eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho affrontato per la prima volta la Lazio su ps5 devo dire che aver visto Felipe Anderson mi ha riportato i ricordi a un vecchio topic dove c'era un ragazzo che faceva volti anche di personaggi famosi altro che fili d erba!!!!!

Il bello (o il brutto) arriva nel finale.
Una cosa clamorosa e una che forse non noterai ma che è anche peggio.
E tante piccole cose che di cui dal video non ci si rende conto.

Non considerare il fatto che io non usi quasi mai L2, l'ho detto che falsa quasi sempre il gioco e comunque ti farò osservare qualcosa quando avrai finito di vedere il video, mentre R2 in fase offensiva, ma diciamo un po' tutta la fase offensiva in generale, per adesso la considero poco perchè preferisco concentrarmi sulla cpu.

P.S. se mi chiedi ancora una volta di giocare Juventus - Pordenone ti banno.
Guardo ora gli ultimi 15 minuti: no, non ti ho chiesto di giocare Juventus-Pordenone ma di affrontare il Pordenone con una squadra di alto livello!

Passi il rinvio della patch 28 ottobre che precedentemente non era prevista, ma se rinviano anche il Major Update previsto da tempo per l'11 novembre disinstallo tutto e Konami non mi vede più per anni.
Sarebbe un segnale chiaro che sono alla frutta con questo nuovo gioco e la sua programmazione.
apps.33729.14487979064317493.0484e952-e9b6-4bf1-b7af-c9f4722498a6-800x445.jpg

Qui dice che le monete saranno utilizzabili dal 18 novembre. Il pacchetto coi giocatori dall'11 novembre,e poi c'è una data del 30 aprile 2022 che non leggo bene. Ho una certa età...

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
L'errore di base credo sia dargli sempre tempo e fiducia...
Se fosse stato il solito capitolo a cadenza annuale sarei stato d'accordo , essendo una piattaforma ad espansione quel tempo a cui fai riferimento la rappresenta , ma vedo che questo particolare sfugge ai piu.

Sono in palese ritardo dopo un anno sabbatico ? Si'
E' normale che il gioco abbia bisogno di continui aggiornamenti per essere migliorato? Si, perché la natura stessa lo impone, migliorerà nel tempo,mesi,anni

Per quanto mi riguarda la fiducia poi deriva dalla qualità del prodotto gia' in questa versione acerba

• Mi piace
Reazioni: Dave_ e Lele74
Visualizza allegato 249773

Qui dice che le monete saranno utilizzabili dal 18 novembre. Il pacchetto coi giocatori dall'11 novembre,e poi c'è una data del 30 aprile 2022 che non leggo bene. Ho una certa età...
Il 30 aprile è la data massima in cui puoi usufruire di tali bonus dopodiché se non li hai usati li perdi...

Se vogliamo discutere di qualcosa di concreto, un tempo di una partita da 20 minuti fra Celtic e Zenit.

Adesso non scrivo niente, per non condizionare chi volesse vederlo.

Dal 30esimo, analisi.

1) Sul loro gol del 2-1 hai fatto tutto quello che hai potuto cambiando il cursore 3 volte (avrei fatto uguale) ma non ci sei arrivato: nasce tutto dal contrasto falloso sulla metà e dalla regola vantaggio applicata, il filtrante CPU è stato geniale così come il movimento dell'ala di dx a tagliare verso il centro.
La tua linea dei 4 era posizionata bene, gran gol CPU: da notare che l'azione è stata impostata dal basso e senza il lancio lungo.

2) sono al 39esimo e la CPU ti ha concesso solo l'occasione del gol su angolo per ora...altro che difese colabrodo...

3) ecco ho parlato....tuo GOL...bug indegno CPU....per fortuna a me non è mai successo se no avrei spento all'istante.....buco pazzesco...è chiaro che è un BUG...nel gol stesso prima della carambola fortunosa col portiere è anche successo qualcosa...sembra un R2 pigiato fino in fondo con palla che ti sfugge dal controllo....
Su questa azione stenderei un velo pietoso

4) subito dopo prima della punizione CPU altro bel dribbling CPU (nulla da fare, non siamo più abituati ad una CPU che dribbla), rincorri il giocatore premendo QUADRATO ma anche qui è evidente il BUG del quadrato col quale spesso l'intervento di contrasto non funziona...poi finalmente premi L2 e parte lo spintone volontario con fallo ma non da giallo...punizione sulla barriera

5) terzo gol CPU, bella iniziativa CPU sulla SX ma ..... solito gol CPU marchio di fabbrica di questa release 0.9.0.....700 cambi cambi cursore per trovare un cristiano che non attenda la CPU visto che è in area ma la contrasti...visto anche che in area c'erano tantissimi omini tuoi...questo è un problema serio....o è questione di allenamento, di trovare la soluzione giusta tra X, quadrato, L2 e stick SX più cambio cursore con L1 manuale oppure è un bel problema...

6) sulla tua ultima azione sulla fascia non ho ben capito cosa sia successo all'omino ricevente il cross? gli è rimasta la palla dietro?

Fine disamina: mi assegno un 8, tu cosa mi dai?

Confermi livello Superstar? Minutaggio? 20 minuti? Certo che 5 gol in un tempo.....

Diciamo, croce e delizia ma questi bug e altre limitazioni (tattiche etc) penalizzano parecchio tutto il complesso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69 e the elder
Dal 30esimo, analisi.

1) Sul loro gol del 2-1 hai fatto tutto quello che hai potuto cambiando il cursore 3 volte (avrei fatto uguale) ma non ci sei arrivato: nasce tutto dal contrasto falloso sulla metà e dalla regola vantaggio applicata, il filtrante CPU è stato geniale così come il movimento dell'ala di dx a tagliare verso il centro.
La tua linea dei 4 era posizionata bene, gran gol CPU: da notare che l'azione è stata impostata dal basso e senza il lancio lungo.

2) sono al 39esimo e la CPU ti ha concesso solo l'occasione del gol su angolo per ora...altro che difese colabrodo...

3) ecco ho parlato....tuo GOL...bug indegno CPU....per fortuna a me non è mai successo se no avrei spento all'istante.....buco pazzesco...è chiaro che è un BUG...nel gol stesso prima della carambola fortunosa col portiere è anche successo qualcosa...sembra un R2 pigiato fino in fondo con palla che ti sfugge dal controllo....
Su questa azione stenderei un velo pietoso

4) subito dopo prima della punizione CPU altro bel dribbling CPU (nulla da fare, non siamo più abituati ad una CPU che dribbla), rincorri il giocatore premendo QUADRATO ma anche qui è evidente il BUG del quadrato col quale spesso l'intervento di contrasto non funziona...poi finalmente premi L2 e parte lo spintone volontario con fallo ma non da giallo...punizione sulla barriera

5) terzo gol CPU, bella iniziativa CPU sulla SX ma ..... solito gol CPU marchio di fabbrica di questa release 0.9.0.....700 cambi cambi cursore per trovare un cristiano che non attenda la CPU visto che è in area ma la contrasti...visto anche che in area c'erano tantissimi omini tuoi...questo è un problema serio....o è questione di allenamento, di trovare la soluzione giusta tra X, quadrato, L2 e stick SX più cambio cursore con L1 manuale oppure è un bel problema...

6) sulla tua ultima azione sulla fascia non ho ben capito cosa sia successo all'omino ricevente il cross? gli è rimasta la palla dietro?

Fine disamina: mi assegno un 8, tu cosa mi dai?

Confermi livello Superstar? Minutaggio? 20 minuti? Certo che 5 gol in un tempo.....

Diciamo, croce e delizia ma questi bug e altre limitazioni (tattiche etc) penalizzano parecchio tutto il complesso...
L'hai analizzata piuttosto bene, ci sarebbe ancora qualcosina ma in linea di massima ci hai preso.

Ti risponderò meglio stasera tardi o domani, ma un 8 per la disamina posso anche dartelo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vediamo se ho capito bene.

Se invitiamo gli utenti a non eccedere nelle critiche siamo aziendalisti o peggio (fossimo stipendiati da Konami almeno...)

Se invitiamo gli utenti a non eccedere negli elogi, considerando la situazione attuale, allora ciò denota una volontà di boicottare Konami... Ma come, non eravamo aziendalisti?

E poi... Su un forum che è da anni un riferimento per gli appassionati di PES, noi vorremmo boicottare quello che (nel bene e nel male) dovrebbe esserne il successore? Siamo proprio dei geni allora, vogliamo affossare il nostro stesso forum!

In conclusione: noi moderatori, pur ricoprendo questo ruolo, non siamo sul libro paga Konami; conseguentemente, manteniamo la stessa obiettività che avevamo da semplici utenti del forum, tant'è che siamo stati critici con le varie edizioni del gioco, anche quando si chiamava ancora PES. Ciò non toglie che se ci sono elementi positivi in questo eFootball, siamo i primi a parlarne, non ci costa nulla riconoscerli, anzi, ci farebbe piacere poter parlare di un gioco molto più bello e piacevole di quello che abbiamo per le mani adesso, ci farebbe piacere raccontare di tantissimi pregi e pochissimi difetti, ma allo stato attuale non è possibile. Chiediamo solo due cose: obiettività ed equilibrio. Il che si traduce nel diritto di criticare il gioco, che tuttavia non deve degenerare nella inutile reiterazione della critica stessa, e nell'opposto diritto di elogiarlo quando ciò è possibile, senza tuttavia eccedere o peggio ancora cadere in previsioni esageratamente ottimistiche sul futuro che, si ribadisce, allo stato attuale e purtroppo, non possiamo permetterci, semplicemente perché non abbiamo elementi fattuali che ce lo consentano.

Perciò... Giochiamo, se vogliamo, a questo eFootball, nella consapevolezza dei suoi (purtroppo tanti) problemi e dei suoi (purtroppo pochi) pregi; se non vogliamo, se non ce la facciamo, decidiamo di non giocarci, rimaniamo su PES 2021, oppure giochiamo al titolo concorrente, o mettiamo da parte i calcistici; in ogni caso, quale che sia la nostra scelta, evitiamo di cadere in un eccesso o nell'altro, nell'eccessiva fiducia negli sviluppi futuri del gioco o nella smodata critica dello stesso, anche perché mai come quest'anno il gioco, aggiornamento dopo aggiornamento, muterà e il giudizio che formuliamo adesso potrebbe essere ben diverso al prossimo aggiornamento. In meglio o in peggio, ma questo non è dato saperlo.

Que sera, sera... Whatever will be, will be...

L'hai analizzata piuttosto bene, ci sarebbe ancora qualcosina ma in linea di massima ci hai preso.

Ti risponderò meglio stasera tardi o domani, ma un 8 per la disamina posso anche dartelo.
Giocavano col 343, giusto?

Mi sono tutto sommato piaciuti i movimenti di centrocampo e difesa, meno quelli dei 3 attaccanti che aiutano pochino il centrocampo.

Ma è così....aiutano solo se la CPU va in tacca azzurra...ci può stare....

Se giochi ancora e vuoi pubblicare un altro video io lo esamino volentieri.

Per lo meno contestualizziamo pregi e difetti della versione attuale nel complesso del match.

Certo è che si vede giochi alla "pes21 style" e ci può stare ... se sistemassero i bug vari e si iniziasse ad usare e anche abusare dei comandi nuovi il gameplay ne gioverebbe ...

Hai notato quello che dicevo da mesi? Che con il comando manuale di protezione sfera tutte le innumerevoli animazioni da contatto di pes21 (protezione automatica) sono sparite ... per me avrebbero dovuto lasciare la protezione sfera automatica e in aggiunta quella manuale ...

Io cmq la sto usando molto anche se manuale: il gameplay secondo me cambia molto usando i nuovi comandi, soprattutto L2

Mi sono tutto sommato piaciuti i movimenti di centrocampo e difesa, meno quelli dei 3 attaccanti che aiutano pochino il centrocampo.

Per lo meno contestualizziamo pregi e difetti della versione attuale nel complesso del match.

Certo è che si vede giochi alla "pes21 style" e ci può stare ... se sistemassero i bug vari e si iniziasse ad usare e anche abusare dei comandi nuovi il gameplay ne gioverebbe ...

Hai notato quello che dicevo da mesi? Che con il comando manuale di protezione sfera tutte le innumerevoli animazioni da contatto di pes21 (protezione automatica) sono sparite ... per me avrebbero dovuto lasciare la protezione sfera automatica e in aggiunta quella manuale ...

Io cmq la sto usando molto anche se manuale: il gameplay secondo me cambia molto usando i nuovi comandi, soprattutto L2
Un game play che cambia in base a se utilizzi o meno un tasto? Mhaaaaaaaaaaaa

Se per te è normale correre come Ferrari con i giocatori e vedere Busquets fare altrettanto... e scontrarsi con un altro che si frappone mentre corri questo gioco è ottimo.

Pes è morto, e-Football mai nato.

Attualmente spenderei nemmeno 3€ per un pacchetto su e-football.

La giocabilità di FIFA 22, 3000 volte meglio di questo... scempio
Io gioco anche Fifa e non ritengo la giocabilità così come affermi tu anzi mi sembrano tutti schizzati ben altra cosa il ritmo di Efootball

• Mi piace
Reazioni: pioss993 e Gil69
Un game play che cambia in base a se utilizzi o meno un tasto? Mhaaaaaaaaaaaa
Si confermo senza remore.

Ti spiego tecnicamente il perché.

- In pes21 la protezione sfera era automatica e in taluni casi semi-automatica (L2+X se ben ricordo): in tantissime situazioni vedevi per L appunto fasi di contrasti fisici, spallate, sgomitate etc ... tutto avveniva in automatico/semi automatici....ora se non usi L2 la protezione sfera non esiste praticamente più...torniamo a pes18 per capirci....quindi giocare senza pigiare L2 in determinati contesti o pigiamdolo cambia radicalmente L esperienza perché vuol dire usare la protezione sfera o non usarla perché in automatico non parte più ... e la protezione sfera a mio avviso ha un impatto devastante sul gameplay perché determina il ritmo di un match ... o meglio ... contribuisce a determinarlo

- falli/contrasti: in pes21 per contrastare premevi o X o quadrato e per fare un fallo intenzionale doppio X che però equivaleva al giallo sistematico.
In e-football L2 (premuto poco o tanto) determina un contrasto volontario che può tramutarsi in un contrasto regolare o in un contrasto falloso ma che non porta necessariamente ad un giallo ... e soprattutto lo usa anche la CPU ...

Es.: L avevo registrato ma dopo alcuni richiami avuti non L ho pubblicato. Avevo un giocatore avversario che rincorreva la sfera per evitare il fallo,laterale. Io gli ero dietro, tap leggero su L2, l ho spinto leggermente, ha perso L equilibrio e io ho guadagnato la rimessa. Giocata impossibile a pes21

Con questo non voglio dire che senza R2 o L2 non si possa giocare: @the elder ha giocato un tempo di un match senza quasi usarli ... ma quando li ha usati si è visto ... spallatona fuori area volontaria con fallo e niente giallo ... 3 volte si è allungato la sfera perdendola (R2 pigiato tutto) ...

Secondo me per giocare a e-football L esperienza gameplay passa obbligatoriamente da
R2 e L2

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69 e FabioPes

Sono arrivato adesso a casa e quindi scrivo un po' a memoria. Al limite domani quando posso approfondisco.

Diciamo che quando parliamo di palloni che si allungano se si preme troppo a fondo R2, c'è qualcosa da rivedere.
In una situazione arrivo in corsa lanciato sulla fascia, poco oltre il limite dell'area, e non posso rallentare immediatamente perchè sullo slancio devo evitare il difensore. Ma lo faccio quando ci sono ancora 8 metri prima della linea di fondo, mollo quasi del tutto il tasto R2 e nonostante questo la palla esce prima che riesca a crossare.
Va bene modulare la corsa, ma in questo modo fare un cross quasi dal fondo in corsa diventa impossibile, bisogna, come nel caso del primo gol, fermarsi e rientrare.
Magari con il pad della Ps5 si ha una sensibilità maggiore, ma il gioco non è esclusiva PS5.

In un caso sono davanti al giocatore della cpu, non ce l'ho proprio attaccato, uso L2 per evitare che mi recuperi e parte quella animazione assurda con il mio giocatore che si blocca con un movimento strano e la palla se ne va per conto suo. Si vedeva molto spesso nella beta di questa estate.

Come dici, nel finale i fuochi di artificio.

A parte quell'azione alla fine che non ho capito nemmeno io cosa sia successo, il mio gol è un bug clamoroso. Lo sistemeranno, ma al momento falsa completamente la partita. Anche la conclusione non so bene come l'ho fatta, io ho calciato molto prima di quando è partito il tiro.

Il problema più grosso è l'ultimo gol della cpu.
Avendo già visto più volte quella situazione, ti dico che prima di tutto ho cercato di prendere il controllo del centrocampista che stava arretrando per tagliare la strada al giocatore con il pallone, ma non c'è stato verso. E' come se quel giocatore non venisse preso in considerazione.
In ogni caso, come dici tu stesso. tento di cambiare più volte il giocatore controllato, ma è sempre troppo lontano e ha anche un attimo di esitazione, quasi un mezzo passo all'indietro, ogni volta che il cursore passa su di lui.
In questa situazione, e ti ripeto che ho già preso un certo numero di gol in quel modo, non c'è nulla da fare.
Per quanto uno sia veloce, il tempo di cambiare cursore, l'esitazione del giocatore e il fatto che sia distante dall'attaccante fa si che sia impossibile contrastare.
Assolutamente da sistemare.

Allora non so da che dipenda se dal mio dispositivo se dalla ripresa o nella peggiore delle ipotesi dal gioco stesso a volte sembra andare in cali di frame paurosi quasi a miniscatti, già da vedere è fastidioso immagino a giocarlo. Anche negli scatti dei giocatori sembra si lascino indietro una scia alla superman..
Cambiando la telecamera e lo spaventoso interfaccia effettivamente sembra di rivedere un po' il vecchio pes, cosa a cui non avevo nemmeno dato una chance nelle mie due partite fatte quando l'ho scaricato a vedere se cambiando interfaccia e telecamera qualcosa di positivo si vedeva, però anche li, due anni si sono fermati per lavorarci e questo è più un pes 21 peggiorato che uno migliorato. Si porta dietro gli stessi difetti, quelli che mandano più in bestia sono sempre i giocatori che a volte non sanno cosa sia e come prendere una palla che gli passa a un metro, e se ne aggiungono di nuovi, sia tecnici/grafici che di gameplay che della intelligenza artificiale.
Per dire, anche solo al calcio d'inizio, potevi tenerla li 10 minuti e dubito che la cpu avrebbe mai mandato qualcuno a pressare..
Invidio chi ci vede qualcosa di positivo, è due anni che ci prendono in giro, promuovendo il fotorealismo e un motore next gen, qua di next gen non c'è proprio nulla, senza scomodare il solito discorso che l'hanno fatto per promuovere il cross gen che è l'ennesima presa in giro, forse la più grossa che ci hanno fatto, ma anche se così non fosse è facessero marcia indietro non vedo come questo gioco possa attestarsi su buoni livelli da qui a breve termine
Ciao!!! Io gioco su xboxone, tu? Come hai regolato quindi telecamera e interfaccia?

Sono arrivato adesso a casa e quindi scrivo un po' a memoria. Al limite domani quando posso approfondisco.

Diciamo che quando parliamo di palloni che si allungano se si preme troppo a fondo R2, c'è qualcosa da rivedere.
In una situazione arrivo in corsa lanciato sulla fascia, poco oltre il limite dell'area, e non posso rallentare immediatamente perchè sullo slancio devo evitare il difensore. Ma lo faccio quando ci sono ancora 8 metri prima della linea di fondo, mollo quasi del tutto il tasto R2 e nonostante questo la palla esce prima che riesca a crossare.
Va bene modulare la corsa, ma in questo modo fare un cross quasi dal fondo in corsa diventa impossibile, bisogna, come nel caso del primo gol, fermarsi e rientrare.
Magari con il pad della Ps5 si ha una sensibilità maggiore, ma il gioco non è esclusiva PS5.

In un caso sono davanti al giocatore della cpu, non ce l'ho proprio attaccato, uso L2 per evitare che mi recuperi e parte quella animazione assurda con il mio giocatore che si blocca con un movimento strano e la palla se ne va per conto suo. Si vedeva molto spesso nella beta di questa estate.

Come dici, nel finale i fuochi di artificio.

A parte quell'azione alla fine che non ho capito nemmeno io cosa sia successo, il mio gol è un bug clamoroso. Lo sistemeranno, ma al momento falsa completamente la partita. Anche la conclusione non so bene come l'ho fatta, io ho calciato molto prima di quando è partito il tiro.

Il problema più grosso è l'ultimo gol della cpu.
Avendo già visto più volte quella situazione, ti dico che prima di tutto ho cercato di prendere il controllo del centrocampista che stava arretrando per tagliare la strada al giocatore con il pallone, ma non c'è stato verso. E' come se quel giocatore non venisse preso in considerazione.
In ogni caso, come dici tu stesso. tento di cambiare più volte il giocatore controllato, ma è sempre troppo lontano e ha anche un attimo di esitazione, quasi un mezzo passo all'indietro, ogni volta che il cursore passa su di lui.
In questa situazione, e ti ripeto che ho già preso un certo numero di gol in quel modo, non c'è nulla da fare.
Per quanto uno sia veloce, il tempo di cambiare cursore, l'esitazione del giocatore e il fatto che sia distante dall'attaccante fa si che sia impossibile contrastare.
Assolutamente da sistemare.
Concordo e comunque ho acceso ora per un match: JUVENTUS vs ZENITH :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,974
Ultimo utente registrato
nohu90blog