eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Comunque x chi gioca in modo approfondito Fifa, difensivamente e football ha copiato pari pari il tasto di affrontare l attaccante.
Come ha detto @the elder, che mi sembra l unico ad averlo capito nonostante abbia giocato solo le 10 ore di prova.
Per il resto concordo con @Lele74, x quello che posso dire avendo i minuti bloccati, si nota la liberta di manovra rispetto a pes21.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque x chi gioca in modo approfondito Fifa, difensivamente e football ha copiato pari pari il tasto di affrontare l attaccante.
Come ha detto @the elder, che mi sembra l unico ad averlo capito nonostante abbia giocato solo le 10 ore di prova.
Per il resto concordo con @Lele74, x quello che posso dire avendo i minuti bloccati, si nota la liberta di manovra rispetto a pes21.
La prima cosa che è venuta in mente a me a Luglio è stata "sembra fifa". Oramai uno copia le cose dell'altro.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
parlami degli allenamenti.
se hai qualche dritta ascolto volentieri.
Allora calcola che non devi mai esagerare con l intensità perché se vai su rosso...rischi che la forma cali e che ci siano più infortuni.
Il giorno prima della partita fai un allenamento tattico e preparazione alla partita. Il giorno dopo riabilitazione-revisione della partita-extracurr. Tipo rafforza legami.
Il resto della settimana vai tra totale attacco e difesa senza mai esagerare con l intensità.
Accertati che il carico sullo staff non sia pesante.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Infatti nel weekend chiedo ufficialmente ai moderatori di poter aprire un thread libero ove parlare della 0.9.1 e delle sue evoluzioni così noi 5 gatti che la stiamo consumando possiamo discuterne a 360 gradi e chi non è interessato non legge nulla
Non devi chiedere nulla perchè ci sono già i topic dedicati su cui scrivere.

Il forum non e' un luogo per pochi eletti, e a nessuno(tu compreso)vengono fatti trattamenti "di favore".

Sinceramente e' stancante leggere post sempre uguali da parte tua qui dentro.

Abbiamo capito, giochi su PC con minutaggio sbloccato, giocando 4000 volte Juventus-Udinese solamente per dimostrare cosa? Che questa DEMO(trattasi di tale)ha del potenziale?

Cosa vuoi dimostrare? Non tutti hanno un PC e solo "pochi" possono permettersi di giocare tramite Mod su PC.

Qui non si fanno figli e figliastri, ne tantomeno si creano Topic per una ristretta cerchia di persone stile Massoni.

Quindi, direi di finirla con questo andazzo e nel ripetere 3000 volte nei post le stesse identiche cose per giorni.

Non devi convincere nessuno, e se un utente giudica questa DEMO ingiocabile e ingiudicabile cerca di rispettare il suo pensiero, senza per forza trovare il modo di fargli cambiare idea.

Non capisco tutto questo tuo atteggiamento nel voler trovare forzatamente dei lati positivi dove non ci sono. Abbiamo capito la tua campagna pro Konami(e lo hai ammesso anche te che "amo la Konami"), però direi anche BASTA con questo tuo atteggiamento.

Qui hanno tutti libertà di scrivere, e nessuno deve prevaricare il pensiero altrui

Quindi diamoci una regolata da adesso...spero tu abbia compreso finalmente il messaggio dopo tante volte che e' stato rimarcato in più occasioni.

Chiudo qui la questione, senza tirarla per le lunghe con ulteriori post di risposta da parte tua.

