eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
L Udinese è un punto fermo.
Ho giocato un Prediction Match Napoli-Udinese confidando di menare rogna ma il Napoli ha vinto

Luca gli ha ripubblicati xché ognuno di noi ha un idea ben precisa di cosa puo essere pazzesco.
Per kimi come x me, il pazzesco era pes21. Per te é logico che il tuo gradimento sia e football, questo perché non riesci a giocare ad una versione tra parentesi vecchia.
Non solo per voi … per me pes21 resta il capolavoro di riferimento
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Oh ragazzuoli oggi mi sono concesso 4 match filati .... che dire ... L altra sera a mezzanotte ero troppo stanco ... il gioco ha molti problemi ma tralasciando la parte tecnica che confido migliorino il gameplay si fa giocare ...
Ho subito gol in vari modi, L incremento del ritmo L ho digerito e la CPU sembra aver diminuito L inerzia gioviana forse proprio perché il ritmo/velocità si è alzata, dietro e sulla metà la CPU gira palla in maniera tutto sommato realistica. Davanti serve più varietà.
Ottime animazioni sui colpi di testa.
Diversi falli da corpo a corpo.
Tante collisioni fra gli omini, alcune surreali, c è da Lavorarci su.
Alcune sbandate, diversi passaggi errati, interessanti iniziative CPU nell 1 vs 1.
Uno dei comandi che uso per la maggiore e: QUADRATO in fase difensiva. Il poter entrare in maniera irruente, con la volontà di giocare duro volontariamente MA senza la certezza che venga fischiato un fallo da giallo (ma spesso il fallo viene fischiato) non ha prezzo.
È chiaro che uno degli aspetti principe dell idea di questo gameplay e la fisicità, gli scontri, i corpo a corpo che si sposa appieno con la mia idea di gameplay dentro al rettangolo verde.
Spero proseguano migliorando il tutto.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Oh ragazzuoli oggi mi sono concesso 4 match filati .... che dire ... L altra sera a mezzanotte ero troppo stanco ... il gioco ha molti problemi ma tralasciando la parte tecnica che confido migliorino il gameplay si fa giocare ...
Ho subito gol in vari modi, L incremento del ritmo L ho digerito e la CPU sembra aver diminuito L inerzia gioviana forse proprio perché il ritmo/velocità si è alzata, dietro e sulla metà la CPU gira palla in maniera tutto sommato realistica. Davanti serve più varietà.
Ottime animazioni sui colpi di testa.
Diversi falli da corpo a corpo.
Tante collisioni fra gli omini, alcune surreali, c è da Lavorarci su.
Alcune sbandate, diversi passaggi errati, interessanti iniziative CPU nell 1 vs 1.
Uno dei comandi che uso per la maggiore e: QUADRATO in fase difensiva. Il poter entrare in maniera irruente, con la volontà di giocare duro volontariamente MA senza la certezza che venga fischiato un fallo da giallo (ma spesso il fallo viene fischiato) non ha prezzo.
È chiaro che uno degli aspetti principe dell idea di questo gameplay e la fisicità, gli scontri, i corpo a corpo che si sposa appieno con la mia idea di gameplay dentro al rettangolo verde.
Spero proseguano migliorando il tutto.
Tra un pò di giorni questa sottospecie di Demo verrà eletta "gioco dell'anno"
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Tra un pò di giorni questa sottospecie di Demo verrà eletta "gioco dell'anno"
Ma va la … il gameplay ha lati interessanti … bisogna mandare giu il rospo e giocare piu match per intravedere i lati positivi … poi ovviamente quelli negativi sono di piu e quindi ritorniamo alle solite … secondo me se lavorano bene a livello gameplay potremmo trovarci una 1.0 quantomeno umana … tecnicamente invece c e da fare un miracolo
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
lunedì siamo in primavera ( precessione degli equinozi permettendo). Tuttavia non ci sono novità e notizie su efootball?
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Raga una domanda: il pad ps5 è compatibile con la PS4? Chiedo perché il pad della 5 costa meno di quello della 4...
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
In Giappone la primavera finisce il 5 maggio.
Ovvio che quando parlavano di rilascio in questo periodo,intendessero quello loro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Comunque ieri sera ho giocato altri Match (gp originale) e l idea di Konami sulla fase difensiva e davvero una buona intuizione (forse a livello gameplay L unica idea interessante del nuovo progetto ... era sufficiente applicarla a pes21 ... va beh).

È però un mix che necessita davvero di tanta tanta pratica.

Ho quasi abbandonato L uso di R2 pigiato 100% (corsa veloce) a favore del seguente trittico:
- R2 pigiato 50% + X (arretro attendo e/o intervengo leggero)
- R2 pigiato 50% + L2 (spintone)
- R2 pigiato 50% + QUADRATO (intervengo duro)

Match davvero interessanti come sviluppo dentro il rettangolo verde: il potenziale c è. Il risultato complessivo ancora no. Comunque il gp è stato affinato.

