguito un tackle. Più verosimile la spinta

A me non piace per nulla. Nettamente migliore l'impostazione verticale che permetteva inoltre di verificare la condizione dei giocatori non in formazione.
Inoltre le icone giocatori sono troppo grandi e quando vengono spostate a mano tendono a sovrapporsi: anche esteticamente viene a mancare la simmetria che c'era col menu verticale...cazzate...però tutto sempre peggio.
Visualizza allegato 262629

Per vedere qualcosa di positivo (sto giocando un match volante) di buono ci sono alcune dinamiche gameplay legate agli "interventi fallosi volontari da spinta in corsa" che in PES non esistono.

Ovviamente qualche punto % di positivo in un mare di problemi e aspetti negativi: speriamo.

Fallo volontario, spinta

Fallo volontario, spinta. In questa dinamica, a pes21, sull'allungo di Di Lorenzo probabilmente il difensore bergamasco non avrebbe fatto fallo oppure sul mio lieve cambio direzione verso dx avrebbe eseguito un tackle. Più verosimile la spinta
La penso come @the elder dove è evidente di come l'interfaccia sia stato pensato per una estrema semplificazione. Ti fa proprio passare la voglia di aprire il menu tattico come scritto da @Clan

Luca susciterebbe interesse un tuo video sulla protezione di palla con L2 se ci hai capito qualcosa. Online è praticamente inutilizzabile.

Visualizza allegato 262629

Fallo volontario, spinta

Cose che vedi anche in Pes 21

Cosa c'e' di nuovo? :)

La penso come @the elder dove è evidente di come l'interfaccia sia stato pensato per una estrema semplificazione. Ti fa proprio passare la voglia di aprire il menu tattico come scritto da @Clan

Luca susciterebbe interesse un tuo video sulla protezione di palla con L2 se ci hai capito qualcosa. Online è praticamente inutilizzabile.
Più avanti quando uscirà la 1.0.
Purtroppo la protezione sfera sia manuale che automatica non è legata ad un esigenza diurante il gioco NECESSARIA.
Resta un plus perché di fatto se ne potrebbe fare a meno: inoltre resta una feature strettamente connessa al NON utilizzo della corsa veloce.
Anch io nei pochissimi match online disputati non L ho mai usata ne l'ho vista usare dai miei avversari.
Contro la CPU invece ne abuso (come a pes21) ...ma una mia scelta...

Cose che vedi anche in Pes 21

Cosa c'e' di nuovo?
Ciao @Kimi85

Vado a memoria: a pes21 la CPU non è programmata per fare un fallo di spinta sulla ns corsa/accelerazione.
Di solito o ti insegue o ti fa un tackle ma questo tipo di fallo non esiste, o sbaglio?

Posso chiedere a chi ha provato €coso se gli piace il menù formazioni? A me viene il voltastomaco solo a vederlo per non parlare poi la farraginositá nel visualizzare le stats dei giocatori. Mi fa talmente schifo che nelle 8 partite fatte, anzi iniziate perché finite si riducono a 2, non ho mai toccato nulla per evitare di cadere in depressione...
Se con la fantomatica 1.0 dovessero mantenerlo come temo, inalterato, potrei veramente chiudere con Pes
È davvero curioso come non si applichino scelte di buon senso.

Di volta in volta applichi aggiornamenti e migliorie (tipo istruzioni tattiche di squadra o individuali per dire) e vai avanti tranquillo, che una cazzo di lavagna tattica è, che mi frega se mantiene la stessa interfaccia di grafica e colori di 5, 10 o 20 anni fa?…mica c’entrano le mode qua. Eppure..
So cambiate le cose!… disse uno una volta

• Mi piace
Reazioni: Lele74
L'unica cosa che mi spinge un pochino ad aspettare ancora PES (o eFootball, è comunque quello) sono le numerose licenze che saranno presenti.

Per il resto continuo a criticare come un'azienda come Konami abbia un team marketing dove se chi ci lavora prende più di 300$ al mese è un raggiro totale essendo che il loro lavoro è solo scaldare la poltrona in cui sono seduto.

Anche il team grafico è totalmente scadente.

Non è possibile proprio che una compagnia come Konami si sia ritrovata così, tutto sbagliato, la fine di un gioco che lentamente dopo qualche anno stava tornando su, che se sbaglia anche adesso in questa versione 1.0 (esce a fine mese??) non so come farà a riprendersi. Un futuro che vedrà l'ingresso di nuovi competitors come Goals & UFL che, spinti, dalla pocanza di Konami, potranno auspicare a rubarle almeno il secondo posto dei giochi di calcio.