Se hai perplessità, puoi scriverci in privato ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Sai cosa non riesci a capire?
Tu parti dal presupposto che solo tu e qualche altro giochino questo eFootball in maniera giusta...con il giusto approccio.
Inconsciamente hai la presunzione di ritenere gli altri utenti poco esperti e poco aperti verso questa demo.
Ti vuoi convincere di questa cosa perché la delusione è alta...ma devi capire che se un SH decide di bloccare e posticipare il progetto un motivo ci sarà pure...
Konami sa benissimo che quello offerto è un qualcosa di poco credibile e proprio per questo ha deciso di rinviare il tutto.
Poi se tu ti accontenti di simulare un campionato con un gioco allo stato embrionale...che ha 1000 carenze...una parte tattica bloccata...sei liberissimo di farlo e sono contento per te...ma per favore non considerare gli altri utenti poco aperti e incapaci di capire le potenzialità del prodotto.
Qui siamo tutti appassionati del gioco.
Io rispetto te che giochi Udinese-juve 100000 volte...ma tu rispetta me che non finisco neanche una partita e spengo.
È una questione di rispetto e libertà di pensiero.
@Lele74 mi ha esposto il suo parere...io il mio...la pensiamo diversamente ma non mi passerebbe mai per la testa di dire che lui non ci capisce una mazza...come non lo farebbe mai lui nei miei confronti.
Questa cosa è avvalorata dal fatto che vuoi aprire un Topic per i pochi eletti...
Ti si vuole bene...ma cerca di capire anche il pensiero altrui.
No beh … non ho mai contestato le opinioni negative altrui di cui invece ho massimo rispetto … se è passato questo messaggio del “io son furbo, gli altri non capiscono nulla” è passato un messaggio errato o comunque involontariamente non corretto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Comunque x chi gioca in modo approfondito Fifa, difensivamente e football ha copiato pari pari il tasto di affrontare l attaccante.
Come ha detto @the elder, che mi sembra l unico ad averlo capito nonostante abbia giocato solo le 10 ore di prova.
Per il resto concordo con @Lele74, x quello che posso dire avendo i minuti bloccati, si nota la liberta di manovra rispetto a pes21.
Comunque a Fifa ho giocato solo poco più di tre ore....

No, dai, io penso che lo abbiano capito in molti.
Anche i difensori che stanno abbastanza lontani dagli attaccanti, per quanto ultimamente mi è sembrato fossero un po' più vicini, mi avevano subito ricordato alcune situazioni difensive di Fifa.

Il punto è che comunque molti si sono approcciati al gioco come se fosse uno dei vecchi Pes.
Al 95% è colpa di Konami, bugs, modalità inesistenti, minutaggio bloccato. Ma anche il livello, perchè se giocavi a superstar con Pes, per padroneggiare le dinamiche diverse dovresti iniziare da un livello inferiore.
Secondo me c'è però anche un 5% di colpa degli utenti. Sono convinto che, se anche avessimo avuto subito il gioco completo, alcuni non avrebbero nemmeno provato a "capirlo". E avrebbero criticato in ogni caso.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sono convinto che, se anche avessimo avuto subito il gioco completo, alcuni non avrebbero nemmeno provato a "capirlo". E avrebbero criticato in ogni caso.

Sicuramente, anzi le critiche sono partite addirittura all' annuncio di giugno del cambio di nome da pes a e-football senza aver visto nulla, poi konami ha fatto il resto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Comunque a Fifa ho giocato solo poco più di tre ore....

No, dai, io penso che lo abbiano capito in molti.
Anche i difensori che stanno abbastanza lontani dagli attaccanti, per quanto ultimamente mi è sembrato fossero un po' più vicini, mi avevano subito ricordato alcune situazioni difensive di Fifa.