Ho notato la CPU farmi fallo volontario in ripartenza come accadeva nella 0.9.0.

Ho notato 2 giocatori con Stamina rossa fermi sulla metà campo non rientrare più: se non erro fino a 6/7 giorni fa rientravano sempre come nulla fosse.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Insomma.. io la definirei una brutta copia della difesa tattica di Fifa presente da anni.. altro che buona idea!
Secondo me sono due concezioni totalmente differenti.
Per quel poco che ci ho giocato la difesa tattica di Fifa è una difesa di attesa etc etc ma concepita per evitare falli, contatti, corpo a corpo .. per lasciare che il gioco vada avanti senza interruzioni.
La difesa di e-football è esattamente il contrario: se usata porta a tantissime interruzioni causate da fallo di vario tipo.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Secondo me sono due concezioni totalmente differenti.
Per quel poco che ci ho giocato la difesa tattica di Fifa è una difesa di attesa etc etc ma concepita per evitare falli, contatti, corpo a corpo .. per lasciare che il gioco vada avanti senza interruzioni.
La difesa di e-football è esattamente il contrario: se usata porta a tantissime interruzioni causate da fallo di vario tipo.
Il calcio contemporaneo di livello non è spezzettato come vorresti tu dagli anni 90.
i falli in fifa ci sono, la fase difensiva ha tantissima ratio, solo che come giusto nel 2022 non si fischia qualsiasi cosa..e non si interrompe il gioco per inezie 600 volte..
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Insomma.. io la definirei una brutta copia della difesa tattica di Fifa presente da anni.. altro che buona idea!
Non e' difficile intuire che Konami abbia voluto copiare difesa tattica e la protezione della sfera con tasto dedicato ormai presente in Fifa da tempo immemore
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque ieri sera ho giocato altri Match (gp originale) e l idea di Konami sulla fase difensiva e davvero una buona intuizione (forse a livello gameplay L unica idea interessante del nuovo progetto ... era sufficiente applicarla a pes21 ... va beh).

È però un mix che necessita davvero di tanta tanta pratica.

Ho quasi abbandonato L uso di R2 pigiato 100% (corsa veloce) a favore del seguente trittico:
- R2 pigiato 50% + X (arretro attendo e/o intervengo leggero)
- R2 pigiato 50% + L2 (spintone)
- R2 pigiato 50% + QUADRATO (intervengo duro)

Match davvero interessanti come sviluppo dentro il rettangolo verde: il potenziale c è. Il risultato complessivo ancora no. Comunque il gp è stato affinato.

Ho notato la CPU farmi fallo volontario in ripartenza come accadeva nella 0.9.0.

Ho notato 2 giocatori con Stamina rossa fermi sulla metà campo non rientrare più: se non erro fino a 6/7 giorni fa rientravano sempre come nulla fosse.
Una nuova serie in arrivo

3b6a105a556c43a11238e760c455b95d.png
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
gp originale
quando parlo di protezione e fisicità in E-Football (che non trovo di là) intendo questo tipo di situazioni e ce ne sono davvero parecchie in ogni match

Fallo cpu in ripartenza (questo l'ho visto anche di la quando tirano la maglietta ma dovrebbero triplicarne il numero)

@Kimi85 cosa ne pensi di questa rete CPU?
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Secondo me sono due concezioni totalmente differenti.
Per quel poco che ci ho giocato la difesa tattica di Fifa è una difesa di attesa etc etc ma concepita per evitare falli, contatti, corpo a corpo .. per lasciare che il gioco vada avanti senza interruzioni.
La difesa di e-football è esattamente il contrario: se usata porta a tantissime interruzioni causate da fallo di vario tipo.
Oltre a quello che hai detto tu si differenziano totalmente anche da un punto di vista degli stili di gioco dei giocatori - purtroppo ancora assenti in FIFA - e dalle carte abilità oltre che da gli overall.
Ad esempio in PES - Efootball - se mettiamo a confronto il comportamento difensivo in campo di due identici stili di gioco ma con carte abilità differenti si noterà subito la differenza tattica

Semplificazione:
Frontale extra + marcatore= Il difensore marcherà a uomo l'attaccante

Frontale extra + intercettazione= il difensore coprirà maggiormente le linee di passaggio lasciando però più spazio

Poi ci sono tutte le altre variabili che combinate tra loro ci danno bonus/malus da decidere in base al nostro stile di gioco e al comportamento tattico.

Una simulazione vera e propria cosa che FIFA per sua scelta non può esserlo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.