eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
Questa discussione riflette gli umori dei giocatori offline e degli editor, ed in effetti entrambe le modalità in questo efootball non esistono.

Online invece, con il cambio eventi ogni 3 giorni qualcosa si muove e questo qualcosa schifo non fa, anzi. Non so come si faccia ad esempio a preferire la vecchia difesa di PES (quasi totalmente automatica).
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
@Adelmo Maria Soriani hai provato ad accendere stamane? Qualche hot-fix silente?
Io provo stasera.

non so se ci sono stati hot fix silenti ma di sicuro da giovedi scorso la situazione gp è parecchio peggiorata...

basta davvero scegliere squadre con giocatori veloci e con dribbling che questi se ne vanno in progressione dalla loro meta campo senza poter essere fermati perche il cambio cursore fa ridere e la ia dei propri difensori è ancora piu ridicola.

ho preso 3 gol tutti uguali perche il mio avversario sapeva dribblare per cui mentre io mi ammazzavo cercando di fare gioco, di impostare il modulo, di passare di prima, di crossare etc etc lui non ha fatto altro che partire palla al piede con sterling, mahrez e compagnia cantante e se ne è andato in gol facile facile perche non riuscivo ne a stargli dietro, ne ad anticiparlo, ne a chiuderlo visto che il cambio cursore andava per i casi suoi...

morale adesso davvero è diventato un arcadozzo a tutti gli effetti stile fifa o quel che l'è... altro che tattiche, moduli, schemi, gioco di squadra: impara a dribblare e al 90% le vinci tutte o quasi...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il silenzio di Konami dopo l annuncio dello slittamento a primavera 2022 è uno schifo … nessuna comunicazione, nessuna news da oltre un mese…nulla…fanno davvero pena

ciao luca. però secondo me la vedi nel modo sbagliato tutta questa situazione.

il fatto di rimandare a primavera il tutto dovresti intenderlo come "fino a primavera non diremo nulla, non annunceremo patch, non faremo rivoluzioni, al massimo qualche piccola miglioria che comunque non vi diremo". punto. stop.

te invece pensi e speri che loro, che anche quando il gioco andava bene erano scarsissimi come comunicazione, abbiano rimandato tutto, ma nel frattempo ti tengano aggiornato su quello che stan facendo giornalmente sul gioco. è utopia. e se li conosci non capisco come fai ad credere che possa accadere questo : )

quindi il mio consiglio è di non aspettarti nulla fino a primavera, se poi esce qualcosina tanto meglio, ma almeno non la vivi male : D

ps. io son uno che ti legge volentieri anche se concettualmente sei ripetitivo (ma il materiale che hai a disposizione è quello che è). preferisco molto di più utenti come te che cercano di portare qualcosa rispetto a molti che sanno lamentarsi e basta (e non parlo di quelli che si lamentano analizzando il tutto che comunque leggo volentieri)...

per quel che mi riguarda a me di efootball non frega più una beata cippa finchè non sarà in versione 1.0 grazie a @Luckman che non smetterò di ringraziare mai abbastanza che mi ha dato il trucco per giocare con rose aggiornate contro amici online al 21. ci si accontenta veramente con poco! :]
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luckman

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Il matchmaking oggi mi fa davvero penare.

ho scelto il real nell’evento concernente la liga e non trovo avversari..

vediamo se con il milan sono più fortunato nell’altro evento.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
per quel che mi riguarda a me di efootball non frega più una beata cippa finchè non sarà in versione 1.0 grazie a @Luckman che non smetterò di ringraziare mai abbastanza che mi ha dato il trucco per giocare con rose aggiornate contro amici online al 21. ci si accontenta veramente con poco! :]
Non è un trucco eh, viene usato da anni nei tornei full manual stile fantacalcio :]
Io pure ero intenzionato a tenere giocato efootball ma con il fatto che probabilmente vendo il pc e su ps4 è osceno ho ricominciato a giocare al 21.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
ciao luca. però secondo me la vedi nel modo sbagliato tutta questa situazione.

il fatto di rimandare a primavera il tutto dovresti intenderlo come "fino a primavera non diremo nulla, non annunceremo patch, non faremo rivoluzioni, al massimo qualche piccola miglioria che comunque non vi diremo". punto. stop.

te invece pensi e speri che loro, che anche quando il gioco andava bene erano scarsissimi come comunicazione, abbiano rimandato tutto, ma nel frattempo ti tengano aggiornato su quello che stan facendo giornalmente sul gioco. è utopia. e se li conosci non capisco come fai ad credere che possa accadere questo : )

quindi il mio consiglio è di non aspettarti nulla fino a primavera, se poi esce qualcosina tanto meglio, ma almeno non la vivi male : D

ps. io son uno che ti legge volentieri anche se concettualmente sei ripetitivo (ma il materiale che hai a disposizione è quello che è). preferisco molto di più utenti come te che cercano di portare qualcosa rispetto a molti che sanno lamentarsi e basta (e non parlo di quelli che si lamentano analizzando il tutto che comunque leggo volentieri)...

per quel che mi riguarda a me di efootball non frega più una beata cippa finchè non sarà in versione 1.0 grazie a @Luckman che non smetterò di ringraziare mai abbastanza che mi ha dato il trucco per giocare con rose aggiornate contro amici online al 21. ci si accontenta veramente con poco! :]
Ah si .... so come son fatti e che pietà facciano dal punto di vista comunicativo.
Diciamo che dopo L annuncio ufficiale del rimando a primavera 2022 scrissero anche sul sito questo

"Road map
Ma non solo: presto saranno anche disponibili svariate nuove funzionalità, modalità inedite ed eventi entusiasmanti!
(Aggiornamento 05/11/2021)
*I piani di sviluppo subiranno modifiche in seguito al nuovo programma. Pubblicheremo ulteriori dettagli non appena possibile."

Quindi una sorta di comunicazione aggiornata me L'aspetterei ...

Sai io passo spesso per fanboy ...ma La mia rabbia più grande in realtà è che io darei una pedata in c+L+ ai Jappo se ci fosse una valida alternativa che mi restituisse anche solo in buona parte il loro gameplay quando ho il pad in mano ... il problema è che, dal mio punto di vista, non c è nulla oggi che si avvicina al gameplay dei Jappo ... vedremo UFL
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,634
113
Molti non hanno ben presente che Efootball è una SIMULAZIONE del calcio così come lo è stato in buona parte PES

Una simulazione, qualunque essa sia, ha molteplici difficoltà nonché una curva di apprendimento molto molto elevata - non stiamo più parlando di un gioco (demo) "accendi e gioca" come si poteva fare qualche tempo fà adesso ci vogliono ore e ore di apprendimento e soprattutto voglia di imparare nuove meccaniche che il gioco ti concede di capire per poi avere una quasi totale libertà nel gioco, con il rischio però di capire che magari questo tipo di simulazione non è adatto alla nostra visione di videogames o magari non si ha proprio la voglia di staccarsi dalla nostra "zona confort" o pure non si è sufficentemente abili approcciandosi al gioco in maniera errata con il risultato di non divertirsi

Un gameplay s t r a v o l t o su tutto o quasi con una curva di apprendimento elevata giocando con una DEMO giocabile al 10% con innumerevoli problemi tecnici lascia ben poco spazio ad un giudizio positivo per la stragrande maggioranza della community che se ne frega di giocare una simulazione ma di manovrare top player con top team e basta

L'altra sera online ho incontrato un player con il Venezia e io la Roma - mi ha rifilato un 3 a 0 secco basandosi esclusivamente sul gioco di squadra, passando la palla in maniera sicura al compagno libero senza mai forzare il passaggio e soprattutto non usare mai il tasto della corsa ma dosare lo scatto quando è più opportuno - ho perso perché semplicemente lui ha capito meglio come affrontarmi quindi è stato attento ad un gioco ragionato e ho perso meritatamente divertendomi.
Concordo su quello che dici, però bisogna anche vedere, quanti utenti hanno tempo e voglia di apprendere un gioco simulativo.
Secondo me un buon 75%, vogliono aprire il gioco e farci 2/3 partite serali x rilassarsi senza capire la sequenza di comandi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Concordo su quello che dici, però bisogna anche vedere, quanti utenti hanno tempo e voglia di apprendere un gioco simulativo.
Secondo me un buon 75%, vogliono aprire il gioco e farci 2/3 partite serali x rilassarsi senza capire la sequenza di comandi.
Vero pure questo.
Io ad esempio per 3 anni ho scritto su questo forum (da pes19) che la rovina degli ultimi pes erano:
- il comando RE delle 3 precedenti generazioni ovvero R1 pigiato H24 (corsa veloce)
- quadrato premuto (raddoppio in pressing automatico)
Entrambi comandi storici ma che arcadizzavano il gameplay e lo portavano a ritmi di gioco elevatissimi.
Certo è che che con quei 2 comandi usati stile ps1/ps2 il gioco risultava più immediato che giocando usandoli poco. Ma per usarli poco c era da cambiare un approccio storico.
Non è semplice...figuriamoci con e-football dove qualche ottima idea e massacrata da tutto il resto (per colpa di Konami ovviamente) ... lo stesso @the elder qualche giorno fa ha scritto al termine di un post in osservazione attenta: anche se il gioco fosse uscito finito è pronto, davanti ad un gameplay stravolto, molti probabilmente non lo avrebbero neanche provato a fondo prima di giudicarlo.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,634
113
Vero pure questo.
Io ad esempio per 3 anni ho scritto su questo forum (da pes19) che la rovina degli ultimi pes erano:
- il comando RE delle 3 precedenti generazioni ovvero R1 pigiato H24 (corsa veloce)
- quadrato premuto (raddoppio in pressing automatico)
Entrambi comandi storici ma che arcadizzavano il gameplay e lo portavano a ritmi di gioco elevatissimi.
Certo è che che con quei 2 comandi usati stile ps1/ps2 il gioco risultava più immediato che giocando usandoli poco. Ma per usarli poco c era da cambiare un approccio storico.
Non è semplice...figuriamoci con e-football dove qualche ottima idea e massacrata da tutto il resto (per colpa di Konami ovviamente) ... lo stesso @the elder qualche giorno fa ha scritto al termine di un post in osservazione attenta: anche se il gioco fosse uscito finito è pronto, davanti ad un gameplay stravolto, molti probabilmente non lo avrebbero neanche provato a fondo prima di giudicarlo.
Concordo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Concordo su quello che dici, però bisogna anche vedere, quanti utenti hanno tempo e voglia di apprendere un gioco simulativo.
Secondo me un buon 75%, vogliono aprire il gioco e farci 2/3 partite serali x rilassarsi senza capire la sequenza di comandi.

Guarda a me la serie pes rilassa proprio per nulla :)
Soprattutto negli ultimi anni bisognava avere una concentrazione totale (almeno nei match coi miei amici) che sennò basta un nulla per mandare alle ortiche la partita. In full manual poi su ogni passaggio bisogna stare veramente sul pezzo.
Probabilmente mi rilasserei solo se giocassi vs Cpu a livello dilettante :D
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Scusate è da un po’ di tempo che non seguo:

Sapevo che erano previste novità per la prossima primavera, per caso è uscito qualche cosa di inaspettato nel frattempo ?
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Concordo su quello che dici, però bisogna anche vedere, quanti utenti hanno tempo e voglia di apprendere un gioco simulativo.
Secondo me un buon 75%, vogliono aprire il gioco e farci 2/3 partite serali x rilassarsi senza capire la sequenza di comandi.