Il punto è che comunque molti si sono approcciati al gioco come se fosse uno dei vecchi Pes.
Al 95% è colpa di Konami, bugs, modalità inesistenti, minutaggio bloccato. Ma anche il livello, perchè se giocavi a superstar con Pes, per padroneggiare le dinamiche diverse dovresti iniziare da un livello inferiore.
Secondo me c'è però anche un 5% di colpa degli utenti. Sono convinto che, se anche avessimo avuto subito il gioco completo, alcuni non avrebbero nemmeno provato a "capirlo". E avrebbero criticato in ogni caso.
A prescindere dallo stato attuale delle cose è sempre stato non indolore anche su ps2 passare da un pes al successivo perché Konami ha sempre modificato alcune dinamiche gameplay. Se giochi 60 match stagionali magari non ti accorgi di nulla e accogli serenamente il nuovo episodio ma se hai sulle spalle 1000 partite al pes precedente, anche una virgola differente del nuovo pes, che ne vari le dinamiche di gioco, diventa, anche se migliore, difficile da assimilare.
Io e per questo motivo che da 2 decenni non gioco mai al pes precedente quando esce il successivo proprio perché troppo abituato alle dinamiche del precedente che se Konami cambia qualcosa, d impatto faccio fatica a digerire la nuova modifica anche se positiva...ci vuole tempo e pazienza.
Ovviamente questo non vale per L attuale è-football visto che ad ora è un non gioco.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A prescindere dallo stato attuale delle cose è sempre stato complicatissimo anche su ps2 passare da un pes al successivo perché Konami ha sempre modificato alcune dinamiche gameplay. Se giochi 60 match stagionali magari non ti accorgi di nulla e accogli serenamente il nuovo episodio ma se hai sulle spalle 1000 partite al pes precedente, anche una virgola differente del nuovo pes, che ne vari le dinamiche di gioco, diventa, anche se migliore, difficile da assimilare.
Io e per questo motivo che da 2 decenni non gioco mai al pes precedente quando esce il successivo proprio perché troppo abituato alle dinamiche del precedente che se Konami cambia qualcosa, d impatto faccio fatica a digerire la nuova modifica anche se positiva...ci vuole tempo e pazienza.
Ovviamente questo non vale per L attuale è-football visto che ad ora è un non gioco.
Si ma non tessiamo le lodi a Konami quando stiamo parlando di cose normalissime.. è ovvio che passare da un'edizione precedente a quella successiva comporta dei cambiamenti, altrimenti che senso ha creare una nuova edizione?! E stiamo parlando di un qualcosa di talmente 'normale' che vale per ogni genere videoludico.. poi complicatissimo passare da un'edizione all'altra.. insomma non direi proprio, almeno personalmente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Si ma non tessiamo le lodi a Konami quando stiamo parlando di cose normalissime.. è ovvio che passare da un'edizione precedente a quella successiva comporta dei cambiamenti, altrimenti che senso ha creare una nuova edizione?! E stiamo parlando di un qualcosa di talmente 'normale' che vale per ogni genere videoludico.. poi complicatissimo passare da un'edizione all'altra.. insomma non direi proprio, almeno personalmente
Si hai ragione ... complicatissimo no ... ho esagerato ... infatti rettifico il post ...
Ricordo su ps2 di un pes bellissimo dove al successivo avevano variato le animazioni dei portieri e si subivano gol assurdi ... in sfide offline multi player di ore ed ore magari perdevi un match importantissimo perché su una parata semplicissima il portiere buggato non la prendeva
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Comunque a Fifa ho giocato solo poco più di tre ore....

No, dai, io penso che lo abbiano capito in molti.
Anche i difensori che stanno abbastanza lontani dagli attaccanti, per quanto ultimamente mi è sembrato fossero un po' più vicini, mi avevano subito ricordato alcune situazioni difensive di Fifa.