Altro punto non so come sia possibile che le licenze in essere non abbiano portato a contrasti coi team. Cioè qui è quasi da inadempienza contrattuale. La mia squadra (Roma, Lazio, Atalanta, Napoli più i vari campionati e altre squadre) è esclusiva eFootball e il gioco non esce fino a fine stagione? Qua mi sembra tutto una barzelletta. Non ci sono aggiornamenti dal team, niente, probabilmente un team di appassionati farebbe una cosa migliore col loro budget...

Nel frattempo la stagione videoludica calcistica è saltata salvo la si è giocata col 21 che altri non era che il 20 sotto mentite spoglie

Anche il team grafico è totalmente scadente.

non è che sia scadente ma semplicemente €football è un arcadozzo studiato prettamente per girare sui cellulari e quindi sia grafica, menu, colori etc sono ideali proprio per quel tipo di supporto mentre su console e pc sono adattati e basta...

Comunque graficamente (come impatto generale) su PS5 la qualità è superiore agli ultimi PES su PS4. Questo è innegabile.
La cosa brutta e che spero venga ripristinata nei futuri update è che mancano totalmente alcuni piccoli effetti. Penso ai ciuffi d'erba che volano via dopo un tiro oppure all'acqua che cade dalla rete della porta dopo un gol sotto la pioggia... o le gocce di acqua che si espandono dopo un colpo di testa (sempre sotto la pioggia). Insomma tutta una serie di dettagli che mi sembra siano stati dimenticati nel passaggio ad Unreal.
Ma, ripeto, come impatto generale è un bel vedere.

non è che sia scadente ma semplicemente €football è un arcadozzo studiato prettamente per girare sui cellulari e quindi sia grafica, menu, colori etc sono ideali proprio per quel tipo di supporto mentre su console e pc sono adattati e basta...
Sì, però io intendevo principalmente la parte della User Interface

Comunque graficamente (come impatto generale) su PS5 la qualità è superiore agli ultimi PES su PS4. Questo è innegabile.
La cosa brutta e che spero venga ripristinata nei futuri update è che mancano totalmente alcuni piccoli effetti. Penso ai ciuffi d'erba che volano via dopo un tiro oppure all'acqua che cade dalla rete della porta dopo un gol sotto la pioggia... o le gocce di acqua che si espandono dopo un colpo di testa (sempre sotto la pioggia). Insomma tutta una serie di dettagli che mi sembra siano stati dimenticati nel passaggio ad Unreal.
Ma, ripeto, come impatto generale è un bel vedere.
Sicuro? Forse rispetto a ps4. Mi sembra invece molto improbabile su ps4pro/po visto che su questi dispositivi pes21 usciva in 4k a 60fps mentre in e-football anche su ps5 non esce in 4k … e siamo una generazione avanti … quello invece in cui mi trovi concorde come anche aveva scritto tempo fa @rocco siffredi è un maggior Senso di realismo degli atleti e una sensazione di movimenti/animazioni più morbide e meno robotiche……anche se si è perso il player ID (gravissimo).
Poi però vedi i manti erbosi … il pubblico … e su pc il tutto in HD … e i maroni ti cascano a terra … per non parlare delle cut-scene a 30fps … etc etc sarò ripetitivo ma pretendo qualità nel 2022 altrimenti vado da mia nonna, tiro fuori la ps1, la collego al tubo catodico con la scart pal (50fps - neanche 60fps) e gioco a isspro98

Sicuro? Forse rispetto a ps4. Mi sembra invece molto improbabile su ps4pro/po visto che su questi dispositivi pes21 usciva in 4k a 60fps mentre in e-football anche su ps5 non esce in 4k … e siamo una generazione avanti … quello invece in cui mi trovi concorde come anche aveva scritto tempo fa @rocco siffredi è un maggior Senso di realismo degli atleti e una sensazione di movimenti/animazioni più morbide e meno robotiche……anche se si è perso il player ID (gravissimo).
Poi però vedi i manti erbosi … il pubblico … e su pc il tutto in HD … e i maroni ti cascano a terra … per non parlare delle cut-scene a 30fps … etc etc sarò ripetitivo ma pretendo qualità nel 2022 altrimenti vado da mia nonna, tiro fuori la ps1, la collego al tubo catodico con la scart pal (50fps - neanche 60fps) e gioco a isspro98
Non so, ma la differenza di qualità generale nell'impatto grafico la noto anche se rimetto su PES20 sulla ps5.

su xbox 360 sono supportati tramite la modifica ora non ricordo il nome. dove permette installare le patch nate per pc.

per i capitoli usciti su xbox 360 non so però se ci sono patch aggiornano il gioco alla stagione 21/22.
Io intendevo che su questo forum non esistono file option per xbox ;)

Non so, ma la differenza di qualità generale nell'impatto grafico la noto anche se rimetto su PES20 sulla ps5.
Mi fa piacere che perlomeno su ps5 ti sei salvato la faccia perché avviare eFootball su Ps4 è più di un pugno in un occhio, graficamente parlando.
Se poi ci passo sopra e mi dico con grande karma “ok, proviamo ad imparare ed assimilare le novità” a quel punto il senso di fastidio aumenta perché non è piacevole spingere dei carrelli pieni del supermercato che spingono una palla medica, ancor prima di scendere nel merito dell’intelligenza dei movimenti “tattici” (non di riproduzione grafica del movimento di per sè eh, quella è altra cosa!) dei compagni di squadra.
Ma se su ps5 tutto questo disastro non è, buon per te.

Intanto ad Ibrox nel match Rangers - Celtic è appena spuntato il cartellone pubblicitario di eFootball :D

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Mi fa piacere che perlomeno su ps5 ti sei salvato la faccia perché avviare eFootball su Ps4 è più di un pugno in un occhio, graficamente parlando.
Se poi ci passo sopra e mi dico con grande karma “ok, proviamo ad imparare ed assimilare le novità” a quel punto il senso di fastidio aumenta perché non è piacevole spingere dei carrelli pieni del supermercato che spingono una palla medica, ancor prima di scendere nel merito dell’intelligenza dei movimenti “tattici” (non di riproduzione grafica del movimento di per sè eh, quella è altra cosa!) dei compagni di squadra.
Ma se su ps5 tutto questo disastro non è, buon per te.
Io e-football lo sto provando sia su pc (astronave) che su ps5: su ps5 risulta piu definito in quanto e in 2k e gira stabile a 60fps sia in game che nelle cut-scene. Resta pero inferiore a pes21 su pc dove gira ad una risoluzione maggiore: c e poco da fare. È cosi.
Il pubblico poi su ps5 oltre a far pieta e afflitto da un calo di frame assurdo.
Tecnicamente siamo parecchio indietro.
Un dettaglio pero mi e sfuggito: tempo fa @Kimi85 mi aveva ripreso a tal proposito sostenendo che tutto questo era dettato dal fatto che nella demo le varie risoluzioni erano bloccate. O sbaglio? Se cosi fosse puo essere che in realtà il gioco e gia pronto alla massima risoluzione per piattaforme come ps5/pc di ultima generazione e konami debba “solo” sbloccarne la risoluzione? Boh …
Tra l altro io su pc sto usando un tool di DigitalFox che upgrada la risoluzione di e-football a 4k: si vede che è piu definito ma non e lontanamente paragonabile alla resa a parita di risoluzione di pes21.
Peccato perche il Fox Engine sembrava una ciofecata mentre l Unreal Engine qualcosa di avanti anni luce e invece ad ora …

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh nonostante io giochi su una PS5 tornerei volentieri su una PS4 qualora ripristinassero il : tem-mate, il player ID, interfaccia tattico, le sostituzioni veloci in partita e la modalità allenatore per vedere i movimenti dei giocatori.

Scusate ma la grafica, nonostante sia una parte importante e per molti fondamentale di un gioco egoisticamente parlando preferirei altro.

Se la 1.0 cambiasse per la maggiore solo esteticamente per me sarebbe un fallimento epocale.

Beh nonostante io giochi su una PS5 tornerei volentieri su una PS4 qualora ripristinassero il : tem-mate, il player ID, interfaccia tattico, le sostituzioni veloci in partita e la modalità allenatore per vedere i movimenti dei giocatori.

Scusate ma la grafica, nonostante sia una parte importante e per molti fondamentale di un gioco egoisticamente parlando preferirei altro.

Se la 1.0 cambiasse per la maggiore solo esteticamente per me sarebbe un fallimento epocale.
Ovviamente concordo, in primis gameplay e modalita, poi realizzazione tecnica.
Il problema @Lele74 e che ad ora il passo indietro tecnico e troppo elevato: davvero … mettere in comparazione grafico/tecnica su pc pes21 ed e-football risulta imbarazzante. Sembrano proprio 2 giochi realizzati da 2 compagnie differenti in 2 periodi storici differenti di almeno 10 anni. E questo oggi è pesante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online