E allora se fifa fà i soldi con l' arcadozzo spinto non và nemmeno criticato per questo, dà solo ciò che vogliono tutti, se abbiamo l' arcade vogliamo la simulazione se abbiamo la simulazione vogliamo l' arcade, da questo punto di vista non saremo mai contenti
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Concordo su quello che dici, però bisogna anche vedere, quanti utenti hanno tempo e voglia di apprendere un gioco simulativo.
Secondo me un buon 75%, vogliono aprire il gioco e farci 2/3 partite serali x rilassarsi senza capire la sequenza di comandi.
Si è proprio come dici anche se secondo me il 75% è ancora poco - per me siamo attorno ad un buon 85/90% di utenti che se ne fregano alacremente se giocano ad una simulazione o pure no - vogliono divertirsi e amen senza dover pensare ad overall o inerzia o movimenti di squadra - non vedo che male può esserci - rispetto

Però sappiamo anche che è il vero giocatore di PES (EFootball) non vuole solo "accendere e divertirsi" ma vuole anche realismo, simulazione e molta competitività - alla fine chi vuole divertirsi "al videogames" c'è l'altro gioco con una fortissima caratterizzazione televisiva che lo rende molto divertente - ecco con FIFA puoi benissimo accendere fare un paio/tre partite la sera ed essere sereni e contenti - EFootball sinceramente è ben altra realtà sia nel bene che nel male
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
E allora se fifa fà i soldi con l' arcadozzo spinto non và nemmeno criticato per questo, dà solo ciò che vogliono tutti, se abbiamo l' arcade vogliamo la simulazione se abbiamo la simulazione vogliamo l' arcade, da questo punto di vista non saremo mai contenti

piu che altro le SH non dovrebbero pensare esclusivamente all'utente medio ed in base a quello progettare un game sul calcio adeguato solo alle sue esigenze perche è palese che numericamente la maggioranza dei player preferisce gli arcadozzi-senza-pensieri alle simulazioni piu elaborate.

non è questione di avere utenti sempre scontenti a prescindere ma quello di cercare di accontentare un po tutti ed in questo il fatto che fifa e pes come filosofia fossero abbastanza differenti era un bene per chiunque, perche cosi ognuno aveva la possibilita di scegliere il prodotto al quale si sentiva piu affine.

il problema è che nel corso degli anni fifa ha sempre piu aumentato i propri guadagni mentre pes è rimasto dietro ed a questo punto si spiega perche poi konami lo abbia pensionato e stia ripartendo quasi da zero con €football: creare un nuovo gioco di calcio a meta strada tra simulazione ed arcadozzo, con in piu il cross play cosi da unire quanti piu nuovi utenti possibile era la loro idea vincente, almeno dal loro punto di vista...

peccato che finora si sia dimostrato un pacco improponibile per cui i giap stanno tornando sui loro passi per provare a recuperare terreno, solo che ad oggi l'idea che stanno dando è piu quella di volersi avvicinare piu a fifa che ad una logica evoluzione di pes e quindi, se pure konami si butta sull'arcadozzo duro e puro, scordiamoci qualsiasi simulazione calcistica decente e lasciamo perdere del tutto.
ormai il settore si sta sempre piu spingendo in quella direzione ed anche eventuali futuri giochi di calcio di altre SH state pur certi che seguiranno la scia quindi o ci si adatta o si abbandona e si passa a tutt'altro, purtroppo non vedo alternative...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

sixpistols

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
327
178
43
Io ormai penso di essermi ambientato in eFootball.
Mi sto divertendo tantissimo e mi rattrista un po' leggere così tante opinioni negative.

Vorrei condividervi un partita molto bella dove stavo perdendo 3-0!

 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Io ormai penso di essermi ambientato in eFootball.
Mi sto divertendo tantissimo e mi rattrista un po' leggere così tante opinioni negative.

Vorrei condividervi un partita molto bella dove stavo perdendo 3-0!

Dopo la guardo, sono molto curioso.
E' di oggi il match o di ieri?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online