Il punto è che comunque molti si sono approcciati al gioco come se fosse uno dei vecchi Pes.
Al 95% è colpa di Konami, bugs, modalità inesistenti, minutaggio bloccato. Ma anche il livello, perchè se giocavi a superstar con Pes, per padroneggiare le dinamiche diverse dovresti iniziare da un livello inferiore.
Secondo me c'è però anche un 5% di colpa degli utenti. Sono convinto che, se anche avessimo avuto subito il gioco completo, alcuni non avrebbero nemmeno provato a "capirlo". E avrebbero criticato in ogni caso.
95 a 5 è un bel risultato, si vede che si sono impegnati.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Infatti nel weekend chiedo ufficialmente ai moderatori di poter aprire un thread libero ove parlare della 0.9.1 e delle sue evoluzioni così noi 5 gatti che la stiamo consumando possiamo discuterne a 360 gradi e chi non è interessato non legge nulla
per chi si è fatto totalmente un idea contraria a voi "5 gatti" sul gioco, leggere queste pagine è diventato stucchevole(per me) ormai ci vengo per via dell app nella home del cell, per abitudine,devo elimanare l app.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
La prima cosa che è venuta in mente a me a Luglio è stata "sembra fifa". Oramai uno copia le cose dell'altro.
Credimi la stessa cosa che ho pensato io.... e pensa che io ho giocato qualche partita a fifa negli anni solo a casa di mio nipote....ti lascio immaginare la delusione e il magone che ho provato...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
se così fosse dovresti avere un sonno pieno di incubi.:zzz::eek::eek::eek::eek:
Diciamo che sono un sognatore con poche aspettative attualmente...però ammetto che non intravedo oggi l'incubo che ho vissuto 14 anni fa con pes2008 su ps3 dopo Winning Eleven 10 su ps2. Avendo vissuto quell'esperienza drammatica, il passaggio da pes21 ad E-Football lo vedo meno traumatico perché qualcosa di buono onestamente nel gameplay lo percepisco.
Poi è chiaro che questo quid non è assolutamente sufficiente tant e che il gioco di fatto non è mai uscito e ad oggi si discute di una Demo.
Ecco io confido che questo passo falso di Konami (clamoroso ed imbarazzante) li abbia fatti ragionare e riflettere sul fatto che L utenza da loro si aspetti un prodotto finale di qualità (quantomeno lato gameplay) sugli standard degli ultimi 2 pes ... considerando oltretutto che oggi È-Football potrebbe girare su una console tipo ps5 e non più su console di 8 anni fa.
Vedremo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Tutto quello che hai scritto però lo posso capire io e forse altri 5 che lo stanno giocando in maniera approfondita.
Ti faccio un esempio: quoto al 1000x1000 la puntualizzazione che fai sul non rincorrere il giocatore in corsa pigiando R2 afondo H24 perché se L avversario sterza, linerzia fisica del tuo giocatore non lo fa frenare in una frazione di micro-secondo.
Questa è una grande novità lato gameplay ma se usi R2 come usavi R1 ti sembra di giocare aD un arcadozzo anni 90 come sostengono i buon @tarassato e @Adelmo Maria Soriani
Molti non hanno ben presente che Efootball è una SIMULAZIONE del calcio così come lo è stato in buona parte PES

Una simulazione, qualunque essa sia, ha molteplici difficoltà nonché una curva di apprendimento molto molto elevata - non stiamo più parlando di un gioco (demo) "accendi e gioca" come si poteva fare qualche tempo fà adesso ci vogliono ore e ore di apprendimento e soprattutto voglia di imparare nuove meccaniche che il gioco ti concede di capire per poi avere una quasi totale libertà nel gioco, con il rischio però di capire che magari questo tipo di simulazione non è adatto alla nostra visione di videogames o magari non si ha proprio la voglia di staccarsi dalla nostra "zona confort" o pure non si è sufficentemente abili approcciandosi al gioco in maniera errata con il risultato di non divertirsi

Un gameplay s t r a v o l t o su tutto o quasi con una curva di apprendimento elevata giocando con una DEMO giocabile al 10% con innumerevoli problemi tecnici lascia ben poco spazio ad un giudizio positivo per la stragrande maggioranza della community che se ne frega di giocare una simulazione ma di manovrare top player con top team e basta

L'altra sera online ho incontrato un player con il Venezia e io la Roma - mi ha rifilato un 3 a 0 secco basandosi esclusivamente sul gioco di squadra, passando la palla in maniera sicura al compagno libero senza mai forzare il passaggio e soprattutto non usare mai il tasto della corsa ma dosare lo scatto quando è più opportuno - ho perso perché semplicemente lui ha capito meglio come affrontarmi quindi è stato attento ad un gioco ragionato e ho perso meritatamente divertendomi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre