Oggi ho affrontato per la prima volta la Lazio su ps5 devo dire che aver visto Felipe Anderson mi ha riportato i ricordi a un vecchio topic dove c'era un ragazzo che faceva volti anche di personaggi famosi altro che fili d erba!!!!!
Guardo ora gli ultimi 15 minuti: no, non ti ho chiesto di giocare Juventus-Pordenone ma di affrontare il Pordenone con una squadra di alto livello!Il bello (o il brutto) arriva nel finale.
Una cosa clamorosa e una che forse non noterai ma che è anche peggio.
E tante piccole cose che di cui dal video non ci si rende conto.
Non considerare il fatto che io non usi quasi mai L2, l'ho detto che falsa quasi sempre il gioco e comunque ti farò osservare qualcosa quando avrai finito di vedere il video, mentre R2 in fase offensiva, ma diciamo un po' tutta la fase offensiva in generale, per adesso la considero poco perchè preferisco concentrarmi sulla cpu.
P.S. se mi chiedi ancora una volta di giocare Juventus - Pordenone ti banno.
Passi il rinvio della patch 28 ottobre che precedentemente non era prevista, ma se rinviano anche il Major Update previsto da tempo per l'11 novembre disinstallo tutto e Konami non mi vede più per anni.
Sarebbe un segnale chiaro che sono alla frutta con questo nuovo gioco e la sua programmazione.

Se fosse stato il solito capitolo a cadenza annuale sarei stato d'accordo , essendo una piattaforma ad espansione quel tempo a cui fai riferimento la rappresenta , ma vedo che questo particolare sfugge ai piu.L'errore di base credo sia dargli sempre tempo e fiducia...
Il 30 aprile è il termine massimo per l utilizzo come ogni annoVisualizza allegato 249773
Qui dice che le monete saranno utilizzabili dal 18 novembre. Il pacchetto coi giocatori dall'11 novembre,e poi c'è una data del 30 aprile 2022 che non leggo bene. Ho una certa età...
Il 30 aprile è la data massima in cui puoi usufruire di tali bonus dopodiché se non li hai usati li perdi...Visualizza allegato 249773
Qui dice che le monete saranno utilizzabili dal 18 novembre. Il pacchetto coi giocatori dall'11 novembre,e poi c'è una data del 30 aprile 2022 che non leggo bene. Ho una certa età...
A ma cii sei...Dai su ancora una decina di giorni e sapremo che di morte dovremo morire...
Se vogliamo discutere di qualcosa di concreto, un tempo di una partita da 20 minuti fra Celtic e Zenit.
Adesso non scrivo niente, per non condizionare chi volesse vederlo.
L'hai analizzata piuttosto bene, ci sarebbe ancora qualcosina ma in linea di massima ci hai preso.Dal 30esimo, analisi.
1) Sul loro gol del 2-1 hai fatto tutto quello che hai potuto cambiando il cursore 3 volte (avrei fatto uguale) ma non ci sei arrivato: nasce tutto dal contrasto falloso sulla metà e dalla regola vantaggio applicata, il filtrante CPU è stato geniale così come il movimento dell'ala di dx a tagliare verso il centro.
La tua linea dei 4 era posizionata bene, gran gol CPU: da notare che l'azione è stata impostata dal basso e senza il lancio lungo.
2) sono al 39esimo e la CPU ti ha concesso solo l'occasione del gol su angolo per ora...altro che difese colabrodo...
3) ecco ho parlato....tuo GOL...bug indegno CPU....per fortuna a me non è mai successo se no avrei spento all'istante.....buco pazzesco...è chiaro che è un BUG...nel gol stesso prima della carambola fortunosa col portiere è anche successo qualcosa...sembra un R2 pigiato fino in fondo con palla che ti sfugge dal controllo....
Su questa azione stenderei un velo pietoso
4) subito dopo prima della punizione CPU altro bel dribbling CPU (nulla da fare, non siamo più abituati ad una CPU che dribbla), rincorri il giocatore premendo QUADRATO ma anche qui è evidente il BUG del quadrato col quale spesso l'intervento di contrasto non funziona...poi finalmente premi L2 e parte lo spintone volontario con fallo ma non da giallo...punizione sulla barriera
5) terzo gol CPU, bella iniziativa CPU sulla SX ma ..... solito gol CPU marchio di fabbrica di questa release 0.9.0.....700 cambi cambi cursore per trovare un cristiano che non attenda la CPU visto che è in area ma la contrasti...visto anche che in area c'erano tantissimi omini tuoi...questo è un problema serio....o è questione di allenamento, di trovare la soluzione giusta tra X, quadrato, L2 e stick SX più cambio cursore con L1 manuale oppure è un bel problema...
6) sulla tua ultima azione sulla fascia non ho ben capito cosa sia successo all'omino ricevente il cross? gli è rimasta la palla dietro?
Fine disamina: mi assegno un 8, tu cosa mi dai?
Confermi livello Superstar? Minutaggio? 20 minuti? Certo che 5 gol in un tempo.....
Diciamo, croce e delizia ma questi bug e altre limitazioni (tattiche etc) penalizzano parecchio tutto il complesso...
Giocavano col 343, giusto?L'hai analizzata piuttosto bene, ci sarebbe ancora qualcosina ma in linea di massima ci hai preso.
Ti risponderò meglio stasera tardi o domani, ma un 8 per la disamina posso anche dartelo.
Un game play che cambia in base a se utilizzi o meno un tasto? MhaaaaaaaaaaaaGiocavano col 343, giusto?
Mi sono tutto sommato piaciuti i movimenti di centrocampo e difesa, meno quelli dei 3 attaccanti che aiutano pochino il centrocampo.
Ma è così....aiutano solo se la CPU va in tacca azzurra...ci può stare....
Se giochi ancora e vuoi pubblicare un altro video io lo esamino volentieri.
Per lo meno contestualizziamo pregi e difetti della versione attuale nel complesso del match.
Certo è che si vede giochi alla "pes21 style" e ci può stare ... se sistemassero i bug vari e si iniziasse ad usare e anche abusare dei comandi nuovi il gameplay ne gioverebbe ...
Hai notato quello che dicevo da mesi? Che con il comando manuale di protezione sfera tutte le innumerevoli animazioni da contatto di pes21 (protezione automatica) sono sparite ... per me avrebbero dovuto lasciare la protezione sfera automatica e in aggiunta quella manuale ...
Io cmq la sto usando molto anche se manuale: il gameplay secondo me cambia molto usando i nuovi comandi, soprattutto L2
Io gioco anche Fifa e non ritengo la giocabilità così come affermi tu anzi mi sembrano tutti schizzati ben altra cosa il ritmo di EfootballSe per te è normale correre come Ferrari con i giocatori e vedere Busquets fare altrettanto... e scontrarsi con un altro che si frappone mentre corri questo gioco è ottimo.
Pes è morto, e-Football mai nato.
Attualmente spenderei nemmeno 3€ per un pacchetto su e-football.
La giocabilità di FIFA 22, 3000 volte meglio di questo... scempio
Si confermo senza remore.Un game play che cambia in base a se utilizzi o meno un tasto? Mhaaaaaaaaaaaa
il 22 aprile dovrebbe essere la scadenza di riscatto del bonusVisualizza allegato 249773
Sono arrivato adesso a casa e quindi scrivo un po' a memoria. Al limite domani quando posso approfondisco.Giocavano col 343, giusto?
Mi sono tutto sommato piaciuti i movimenti di centrocampo e difesa, meno quelli dei 3 attaccanti che aiutano pochino il centrocampo.
Ma è così....aiutano solo se la CPU va in tacca azzurra...ci può stare....
Se giochi ancora e vuoi pubblicare un altro video io lo esamino volentieri.
Per lo meno contestualizziamo pregi e difetti della versione attuale nel complesso del match.
Certo è che si vede giochi alla "pes21 style" e ci può stare ... se sistemassero i bug vari e si iniziasse ad usare e anche abusare dei comandi nuovi il gameplay ne gioverebbe ...
Hai notato quello che dicevo da mesi? Che con il comando manuale di protezione sfera tutte le innumerevoli animazioni da contatto di pes21 (protezione automatica) sono sparite ... per me avrebbero dovuto lasciare la protezione sfera automatica e in aggiunta quella manuale ...
Io cmq la sto usando molto anche se manuale: il gameplay secondo me cambia molto usando i nuovi comandi, soprattutto L2
Ciao!!! Io gioco su xboxone, tu? Come hai regolato quindi telecamera e interfaccia?Allora non so da che dipenda se dal mio dispositivo se dalla ripresa o nella peggiore delle ipotesi dal gioco stesso a volte sembra andare in cali di frame paurosi quasi a miniscatti, già da vedere è fastidioso immagino a giocarlo. Anche negli scatti dei giocatori sembra si lascino indietro una scia alla superman..
Cambiando la telecamera e lo spaventoso interfaccia effettivamente sembra di rivedere un po' il vecchio pes, cosa a cui non avevo nemmeno dato una chance nelle mie due partite fatte quando l'ho scaricato a vedere se cambiando interfaccia e telecamera qualcosa di positivo si vedeva, però anche li, due anni si sono fermati per lavorarci e questo è più un pes 21 peggiorato che uno migliorato. Si porta dietro gli stessi difetti, quelli che mandano più in bestia sono sempre i giocatori che a volte non sanno cosa sia e come prendere una palla che gli passa a un metro, e se ne aggiungono di nuovi, sia tecnici/grafici che di gameplay che della intelligenza artificiale.
Per dire, anche solo al calcio d'inizio, potevi tenerla li 10 minuti e dubito che la cpu avrebbe mai mandato qualcuno a pressare..
Invidio chi ci vede qualcosa di positivo, è due anni che ci prendono in giro, promuovendo il fotorealismo e un motore next gen, qua di next gen non c'è proprio nulla, senza scomodare il solito discorso che l'hanno fatto per promuovere il cross gen che è l'ennesima presa in giro, forse la più grossa che ci hanno fatto, ma anche se così non fosse è facessero marcia indietro non vedo come questo gioco possa attestarsi su buoni livelli da qui a breve termine
Concordo e comunque ho acceso ora per un match: JUVENTUS vs ZENITHSono arrivato adesso a casa e quindi scrivo un po' a memoria. Al limite domani quando posso approfondisco.
Diciamo che quando parliamo di palloni che si allungano se si preme troppo a fondo R2, c'è qualcosa da rivedere.
In una situazione arrivo in corsa lanciato sulla fascia, poco oltre il limite dell'area, e non posso rallentare immediatamente perchè sullo slancio devo evitare il difensore. Ma lo faccio quando ci sono ancora 8 metri prima della linea di fondo, mollo quasi del tutto il tasto R2 e nonostante questo la palla esce prima che riesca a crossare.
Va bene modulare la corsa, ma in questo modo fare un cross quasi dal fondo in corsa diventa impossibile, bisogna, come nel caso del primo gol, fermarsi e rientrare.
Magari con il pad della Ps5 si ha una sensibilità maggiore, ma il gioco non è esclusiva PS5.
In un caso sono davanti al giocatore della cpu, non ce l'ho proprio attaccato, uso L2 per evitare che mi recuperi e parte quella animazione assurda con il mio giocatore che si blocca con un movimento strano e la palla se ne va per conto suo. Si vedeva molto spesso nella beta di questa estate.
Come dici, nel finale i fuochi di artificio.
A parte quell'azione alla fine che non ho capito nemmeno io cosa sia successo, il mio gol è un bug clamoroso. Lo sistemeranno, ma al momento falsa completamente la partita. Anche la conclusione non so bene come l'ho fatta, io ho calciato molto prima di quando è partito il tiro.
Il problema più grosso è l'ultimo gol della cpu.
Avendo già visto più volte quella situazione, ti dico che prima di tutto ho cercato di prendere il controllo del centrocampista che stava arretrando per tagliare la strada al giocatore con il pallone, ma non c'è stato verso. E' come se quel giocatore non venisse preso in considerazione.
In ogni caso, come dici tu stesso. tento di cambiare più volte il giocatore controllato, ma è sempre troppo lontano e ha anche un attimo di esitazione, quasi un mezzo passo all'indietro, ogni volta che il cursore passa su di lui.
In questa situazione, e ti ripeto che ho già preso un certo numero di gol in quel modo, non c'è nulla da fare.
Per quanto uno sia veloce, il tempo di cambiare cursore, l'esitazione del giocatore e il fatto che sia distante dall'attaccante fa si che sia impossibile contrastare.
Assolutamente da sistemare.